Articolo precedenteTV | Mister D’Aversa nel dopo gara con il Verona
Articolo successivoEFC | La stagione è finita, il sogno è finito. L’Empoli retrocede in serie B

40 Commenti

  1. Guardate bene cosa fanno i nostri in campo e poi non mi venite a dire che un centra il mister nessuno si cura di occupare gli spazzi tutti intorno a seguire il pallone stile amatori fermi come chioppi a tenere una linea immaginaria invece di scalare sul giocatore…

    • una squadra messa in campo talmente male che erano diversi anni che non si vedeva,mi sembra di vedere le comiche del tipo:oh c’è una buca!tonfa dentro!imbarazzanti…….

  2. Bastava poco per salvarsi…. ovvero non sbagliare le tre partite in casa contro Lecce, Venezia e Verona….. gli infortuni sono stati un alibi che alla lunga non ha retto!!! Sulla partita di ieri, che dire? Si è partiti senza attacco, si è corretto togliendo il centrocampo…. praticamente di male in peggio. Credo che nella retrocessione ci sia molto del Mister e di come ha gestito gli infortunati (è lo stesso Pres. che lo ha ammesso).
    Il rammarico (grande) è che bastava veramente poco…. non ho dormito e sono molto deluso!!!!

    • Certo quelli del carro sono scesi?…
      Maledetti doppioni…
      Sempre a leccare e i lecchini un mi sono mai piaciuti…
      Un c’è li volevano i gufi sopra i carro allora sono scesi… ma i finti tifosi a 2 euro si maledetti travestiti…
      E sarà contento Biancazzurro ora gli fanno la cattedrale da 19.000 così c’è li mette tutti dentro i suoi amici…

  3. La ferraglia sarà anche arrugginita ma 1.500 fanno più figura di 12.500 tifosi da poltrona…
    Meditate gente , appartenenza senza curva siamo ridicoli come i nostri Ultras da poltrona…

  4. Anch io Riccardo non ho dormito, ma che ci vuoi fare? è lo sport. A me dispiaceva per mio figlio che mentre si tornava a casa aveva i lucciconi ali occhi.
    Comunque purtroppo avevo ragione che il Lecce aveva ottime possibilità di vincere a Roma.
    Alla Lazio della coppetta non gliene fregava niente. Anche il Parma che vinceva si sapeva.
    L’ultima giornata i risultati vanno di pari passo agli obiettivi non ai valori. Con questo senza polemica, l’anno scorso ne abbiamo beneficiato noi con al Roma quest’anno gli altri.
    Senza il risultato favorevole di Roma si sapeva che la ns era gara vera, con la differenza che a loro un pari bastava, ma non potevano stare li a vagare. Tutto poteva cambiare. Il secondo gol Enrico non è come l’allenatore dispone la squadra, lì è che hai un portiere mentecatto che su un cross verticale vs l’arietta di porta deve essere tutto e un nano lasciato colpire in mezzo a 3. Con questi errori non ci sono schemi che tengano. Si va in b. Punto. L’avevi anche ripresa, te ti salvavi solo se il Parma andava a picco, prendeva il 3 0 e te sul 1-1 avresti segnato all’85’. Ma oramal la lazio perdente si era vista nei primi 20 minuti quando con la juve sotto a Venezia non hanno segnato. La serata era già segnata lì.
    Vero hai perso punti in 3 scontri diretti in casa. Ma col Venezia e a Venezia i punti li hai persi per il portiere. Come a Genova. Poi tutti gli infortuni hanno fatto il resto, con la Lazio fuori 6 centrocampisti centrali su 6. Poi sicuramente anche il mister per carità non è Guardiola e avrà commesso i suoi errori, ma tra infortuni, mancato scandaloso a gennaio della società ed errori di portieri scarsi, lui lo metto dietro.
    Adesso smaliamo il boccone amaro e ripartire. Piuttosto sento parlare di Calabro, Possazini, voi lo sapete che questi allenatori emergenti o vanno in A o alle grandi di b come Palermo, Monza, Cremonese , Samp se ci sarà. A noi ci tocca meno, iniziamo a capirci, perchè il primo passo x la doppia discesa è voler subito risalire. Ripartiremo da Buscè o roba simile.

    • mai una parola sull allenatore che ti ha portato in B con l ennesima partita sgangherata ?
      quello che da quando sono rientrati Fazzini ed Anjorin non e’ mai riuscito a tenere la porta chiusa ?
      quello che ti ha fatto prendere goal nei primi 20 minuti con Fiorentina, Lazio , Monza , Verona ?
      quello che mette in campo la squadra come negli amatori ?
      lui non non c’entra niente no , la colpa e’ degli infortuni , della Lazio che ha perso ieri ……
      gia’ ….

