Ecco le pagelle inerenti le prestazioni degli azzurri che questa sera al “Castellani” hanno sconfitto il Padova per 3-1.
FULIGNATI: 6,5 Il discorso più ascoltato in tribuna è: “se c’era lui lo scorso anno…”. Indubbiamente bravo, preciso e presente in tutti gli interventi. Incolpevole sul gol preso.
CURTO: 6,5 Qualche difficoltà nella prima parte della gara, quando il Padova sfonda dalla sua parte. Fondamentale il suo apporto sulle palle inattive, da un suo colpo di testa nasce il gol di Shpendi. Il suo rendimento cresce con il passare del tempo mostrando maggiore sicurezza e personalità.
LOVATO: 7 Gioca con grande personalità e si dimostra praticamente perfetto in tutte le chiusure. Bravo anche nello smistare i palloni-
OBARETIN: 6 Avvio non facile per lui, Bortolussi gli crea qualche problema. Arriva in ritardo in occasione della rete del momentaneo pareggio ospite. Ha il merito di non abbattersi dando il suo apporto al successo degli azzurri. Il tempo potrà essere dalla sua, permettendo di migliorare l’intesa con i compagni.
ELIA: 7 Lo si era già visto settimana scorsa e stasera, giustamente da titolare, si è ripetuto. Visione e movimenti ma quello che fa in occasione del terzo gol è davvero di pregevole fattura; un recupero fantastico, un servizio per Popov perfetto!
EBUEHI: S.V.
BELARDINELLI: 6,5 Prestazione solida la sua, attento e preciso nelle due fasi di gioco. Come per i compagni esce in maniera sostanziale alla distanza. Peccato per l’ingenua ammonizione nel finale.
IGNACCHITI: 7 Non gli verrà assegnato nessun assist vincente ma i due gol azzurri nascono dal suo piede, da due angoli calciati sotto la maratona. Bene anche per il resto dove porta bene palla e difende. Si riprende dopo la prova non ottimale di Coppa e fa vedere le sue doti.
YEPES: 6 Prestazione non appariscente ma funzionale alla squadra. A volte si dimostra un po’ troppo leggero anche se palesa qualità.
KACZMARSKI: S.V.
CARBONI: 6,5 Finalmente Franco! Messo nella sua posizione originale, l’argentino gioca una gara nettamente diversa da quelle offerte fin qui. Davvero buone le sue scorribande a sinistra con un paio di situazioni pregevoli che vanno a creare pericolo.
MORUZZI: S.V.
ILIE: 6 Un primo tempo abbastanza nascosto senza mai dar vita alle sue giocate. Meglio nella ripresa dove si mostra più intraprendente.
CEESAY: 6 Entra sul 3-1 quando gli azzurri giocano sul velluto ma ha il merito di avere la mentalità giusta. Sfiora il gol con un tiro da fuori.
SHPENDI: 6,5 Dura davvero poco la partita dell’albanese che esce per infortunio. Bravo nel movimento e nella precisione che gli vale il gol di testa del vantaggio.
POPOV: 7,5 Entra bene in partita e si toglie anche la soddisfazione dei primi gol da professionista, bravissimo soprattutto sul secondo. Si muove bene ed è bravo anche nell’aiutare la squadra soprattutto con diverse sponde efficaci. Lancia un bel messaggio al mister.
MISTER TARANTINO (Pagliuca squalificato): 7 Come si dice in questi casi buona la prima. Non era affatto scontato riuscire a conquistate i primi tre punti. Certo quando una squadra appena retrocessa affronta una neopromossa sembra una formalità, ma non era così se si considera quanto gli azzurri hanno cambiato in questi mesi, ed alcune perplessità che le uscite estive avevano dato.. Si è visto un sensibile miglioramento rispetto alle ultime uscite, sia tecnico che tattico. Nel rotondo 3-1 non sono mancati alcuni errori ed il Padova – soprattutto nel primo tempo – qualche grattacapo lo ha creato. Ottimo il lavoro sulle palle inattive e l’inserimento dei nuovi. C’è ancora da lavorare ma con questo spirito si possono assimilare le idee del tecnico. Nessun volo pindarico ma il mattino porta un buongiorno…














Chi ben inizia è a metà dell’opera. Bravi tutti, avanti così!
