Radio mercato batte un nome per il quale la società di Monteboro potrebbe nutrire interesse. Siamo in attacco e nello specifico il nome è quello del classe 1996, Alberto Cerri. Il giocatore è attualmente nella rosa del Como, ma tra le file lariane sta trovando pochissimo spazio. Nonostante un buon inizio di stagione, con gol alla seconda giornata, Cerri è stato fermo per oltre un mese a causa di un infortunio alla testa, dal suo rientro si contano circa venti minuti in campo spalmati su tre gare. Il giocatore, come confermatoci dalla città del celebre lago, avrebbe chiesto alla società di poter essere ceduto nel corso del mercato invernale.

Al momento non arrivano particolari conferme sull’interesse del giocatore anche se, essendo uscita la notizia tramite i colleghi di Sky, un fondo di veridicità potrebbe esserci. Ovviamente, anche se quella della mezzala destra resta la priorità del mercato, si guarda ovviamente anche davanti con Okereke che resta l’obiettivo principe. Cerri, nonostante una stagione ad oggi non certo da incorniciare, è giocatore di esperienza ma, soprattutto, uno che ha senso del gol. Buoni ricordi sono stati sicuramente lasciati a Perugia ed a Cagliari, ma anche con la maglia del Como parliamo di venti gol in 68 presenze. Vedremo se la pista sarà destinata a decollare.

Da evidenziare che il Como è una delle società che maggiormente bramerebbe la possibilità di avere Stiven Shpendi in prestito…

Articolo precedenteTV | L’ultimo Empoli-Milan
Articolo successivoL’arbitro di Empoli-Milan

89 Commenti

  1. Cerri Cerri Lady…
    Ci portiamo avanti già per la prossima stagione visto che questo la A non la fa da anni? 🪂

  2. Scambio di prestiti con Shpendi e tutti felici. E’ la torre che in un organico ci vuole sempre.
    Sarei anche appunto per uno scambio Gyasi- Okereke, ma dubito che la Cremonese accetti. Stasera intanto ha la Coppa Italia e gioca titolare.

    • Non so quanto sia vantaggioso lo scambio tra cerri e shpendi; tra tutte le squadre di b, il como pare essere l’ unica con gli attaccanti collaudati; davanti hanno gente come Cutrone e Verdi… Shpendi ha bisogno di giocare e lì secondo me farebbe solo panchina.
      L’ interessamento per cerri, denota, comunque, la necessità di una punta fisica, ma siamo sicuri che un giocatore come lui porta i gol necessari per salvarsi, in un attacco già sterile come il nostro?

  3. Mamma mia, se si va a cercare i panchinari in B, vuol dire o che abbiamo poche idee, o poca attrattiva per quelli meglio….. o entrambe.
    Comunque se si deve fare, tanto per fare, è meglio non fare niente……

    • Più di Destro farà…i gol li ha fatti…il.profilo è giusto…ho solo dubbi sulla condizione fisica visto che sono mesi che è uscito dalle rotazioni del Como in attacco ed ha giocato pochissimo.

      • Ma se non gioca a Como…. con tutto il rispetto…. come fa a giocare in A…. ma qualche dubbio ti viene? Ora che siano tutti geni inespressi…. o che siano vittime di un raggiro…. il Como secondo voi gli paga lo stipendio per farlo stare in panchina?

    • All’inizio era titolare ed aveva anche segnato poi un infortunio alla testa l’ha messo fuori…(con gli infortuni alla testa non si scherza)…abbiamo Destro da un anno e mezzo e vi farebbe “schifo” uno come Cerri che è un “bisonte d’area” e potrebbe essere utile per i colpi di testa? 🤔…veramente pensate di poter prendere Lukaku o Zapata? 🤔

  4. Devo dire che quando l’ho visto giocare contro gli azzurri … mi è sembrato quel giocatore che spesso ci è mancato là davanti per battagliare fisicamente contro i difensori avversari … Certamente bravo a far salire la squadra … ma non certo l’attaccante da cui aspettarsi goal a grappoli .. anzi sotto questo aspetto in A ha lasciato parecchio a desiderare e per questo ci ha giocato pochissimo anche in fatto di presenze … Non credo sia il giocatore giusto per aumentare il tasso realizzativo della squadra … ma può essere un giocatore utile in certi frangenti della partita … ma solo partendo dalla panca. Ci vuol ben altro se vogliamo iniziare a buttarla dentro con più perseveranza e cattiveria. E NON MI PARE CHE LA PRIORITA’ SIA ACQUISTARE UNA MEZZALA DESTRA … MA UN BEL CENTRAVANTI E UN CENTROCAMPISTA CENTRALE … poi se arriva Zurkowski o ritorna Akpa di certo non mi dispiace ……………….