      • Dippe io non ho detto questo. Intanto sulla Lazio eravamo io e mi sembra S.G. a dire che il Lecce avrebbe avuto diverse possibilità di vittoria. Quando qui in tutti montava il pareggino fino a 20 dalla fine. Se la lazio vinceva hai voglia di pareggino. Quindi la Lazio a me non lo dire. E non ho nemmeno detto che lui è Guardiola. E’ un allenatore da Empoli con pregi e difetti. Qui degli ultimi 5 allenatori non ve nè garbato uno (a parte Nicola ma se non ci si salvava al 93′ ce n’erano anche per lui). Possibile che sia colpa sempre degli allenatori? Te pensi che la colpa dei gol presi sia sempre dell’allenatore? In molti gol (non in tutti ovviamente) ci sono gli errori dei singoli (portieri compresi) che hanno inficiato molto la stagione. Solita partita? certo. Però quello che attacca e tira in porta ma ti sbilanci non vi garba, quello che si copre ma crea poco non vi garba. Ragazzi questo è D’Aversa, come lo era Nicola, un tecnico difensivista che spettacolo non ne produrrà mai. Ma era quello che volevate dopo la creme caramelle del nonno? o sbaglio?. Io delle colpe gliele do ma non tutte quelle che gli attribuisci te.

        • Tecnico difensivista ? Magari avesse saputo disporre la squadra in modo appropriato e meticoloso per non prendere sempre gol, soprattutto all’inizio ! Ci saremmo salvati in largo anticipo ! Invece, è uno che nella tattica difensivista non ci capisce niente; uno che riesce sempre a trovare il modo di prendere subito gol e compromettere le partite ! Guarda il primo gol preso ieri: nessuno si preoccupa del centrocampista del Verona, è solo, non marcato, con i nostri centrocampisti a fare i trequartisti e i difensori ad aspettarlo al limite dell’aria; difensivista ? Lui non sa nemmeno cosa vuol dire ! Incapace ! Bono solo a spremere le squadre nel girone d’andata, per poi lasciare tutto al caso. Un abisso fra lui e Zanetti !

          • Guido vedi in lui un nonno 2? possesso palla? è un difensivista. E fino all 8 dicembre eravamo la settima ottava difesa della stagione. Non è un giochista. in tutti e 2 i gol la difesa era piazzata, sul secondo portiere idiota. Sul primo c’è anche un pò di sfiga, permettimi. L’uscita è sicuramente in ritardo ma lui tira una puntata stile calcetto e la palla va nell’angolino.

          • @massy > gia’ paragonare il raccattato in panchina con il Nonno e’ incoerente ,
            almeno con il suo calcio iperoffensivo ci ha fatto divertire ed anche salvare……questo e’ stato solo capace di mandarci a casa , sconfitti e tristi dopo le partite.

          • Dippe a me il nonno piaceva se è per codesto. Ma qui no. Tutti lo volevate fuori dalle balle perchè capace sempre di giocare palle e prendere sbrindellate di rimessa. Non vi garbava lui, non vi garbava Zanetti, Non vi garba D Aversa e avreste infamato anche Nicola se non fosse arrivato alla salvezza con la Roma nel finale. Che tutti siano da paragonare al tecnico del Figline mi sembra esagerato. Questo perchè si va dietro al risultato. E’ vero che conta, ma vanno analizzati tutti gli aspetti. L’allenatore non può valere il 90% del pacchetto, tutta colpa sua. Sempre. Ma anche dalle altre parti è così. A Verona nonostante la salvezza Zanetti lo vogliono fuori dalle scatole, idem Giampaolo. Li fuori anche Corvino e il presidente. E ce l’ hanno fatta.

        • Guarda che col pareggio della Lazio cambiava poco,a loro bastava comunque per andare in coppa…
          Quindi c’è da attaccarsi a sta ciolla…

    • Sono di Lecce ed ero a Roma a vedere la partita. Immagino tu non l’abbia vista. Facile accampare scuse di questo tipo. A Roma è stata partita vera e alla fine si sono salvate le migliori e scese giù le più scarse. È il calcio. Capita. Non fate i complottisti, su.
      Tenere D’Aversa fino alla fine la vostra condanna.
      Per nostra fortuna. Forza Lecce💛❤️

      • Io non faccio il complottista, è il calcio. Pensa se un Lazio-Empoli fosse finito cosi penso che avreste detto la stessa cosa. Nel primo tempo con la juve sotto non hanno tirato in porta. Ma non è un problema. E’ il calcio, almeno io lo accetto. Lo scorso anno andò bene a noi col calendario incastrato, quest’anno a voi. Va bene così. Ma non che la Lazio l’abbi persa apposta, l’ha giocata così, come va va. Tutto qui

      • Lotito , vistasi saltare l’Europa League, ha deliberatamente evitato la Sofference League come si evita una una cacca di cane sul marciapiede, via su’.

