Mancava l’ultimo tassello, come detto stamani, il convincimento totale del calciatore che però era già aumentato nelle ultime ore. Adesso ci siamo! Antonino La Gumina è un nuovo calciatore dell’Empoli ed arriva a titolo definitivo per una cifra (tutto come già detto da PE.it) di nove milioni di euro. Questo rappresenta l’acquisto più oneroso mai fatto nella storia dall’Empoli.

Il calciatore arriverà nei prossimi giorni per sostenere le visite mediche e già lunedi dovrebbe essere a disposizione di mister Andreazzoli. Il campo e solo il campo ci dirà se questa operazione monster sarà valsa la pena ed i tanti soldi ma ai dirigenti azzurri, Pecini, Accardi e Butti, vanno fatti i complimenti perchè questo era il calciatore che volevano e questo hanno portato a casa. Da capire ancora con esattezza, ma per questo attendiamo il comunicato della società, quello che sarà il contratto del calciatore anche se tutto dovrebbe far propendere per cinque anni di contratto con un ingaggio di circa settecento mila euro. Ad Antonino, Nino, fin da adesso il benvenuto in maglia azzurra !!!!

 

Articolo precedenteMercato Azzurro | Per Krunic ci prova anche il Toro ma difficilmente Rade partirà
Articolo successivoDal campo | Entra in azione la nuova palestra provvisoria
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

113 Commenti

    • Cerri pagato 10 milioni dal Cagliari. … Ragazzi i prezzi ora sono questi …. Comunque rispetto a Cerri, io preferisco La Gumina 1.000 volte ….

  1. 9 milioni per La Gumina!!!!! Ahhhhhhhhhhhhh…. ahhhhhhhhhhhhh…. Ma che c’è qualcuno che c’ha una percentuale sugli acquisti? Oppure in società hanno preso tutti il capo? Con quei soldi i Carli faceva tre volte la squadra!! Facile fare il DS così vero??

      • Ma chetati te che ha ragione da vendere. Carli lo mandavano a fare calciomercato con una cassa di banane e un sacchetto di lupini!

        • se nn vi va bene andate a tifare x la squadra x cui lavora adesso Carli..non riesco a capire icchè vu avete da bubbolà..l’invidia è proprio una brutta bestia…

          • Nicola, tutti quanto…sto FernetBranca è un troll pazzesco, come S’Ostina, come altri disperati dalla vita triste e grama.
            Semplicemente ignorateli, visto che chi modera in questo momento permette il passaggio a cani e porci.

    • Secondo me, pur ammettendo che uno possa sempre dire quello che vuole su ogni cosa, anche a caso, se però si vuol usare un certo raziocinio si dovrebbe dare giudizi solo sui giocatori che partono e che quindi hanno giocato nell’Empoli. Come si fa a esprimere un parere circostanziato su un acquisto, allorché presumo che quasi nessuno conosca bene tale giocatore, ad es. La Gumina?

  2. Con la squadra dell’anno scorso ti salvavi alla grande. Per qualità di gioco, affiatamento e qualità individuali di alcuni giocatori che in serie A avevano già dimostrato di poterci stare benissimo. Temo cocenti delusioni. Spendere così tanto per un solo giocatore….. Mah…. e se poi si infortuna che fanno?

  3. C’è dietro qualcosa o qualche altra squadra, non è da Empoli spendere certe cifre. Siamo sicuri che sia tutto nostro ?

  4. Complimenti questo è un signor giocatore da rivendere tra un anno almeno al doppio se non triplo. Bravissimi, perché fino 3/4 anni fa era difficile far accettare a questi prospetti piazze come la nostra. Benvenuti nell’era Empoli 2.0

  5. Ragazzi non esiste comprare i giocatori buoni a poco…può capitare…ma come in tutti i settori di questo mondo la qualità la paghi..Per favore non tiriamo fuori Carli ogni volta…Abbiamo preso caterve di giocatori in prestito x anni,questo,Juve o non Juve,fino a prova contraria,è nostro,giovane e di grandi potenzialità..Bravo Accardi e Bravo Corsi..È la prima volta che lo dico,da quando frequento questo sito.. Sono contento,si getta le basi x un progetto diverso dal passato..

  6. Siamo vicini al flop più grande della nostra storia, 9 milioni per un giocatore che ha dimostrato poco o nulla. Spero che Andreazzoli lo possa far rendere al meglio e poterlo quindi rivendere senza perderci troppo

    • Cerri viene valutato 20 milioni …. ma cosa dici …. I prezzi sono questi ….. Un buon attaccante per stare in B non lo prendi a meno di 3 milioni ….. Quelli che fanno la differenza. ….. Caputo docet

    • Ha da iniziare la preparazione è già lo considerate flop?
      Io boh…ma davvero osate definirvi tifosi? Ma tifosi de che?

