E’ stata svelata la nuova prima maglia azzurra, quella che i nostri calciatori indosseranno nella stagione sportiva di serie B, 2025/26. Questo il comunicato del club in presentazione di questa:

Ispirata al vetro verde empolese, simbolo di identità e tradizione

Empoli FC e Kappa® presentano la nuova maglia Home per la stagione 2025/26, primo capitolo di un progetto che unisce design, innovazione e radici territoriali. La jersey prende ispirazione dal vetro verde empolese, eccellenza artigianale che racconta l’anima operosa della città: un materiale simbolo di luce e resilienza, diffuso sin dal XIX secolo nelle storiche vetrerie locali. Un omaggio alla storia di Empoli, tradotta in una maglia che esprime appartenenza, stile e passione.

Un nuovo azzurro per raccontare Empoli

L’iconico azzurro dell’Empoli si rinnova in una tonalità più brillante e contemporanea, arricchita da dettagli e texture che evocano le trasparenze e i riflessi del vetro verde. Sul retrocolletto, il claim “Orgogliosi di essere Empolesi” firma un prodotto che unisce estetica e identità. Lo shooting ufficiale, realizzato allo stadio Carlo Castellani dal fotografo sportivo Giuseppe Romano, ha visto protagonisti Tyronne Ebuehi, Nicolas Haas, Rares Ilie, Lorenzo Ignacchiti e Pietro Pellegri.

Una maglia particolare, che dovremmo farci entrare negli occhi vista la sua variegatura a livello di sfumature. Per il momento questa è l’unica divisa presentata dal club, la seconda e la terza verranno svelate nei prossimi giorni; una tendenza che ormai quasi tutte le squadre stanno adottando. Con piacere torniamo a vedere il logo nei suoi colori originali e, indubbio, piace il claim sul retrocollo che è quello che da sempre ci caratterizza maggiormente. La nuova maglia dell’Empoli è già disponibile per l’acquisto, sia online che nello store di Piazza della Vittoria.

Articolo precedenteNews dal ritiro
Articolo successivoTV | Presentazione ufficiale Brando Moruzzi

64 Commenti

  1. Maglia decisamente molto bella!!! Mi ricorda quella del Como, ma è molto bella!!! Ora vediamo le altre e i dettagli!!!!

  2. Per me bellissima…
    Allo stesso tempo i colori sono tradizionali,
    e la piccola innovazione (le sfumature) affonda nella tradizione della città…

  3. È un orrore!!! Non so quale mente abbia potuto pensare uno schifo del genere…e comunque si vede quanto ai responsabili marketing dell’Empoli interessano la storia e l’identità della loro Società! Una squallida rivisitazione di una tuta mimetica. VERGOGNA!!!

  4. Chi parla dj vergogna o di maglia orribile esagera come sempre. Ricordo che ogni anno avere una maglia diversa comporta che dopo 15 20 maglie non si sa più come farle

  5. È andata bene ragazzi sono azzurre meno male, speriamo che anche la seconda e la terza maglia siano dei colori dell’Empoli senza andare a cercare dei colori fantasiosi che con Empoli non c’entravano una s…. !

    • L’unico inconveniente e’ che la scritta “Orgogliosi” resta sotto i capelli a chi, come ragazze o metallari, li porta generalmente lunghi e sciolti sulla schiena.

  6. A me piacciono le maglie blu, senza tanti fronzoli.
    Sulle seconde e terze possono anche sbizzarrirsi.
    Personalmente non ne posso più di queste variegature stucchevoli.
    Magari un dettaglio, come fu la collegiata di qualche anno fa…
    Comunque va bene oh…..tanto ci si può fare poco….

  7. Poveri SOLO EMPOLI e ORGOGLIOSO DI ESSERE EMPOLESE ..
    Per voi basta criticare per essere tacciati subito di violacei .mmvietato avere una propria idea!! Sono 30 anni che faccio l’abbonamento…quindi MUTI! una domanda: ma un pensiero vostro lo avete? ma vi pagano o leccate gratis?

    • Lasciali perdere vedono viola dappertutto, probabilmente sono attratti da altri colori bicolori precisamente, sono a corto di fantasie e idee proprie .

  8. Vorrei sapere per favore che vino bene colui che per fare queste maglie si è ispirato al vetro. Ne avrei bisogno. Complimenti per fantasia. Maglia non “accia” ma mi pare l’enessimo tentativo di protagonismo da parte di qualcuno

  9. Come ogni anno, dividono la piazza.
    A me interessa più la squadra che scenderà in campo col Padova la prima di campionato e dal 1 Settembre poi.

  10. Maglia simile alla non troppo fortunata stagione 2019-2020.. quella di Bucchi-Muzzi-Marino.. iniziata con un allenatore promettente che doveva farci vedere un bel gioco e vissuta oscillando tra playoff e playout.
    Quell’anno però avevamo in rosa Mancuso.
    Mi aspetto una stagione simile.

  11. Dopo quella dello scorso anno anche una fruit sarebbe stata apprezzata. Io pensavo fosse una maglia con ispirazione “militare” devo essere sincero.

  12. Temevo peggio …
    Mi sembra abbastanza carina, o almeno decorosa.
    Mi aspetto di giudicarla in movimento dal vivo, sugli spalti contro il Padova.

  13. Ma come?? Hanno rispolverato i NOSTRI COLORI SOCIALI?? Mi sembra un sogno, certo che comunque sentiremo la mancanza di quella orribile maglia dei marmisti !!!

  14. Vista dal vivo (basta passare anche a piedi se vi capita dal Negozio di Piazza della Vittoria) e se il colore è quello giusto e dà un bell’effetto si percepisce da vicino l’effetto “militare” ma tutto sommato apprezzabile. Vediamo come sarà la seconda perchè ci rappresenta e molto quando andiamo fuori casa, invece sulla terza non nutro buone speranze.

  15. Spero tanto che la seconda o la terza la kappa ci faccia il regalo in stile seconde 3 maglie del Genoa o La Spezia naturalmente mantenendo bianco azzurro

    • …così, come l’hai detta te, la piglio sicuro. La prima troppo particolare, magari garba a figlioli, ma io son parecchio più vecchio 🙂

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here