Ha parlato quest’oggi, in presentazione della sfida che si giocherà domani a Pescara, il tecnico azzurro Guido Pagliuca. Il servizio è a cura di Alessio Cocchi.

Articolo precedentePRIMAVERA | Brutta sconfitta nel derby con il Pisa
Articolo successivoPEnsieri Azzurri | A Pescara per crescere…
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

44 Commenti

  1. Il pescara come il padova è tra le peggiori squadre della serie B. Anche la reggiana poca roba.
    Domani serve la vittoria.
    Fin’ora calendario abbordabile non molto sfruttato

    • Andre anche il sud tirol è poca roba e il Frosinone primo in casa si è fatto rimontare 2 gol. la B è questa. Non esiste si deve vincere x forza. Vediamo di fare punti, secondo come anche uno potrebbe andare.

        • buonismo fi che? sei una squadra da promozione? no. Sei da mezza classifica e loro da salvezza. il fattore campo pareggia questa lieve differenza. Buonismo di che?

          • Hai il sesto monte ingaggi della categoria e volete far passare per miracolosa un eventuale salvezza?
            Oppure tirare fuori l’ argomento monte ingaggi vi faceva comodo solo in serie A quando con il terzultimo monte ingaggi facevi quart’ultimo?

          • bene Andre. Guarda che differenza c è tra il sesto monte ingaggi e il nono decimo che starebbero a metà classifica. una bischerata. Oggi il Venezia ha perso il casa, loro se non erro hanno il secondo p terzo monte ingaggi. Se non si capisce che la B tra il quinto e il 14′ posto co corrono 7 8 punti allora è inutile ragionare. in serie A il monte ingaggi è più squilibrato dove la prima spende 160 milioni e le piccole 20. Ti sembra che in b ci sia l 800% di differenza tra le prime e le ultime? Ragionaci sui numeri Se in b fa 60 anni è bagarre senza grosse differenze co sarà un motivo?

  2. È la prima conferenza stampa in cui Pagliuca ha mostrato il meglio di sé, senza andare a ripetere le solite frasi fatte, a cui ci aveva sempre abituato da agosto ad oggi; l’ho visto più sicuro e allo stesso tempo più contento e convinto della sua squadra; bene così, è fondamentale che lui creda ciecamente in questa squadra, e che la società non gli imponga certe scelte obbligate (a tutto c’è un limite).

  3. Sinceramente domenica ero abbastanza soddisfatto del pareggio in “recupero” contro un buono Spezia ed accreditato tra le favorite per questo campionato…poi vedo la partita di oggi in casa con la Juvestabia e alla fine del primo tempo sono sotto di due gol…la stessa cosa che era successa, sempre in casa, con la Carrarese…ora è pur vero che c’è ancora un tempo da giocare ma questo risultato ridimensiona in qualche maniera il nostro pareggio di domenica…sicuramente per noi servirà ancora un po di tempo di rodaggio prima di dare giudizi ma sicuramente oggi sono un po più “pessimista” rispetto a domenica sera…

  4. Il Barcavenezia finisce sconfitto in casa da un Cesena tipica squadra di B, compatta e decisa. Il Real Spezia umiliato in casa da una frizzante Juve Stabia. Pari fra Reggiana e Catanzaro. In serie A Genoa sconfitto su rigore al 100′. Sarà avvelenato giovedì in coppa.

  5. Smentite le interpretazioni buoniste sul pareggio casalingo con lo Spezia dalla loro ulteriore brutta prestazione: Spezia 1 Stabia 3 ! Purtroppo c’è stata la collaborazione di un pessimo Pagliuca che ha fatto pensare che lo Spezia fosse una corazzata.

  6. Andre,con affetto o ci sei o ci fai…Prendendo per buono quello che dici,hai il sesto monte ingaggi perché provieni dalla serie A e quindi qualche giocatore mutua quei parametri (forse Ebuhei,Pellegri,magari Haas),poi magari ci son giocatori come Elia,Lovato e forse Obaretin che vengo da squadre che sicuramente hanno tenori economici diversi,ma gran parte del sottostante è fatto da giocatori in media con la B o forse anche sotto e questo ridimensiona gli obbiettivi nel breve e medio termine.Poi fare le classifiche in base al monte ingaggi ,come ben sai,non porta a niente, sennò a quest’ora la Salernitana era a giocare in A.Poi lo scorso anno ti lamentavi tanto del fatto che mancava la programmazione e adesso che sembra ci sia un piano di crescita nel medio/lungo termine(ricordato ad ogni conferenza da mister e dirigenti) hai da eccepire sul fatto che nn ci siano risultati immediati?Lo so che ti piace fare il bastian contrario,ma forse un po’ più di coerenza e minore ottusità non ti guasterebbero,ne guadagneresti in credibilità.

