Prosegue spedita la campagna abbonamenti azzurra per la stagione sportiva di Serie B 2026/27 “Radici profonde” recita il claim scelto dal club, facendo leva su quello che è il legame più forte che possa esistere tra una squadra e la propria gente. Ed è proprio questo ciò che serve, soprattutto nei momenti meno semplici della storia di una società.
È indiscutibile che, rispetto al recente passato, quello attuale possa essere percepito come un periodo di maggiore difficoltà e con qualche interrogativo in più. Ma la prima risposta dello zoccolo duro del tifo azzurro è sicuramente soddisfacente. A nemmeno una settimana dal lancio della campagna abbonamenti è già stata abbondantemente superata quota 500, arrivando a toccare le 650 tessere emesse.
Siamo ovviamente ancora all’interno della prima fase della campagna, quella riservata ai vecchi abbonati che intendono confermare il proprio posto. Una fase nella quale non c’è bisogno di affrettarsi, visto che fino alla scadenza prevista il posto resterà garantito a chi vorrà rinnovare. Fa comunque piacere vedere come, già nei primi cinque giorni, in tanti abbiano voluto dare un segnale concreto, confermando la propria presenza al fianco della squadra in quello che si preannuncia un campionato di Serie B tutt’altro che semplice. Come ogni anno monitoreremo l’evoluzione della campagna abbonamenti. Sappiamo che non sarà facile eguagliare l’ottimo risultato della passata stagione, che rappresenta il secondo miglior dato di sempre dell’Empoli nelle annate di Serie B, ma la sensazione è che anche quest’anno si possa arrivare a numeri importanti.
Il prossimo traguardo da tagliare è adesso quota mille.
















Siamo in tempo! avete visto la nuova curva all’Aquila ? andate a vedere per noi e perfetta e ci viene lo stesso il commerciale !
hai sfracassato tutto quello che uno può sfracassare, stai togliendo il divertimento e il piacere di leggere i commenti, dacci paceeeee!!!
I risultati sono in linea con il previsto…. lo zoccolo duro rinnova subito e lo sappiamo…. un primo bilancio lo faremo dopo quei giorni in cui sarà attivo il cambio posto…. dopo il re sarà nudo!!!!
Rinnovare solo in caso di cessione!
Ma voi siete matti….Vi siete scordati chi siamo e dove dovremmo essere
La pazienza ha un limite…aprite la mente!
Troppi tardi, ho già rinnovato!
Vantiamocene!
Certo che me vanto. Io l’abbonamento lo faccio per passione e per la maglia. E tu?
Non spreco più tempo e soldi per una proprietà a cui non frega più nulla
Fo tti ti nana
Si passa alle offese…poveretto
non c’è ne frega un…
se non ti abboni a noi non ce ne frega un c…
il classico soggetto del tifoso che fa l’abbonamento per il solo risultato o quando faceva comodo perchè c’era la Juventus, Inter o Milan.
Ci si abbona perchè siamo tifosi dell’empoli ma prima di tutto di Empoli come comunità e come città.
La proprietà o i giocatori possiamo criticarli ma la fede rimane
Girando i canali lunedi sera mi capitò di vedere la partita del Cuore a L’Aquila e pensai che era uno stadio veramente bellino. Semplice, lineare, coperto e non eccessivo come capienza.
..e col pubblico finto!
forza korsi ti hanno belle portato 84.000 Mila euro dai ragazzi fatene ancora c’è bisogno di soldi
La curva non è finita hai visto? , noi si parla del doppio …
74 metri di larghezza x 22,5 metri di altezza totale! la capienza non riesco a trovarla dice 2.000 /2.500…
prova col cianuro
ovvio che lo stadio andrebbe fatto come quello dell ‘ Aquila. ma purtroppo a Empoli c e un regime monarchico. solo una nuova proprietà potrebbe rilanciarci, altrimenti siamo destinati ad una fine certa
prossima settimana anche io e mio figlio! Forza Empoli
Ripeto…o cambio societario con un MAI più arrivederci alla contessina di arezzo, o inizio SERIO per stadio o tantomeno una curva altrimenti col piffero che la gente si abbona in queste condizioni!