  5. Bidone assoluto, non sa giocare a calcio, a Cagliari lo fischiavano ogni volta che toccava (?) il pallone, si arriva a rimpiangere Piccoli. Io credo che il P……e debba prendere atto che non è più possibile per una società di serie A andare avanti con figure non professionali, amici degli amici messi lì a fare il mercato … comunque vada quest’anno, occorre rivolgersi ad un direttore sportivo, ad un professionista che curi la parte sportiva e solo quella, ma occorre ripeto un professionista, siamo in serie A cribbio

    • E ora mi raccomando PE, invece di rivolgere le giuste critiche per evitare altri errori e aiutare la squadra, cominciate a dire che questi giocatori vanno bene, aspettiamo e vediamo, i soliti discorsi insomma …. dovete CRITICARE quando escono questi nomi

    • Leggo sempre i tuoi commenti perché rivelano grande passione e competenza…ti volevo chiedere come valuti Mendes dell’ Ascoli, e se potrebbe essere lui, utile alla nostra causa.

      • Grazie Vinnie Jones, nome importante … a mio avviso va bene per la serie B e nemmeno tanto, ma non ho la pretesa di azzeccarle tutte, certo in questo momento punterei più su di lui che su Cerri, che ormai è al capolinea, ha fallito anche a Como, panchina in B e quindi la prospettiva a medio termine è la Lega Pro

        • Grazie per l’ attenzione Gandalf: seguo poco la serie b ( preferisco , da come si può denotare dal mio Nick, i campionati stranieri, in primis la Championship inglese), ma leggevo di questo Mendes di 24 anni e già con 7 gol segnati; me lo ricordavo come un mezzellone, ma sono rimasto di sasso nel vedere questo ( per ora ) exploit.

          • Si potrebbe essere un exploit isolato, del resto tutti gli attaccanti hanno almeno una stagione in cui vanno in doppia cifra

  6. Se arrivassero Cerri e Okereke ed escono Gyasi e Destro sicuramente si migliora in avanti. Basterà? Forse no. Ma ripeto. Brunori, Man quello del Venezia non te li danno nemmeno con i soldi. O trovi qualche media di A con degli esuberi e te li presta ( ma sicuramente ci saranno ingaggi molto alti da pagare) oppure la strada è questa. Non è che puoi pensare a altri profili

    • Con i soldi te li portano loro ad Empoli…il problema sono appunto i soldi…le casse dell’Empoli sono vuote o quasi…basta vedere alla voce liquidità dell’ultimo Bilancio…e senza liquidi ti ciucci i’ dito.

      • Non è vero S ostina. Il Palermo tiene in panchina gente come Stulac e henderson che per tirarli in B li hanno riempiti di soldi. Te pensi che anche a tirarecfuoti 4 5 milioni lascino andare il loro centravanti titolare? Follia

  7. Secondo me avrebbe un senso come tipologia di attaccante. Giocatore da ultimi 20 minuti quando devi provare con qualche mischia a recuperare la partita.
    Poi chiaro che se dovesse essere l unico rinforzo in attacco non ci siamo.

  8. Chi si intende di calcio ha detto a più riprese che in assenza di bomber disponibili (se si va a vedere c’è veramente poca roba anche in B e quelli titolari non li vendono, poi a gennaio non puoi andare sui mercati stranieri come puoi fare a giugno per inserimento difficoltoso in un nuovo campionato) per valorizzare il lavoro delle nostre mezze punte ci vuole un elemento funzionale alla Riganò o alla Gasparetto ed il buon Cerri anche se ti garantisce 3 goal, aiuterebbe a trovare più spazio a gente come Caputo o Cambiaghi ed onestamente i difensori qualche volta possono fare anche un lancione o mettere un cross senza regalarlo sempre agli avversari.

  9. Se la fine doveva essere questa, si potevano tenere Mancuso, La Mantia e Cutrone….. tanto peggio di Destro non avrebbero fatto…. poi con Cerri, si fa ridere….. oh su via, un minimo di serietà…. ma in società (in particolare il DS), ma che conosce solo 10 giocatori e 3 procuratori e gira sempre sugli stessi???

    • E aggiungo, Cerri in carriera è servito solo per una lauta plusvalenza della Juve che lo cedette al Cagliari…. c’è da capire perché in Sardegna accettarono cotanta inchiappettata …. ma forse c’era da regolare una partita di giro….

  10. Non commento altro. Ripenso solo ai molti che qua a inizio stagione erano felici per questo grande mercato dell’empoli tutto giovani e speranze. Che tristezza ma ancora non avete capito che la colpa non è del ds ma del vertice. Ma davvero pensate che sia Accardo che muove il gioco?

