Azzurri in campo nella giornata di mercoledi per una nuova seduta di allenamento in vista dell’importantissima sfida con la Spal. Contro la formazione di Ferrara è praticamente vietato sbagliare, il concetto di “finale di coppa” dovrà davvero essere dentro ognuno degli interpreti della squadra di Andreazzoli.

Si lavora intorno al 3-5-2, conferme quindi per il modulo ma conferme anche per gli uomini. Ovviamente ci saranno da andare ad apportare delle variazioni all’undici viste alcune indisponibilità. Su tutte quella di Farias che apre ad una vera e propria emergenza in attacco: sarà quasi con certezza Oberlin ad affiancare Caputo dal primo minuto. A centrocampo, sull’esterno di sinistra, tornerà in gioco invece dall’inizio Pasqual viste le contemporanee assenze di Pajac ed Antonelli. In difesa rientra Maietta dalla squalifica ma attenzione perchè mister Andreazzoli potrebbe confermare Nikoloau al centro, con Veseli e Dell’Orco ai lati. Ricordiamo che Silvestre non ce la fa. Sempre out La Gumina e Diks.

Allenamento nella giornata di giovedi a porte chiuse.

Articolo precedenteOrme Azzurre: consegnati i premi a Traore e Bennacer
Articolo successivoL’arbitro di Empoli-Spal

31 Commenti

  1. Dragowski
    Vaseli-Maietta-Dell’Orco
    Di Lorenzo-Bennacer-Acquah-Pasqual
    Traore-Krunic
    Caputo

    Io la migliore la vedo così al momento.

  2. Ma uno tra Cvancara e Zelenkovs, se non tutti e due, dalla primavera, al posto dell’inguardabile oberlin, non e’ possibile proprio prenederlo/i?
    Aurelio l’avevi detto anche nell’intervista che c’era questa possibilita’; ma per favore non ci propinare “gamba lunga a molla” e anche Pasqual sulla fascia, altrimenti la vedo dura.

  3. …si puo’ ipotizzare che la scelta di Manuel e Oberlin siano non del tutto corrette,

    ma in questo caso io le approvo, sono col mister,
    casomai la difesa non saprei se far rientrare Maietta e al posto di chi, e mi piacerebbe rivedere Nikolau

  4. Ragazzi se non gioca Pasqual non ce ne sono altri a sinistra. Se son rotti che si può Fare? Dell’ Orco terzino sta bene se si gioca a 4. Ma a tre spingerebbe poco.

  5. A inizio campionato, quando sia Pasqual che Antonelli non erano disponibili, non giocava Veseli a sinistra?
    Io sarei per Maietta Nikolau Dell’Orco centrali. E Veseli a sinistra.
    Perché Pasqual non ce la fa.

    • Non ti è bastato vedere come si comportava?
      Cioè, fammi capire: ma che partite vedevi?
      A sx ci deve stare uno che sa calciare di sx, non un dx.

  6. queste due scelte, pur con tutta la fiducia nel Nonno, mi sembrerebbero un po’ folli. Oberlin perché non si può proprio vedere. Al limite, se proprio si deve, va messo a 20′ dalla fine provando a sfruttarne la velocità contro la difesa stanca. Ma tanto poi inciampa sul pallone e va in terra. Krunic seconda punta, l’albero di Natale, uno della Primavera, tutto mi pare meglio di Oberlin. E Pasqual contro Lazzari proprio no. Meglio metterci Dell’Orco, certo da quel lato si spingerà poco, si farà spingere di più Di Lorenzo. Se alla Spal gli riesci ad annullare Lazzari, gli togli l’80% della pericolosità. Però Nonno vede giorno dopo giorno, tocca dare fiducia.

  7. Massy se giocasse Dell”Orco a sinistra avrebbe un solo ed unico compito, sabato: annullare Lazzari. Un importa che spinga. Come si sta dicendo tutti, la Spal è Lazzari.

  8. Mamma mia Oberlin no. X favore nonno cambia idea che non si puo’ proprio guardare. Semmai cambiamo modulo che senno’ mi viene da piangere

  9. Pasqual…su lazzari…è come mettere..i ceccanti della ginestra su messi…ma vi siete bevuti il cervello…obelin..e un c è da fare i 1500 siepi su gli altipiani etiopici..forza con nikolau maietta veseli dall orco..centravanti insieme a caputo rasmussen…si parlando con spalletti mi ha detto che in emergenza lo fà con ranocchia…tutti allo stadio….