    • O filippo ma tu sei proprio ottuso!!! Ma se proprio in questi giorni e’ stato incassato il riscatto di saponara, e quindi SE conosci un briciolo di matematica dovresti sapere che poggio e buca fa pari!!! Se li spendono vorra’ dire che ce l’ hanno! ……..

        • Ciò che ci faceva sempre onore era pescare a poco prezzo giocatori semi sconosciuti, colpi oculati e poco appariscenti. Per me può fare anche 15 gol ma sarò sempre più orgoglioso di un donnarumma preso a 0, di un di lorenzo preso a pochi spicci o di un bennacer. Con 9 milioni, che so essere di saponara, si poteva sistemare centrocampo e attacco

  7. Vu eri contenti con Thianghe & Marilungo e ora un vi va bene questo…. Deunapopò di sega che intenditori di carcio che c’è a Empoli….

  8. Benvenuto a Empoli! Vediamo in che modo riuscirai a farci dimenticare (se mai fosse possibile) Alfredo Donnarumma. Son cuorioso.

  9. Ma i soldi ce li ha messi almeno per 3/4 la Juventus.E Magari gli hanno promesso la precedenza su Traore.
    Così guadagnano su l’uno e l’altro.

    • Poi hanno opzionato il magazziniere e il giardiniere…. avete sempre da bubbolare..

      E nn spende è bubbolano è spende e ribubbolano… hanno riscosso i mln d saponara e sono stati reinvestiti…

  10. Credo che il vento sia cambiato e la società voglia allestire un squadra che garantisca un campionato più tranquillo….
    Poi come sempre il risultato è viziato da molte variabili.
    Però a me questa società mi piace sempre di più e c’è da fare i complimenti a tutti.

  11. Ottimo cosi, Benvenuto Nino!!!! A chi trova il lato negativo di questo Acquisto posso solo ridere in faccia! ForzaAzzurro!!!!

  12. Il campo dirà se questo investimento avrà i suoi frutti. Certo è che la mentalità dell’Empoli cui eravamo abituati è cambiata con comportamenti non più da provinciale. Ora sotto con due centrocampisti di livello e un terzino sinistro di ruolo e la squadra è pronta. Per tutti quelli che sono scettici e critici nei confronti della dirigenza vorrei che ricordassero quale squadra ha affrontato l’ultima serie A. Corsi da allora ha imparato la lezione e ha messo altri a tirare la carretta. Avete visto anche il pulito che è stato fatto nel settore giovanile? Anche questo è frutto di una strategia chiara.

  13. Pedullà la pensa come me….o meglio sono io che la penso come Pedullà…..e l’ho detto anche in un altro commento…..C’E’ LA JUVE DIETRO QUESTO ACQUISTO…..e come pesavo sarebbe andato a guadagnare più di Caputo e più degli altri giocatori che ci hanno portato in A CON GRANDI PRESTAZIONI…..Ma figuriamoci che il Corsi spende 9 milioni e da ad un calciatore 700.000 mila euro di ingaggio(e per 5 anni poi) per un giocatore che non ha mai giocato in A.Dietro sicuramente c’è una recompra a cifra chiaramente superiore a questa o probabilmente un premio per la valorizzazione del giocatore più il rimborso dell’ingaggio.Con questo…benvenuto a La Gumina a cui posso dire solo ….Cerca di farci dimenticare Donnarumma…….

    • Se è vero tutto quello che dici (e magari ci sta) che problemi ci sono? Intanto gioca qui poi si starà a vedè!

      • La mia era soltanto una considerazione….oppure è vietato dire quello che si pensa?….Difatti non c’è nessun problema….ripeto BENVENUTO LA GUMINA…..e Corsi liberissimo di spendere i suoi soldi come meglio gli aggrada….