  5. A Carrara stanno mettendo mano allo stadio ,quanti anni è che non si mette mano?
    A si la mezza tettoia per coprire i polli…dimenticavo…
    Sentiamo cosa dicono ma mi è giunta voce che si va per il 2027 la Meloni non si decide … E c’era chi diceva c’è li metti te i soldi certo se è gratis…

  6. Purtroppo la Lazio, visti i successi concomitanti di Roma e Juve aveva una sola speranza di evitare la Sofference League per non ritrovarsi a gennaio in Azerbaijan a giocare contro il Pontedera… perdere, e perderemo. Anche la partita di Bergamo era facile per il Parma, mentre il Verona non voleva e poteva perdere. Le altre hanno giocato contro squadre che volevano perdere, mentre l’Empoli si e’ ritrovato a giocare una partita regolare: capita, in Italia; Incastri sfortunati.

  7. Il portiere e il centravanti: il Lecce ce li aveva (Falcone e Krstovic) noi no. Anno prossimo, prima ancora dell’allenatore, vanno presi un portiere e un centravanti boni.

    • Appunto, ieri Falcone ha fatto 2 ottimi interventi e risolto un paio di pallaccie che danzavano in aerea, il nostro avrebbe preso 2 gol a Roma. Di che si ragiona

  8. Nello sport uno arriva primo e uno ultimo non bisogna fare troppo i polemici se tifi per L’EMPOLI di retrocedere lo devi mettere in conto.
    Io sono molto amareggiato e dispiaciuto ,ma il giochino di infamare tanto per fare non lo sopporto .
    Cambiate squadra così vi fate un piacere e lo fate a noi .
    W Empoli sempre

  9. Ma che te ne fai dello stadio? Fra un hanno sei in lega Pro basta e avanza la maratona…..
    Demolizione della vecchia tribuna e smontaggio della ferraglia e basta…..gli spiccioli per questi lavori li mette il Comune.
    La serie A è a 30 Km

    • Ma come si fa ad avere anima e orgoglio, quando non capisci le mosse e i cambi di chi sta in panchina; quando non ti accorgi che il tenere Grassi a centrocampo, non fai altro che rallentare il gioco; quando hai spompato Fazzini nel primo tempo, perchè non hai avuto il coraggio di mettere una punta, e tieni in campo un Esposito che non ha più la forza del girone d’andata e addirittura lo fai giocare punta centrale.
      Il presidente ha detto che “sa la ragione della retrocessione”, e come se la sa, ma a lui andava bene così; mente invece spudoratamente quando dice che non ha sentito negatività per la panchina; noi si sa benissimo chi sono gli artefici di questa retrocessione: “pappa e ciccia”.

  10. io credo che stavolta in serie b(speriamo!)ci starai parecchio,ma parecchio!abituiamoci ad annate che ti salverai da ultimo o campionati anonimi(speriamo!)lo stadio non lo farai,forse la tribuna marcia fatta dal comune tra qualche anno.il pres ha da campa’ con l’empoli,questanno ti puo’ andare bene con un po’ di plusvalenze sui giocatori,poi per il futuro aggrappati ai giovani e alla dea bendata.ciao a tutti e sempre forza empoli!

  11. Ma nessuno viene in mente di dire che abbiamo dei giocatori che non si sa come giochino in serie A a partite dai portieri e poi su su giocatori che non sanno stoppare un pallone non sanno fare un passaggio decente non sanno tirare nello specchio della porta ecc ecc

  12. portiere normale o no a me ieri è sembrato di vedere 1 squadra non da serie a la nostra e un onesta squadra di bassa serie a il verona .con poco ci hanno neutralizzato,in primis fazzini,cinici 2 normali palle gol e 2 reti avevano piu’ fame e garra di noi …..e si sembrava una squadretta di allievi.stavolta ci siamo scavati la fossa da soli,ok gli infortuni,ma l’impegno e tutto il resto non lo fanno gli infortuni,il mister ha avuto poche idee cocciuto e melenso io per quello visto credo che meritavamo di essere anche dietro il venezia.

  13. Ragazzi, tra Monza, Venezia, Lecce e Empoli ( con mezza squadra fuori oer mezza stagione) non se ne faceva una, ha perso meno e si e’ salvato chi aveva un portiere e un centravanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here