  10. Purtroppo non abbiamo troppe scelte, dell’Orco se lo metti sulla fascia perdi poi in difesa, se lo metti in difesa perdi sulla fascia….
    Per quanto riguarda Oberlin che deve fare?! Questo gli hanno comprato a Gennaio e Levan non regge più di 20/30 minuti.
    L’albero di Natale non lo possiamo fare perché poi siamo corti a centrocampo dato che Brighi e Acquah hanno poco minutaggio.
    Il Nonno non ha molte scelte…..la colpa è di chi non ha pensato a queste eventualità in fase di mercato…

  11. Già due giorni fa avevo suggerito Del’Orco a sinistra, vedo che molti sono d’accordo. Se gioca Pasqual, vedo la partita molto probabilmente persa. Ricoardatevi che in queste partita basta un errore dell’allenatore per determinare la sconfitta e la conseguente retrocessione. Già la vedo male, perchè la Spal si chiude in difesa e riparte e sopratutto è molto solida a centrocampo. Sono quelle parite in cui si vede la mano dell’allenatore: Semplici non gioca bene m queste partite in genere non le cicca, Andreazzoli magari attacca 80 minuti e poi prende gol in contropiede …. speriamo di no ovviamente, però bisogna impostarla bene, perchè è l’ultima spiaggia, e mi pare che con Pasqual non si parta bene …

    • Scusa Gandalf, ma se dici così sembra che se, facendo gli scongiuri, ci va male sia colpa di nonno Aurelio. Non mi pare giusto.

  12. Ah scusate, quello che dice Mario Somma è Vangelo: questa è la squadra, la coperta è no corta ma cortissima, tipo i calzoni di Accardi!

  13. Che scalogna però! Avevamo trovato un bel terzino sinistro in Pajac. Sarebbe stato l’ideale per sabato. Comunque, di riffa o di raffa, la partita va vinta.

  14. Psqual più di un tempo non lo può giocare decentemente. Chi ferma Lazzari, però? Nikolau ha giocato bene, e spero che il mister lo metta. E Oberlin? Non mi piace dire male dei giocatori, sono persone prima di tutto, però sono preoccupato. La coperta è corta. Tutto sommato noi non siamo inferiori alla Spal e a Empoli il fattore Campo ha quasi sempre funzionato.

  15. Sinceramente mi piacerebbe che sabato Oberlin smentisca tutti e la butti dentro…..troppi pareri contrari nei suoi confronti senza mettere in conto che magari ne ancora sa l’Italiano ne è nella giusta forma visto che ha giocato pochissimo a Basilea….ma gia è stato sentenziato da molti che non è bono a nulla…..Riguardo a Pasqual siamo d’accordo che dalla sua parte in fase difensiva si patisce abbastanza,ma vorrei ricordare che questa E’ UNA PARTITA DA VINCERE…..ESCLUSIVAMENTE DA VINCERE e Pasqual può azzeccare il cross giusto per arrivare al goal…..Poi si parla di Lazzari…….ma perché tolto Pasqual,chi sarebbe in grado di stargli dietro quando fa le sue accelerazioni?Nessuno della rosa azzurra secondo me.….come probabilmente nessuno di quelli che giocano nel campionato Italiano…..Quindi con lui inutile fare gare di velocità,ma stargli addosso e giocandogli di anticipo…..solo così lo fermi…..E poi non vorrei che si pensasse che fermato lui….fermato tutti….perché non è così…..di pericoli la Spal te ne può creare altri e senza passare dal loro esterno destro…..Giochiamo sta partita con la giusta intensità e cattiveria…..saranno gli altri che ti dovranno correre dietro…..non noi!

  16. Ragazzi, la situazione è questa, una squadra già critica come numero di pedine, ulteriormente decimata. Giunti a questo punto, il valore tecnico dei giocatori conta fino a un certo punto. Questa partita va vista come una finale di coppa, “dentro o fuori”, “fino all’ultimo respiro”, “il cuore oltre l’ostacolo”. Più che la tecnica, l’anima e l’impegno dei giocatori conteranno moltissimo e saranno quelli che potranno decidere la partita.
    Abbiamo solo un risultato, non conta se lo dobbiamo ottenere con il bel gioco o con la forza.
    Tanti anni fa, se la memoria non mi inganna, mi sembra di ricordare un Empoli Genoa in serie B, terminato 1-0 per l’Empoli, con la nostra squadra a difendere il risultato in 8 giocatori, a causa di 3 espulsioni…. dovremo avere la stessa cattiveria, la grinta e la voglia di portare a casa il risultato di quella partita.

    FORZA RAGAZZI!

  17. DRAGOWSKI
    VESELI NIKOLAOU MAIETTA
    DI LORENZO BENNACER TRAORE KRUNIC DELL’ORCO
    CAPUTO OBERLIN (fa gol, poi esce, entra Levan e raddoppia)

    Fantacalcio? Forse.

  18. DRAGOWSKI
    VESELI NIKOLAOU MAIETTA
    DI LORENZO BENNACER TRAORE KRUNIC DELL’ORCO
    UCAN
    CAPUTO

    E tanta grinta altrimenti non ne leviamo le gambe!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here