  14. Credo la stessa cosa di Mork. Non me l’immagino che il C orsi spenda 9 milioni per un giocatore; dietro ci sono senz’altro altri accordi, magari proprio con la Juve. P E finitela di non cercare quello che c’è sotto in queste operazioni. Comunque: speriamo che La Gumina, che per lo meno è italiano, giochi al meglio e ci troviamo tutti bene. (La Gumina in siciliano significa “La gòmena” cioè la corda di canapa nel linguaggio marinaresco)

      • A me niente Nicola….son solo considerazioni fatte su notizie ricevute….mi pare che fino a prova contraria almeno in democrazia ognuno possa dire la sua….io dico la mia….tu dici la tua e poi sempre….Forza Empoli….Sia come ho detto prima o che sia un acquisto al 100% made Corsi….quest’ultimo è libero di spendere i soldi come meglio credere….proprio perché a me non cambia niente e con questo ripeto di nuovo BENVENUTO LA GUMINA….Ma posso da tifoso rimpiangere un giocatore come Donnarumma che quest’anno mi ha fatto esultare per 23 volte?Io non l’avrei ceduto,ma io sono un semplice tifoso,non sono ne Andreazzoli,ne Corsi,ne Pecini,ne Accardi evidentemente per loro ci siamo rinforzati….ne prendo atto e ridico anche CERCA DI FARCI DIMENTICARE DONNARUMMA(FARCI…..perché penso che di ammiratori di questo giocatore,anche sotto il profilo umano,non ci sono solo io)

  15. C’è sicuramente qualcosa dietro e magari la juve ha già bloccato traore o jacupovic.
    Che c’è qualcosa dietro è palese ma intatto godiamoci questo acquisto.

    • Jakupovic se lo voleva bloccare non te lo dava indietro….C’e solo l’interesse di una squadra come la Juve che non ha nessun problema ad investire 10 milioni per un giocatore che probabilmente seguiva dai tempi della primavera e in cui crede molto.Chiaro che ad EMPOLI parte titolare e la Juve ha l’occasione di vedere cosa riesce a fare anche in serie A.E’vero che non ha segnato i goal di Donnarumma,ma davanti a sé aveva due attaccanti molto forti che gli han rubato minutaggio….e nonostante questo è riuscito ad emergere lo stesso con 11 goal e ottime prestazioni.Tutti siamo affezionati ad Alfredo,ma in fondo a tutto quello che sta succedendo viene anche da pensare…. facendo un paio di considerazioni….Come mai un giocatore che viene da un campionato giocato bene e arricchito da 23 goal non ha richieste da club di serie A?Ma non è che con una super squdra(periodo Andreazzoli)come quella azzurra anche Rodriguez avrebbe segnato 23 goal alla fine del campionato?Se non ricordo male Rodriguez conta 3 presenze e 4 goal segnati….Certo non c’è riprova…ma magari anche La Gumina avrebbe segnato una caterva di goal.

      • Buon ragionamento, concordo.
        Comunque, ad onor di cronaca, Rodriguez ha segnato 4 gol in 5 partite (di cui 2 nelle 2 partite in cui è partito titolare).

  16. Il bello è che fra quelli che criticano molti al massimo hanno visto le ultime tre o quattro partite dell’ultimo campionato dell’Empoli…sanno poco di Donnarumma e niente di La Gumina. Specialisti solo del criticare… che nemmeno si chiedono perché per Donnarumma, pur avendo fatto un ottimo campionato, non ci sono offerte non solo dalla serie A, ma neanche dalla B di alto livello.

  17. La Gumina 9 milioni, Donnarumma 2
    La Gumina 9 gol nell’ultimo campionato Donnarumma 23
    La Gumina 22 anni Donnarumma 28

    Qualcosa non mi torna

    • Alessio rileggiti il post di Daniele!!! È poco più in alto del tuo……….poi se non vuoi capire…….la colpa è tua!!!

      • So che cercavi me Leonard, ma quell’Alessio non sono io. E’ una mia copia. Io sono l’Alessio originale. Il tuo amore. Diffida dalle copie. 😉

  18. In quest’affare c’è molto di Accardi,da buon Palermitano ha saputo far breccia nella testa del giocatore. Senza contare il lavoro “sporco” che sicuramente c’è stato prima di arrivare alla firma!!. Bravo Pietro!!

  19. Caro Pelleazzurra….tu lo vedrai tra 3 o 4 anni il pulito che hanno fatto al settore giovanile!!!! Ma un pulito….che non ci rimane più nessuno!!! Così te e tutti i lecchini della Family vu sarete contenti

    • Poveretto. Io la family non la conosco. Te mi sembri il solito empolese che critica per invidia senza guardare ai risultati che hai ottenuto con questa gestione. Poi, se pensi di fare meglio te, mettiti in contatto con gli investitori cinesi o americani e vediamo di cosa sei capace

    • Un altro babbo deluso che pensava di avere Maradona in casa , di questi babbi rancorosi ne ho conosciuti diversi e fanno tutti pena!

