Nelle ultime ore del calciomercato invernale, che oggi vivrà il suo atto conclusivo, spunta un nome nuovo per il centrocampo dell’Empoli. Si tratta di Malthe Højholt, classe 2001, centrocampista danese che, secondo quanto riportato da alcuni siti specializzati, sarebbe entrato nei radar del club azzurro proprio in questo ultimo giorno di trattative. Una notizia che, al momento, trova parziali riscontri e viene seguita con attenzione dall’ambiente empolese.
Højholt è un profilo giovane ma già con una discreta esperienza, interprete di un ruolo prevalentemente difensivo e di equilibrio, capace di agire sia davanti alla difesa sia come interno di contenimento. Dal punto di vista tattico, il suo identikit potrebbe combaciare con le esigenze dell’Empoli di Alessio Dionisi, soprattutto in un sistema come il 3-4-1-2, dove la presenza di un centrocampista ordinato, disciplinato e attento alla fase di non possesso rappresenta un elemento chiave per dare stabilità alla squadra. Resta da capire la reale fattibilità dell’operazione. L’interesse per Højholt potrebbe esserci, ma non è ancora trasformato in un affondo deciso, anche perché le valutazioni della dirigenza azzurra si stanno muovendo su più tavoli. In mezzo al campo, infatti, l’Empoli appare molto vicino a Luca Magnino del Modena, profilo che garantirebbe duttilità e conoscenza del campionato, e che potrebbe rappresentare una soluzione più immediata. In questo scenario, diventa centrale anche il tema delle uscite. L’eventuale cessione di Ignacchiti potrebbe infatti sbloccare definitivamente l’arrivo di un nuovo centrocampista e ridefinire le priorità del club in queste ultime ore frenetiche. Senza un movimento in uscita, difficilmente l’Empoli potrà affondare il colpo su più obiettivi.
Quest’anno, in serie A, il danese ha collezionato otto presenze complessive. Sono trenta, con un assist vincente, quelle in serie B. La squadra con cui ha più presenze è l’Aalborg. Ha un contratto con il Pisa in scadenza 2027 ed una valutazione di poco più di un milione.














Non arriverà per un semplice motivo: il Pisa sta per ufficializzare come nuovo allenatore Hiljemark, che ha già allenato Hoyholt proprio all’Aalborg, quindi figuriamoci se vorrà privarsi dell’unico elemento che conosce già
Comunque 1.82 per 62 chili, il mediano ci vuole fisico ,almeno per sostituirlo a Belardinelli…
Vi fidate di me? Il nuovo centrocampista sarà italiano.
Ha riaperto la pasticceria o hai
Migrato al Perla?
Magnino…hai scoperto l’acqua calda
A questo punto, più che “potrebbe piacere” la frase giusta è “si piglia o non si piglia?”
Stasera chiude il mercato ( e meno male, aggiungo io).
Nome campato per aria o sparato lì per distrarre l’attenzione sui veri obbiettivi.Quello del Modena mi sembra più adeguato come acquisto.
Dino Biondo si e’ offerto. un pensierino ce lo farei
Sabato la prestanza fisica del Modena era evidentemente… secondo me più fisicità al centro ne gioverà anche Ghion, quindi minimo 1,85
Intanto il Pisa fa il bidone a Giampaolo e gira su uno sconosciuto allenatore danese.
Luperto lascia il Cagliari ormai salvo e si accasa a Cremona, ritrovando Nicola Grassi Pezzella e Maleh
Ah leggete cosa dicono nei forum viola di Sabiri:
“Forse non vi è chiaro perché non gioca, questo è un furbo e patentato e Stankovic lo aveva detto subito” vi accorgerete presto chi è Sabiri” Da sempre e in ogni squadra fa un poi di partite, gioca qualche spezzone e poi s’infortuna e scompare, questo da anni riesce a farsi pagare ma non lavora, non fa niente, come Kokorin! Guadagna un mucchio di soldi senza fare nulla se non la bella vita, questo fancula tutti…….”
Questa cosa io già la sapevo dato che lavoro a Firenze e la fama del soggetto mi era nota.Giocatore da evitare assolutamente…
Il Danese del Pisa (che non conoscevo a dirla tutta) non credo possa arrivare proprio per l’allenatore che il Pisa prenderà. Quello del Modena mi sembra il più plausibile, si leggeva anche di Sabiri, ma attenti alle sorprese in tutti i sensi, potrebbe arrivare un nome mai chiacchierato o addirittura nulla purtroppo perchèil last minute a volte non si incastra.
Fossi stato in Luperto non lascerei mai Cagliari per andare a Cremona, non fosse altro per la città, il clima ecc.
Si leggeva che non si trovava con Pisacane e Nicola vuol ricreare la colonia Empolese lo starà pressando, ma che senso ha cambiare quasi ogni anno, non hanno voglia di un pò di stabilità considerando che comunque gioca titolare a Cagliari e gli allenatori vanno e vengono…Siamo sicuri che dopo aver salvato la Cremonese 8come alla fine succederà) rimanga anche il prossimo anno a Cremona Nicola?
…fossi in Luperto…
secondo me alla fine non arriva nessuno…
Dalle notizie che arrivano, confermato l’arrivo di Magnino dal Modena. Si attendono i dettagli e le cifre.
L’importante è che qualcuno alla fine arrivi … anche perchè siamo ormai giunti all’ultimo giorno di mercato … e non vorrei si ripetessero …problemi con il fax ……………….
Sfiorate la paranoia: vi dico di stare tranquilli e voi nulla.