  7. Cmq la Juve Stabia ora come ora è più squadra di noi visto che ha cambiato poco ed è fatta da bei volponi x la b.Io resto fiducioso.Il primo tempo ci erano superiori ma mi tengo le buone trame di gioco mostrate nel secondo tempo.

    • Vedendo la partita la differenza fra noi domenica e la Juvestabia sta tutta nel centrocampo…loro hanno “preso” il centrocampo e li hanno vinto la partita con ripartenze che hanno messo parecchio in difficoltà lo Spezia…per noi domenica invece il centrocampo è stato “inesistente”…poi si sa che la B è così…un giorno è in una maniera e il turno dopo è tutto il contrario…prova ne sia che un giocatore come Adorante…tanto decantato da Claudio e pagato 3,5 milioni di euro…ancora non ha fatto un gol…oggi ne ha sbagliato uno da matita rossa…mentre il nostro ragazzino ne ha già fatti quattro…chi l’avrebbe mai detto!

  8. Le nostre prime tre partite di questo campionato, sono lì a testimoniare che non abbiamo ancora la squadra che riesce a mantenere un ritmo adeguato per 90 minuti; le ragioni sono diverse e anche giustificate: squadra completamente nuova, non c’è ancora quell’equilibrio e quella compattezza che ti permetta di ovviare ad una preparazione atletica non ancora del tutto sufficiente; non partiamo forte, come contro Padova e Spezia, perchè rischiamo di arrivare nell’ultima mezzora con la lingua di fuori.
    Lo Spezia (ma il discorso è lo stesso del Padova, con le dovute differenze tecniche) con noi è partito forte, cercando di approfittare delle nostre debolezze, ma anche loro hanno retto un tempo, per poi scomparire, se non per riprendersi quando noi abbiamo tolto Elia e Popov, cioè i nostri uomini più pericolosi, e a quel punto non avevamo più nulla da dire. Lo Spezia fisicamente è nelle stesse nostre condizioni.
    A Pescara, sarà più dura del previsto, perchè credo che come preparazione siano avanti a noi, essendo una squadra che si deve salvare; d’altra parte schierare Cheesay come elemento che possa essere utile nelle due fasi, è chiaramrnte il tentativo di cercare di nascondere i nostri problemi, altrimenti risulta poco sensato rinunciare a Ilie.

  9. Domenica grave errore del mister……..non si tolgono Elia e Popov in un momento che avevi a favore e che ti poteva fare vincere la partita.
    Una cosa deve fare il mister non sbagliare ne formazione iniziale, ma soprattutto i cambi. Poi a Pescara si può vincere.

    • nella conferenza stampa post gara (potreste mettere anche quella le prossime volte redazione? Pagluca spiega che Elia ha chiesto lui il cambio per stanco. Non è stato un capriccio la sua sostituzione

      • Ma certo che non è stato un “capriccio” del mister…alcuni qui pensano che quello che sta seduto in panchina ne sappia meno di loro…certi pensano che, dalla tribuna, di essere in grado…più dell’allenatore…di sapere chi sostituire e perché…molto probabilmente hanno anche un auricolare per sapere quello che si dicono fra il mister ed i sostituiti…ma veramente pensate che un allenatore tolga due dei suoi migliori giocatori per darsi le martellate sulle ⚽️⚽️? 🤔

  10. il mister non sbaglia i cambi, ma secondo me questo non è sufficiente, perché se all’Empoli togliamo Fulignati ed i gol inaspettati di Popov non ci rimane granché perché non ci sono schemi validi.

  11. Anche a me oggi Pagliuca è piaciuto più del solito… Vediamo se domani i ragazzi avranno recepito i dettami e assimilato la sua tranquillità.

    P.S. meno male che lo Spezia si è tenuto D’Angelo 😂

  12. scusate se mi permetto.Con lo Spezia a mio parere abbiamo trovato un punto per miracolo.Diciamocila veritsa ‘ La speranza e,: che la squadra migliori partita,dopo partita.Ad oggi mi pare che siamo modesti.Carlo B.

  13. Con i cambi di Elia e Popov, necessari o no, giusti o no, resta il fatto che abbiamo riconsegnato la partita in mano allo Spezia, che in quel momento era in grosse difficoltà; di conseguenza qualcosa di sbagliato c’è stato ! Secondo me, interpretazione non corretta della partita da parte del mister.

    • uno che non ce l ha fa più e chiede lui il cambio è come uno che si infortuna e deve uscire. Se quello che entra è peggio o non entra bene è inutile dire che s è sbagliato. Non c era altra soluzione.

      • mi riferivo a un discorso più prettamente tecnico e di posizione in campo: l’ingresso di Moruzzi, ti ha portato a giocare più indietro, rinunciando alle percussioni sulla fascia sinistra, e hai facilitato il recupero della partita da parte dello Spezia; forse è mancato un pò di coraggio, e ti sei accontentato. Una scelta, per me, non completamente condivisibile in quel momento della partita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here