Magari non sarà proprio a metà dell’opera l’Empoli, ma insomma si può ben sperare. E sono curioso di leggere quelli che fino a ieri dicevano che “l’è tutto sbagliato, l’è tutto da rifare!” Codesti tifosi non li conosco però hanno un nome: gente triste. Mi ha stupito soprattutto Carboni e poi aggiungo “evviva l’Ucraina!” 😉
Pagelle giustissime complimenti.
Lovato , Carboni e ignacchiti oggi super .
Ora Popov ha messo in difficoltà tutti noi.
Meglio comprare un attaccante o già abbiamo un grande talento in casa dalla nostra super Cantera ? Voi che dite ?
Restiamo così , visto e considerato che hai anche Nasti e quado rientra Pellegri con Popov hai 4 punte niente male. Quello che ho visto oggi fare a Popov è stato eccezionale x un esordio in B di un ragazzo di 18 anni. Io darei fiducia a lui x giocarsi le proprie carte nel reparto offensivo.
Non dobbiamo fare l’errore di restare così, Pellegri non è affidabile e non giochiamo sempre contro il Padova…
Nel primo tempo il Padova ha mostrato di essere una squadra più che buona, poi sono calati e forse il tutto è dipeso da quel tiro di… finito a qualche centimetro da palo. Mi ha rammentato “Match point” di Woody
Hai voglia…guarda a fine campionato come finirà il Padova
Non conosco il futuro e quindi parlo per quel che ho visto ieri.
Non c’è bisogno di conoscere il futuro, basta guardare le partite. Se il Padova ti sembra una buona squadra fatti delle domande
Fulignati 7
Curto 6
Lovato 7
Oberatin 6,5
Ignacchiti 5.5
Belardinelli 6
Yepes 5.5
Elia 7.5
Carboni 7.5
Ilie 6
Shpendi 6.5
Popov 7.5
Subentrati tutti 6
Fulignati 7 la parata del primo tempo vale il 7 finale
Curto 6.5
Lovato 6.5
Obaretin 5.5 il più insicuro nei 3 dietri, molta responsabilità sui gol
Elia 7 come in coppa Italia ripeto quanto detto, l’esterno che manca da anni. Ha gamba salta l’uomo e non disdegna di rientrare. È c’è chi rimpiange Gyasi
Belardinelli 6
Yepes 5.5 molto timido
Ignacchitti 6.5 buon piede, niente da dire. Riuscisse ad essere anche più incisivo in manovra sarebbe molto buono
Ilie 5.5 per me un passo indietro rispetto alle uscite precedenti, veramente pochi spunti e molto nascosto
Carboni 6.5 bella prestazione, nulla da dire, rispetto alle prime in cui sembrava un gran mezzettone. Speriamo sia l’inizio di un mio passo indietro rispetto a quanto detto su di lui.
Shpendi 6.5 lotta molto e gol di rapina con grande importanza sul match
Popov 7.5, che dire 2 occasioni 2 gol. Non sarà di certo lui l’attaccante titolare quest’anno ma ha già portato 3 punti e verrà comunque ricordato molto meglio rispetto a molti attaccanti passati da qui.
Ceesay Moruzzi Kazma Ebuehi 6
Non capisco la “frecciata” contro Gyasi, uno che ha sempre fatto il suo! Mi richiama alla mente gli intertristi che da tre anni parlano male di Asllani! Poi che Elia sia un bel giocatore, si era visto di già e quindi “nulla questio” su di lui.
La frecciata è per i tifosi tranquillo. Un Gyasi in rosa lo potrei sempre volere, ma come ricambio.
Che felicità quando vince l Empoli. Mi son passati i dolori reumatici, il torcicollo e la pressione arteriosa é tornata perfetta.
10 al popolo empolese che,nonostante la collocazione della partita nel periodo vacanziero,ha risposto presente sugli spalti e ha sostenuto la squadra dall’inizio alla fine.Avanti Efc 1920!
