Sarà il Sig. La Penna di Roma l’arbitro che dirigerà il prossimo match degli azzurri, quello in programma domenica contro il Milan.

Quella che verrà sarà l’ottava direzione stagione in serie A per il fischietto capitolino che però, quest’anno non ha mai trovato l’Empoli. Ha invece già diretto due volte il Milan. L’ultimo incrocio tra gli azzurri e La Penna risale al maggio dello scorso anno, quando in casa battemmo 3-1 il Bologna. In totale sono dodici gli incroci tra l’arbitro romani e l’Empoli, il bilancio per gli azzurri è di 6 vittorie e 6 sconfitte; manca il segno X. Sette i precedenti con il Milan, in questo caso il bilancio rossonero è di 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Il Bari è la squadra più diretta da La Penna. L’ultima gara arbitrata è stata Fiorentina-Torino 1-0. Al VAR ci sarà Irrati di Pistoia.

Vediamo tutte le designazioni di giornata:

BOLOGNA – GENOA     Venerdì 05/01 h. 20.45

COLOMBO

CARBONE – GIALLATINI

IV:      TREMOLADA

VAR:     ABBATTISTA

AVAR:       DI BELLO

INTER – H. VERONA     Sabato 06/01 h.12.30

PICCININI

ROSSI L. – CIPRESSA

IV:      GUALTIERI

VAR:     NASCA

AVAR:       DI VUOLO

FROSINONE – MONZA      Sabato 06/01 h.15.00

FERRIERI CAPUTI

ROSSI C. – AFFATATO

IV:       MARINELLI

VAR:      MAGGIONI

AVAR:        PATERNA

LECCE – CAGLIARI     Sabato 06/01 h.18.00

MASSA

MELI – ALASSIO

IV:     BARONI

VAR:     SERRA

AVAR:     DI BELLO

SASSUOLO – FIORENTINA     Sabato 06/01 h.20.45

ABISSO

MASTRODONATO – CAVALLINA

IV:      AYROLDI

VAR:     MARINI

AVAR:     GARIGLIO

EMPOLI – MILAN     h. 12.30

LA PENNA

DEL GIOVANE – CECCON

IV:     GIUA

VAR:     IRRATI

AVAR:      MIELE

TORINO – NAPOLI     h. 15.00

MARIANI

PAGLIARDINI – D’ASCANIO

IV:       BONACINA

VAR:     CHIFFI

AVAR:     MUTO

UDINESE – LAZIO     h. 15.00

SACCHI

MASSARA – CORTESE

IV:     MONALDI

VAR:      MAZZOLENI

AVAR:       MERAVIGLIA

SALERNITANA – JUVENTUS        h. 18.00

GUIDA

IMPERIALE – BRESMES

IV:       DI MARCO

VAR:      VALERI

AVAR:      DIONISI

ROMA – ATALANTA        h. 20.45

AURELIANO

COSTANZO – PALERMO   

IV:     DOVERI

VAR:     DI PAOLO

AVAR:       LONGO S.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Cerri tra i possibili obiettivi per l’attacco.
Articolo successivoMercato Azzurro | Su Ranocchia gli occhi di una concorrente
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Tanto l’arbitro in campo non conta niente, è quello che decidono dietro il monitor che è inquietante ….. se vogliano penalizzarti, tornano indietro fino a quanto non trovano una tua infrazione…..
    Se il Milan deve vincere, vince…. ci hanno provato anche a Cagliari, ma nonostante le decisioni cervellotiche, per bontà divina, non ce l’hanno fatta…..

  2. Effettivamente quel ritorno inidetro nelle verifiche a Cagliari di cui parla Riccardo mi sconcertò. Non si può arbitrare così. L’arbitro che ci è toccato…mah! Se ben ricordo altri arbitraggi….Compriamo piuttosto dei bravi giocatori perché non solo non ci aiuta nessun arbitro, ma quasi tutti ci sono furbescamente contrari. Nasca arbitra l’Inter…povero Verona!
    Il Monza…un aiutino dovrà averlo visto che non va benissimo ed è di proprietà dei Berlusconi. Stiamo a vedere, ma io penso: povero Frosinone, che gioca bene, ma non si può permettere di andare oltre un certo limite.
    Forza COR SI, faccia acquisdti o cerchi prestiti che ci tengano in serie A. Ci contiamo.

  3. Davvero.. L’episodio di Cagliari d’andare a rivedere ciò che l’arbitro aveva concesso di proseguire….e’l’apoteosi DELLA MALAFEDE ARBITRALE E COMPAGNIA BELLA… SU DI CI COME NON MAI. SISTEMA IPER CO RROTTO

  4. Se Irrati e’ tifoso della Pistoiese, ci sacrifica.
    Credo che per noi, sua la rivalità più forte insieme a quella con il Pisa.

    • Irrati è di Pescia e non di Pistoia ed è lì che abita con la famiglia…. che sia tifoso della Pistoiese è opinabile…. ma sai quanto gliene frega? una beata min…. piuttosto se ai “piani alti” è stato scritto che una certa squadra deve retrocedere, retrocede…. il colore e il tifo sono roba da sfigati, per loro contano solo i vaini…..

      • Ciao Riccardo, vedi che conosci Irrati come un buon amico; bene, giudicheremo domenica pomeriggio verso le 14:30 se gliene frega una beata minchia, sperando che tu abbia ragione in pieno.

    • Un fuorigioco evidenziato dalla Var per 5/10/15 cm, non è mai una certezza assoluta, perchè tutto dipende da quando vengono fermate le immagini relativamente al tocco del passaggio; basta bloccare l’azione un centesimo di secondo prima o dopo, e tutto cambia. Il caso di Juve – Roma è emblematico: non c’è l’assoluta certezza da quando parte il passaggio di Vlaovich; hanno dovuto prendere una decisione, ma poteva essere benissimo anche rilevato il fuorigioco, e forse secondo me era anche più giusto. Il problema non è questo, perchè si sa di queste incertezze e dell’impossibilità di arrivare ad una verità tecnologica quando devi alizzare una cosa umana; ma il problema è un altro: è la non coerenza e non correttezza nell’andare a rivedere, quando sì e quando no, l’azione di un gol, ben 4/5 secondi prima, quando l’arbitro in campo l’ha già giudicata e ritenuta regolare, come è successo a noi; qui è veramente una cosa inammissibile e chiaramente finalizzata ad un ben preciso scopo.

      • La cosa peggiore della partita di Cagliari è stata la mancata espulzione a metà tempo e per giustificarla è stata ripercorsa a ritroso l’azione per trovare un fallo nostro….
        …. poi per carità, discutibile anche il rigore…. poi va verificato bene il fallo di Pavoletti, il più dubbioso…. negli altri il dubbio non c’era (non c’erano e basta)…..

        • Ma i palloni non hanno i sensori al loro interno?..
          Avevo letto una cosa del genere tempo fa.
          Perché se così fosse, credo sia abbastanza preciso calcolare il momento esatto del tocco della palla…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here