👏👏👏
Si abbona, si abbona.
In tanti stanno aprendo gli occhi…vedrai a fine campagna sarà il record negativo
Non penso proprio. Ci risentiamo a fine campagna.
Scusa ma cosa c’entra l’abbonamento con la proprietà?🤔…prima cosa con i soldi dell’abbonamento non ci comprano neppure l’acqua fresca per le partite e seconda cosa il vero tifoso fa l’abbonamento per seguire la propria squadra indipendentemente dalla categoria e dalla proprietà altrimenti fate come quelli che lo fanno in serie A ma per andare a vedere le altre squadre!
C’entra per forza, sono collegate
L’abbonamento va fatto a prescindere indipendentemente dalla categoria, proprietà, campagna acquisti ecc. se si è tifosi.
Anche io sono molto arrabbiato e confuso della situazione societaria ma non per questo smetto di guardare l’ Empoli.
Premetto che l’ intervista del Presidente l’ altro giorno mi ha infastidito parecchio .
Ho la sensazione che molti , i soliti, scrivono qui no abbonamenti come ogni anno , anche quando l’ Empoli sapeva fare l’Empoli , per cavalcare l’onda dell’ incertezza e invogliare la gente a non abbonarsi non è corretto.
Poi ognuno è libero di farlo o no ma non dovete obbligare la gente a non abbonarsi.
Non abbonatevi poi come sempre ma non invogliare gli altri a non farlo
L hai deciso te che va fatto a prescindere?
Ognuno decide per sé. Anch’io penso che vada fatto a prescindere se di tiene alla maglia.
Quale maglia?
Quella che la contessina ha trasformato da azzurra in blu?
per te tutto quello che riguarda l’Efc non serve giocatori tifosi dirigenti però sei tutto il giorno qua ad attaccare tutti i commenti pro Empoli vai a tifare un altra squadra
Secondo me tifa già per un’altra squadra. E comunque rispondere così vuol dire non avere più argomenti.
Continuate a dare patenti di tifo dicendo come e perché bisogna tifare.
Parlate di maglia, di attaccamento
Tutta roba che non significa niente.
André allora i 3000 ferraresi che si sono abbonati alla spal in eccellenza cosa sono per te un branco di pirla. uno si abbona. perché ama la squadra e Empoli non corsi o gli argentini che c erano a ferrara.
Dico una cosa, non abito a Empoli ma oramai la mia passione è quasi trentennale e guardo esclusivamente le partite allo stadio e quelle a casa dell’Empoli essento abbonato a Prime quelle fuori, uno che tifa Empoli se non fa l’abbonamento qua ma dove lo deve fare? o è un grande appassionato di Calcio e allora gli basta di guardare qualsiasi partita ho si abbona che sia serieA B C.
Sono d’accordo: ci si abbona per passione, non per i dirigenti i proprietari, lo stadio, la curva, il fondo americano, ecc.
Anche io tifo Empoli e sono di fuori già fatto l abbonamento e forse quest anno vedrò metà partite perché devo fare un operazione ma amo l Empoli
non vorrei che il fondo americano sia lo specchietto della allodole per i tifosi empolesi..per fare qualche abbonamento dipiu..vedremo a fine mercato..sicuramente non c è nessuno americano..allora sarà una tragedia sportiva
Dario se firmi un contratto di esclusiva il nome ci deve essere e credo debba essere messa,da entrambi le parti una cifra che se non viene mantenuta la riservatezza o l esclusività poi l altra parte si tiene i soldi. Questo non vuol dire che è tutto fatto, ma che la trattativa ha fatto un passo avanti. A Empoli si fanno 4 mila abbonamenti a prezzi irrisori, ma veramente pensi che non ci sia nessuna trattativa x fare 50 mila euro in più?