Davvero, bel pubblico. Numeroso. Non pensavo
A proposito di Carboni. Un granatiere del genere, ha bisogno dei suoi tempi per entrare in una forma accettabile e continua. É naturale. Non ho mai capito le critiche iniziali. Bravo il mister a farlo giocare in un ruolo non suo nelle precedenti gare. Quel minutaggio è servito a presentarlo stasera in buone condizioni. Crescerà ancora.
Tendenzialmente perché la gente ha da parlare male a prescindere
Fulignati 6,5
Curto 6,5
Lovato 7
Obaretin 6,5
Elia 7,5
Yepes 6
Belardinelli 7
Ignacchiti 7,5
Carboni 7
Ilie 6
Shpendi Ng (7 per il gol)
Popov 8 (è un 2007!!!)
Il 7,5 ti sei sbagliato va dato a Belardinelli, Ignacchitti va bene un 6,5
Quest anno di granatieri ne abbiamo tanti, quindi necessitano tutti di un rodaggio più lungo. Lovato nonostante ciò ha sfiorato la perfezione Sphendi bravo e per questo sin da subito ha dovuto subire tanti brutti falli. Meno male ha pareggiato il fratello altrimenti polemiche a nn finire.
😉
Ciao, oggi abbiamo visto notevoli passi avanti.
Non capisco le pagelle, dove oltre al voto meritato da Popov per la doppietta e delle belle aperture e spizzate si eleva come migliore in campo Belardinelli, in alcuni momenti era in tutte le zone del campo, oltre a fare legna a centrocampo e dare sempre un appoggio ai compagni, pochissime palle sbagliate, non capisco i voti alti per Ignacchitti con alcune palle velenose perse nonostante l’impegno, il suo voto può essere al massimo un 6, bene invece Elia con un assist e bei ripiegamenti quando serviva. Bell’esordio per Lovato ed Oberatin . Carboni che giocava in un ruolo di minor responsabilità si è impegnato ma ancora non possiamo giudicarlo oltre al 6 , troppe volte in difficoltà sulle loro ripartenze
Più che in difficoltà sulle loro, ne aveva innescata una molto promettente vanificata dall’arbitro/a!
6,5 al portiere mi pare poco. 7 mi smbrerebbe più giusto
Alla faccia di tutte le malelingue che gufavano stadio vuoto,spalti vuoti, squadra allo sbando, tifosi al mare e disinteressati…….invece entusiasmo a palla e poi diciamocelo dopo 4 anni che in totale in casa abbiamo vinto 10 volte e perso un numero esagerato di volte , ci vuole un po’ di vittorie. Ragazzi questa è la nostra categoria. Poi se la gente viene per vedere le strisciate è bene che stanno a casa
E perché poi uno dovrebbe non poter venire a vedere le strisciate o chicchessia? Il mondo non è bello in generale, però meno male che non siamo tutti uguali!
Concordo.
Fulignati 7
Curto 6
Oberetin 6-
Lovato 7
Carboni 6,5
Elia 7
Ignacchiti 6
Yepes 5
Belardinelli 6,5
Ilie 5
Sphendi 6,5
Popov 8
Gli altri 6
È l’unica pagella che condivido poiché, a mio avviso nel calcio ci sono le categorie e Ilie e Yepes non sono adatti a questa categoria….non bene il difensore napoletano anche se di tratta della prima partita è deve trovare i tempi di gioco
Pagelle direi quasi perfette, bravo
Se proprio proprio devo fare un appunto darei 5,5 a Ilie perché anche se troppo leggero e discontinuo qualcosina ha provato a fare
Ti giuro che gli volevo dare 5,5. Ma siccome ho fiducia in lui e credo che possa fare molto di più gli ho dato 5, proprio perché pretendo di più
Bene molto bene, Lovato padrone del reparto Carboni meglio di sempre nel suo ruolo…. non continuerei a cercare un altro trequartista più volentieri un altra punta e giocare con il 3412
Elia ad ora, di una categoria superiore. Ottimo anche i pubblico, che ahimè ormai ridotto ad una discreta povertà, non conosce neanche più l agosto di ferie, la villeggiatura sul nostro litorale…che fine si sta facendo ragazzi. Forza azzurro!