  11. In attacco Nestorovski, Mulattieri, Defrel, Petagna, Henry, Shomurodov, Pellegri… Insomma preferirei più uno tra questi

    A centrocampo Basic + Linetty o Miretti

    In difesa Valeri, Matturro o Murru (per me urge il terzino sx)

    Allora si che vuoi dimostrarti di restare in A

    • Valeri è già della Lazio. Pellegri sai quanto guadagna? E credi venga a Empoli o magari vada a Genova se proprio deve lasciare Torino? Henry il Verona nom lo da ad una rivale diretta. Dobbiamo capire che cosa è il mercato è cosa è Empoli a livello di serie A. I ns target sono Okereke e Cerri. Forse Zurkoski se vuol ritornare. È così.

      • Ma che te ne fai di Pellegri che segna 1 goal all’anno quando va bene? Meglio Cerri. Riguardo ad Henry, credo che il Verona ha bisogno di monetizzare visto la situazione attuale e addirittura sembra che il Pisa sta cercando di portarlo in organico.

      • Ah ok allora poi non criticate quando si perde. Perché spesso leggo commenti contro la squadra e il suo livello tecnico. Però poi quando si tratta di mercato. Ma poi Pellegri quanto guadagna lo so e guadagna quanto Cancellieri e meno di Destro. Verificare su Google prego

  12. Mamma mia nooooo.. andiamo a prendere qualcuno dagli uisp

    Va preso un cc e sensi rappresenta un occasione importante (anche se spesso rotto).. terzino sinistro e una punta (petagna)

  13. Scusate se insisto ma non so capacitarmi di come ci si e’ disfatti di Piccoli giovane prestante centravanti per andare a prendere scarti dalla serie B.Vorrei che il Ds spiegasse questa situazione a mio modesto parere veramente assurda.Carlo B.

    • Carlo Piccoli aveva fatto poco lo scorso anno. Avevi cambiato modulo perdendo tutti i centrocampisti. Ritornando a 3 Avevi bisogno di Maleh. Ci stava lo scambio. L errore è stato sostituirlo con Destro più che averlo dato via.

    • Carlo, Piccoli e’ scarso.Il pallone non gli da retta e prova con le sportellate a supplire alle mancanze tecniche.Ha avuto gia’ tante chances per dimostrare di valere e le ha mancate tutte.Anche a Lecce e’ in panca.Non so cosa ci vedi in lui.
      Su Cerri non penso benissimo, ma a differenza di tutti i giocatori di movimento, il centravanti boa ha bisogno di una squadra che gioca in una certa maniera s di compagni che sanno sfruttare il suo operato.Non “riempie gli occhi” come dice un detto, ma può fare il bene di tanti compagni anche segnando poco.

  14. Cerri???? Ma allora cercano apposta attaccanti che non segnano nemmeno a porta vuota , ma siamo su scherzi a parte?

  15. Se a giugno avessi dovuto andare sul mercato non sarei andato su Cerri e se non fosse stato già qui non sarei andato a prendere Piccoli (lo avevamo visto all’opera e francamente aveva convinto poco, non cerchiamo di vedere sempre le cose alla luce dei fatti) ma visto che c’era in casa (salvo una richiesta specifica dello stesso giocatore di avere spazio da titolare (ne dubito) non lo avrei ceduto al Lecce per riprendere Destro, credo che su questo siamo tutti d’accordo, è stato fatto un errore di valutazione, poi sui cambi del centrocampo dei 3 nostri storici si può disquisire all’infinito, alcune frutto del modulo ed altre di altre valutazioni sul ciclo ecc, non sono errori ma valutazioni, per cui se viene parzialmente rimediato ora lo accetto, anche se come dice il pres. per salvarsi noi non ci possiamo permettere errori…
    Ora Mancuso e La Mantia erano giocatori ai quali eravamo legati emozionalmente essendo legati ad una promozione, ma se nessuno dei due ha fatto più fortuna non mi viene da rimpiangerli tecnicamente e Cerri non può essere paragonato a La Mantia perchè ultratrentenne.

    • Con i tre nostri storici centrocampisti hai perso l’identità, errore di una gravità immensa, anche io come Carlo ho la mia fissazione scusate.

  16. Abbiamo da un anno e mezzo uno come Destro che in 18 mesi ha fatto un gol e giocato 2 partite intere…il primo anno ha percepito 1.100.000 euro netti di stipendio e vi fa “schifo” uno come Cerri che non costa niente…guadagna il giusto e ci potrebbe fare molto comodo per aprire “spazi” in avanti?…ma da quant’è che seguite l’Empoli?…Lukaku e Zapata hanno già detto di no Accardi…😳

  17. Che saremmo andati a prendere dei panchinari era evidente, ma che puntassimo dei panchinari di serie B mi sdubbia un po’. Preciso che il procuratore non ha nessuno dei nostri, quindi non è uno “amico”, e questo preoccupa ancora di più perchè significa che qualcosa di vero potrebbe esserci

  18. Bisogna prendere i giocatori dalla B. Poi, quando si parla di un giocatore della B: ma questo è un giocatore di B!!!
    Chi pensate ci possa venire a Empoli, Ibra dei tempi d’oro? O anche solo il titolare di una delle squadre fra le prime in B?