  20. Benvenuto! Intanto quest’anno sarà con noi, poi vedremo!!!
    Certo il nostro DS che è Palermitano come lui lo avrà lavorato ai fianchi per convincerlo e poi il pres. ha detto che stanno facendo vedere ai giocatori che vogliono acquistare anche il progetto stadio e immagino anche Monteboro, quindi sono tutti argomenti importanti che soprattutto sugli stranieri (Mraz, Marcianik, Rasmussen) avranno comunque fatto gioco. Su La Gumina avrà pesato anche il fatto che ci conosce bene avendoci visto bene quest’anno!

  21. stasera finalmente ho visto un allenamento della squadra al sussidario, a un metro dal campo senza barriere,dove si sente il profumo dell’erba,il sudore e le parole dei giocatori e del mister,dove si percepisce il grande impegno e anche l’armonia di questo gruppo. che spettacolo. non credo che tanti tifosi di altre squadre possono fare altrettanto. a empoli ormai sembra normale ma non è cosi. anche i nuovi sembrano propio buoni giocatori. certo per donnarumma dopo la stagione che ha fatto dispiace parecchio, ma essere giocatori professionisti significa dover anche accettare qualsiasi situazione. credo che i nostri dirigenti con ora anche pecini al timone abbiano una competenza superiore a tanti altri.speriamo veramente, anche con lo stadio finalmente, di aprire una bella striscia di anni in serie a.

  22. ma siete sicuri che ci sia la juve dietro?Se va tutto bene prossimamente dovranno spendere 400 milioni ed avranno gli occhi del fair play finanziario puntati contro…non credo che abbiano poi tanta autonomia di spesa..almeno fintanto che non avranno piazzato quel colpo..Credo magari in un’opzione di acquisto che forse gamno comprato…ma non esistono prove certe cge abbiano pagato 3/4 del cartellino.Parlate per parlare…

    • Esatto.. E poi non possono mica farlo.. Altrimenti sarebbe della juve e non dell’Empoli. Al limite avranno un diritto di prelazione.

    • Nicola ti ammiro tantissimo x la pazienza che metti nel rispondere a tutti i bastian contrari. Condivido quasi sempre le tue opinioni che mi sembrano molto equilibrate!! Spiegagli anche a tutti che la societa’ mettera’ a bilancio sia la spesa x la gumina (ammesso e non concesso che venga pagato in unica soluzione) ma anche il riscatto di saponara dalla fiorentina avvenuto definitivamente proprio in questi giorni e con importi simili…….. Quindi dove sta il problema finanziario??

      • Grazie per l’apprezzamento.Non sta a me giudicare se sono equilibrato o meno,ho sempre cercato di essere obbiettivo smarcandomi da quell’ottusità tutta empolese figlia di una recondita forma di invidia.Ultimamente ho criticato spesso il buon Corsi,ma dallo scorso anno ad oggi riconosco molti meriti a questa gestione perchè si riconosce l’intento e la voglia di fare bene.In questi casi il tifoso non deve criticare o dare contro in caso di insuccesso,comprendendo che non sempre si riesce nei propri obbiettivi…È nei casi di esplicita e manifesta malafede che trova terreno fertile la critica…

  23. Magari era meglio spendere qualcosina meno e investire un po nel settore giovanile. Ma forse quell’Empoli è un ricordo lontano. Chi vivrà vedrà. Ma stasera da tifoso trentennale, sono amareggiato

    • Scusa… fino ad ora abbiamo comprato Rasmussen, Mraz, Marcjanik, La Gumina… il più vecchio ha 22-23 anni…e non sono giovani questi?? Poi abbiamo fatto esordire Traore’… e la Primavera lo scorso anno è stata promossa nel campionato superiore…. stiamo trascurando i giovani???

      • E il resto? Quanti giocatori provenienti dal settore giovanile avevi quest’anno in rosa? E non dirmi traore per favore …..arrivato a Empoli quasi alla primavera. Quest’anno hai visto squadre azzurre alle finali? Zero. Mai successo nella storia. Sul territorio sei quello di dieci anni fa? Non mi pare. Ma credimi lo dico amareggiato. Non polemico

        • E ti aggiungo….sai che oggi l’Empoli ha ceduto un classe 2004 alla Juventus? Nobile? È roba da Empoli? Magari sbaglio io……

          • Si ma le cose bisogna saperle altrimenti bisogna stare zitti;
            Traore è arrivato all’età degli U15, quindi a tutti gli effetti Settore Giovanile…poi se ha bruciato le tappe facendo la primavera due anni di anticipo non è colpa di nessuno.
            Nobile l’empoli l’avrebbe tenuto volentieri ma è lui che non ha voluto firmare ed andare alla Juve…è cambiato una cosa rispetto a 10 anni fa; oggi le grandi investono e quindi vanno a scovare giocatori sin da piccoli, cosa che prima non facevano…ma per questo non possiamo dare colpa all’Empoli!

