Si entra in gennaio e si inizia ad entrare anche sempre più dentro il calciomercato. Gli azzurri faranno le loro mosse e, come detto, sarà principalmente in mezzo al campo che si guarderà per per le operazioni in entrata. Questo però non vuol dire che gli altri reparti saranno esenti da operazioni in ingresso, ed in questo senso spunta l’interesse per un difensore bosniaco del 2005: Luka Mikulic. Nato a Spalato, Mikulic gioca nell’ HSK Prosusje.
Si parla di un difensore centrale dotato di profili tecnici molto interessanti per la sua età e per il livello di crescita già dimostrato. Di origini e formazione balcanica, è un calciatore moderno che unisce fisicità, agilità e qualità di base nelle giocate di costruzione. Mikulic è principalmente un difensore centrale, capace di interpretare sia il ruolo di “braccetto” in una difesa a tre sia di centrale puro in una linea a quattro. Ha una predisposizione naturale per la gestione della profondità e per la lettura delle situazioni difensive. Con il suo metro e novantadue di altezza è molto competitivo nei duelli aerei. Non spicca per potenza, ma per efficacia e capacità di valutare il momento opportuno per staccare o proteggere la sfera. Per lui una presenza nella nazionale Under 21 bosniaca arrivata lo scorso ottobre














Mikulic, semmai, per la Primavera.
20 21 anni ormai x la primavera non va bene.
Mi sembra che può eventualmente essere schierato un fuoriquota.
si però non ha senso prendere un giocatore dall estero per farlo andare in primavera come fuoriquota. Per cui se è pronto per la prima bene, altrimenti avanti un altro. La primavera se ha bisogno di essere rinforzata dovrà prendere giocatore in età.
Non ci serve.
Semmai un altro difensore esperto come Lovato e puntando sul giovane Tosto 2006 da far crescere che sembra molto forte in prospettiva.
Ho letto su Empoli channel che Pellegri potrebbe essere venduto perché? qual’e il senso?
come mai ho l’ho scritto due volte a te hanno consentito di pubblicarlo?
A mio parere occorre un centrale che la pigli di testa in area e sia sveglio e grintoso.I braccetti(lingua “italianese”) in un secondo tempo .Non diamo via Pellegri.Anzi facciamolo giocare sempre dal primo minuto.Gli altri nel secondo tempo.Pellegri e’ un pezzo da novanta anche se sfortunato ad oggi.Carlo B
Abbiamo 4 giocatori di Serie A: Fulignati Lovato Elia e Pellegri. Tutti gli altri possono essere oggetto di trattative….scambi…incroci di mercato.