  19. Ma per carità di dio. Ma a questo punto puntare su corona no eh? Invece di buttare soldi su giocatori simili, puntare su un giovane promettente come lui? Soprattutto se cerri venisse come riserva. Altrimenti Accardi si mettesse a cercare in qualche campionato straniero (ad esempio Edu exposito del Wisla Krakow). Se non li conosce può usare football manager, e non sto scherzando, Firmino ormai ex Liverpool fu scoperto così dagli scout dell’hoffenheim

  20. 27 anni l’anno scorso 10 gol
    Comunque era titolare e Cutrone panchinaro…non viene da infortuni alle ginocchia,o caviglie o strappi muscolari…
    Infortunio alla testa se sei guarito sei a posto,e comunque si sarà anche allenato comunque…
    Come quinto i 10 / 20 minuti ok…
    Però voglio anche il titolare…

  21. No l’anno scorso faceva Cutrone la panchina a lui, mi dite dove lo trovi uno con un minimo di esperienza alto 1,95…
    Comunque non è una fichetta, questo l’è duro ,lo fa capire dall’infortunio alla testa non è uno che si tira indietro poi fa comodo anche in caso di retrocessione,
    Anche facesse 2 gol , potrebbero essere decisivi per la salvezza, ragazzi a un certo punto il tutto per tutto arriverà,e uno che ci mette anche la testa ci vuole… Quelli che si scansano c’è ne fin troppi…
    Io come riserva non lo vedo male so parla di 20 minuti ditemi chi accetta se viene va preso…. Ma non solo lui…

  22. Okereke che in un Venezia Empoli di 2 anni e mezzo fa con Zanetti ci fece ammattire, poi Defrel sarebbe un altro buono per noi, ma se uscisse Cancellieri, perchè ne avremmo troppi di mezze punte, anche pensando di far uscire anche Gyasi.
    Mulattieri sarebbe un altro da capire se può venire o Puskas
    I nomi sono quelli, comunque ha ragione che Cerri è un duro che come riserva al posto di Destro ci sta eccome.

    • Ci serve x fare il gioco della palla in mezzo all’area.Non è congeniale alla filosofia calcistica del nonno,cmq x quella dovevi approntare una squadra a giugno.Più facine prendere un brindellone,anche se nn una cima, e metterlo in area a ricevere i cross.Venisse,sarebbe grasso che cola…È gente che libera gli spazi…

  23. Grazie per avermi aperto gli occhi ! Ed io che speravo nel mercato e nella voglia della proprietà di riscattarsi. E non c’è l’ho più neppure con Accardi, ….

  24. Il discorso è che cerri può anche andare bene ma come rincalzo. Siamo talmente poca cosa davanti che ora cerri ci pare una punta da serie a. Due anni fa davanti c’avevi pinamonti,cutrone,di francesco,mancuso e la Mantia. Avessi ora un paio di questi sarebbe oro. Che non si riesca a prendere nemmeno un titolare di una squadra di b non ci credo o due sono le cose. O non si vuole spendere o non siamo appetibili.

  25. l’impressione è che Cerri si potrebbe utilizzare come rotonda sul viale dove c’e’ ancora un semaforo di molto palloso

  26. ma te pensi davvero che vogliano fà fatica a cercare?
    al massimo prenderanno qualche avanzo per fà un piacere a qualcuno

  27. Oh ragazzi, è appena il secondo giorno di calciomercato, per adesso sono soltanto discorsi.
    Bisogna ma farsi sentire con la società e pretendere che il Pres si muova seriamente e scenda in campo di persona, mettendoci la faccia e lasciando da parte quel raccattato/raccomandato di Acc.ardi, che è il vero responsabile di questa tragedia.
    Va bene che non ci sono soldi, ma c’è modo e modo per fare mercato e dalle eventuali scelte si vedranno le intenzioni.
    Da ciò capiremo finalmente se quest’anno saremo destinati ad assistere alla replica del teatrino di Martuscello oppure no. Sono veramente curioso.

  28. Dire che la priorità è la mezzala destra è davvero un’offesa per chi legge e per chi segue l’Empoli.
    Poi gli obiettivi si realizzano o non si realizzano.
    Però un po’ di onestà intellettuale non guasterebbe:
    Si gioca con un 36enne, un bambino bravino che deve crescere e un ex campione che sembra sul viale del tramonto. E la priorità è la mezzala? Cerchiamo di essere seri…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here