    • Ma c’è proprio bisogno di aprir bocca sempre e solo per criticare?? Magari sei amareggiato per davvero ma prima di esserlo informati e vedi come stanno le cose, se stanno come ha detto Sauro mi sembra che se stavi zitto era meglio! Ma davvero pensate che facciano tutto a caso quando ci sono decine di persone che ci lavorano?

  24. Grande acquisto.. giocatore talentuoso…. da area di rigore… vedo con piacere che c è la volontà da parte della società di fare una squadra competitiva… manca terzino sinistro.. imperiale non è una riserva da serie a… poi due validi centrocampisti.. di categoria…..

  25. Siamo diventati peggio delle nane.
    Bisogna avere fiducia e fregarsene di cosa può esserci dietro l’acquisto, l’unica cosa importante è che il picciotto faccia bene nell’ interesse di tutti.
    Anch’io sono dispiaciuto per Castagnetti e Donnarumma, ma il migliore agurio per noi è essere smentiti da giocatori ancora più forti.
    Procediamo con terzino sinistro e due centrocampisti.
    ForzA Empoli

    • Tra i giovani n.9, i cerri o i pinamonti e compagnia bella è senz’altro il più forte, o sei cieco o molto peggio Nana!

  26. PianetaEmpoli d’estate è uno spasso.

    Intendo x i commenti empolesi toscani da bar che mi mettono di buon umore.

    Siamo i meglio, avanti Empoli!

  27. Piano a parlare di Nazionale, ragazzi. Sembrerebbe un ottimo prospetto, ma vediamo come s’inserisce nei nostri meccanismi di gioco. Non semplici.

  28. A legge i commenti di qualcuno sembra che abbiano speso i soldi suoi e spesso sono i soliti che hanno sempre detto che non si spendeva mai nulla e che se li mettevano tutti in tasca

  29. Cari amici tifosi cercate in rete cosa sono le società finanziarie TPO che operano nel calcio, Pecini sembra abbia rapporti stretti con una di queste. Penso che tutto questo spieghi la ristrutturazione dell’Empoli: grande espansione dell’area tecnico organizzativa e l’acquisto di La Gumina a quel prezzo.

  30. Penso che le TPO non abbiano niente a che vedere con lEmpoli sono attive in altri mercati e sopratutto con società in difficoltà e l Empoli non lo è per niente adesso. Se fai un attenta analisi delle Entrate e delle uscite degli ultimi 3 anni capisci perché possono spendere cash 9 milioni….(hanno attivi importanti nell ordine di 50/70 milioni impegnabili )che sono il pagamento di Saponara e poco più subito Credo che sospettare e parlare sempre in maniera confusa e Grigia della societa sia un male …un male empolese, è cambiata la politica societaria nell andare a prendere giocatori di 20/22 già potenzialmente forti che in 1/2 anni siano monetizzabili ( Pecini con la Samp Docet ed anche con Butti ). Interne ha dato parola a tutti quelli che parlavano al Bar ….parlavano e parlavano ..senza pensare

  31. L’anno scorso ce l’avevano tutti con un procuratore (di cui non ricordo il nome) che sembrava manovrasse Il Corsi da dietro le quinte; promozione con 13 punti di vantaggio e tutti si sono scordati di questo fantomatico signore.
    Quest anno Pecini con Soros e le eminenze grigie che manovrano i conti dell’Empoli.
    2020 gli alieni?
    Alla fine a forza di spararle ci beccherete sicuramente.

  32. Io non volevo denigrare nessuno, dico che queste società finanziarie operano nel calcio e ormai sono presenti anche in Italia. Sull’Empoli poi non ho detto che questo crei problemi alla squadra. Vedremo, da parte mia penso che faremo un buon campionato.

    • Scherzi a parte, io non conosco le società di cui hai parlato. Io credo che l’acquisto di La Gumina, sia sì atipico per la nostra dimensione, ma se confermata la formula dell’acquisizione, alla fine è come se avessimo comprato un Caputo a stagione. Non sono poi così clamorose per quelle che sono le attuali casse dell’Empoli, e per i soldi che entreranno dalla lega.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here