Non si può sempre e solo sparare m.e.x.da su ogni cosa. Poi legittimo non abbonarsi, ognuno fa quello che vuole. Però non si può parlare così. Quando poi ci saranno gli americani bubbolerete lo stesso. Alla fine mezzi incerottati siamo pur sempre in b, o vogliamo vedere solo la A? prezzi da uisp. sai quali sono i prezzi del pisa
curva 225 vecchi abb. 260 nuovi
maratona 445 euro vecchi abbonati 460 i nuovi.
noi al posto di 445 paghiamo 140.
poi con la curva ci avvicineremo anche noi a quei prezzi ma x ora ci possiamo veramente stare, soprattutto se seguiamo l Empoli da 30 40 anni,
l abitudine rimane al di là dell entusiasmo basso che c è adesso. Ma basta dire che la trattativa è fasulla x 50 mila euro
aggiungo Pisa con 18 gare…e non 19
Non potevi scrivere cose più giuste; aggiungo che a Prato in curva un abbonamento in serie D costa 100 euro
Dario Plaza infatti per fare qualche decina di migliaia di euro in più con gli abbonamenti si sono inventati il “fondo americano” e lo hanno sbandierato ai quattro venti…anche ai giornali nazionali…ma che “furboni” che sono…scusami ma te lo rileggi quello che scrivi?🤔
io è da mo che nn faccio piu l’abbonamento alla Real Corsi fc…..
bravo hai fatto bene. È giusto così. Dopo 10 anni di c e dilettanti hai fatto bene a chiudere la faccenda.
viva il calcio popolare no queste pagliacciate
che minchiata si sono inventati a Pisa per la gara “fuori abbonamento”
purtroppo molte società fanno una gara in meno negli abbonamenti. Di solito lasciano fuori un derby sentito x poter rifare un incasso pieno. Lo facessero a Empoli sarebbero altri 1000 in meno solo x il principio
Ma Claudio che continua a scrivere e gli cancellano tutti i commenti? 🤣🤦
La cosa si commenta da sola…..
Questo è diventato pianeta Empoli.
Si vive lo stesso eh
Si parla e si discute del nostro amore anche su altri spazi: ma la cosa è sintomatica, per certi versi grottesca. Pace.
Claudio la domanda però è, perché hai creato 7 8 9 nick diversi quando nessuno della redazione ti aveva bloccato. Non si capisce perché fai così
Si commenta da solo il fatto che tu insista a scrivere (continuando ad alternare pseudonimi) dopo che ti è stato comunicato a più riprese che sei bannato da questo sito. La naturale conseguenza è che ogni tuo intervento venga rimosso.
Hai la presunzione di continuare a prendere per i fondelli gli amministratori e gli altri utenti commentando con più nomi gli stessi articoli, a volte rispondendoti da solo, e poi hai il coraggio di criticare il lavoro di questa testata o i singoli giornalisti? Il mondo alla rovescia…
Fra ieri e oggi avevi scritto come “jacopo”, prima ancora come “mau”, “lorenzo” e “nagels”… che andiamo a sommare ai più datati “francesca”, “polissena leoni”, “barattolino sammontana”, “china gambacciani”, “gino”, “terza maglia fucsia”, “norifumi abe”, “gianmarco freschi”, “hervè”, “azzurro che si muove”… tutto questo non è grottesco? E mi fermo con l’elenco perchè non ho tutta la serata da buttare.
Continua pure a commentare e noi continueremo a cancellare, ci basta un click, ma dato che ti hanno bannato come troll anche altrove forse il problema è sul tuo lato della tastiera.
finchè avrà i diti…
… coccodrillo del pozzale, scardigli, sergio…
Faremo 4.000 abbonamenti…non mi preoccupa il lato sportivo…a mio parere quest’anno non soffriamo…ma la partita societaria va chiusa…al massimo da quello che si capisce Corsi ha i soldi per arrivare a fine campionato senza penalizzazioni…forse… prossimo anno non potremmo iscriverci o sostenere il campionato… quindi… speriamo nella trattativa…
Avrò da togliermi diversi sassolini!
c’è da aspettare poco vedrete!
Addirittura fallimento in questi anni se fai la somma di quanti ricavi ha ricevuto l”Empoli tra plusvalenze diritti TV e paracadute mi sembra esagerato parlare di non avere soldi per iscriversi
avanti tutta
forza Empoli sempre
finche ci sara la Real C.orsi fc…ciaone!!!