Gli azzurri battono 2-1 il Perugia e chiudono alla stragrande questa stagione di serie B. Squadra imbattuta sotto la gestione Andreazzoli, un risultato straordinario che nessun avrebbe mai osato ipotizzare quando l’avventura del tecnico massese ha avuto inizio. Adesso, dopo aver alzato al cielo la Coppa di Categoria, il sogno Serie A diventa finalmente realtà tangibile. La cronaca del match passa in secondo piano rispetto al significato del traguardo raggiunto da questi giocatori. Di seguito il tabellino e la gallery con le più significative immagini della partita.

EMPOLI – 2
Terracciano; Di Lorenzo, Veseli, Maietta, Pasqual (88′ Imperiale); Bennacer, Castagnetti, Krunic (69′ Brighi); Zajc (80′ Polvani); Donnarumma, Caputo.
A Disp: Gabriel; Giacomel; Luperto;  Lollo; Untersee; Traorè; Ninkovic; Piu; Mchedlidze.
Allenatore: Aurelio Andreazzoli

PERUGIA – 1
Leali; Belmonte, Volta, Magnani, Zanon (78′ Terrani); Colombato, Bianco (83′ Kouan); Pajac; Buonaiuto (89′ Gustafson); Cerri; Di Carmine.
A Disp: Santopadre; Nocchi; Gonzalez; Achy; Ranocchia; Del Prete; Diamanti;  Kouan; Germoni.
Allenatore: Alessandro Nesta

ARBITRO: Sig. Martinelli di Roma.  Assistenti: Bellutti/De Troia.

GOAL: 2′ Di Carmine; 42′ Pasqual; 63′ Donnarumma

AMMONITI: 35′ Zanon (P) 68′ Belmonte (P)

Articolo precedentePRIMAVERA | Empoli – Ascoli è già la finale promozione
Articolo successivoTV | La Coppa “Ali della Vittoria” alzata al cielo
La prima volta al Castellani è in Curva Sud per Empoli - Como in un grigio pomeriggio dell'Inverno 1993. Memoria storica delle divise dell'Empoli, la sua collezione conta circa 300 maglie indossate dai calciatori azzurri dagli anni '80 a oggi. Artefice dei primi loghi che hanno riproposto l'acronimo EFC e dei progetti delle divise utilizzate dagli azzurri dal 2009/10 al 2016/17. Nello stesso periodo è stato fotografo ufficiale della prima squadra e del settore giovanile, fino alla chiusura dei rapporti con la società di Monteboro nel 2018.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here