Prima viene l’Empoli poi le vacanze
Amo l’Empoli,ma mi spiace ma non sono d’accordo.Le vacanze sono sacrosante, soprattutto per chi lavora
È l’unica pagella che condivido poiché, a mio avviso nel calcio ci sono le categorie e Ilie e Yepes non sono adatti a questa categoria….non bene il difensore napoletano anche se di tratta della prima partita è deve trovare i tempi di gioco
Troppo duro su ilie
èun po’ mingherlino,lo portan via di peso tutto qui,sulla qualita’ non si discute,ma dategli tempo.
Voti assolutamente giusti con Lovato Elia e Carboni sopra a tutti. 2° gol di Popov bellissimo da centravanti di altri tempi. Bene così anche se a mio avviso mancano 2 pedine: un attaccante da doppia cifra e un centrocampista (si gioca in 16 e con infortuni e squalifiche bisogna essere almeno in 25) ….. poi vediamo a gennaio…. ma i ragazzi devono restare tutti a casa!!!!
A me è piaciuto il clima che si respirava allo stadio. Quando si leggono i commenti su questo sito si vede spesso negatività, sfiducia, polemica…la realtà invece è un’altra, in giro c’è fiducia, positività e anche realismo… ricordiamolo quando si pensa che i social rappresentino un quadro fedele degli umori della gente…
👍🏼
dopo l’anno scorso in cui non appariva nessuno tranne il mister che recitava un copione,vedere pagliuca,uomo perbene,da empoli che se riesce ad amalgamare il tutto ci darà in un triennio delle soddisfazioni,non puoi che essere felice di ritornare al castellani.vedere questi ragazzi darsi da fare anche con tanti errori e limiti,in confronto ai mezzettoni dell’anno scorso,penso che la societa’ abbia fatto bene a fare tabula rasa……forza ragazzi!!!!!
Un altra punta ci vuole anche x non caricare di troppa responsabilità Popov vedere i bene cerri svincolati. Oggi la dimostrazione di quanto conta una punta fisica con questo modulo.
Abbonamenti vicini a 5000!!!
Ottimo
Incontrato Pellegri con moglie e figlioletto, mi ha detto che manca poco….
ma quanto è f..a la su moglie!
Probabilmente le categorie ci sono in tutte le cose e battezzare dopo una partita d’agosto mi fa pensare che le categorie ci sono anche per chi commenta!
In risposta ad Andrea Mesttelli
😀
Fulignati 7. Finalmente un portiere
Curto 6. Macchinoso ma solido
Oberetin 6 lento e bruciato sul goal
Lovato 7. Nuovo Maietta , duro , concentrato ed esperto , regge la difesa con semplicità
Carboni 6,5. Meglio oltre la metà campo
Elia 7. Come mai non ha mai giocato in serie a ?
Ignacchiti 6. Compitino scolastico
Yepes 6. Compitino scolastico
Belardinelli 7 ottimo uomo ovunque a sistemare il centrocampo
Ilie 5,5. Evanescente e leggero
Sphendi 6,5
Popov 8. 2’ goal da spot del calcio , si muove sempre molto bene. Bravo
Altri subentrati 6
Mister > da rivedere l assetto difensivo contro un avversario adeguato , se può reggere con questo atteggiamento , uno contro uno e difesa altissima nel 1’tempo .
Buona gara ed ottima vittoria
“se c’era lui lo scorso anno…”.
ma davvero ad empoli c’e’ chi ancora crede che siamo retrocessi per gli infortuni o la “scommessa Vasquez”?
seguiamo l’empoli da 30 anni e le nostre fortune si basano sulle retrocessesioni assistite (eh si in italia abbiamo le retrocessioni assistite ma non abbiamo ancora il fine vita assistito,ndr) stile palermo e l’anno scorso!
figurati se un grande conoscitore di calcio come horsi affida la porta in A a tale denis vasquez? se avesse voluto, fulignati lo prendeva subito l’anno scorso…
e credetemi e’ molto meglio questa “teoria” che il fatto di dire che ci credeva davvero in vasquez, finirebbe la sua aura di grande conoscitore di calcio.
per gli stessi motivi che siamo retrocessi l’anno scorso, sono fiducioso per quest’anno…
Perfettamente d’accordo….sia su Palermo che sullo scorso campionato
Vasquez e due punti a Genova per autogol del portiere, poi fai te, caro signor polacco!
