Luca Belardinelli è uno degli indiziati a poter lasciare Empoli nel corso del mercato di gennaio. Il centrocampista classe 2001 (primo capito di questo Empoli) sta trovando pochissimo spazio in campo, basti pensare che non gioca dalla partita di Chiavari. In totale sono state sette le sue apparizioni in campionato per un complessivo di 332 minuti giocati. Su di lui ci sarebbero le attenzioni di un paio di club di serie B che hanno necessità di aggiungere un po’ di qualità agli attuali reparti di centrocampo. Sia lo Spezia che il Bari infatti avrebbe iniziato a fare un pensiero sul ragazzo nato a Ravenna.

Ovviamente non si registrano per adesso contatti ufficiali con Monteboro ma, con l’apertura delle trattative, potrebbero arrivare subito delle richieste. Molto dipenderà anche dalla volontà del ragazzo che, crediamo noi, abbia voglia di mettersi in discussione e trovare maggiore spazio in campo.

Indubbiamente Belardinelli era uno di quei ragazzi attesi in questa stagione di ripartenza, purtroppo però le occasioni avute – seppur non molte – non sono state utilizzate al meglio. Questa sarà una delle situazioni da seguire nel mese di gennaio.

Articolo precedenteOpera in tre Atti | I movimenti di Mantova-Empoli
Articolo successivoTV | L’ultimo Empoli-Frosinone
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. Giocatore tecnicamente più da C che da B, ma con fisico, resistenza corsa e capacità di inserimento che è stato anche penalizzato dal modulo (ma ovviamente i moduli non possono essere adattati per Belardinelli).In un 4-3-1-2 come mezzala farebbe meglio, ma anche avendo contintuità di impiego che non possono naturalmente garantirgli.

  2. Rispondo (senza averne titolo ma solo per parlare) ai commenti sopra per precisare che anche a me dispiace la situazione di Belardinelli, sia perchè è un ragazzo del settore giovanile, che ci tiene e credo che l’infortunio grave che ha avuto lo abbia anche condizionato nella fiducia e nel non avere continuità di partite e quindi nel non crearsi una certa dimensione. Resto dell’idea che tecnicamente (non parlo di altre caratteristiche) sia più da C che da A e B. Concordo sul fatto che ci sono giocatori che non si sa per quale motivo giochino in A e penso che sia stato fatto un errore strategico nell’andare a prendere i vari Ghion e Yepes per togliere spazio a gente come Belardinelli, Ignacchiti, Degli Innocenti che in una stagione di transizione come questa dovevano essere l’ossatura del centrocampo titolare. Poi se invece di Ghion e Yepes venivano presi o ripresi gente come Mazzitelli o Maleh per un campionato più di vertice allora sarebbe stato un altro discorso.

    • di solito sono sempre d accordo con quello che scrivi. Stavolta dissento. Già con Ghion e Yepes siamo debolucci a centrocampo. Se non li avevi x puntare tutto su Belardinelli Ignacchiti e Duccio il livello calava ancor di più.
      Se non ha funzionato pazienza. Mica tutti i ns giovani diventano campioni. Visto poi che non è giovanissimo giusto darlo via a titolo definitivo d tenere Ignacchiti che come ricambio può andare bene.

      • Massy con un’impostazione diversa della squadra (a quattro dietro) e facendo giocare i 3 “nostri” nella loro posizione giusta credo che sarebbe anche migliore il centrocampo, ma senza avere a disposizione da agosto sia Degli Innocenti che Haas il discorso per forza non si è potuto fare. Credo che nessuno pensasse che quei 3 fossero campioni e nemmeno mezzi campioni, ma che fossero più al centro del “progetto” si, considerando che essendo giocatori di proprietà gli altri acquisti ed entrate sarebbero arrivati di conseguenza dopo.

  3. giocatore scarso, nonostante che non abbiamo un centrocampo all’altezza ultimamente non e’ mai entrato nelle rotazioni.
    Purtroppo dopo gli ultimi infortuni avuti non è più tornato per come ce lo aspettavamo.
    quindi via in attesa di nuovi da categoria

  4. Purtroppo è solo alto , poi non vedo altre qualità , non ha fisicità , non ha tecnica , non ha corsa , non ha colpo di testa , lento e macchinoso , con tutto il bene che possiamo volergli la serie B gli sta’ larga

    • Dippe con un infortunio come lui di oltre 1 anno, con quel fisico e senza avere continuità di partite (parlo soprattutto dell’anno scorso, pensa anche alle parole di D’Aversa) sarebbe molto meno lento e macchinoso.

      • Si valuta L attuale e non cosa poteva essere , la razionalità ci deve essere , non si vive di ricordi e purtroppo corricchia in campo ed oggi in nessun campionato puoi permettertetelo

  5. Dispiace la sua situazione, doveva essere uno dei vari giovani calciatori con cui avremmo dovuto rilanciarci e formare una buona ossatura per i prossimi anni.

  6. Non so, con riferimento al mercato di gennaio, se Maleh può essere un obiettivo raggiungibile, ma secondo me é uno di quei calciatori che ci farebbe fare un bel passo in avanti. Spero che il prossimo mercato non sia soltanto un’occasione per piazzare quelli che avrebbero poco spazio o per vendere quelli che hanno richieste.

    • ragazzi lasciatelo stare maleh… per carita tanta corsa, ma a noi ci serve uno che imposti un po il gioco.. questo ha i piedi da ferro da stiro..
      poi se prendi un regista, mandi via belardinelli allora anche maleh ci entra benissimo

  7. ragazzo sfortunato; dopo l infortunio non è più tornato quello di prima; giusto che vada a giocare in altre squadre; in bocca al lupo luca; spero di rivederti ad empoli l anno prox;

  8. Il suo inizio di stagione non è stato dei più semplici, ma resto dell’idea che con un pò di continuità sarebbe comunque una pedina valida, Ghion e Yepes con tutto il rispetto , soprattutto il primo a me non esaltano affatto…poi siamo d’accordo il modulo , e la posizione che ti chiede l’allenatore fanno la differenza, ma delle volte anche a Empoli qualche errore viene commesso due esempi sono Canestrelli e Angori liquidati un pò troppo velocemente

    • quando retrocedi i giocatori che hanno mercato in A non ci vogliono più stare, oltre a portarsi dietro ingaggi x la B alti. E allora sei costretto a darli via.
      O non hanno richieste dalla serie superiore sennò è un casino tenerli

  9. per carità non parliamo di Grassi, Pezzella:mi ricordo che l’anno scorso in diversi minacciavano di darsi fuoco se fossero rimasti a empoli.intanto sono in serie a con Nicola che qualcuno chiamava Cetto ossigenato,e poi giocava male ecc.guardate che campionato sta facendo la cremonese.anche secondo me angori e canestrelli sono stati ceduti con troppa presunzione nostra.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here