Busiello e Popov per ora due belle (e inaspettate) scoperte.
Ma veramente mi sembrate un po’ lontani dalla verità.
L’anno scorso, come purtroppo sembra anche quest’anno, non potevamo spendere 1 solo euro, ma nonostante tutto bastava veramente poco per salvarsi.
Avevamo il peggior portiere mai avuto ad Empoli, hanno provato, senza soldi, a sostituirlo con un ex portiere…. Ecco perché la maggior parte dice che se avevamo lui l’anno scorso…..
Poi ci sono anche altre questioni, ma ormai voltiamo pagina….
Ilie visto dal vivo è bravissimo, ha classe. Però deve capire che ci vuole garra, determinazione. Oscilla tra il Bajrami, Tarantino, Di Natale e deve capire cosa fare da grande. Se ingrana la marcia ci farà divertire.
Carboni mi piace un monte, ha fisico, determinazione, se davvero deve entrare in condizione massima, ne vedremo delle belle.
Popov mi ha reso felice perché è una classica storia empolese (… piangerai davvero x una retrocessione, vedrai la nascita di un nuovo campione -cit).
Obaretin mi è piaciuto. Ha enorme personalità. Ha fatto un errore. Può capitare. Ma ha tanta intraprendenza. Secondo me è fortissimo.
Vedere dal vivo, e poi rivederlo negli highlights,
il terzo gol fa bene allo spirito ed alla salute !
Veramente un bel goal!
Signor Ristori appunto lei conferma la mia teoria, hai un portiere scarso, ne prendi ancora più scarso? O ci sei o ci fai?
E cmq nel suo polacco vedo una malcelata forma di sacienza, intrisa con un grammo di razzismo. Cmq sono polacco, sono un empolese trapiantato in Polonia per ovvi motivi di gnocca…
Non è che quando scegli i giocatori sai già se son boni o bidoni. Fino a dicembre Vasquez paro’ discretamente. Poi qualcosa lo ha fermato. Probabilmente è crollato ai primi errori. Poi a gennaio devi rimediare ma nin è che ti tocca Fulignati o Caprile. Prendi che rimane
Sono professionisti e non sconosciuti, che vuol dire che non lo sai se sono buoni?
Chi sa di portieri capiva subito che Vazquez non era affidabile
Sul portiere, presero uno che (mi sono informato, perché non lo conoscevo) doveva ben sostituire quello piuttosto scarso: Silvestri. Il quale giocò a Genova e fece un disastro, ma non si può giudicare un portiere solo da un episodio. Quanto al polacco, no davvero, per me siamo tutti homo sapiens e il nazionalismo è la peggiore forma di politica possibile: porta solo a guerre e distruzioni! Era solo per evidenziare che lei chiama così quella città che è conosciuta come Cracovia, per sentito dire dovrebbe essere la più bella città polacca. A proposito, noi traduciamo l’aggettivo alla lettera: polacco, da Polska, non capisco quindi da dove esca Polonia (e non Polacchia?) 😉
Belardinelli discreto ma è troppo lento, va a due all’ora
Ma che guardate del calcio?
….Belardinelli ieri ti ha retto la squadra tutta la partita ….era ovunque ,
Se sei tatticamente perfetto corrono gli altri…..e ieri lo è stato .
Ve lo ricordate il buon Castagnetti? Mi augurerei che fosse lento ma bravo come Castagnetti. Ci vuole uno così in B…
Allora non capisci nulla di calcio.
Fulignati 6,5
Curto 6
Lovato 6,5
Obaretin 6
Elia 7
Ignacchiti 6
Belardinelli 6,5
Yepes 5,5
Carboni 6
Shpendi 6,5
Ilie 5,5
All: 6,5
(Popov 8
Ceesay 6)