Sembra già essere terminato il corteggiamento del Napoli verso Pietro Accardi. Se nelle ultime settimane il nome dell’attuale ds azzurro, in ottica Napoli, sembra essere in pole position, arrivano adesso notizie su come De Laurentiis abbia fatto altre scelte. Infatti, stando alle ultime, il nome che dovrebbe rappresentare il futuro della direzione sportiva partenopea è quello di Manna della Juve. E la scelta, anche se poi non c’è niente di ufficiale, sembra già essere fatta. Pietro Accardi, che al momento è concentrato unicamente sulla salvezza azzurra, non dovrebbe essere quindi destinato ad andare a Napoli. Restano comunque ampie sensazioni di come questa possa essere l’ultima stagione dell’ex terzino di Palermo e Samp a Monteboro.
Al di là del Napoli, ci sono altri club che potrebbero richiedere le prestazioni di Accardi dalla prossima stagione.
accardi e’ il roy makay dei ds, il pistolero accardi. Mi piacerebbe che questo nickname facesse breccia nella carta stampata di empoli. Il pistolero accardi, il miglior ds della galassia calcistica italiana!
Accardi, forse alla colligiana
questo non lo vole nessuno, nemmeno i bruttaio
A me mi dovete spiegare perché ce l avete con lui. Intanto è la società che determina la stagione non lui da solo. Poi se anche lo volete staccare dal capo nelle ultime 3 ha vinto una B e si è salvato x 2 anni già a gennaio. È retrocesso una sola volta in b a 38 punti x mezzo punto e ha vinto un altro campionato di b più uno ai play off. È così drammatico lo score di Acc..di? Non mi sembra. Eppure vi sta sulle balle. È vero non ha la solita empatia di Carli però non si può giudicare il carattere o per i pantaloni a guazza. Poi se si vedono le singole operazioni possiamo criticare ma non la gestione di 6 anni. Non è da Nspoli? Probabilmente. Ma x noi va più che bene. E se piace al capo vuol dire che è bravo. Peggio delle nane siete.
ARTICOLO APPARSO SU TUTTO SPORT Esonero in Serie A, torna un ex allenatore
Ci sono notizie e aggiornamenti in merito alla scelta della società riguardo l’esonero dell’allenatore e il ritorno in panchina di un ex Empoli in Serie A, pronto per aiutare gli azzurri in questo finale di stagione complicato ed evitare la retrocessione. Ci sono ora aggiornamenti in merito a ciò che può accadere nelle prossime ore.
A parlare del possibile esonero di Davide Nicola dall’Empoli è Tuttosport visto che il club toscano arriva da 4 sconfitte consecutive senza fare gol e si ritrova adesso al terzultimo posto in campionato che vorrebbe dire retrocessione in Serie B. Sarebbe un guaio per la società di Corsi che vuole correre ai ripari.
Ecco che allora, in caso di altra sconfitta in Empoli-Torino che Nicola può essere esonerato per fare spazio al ritorno in panchina di Andreazzoli. Occhio però anche al possibile ritorno anche di due grandi ex Empoli come Paolo Zanetti e Alessio Dionisi, attualmente entrambi senza panchina e pronti a tornare per il ‘miracolo’
pur Stimando il Nonno io spero faccia punti e ci porti alla salvezza Nicola , con tutte le criticita’ che ha , ma ricambiare adesso non avrebbe alcun senso.
mi sembra piu’ un pesce d Aprile…che altro
Ma che articolo fanno?!? e poi sul finire la “chicca” di Dionisi…oltre che giornalai non sanno nemmeno che Dionisi non potrebbe nemmeno allenare (se non a Sassuolo) in questa stagione?
Ma icche si sono fumati a Tuttosport? 🤔😂😂😂
Spero ardentemente sia una sonora bischerata.Potrebbe venire pure Jurgen Klopp ma la dignità non ha prezzo.Poi oh,detto con tutta la stima del mondo: basta con Andreazzoli,via. Acqua passata ( e ripassata ) non macina più.
La gente, la massa….il popolino, ha sempre bisogno di un caprio espiatorio: di gridare “Crocifiggilo!” appena individua un colpevole.
Caprio?
Roberto di Caprio…
Io credo che il solito casting di ADL lo abbia coinvolto, ma poi per vari motivi (anche perchè Accardi è troppo abituato ad avere quasi carta bianca ed un presidente totalmente diverso) non sia proseguito il discorso e ADL abbia preferito più un reale dipendente che gli trova i giocatori individuandolo in quello della Juve.
Pensiamo al campo perchè io credo che tutti in società e dirigenza siano concentrati su questo, tra 50 giorni ci sarà tempo per tutto e comunque vada ci saranno tanti cambiamenti.
Accardi la carta bianca c’è la solo in bagno
Ciaoooone…Pietruzzo!
Strano che sia già finita…
Certamente Accardi non è un Sartori o un Corvino…. nelle piccole società devi andare oltre, non ti puoi limitare a prestiti o parametri zero…. per poi sperare di cavartela…. sarà un buon “yes man”, ma non è un buon DS….
Ormai non è più interessante parlare del nulla assoluto.
Parlate di calcio giocato in queste ultime 8 giornate che conta solo quello.
Se volevano salvarsi in tutti i modi non dovevi prendere il nonno
È inutile che ve la prendete col nonno. Abbiamo avuto 3 allenatori con stili e modi diversi. E grosso modo la difficoltà è sempre stata la stessa. Non si segna. Si tira poco in porta ecc. Anche la media di Nicola sta calando di brutto. Ovviamente rimane discreta ma nemmeno lui è un mago. Come sempre ho detto te ne sbatti le balle in 2 gare a San Siro di reggere lo 0 1 fino alla fine senza tirare in porta. E anche a Torino con la juve senza l espulsione di Milik te gol non l avresti fatto mai. Come sempre non esiste il gioco o la tattica migliore. Quando perdi questo 541 Nicoliano sembra tremendamente sterile. Detto che probabilmente una rosa mediocre è forse più adatta a Nicola che al nonno, bisogna anche dire invece che Niang e Zurko avrebbero fatto più comodo ad Andreazzoli che a Nicola. Alla fine dei salmi però si può tranquillamente dire che il problema principale non è l allenatore.
Massimo hai capito tutto …
Spiegalo qui se ci riesci!!!!
😂🤣😂
Volenti o nolenti, se siamo stabilmente in serie A, il nostro Ds ha grandi meriti.
Non ti vuole nessuno….ci toccherà pagare a noi tifosi una quota per farti acquistare……VATTENE PER FAVORE
Secondo me avrebbe difficoltà anche ad essere assunto in lega pro altro che Napoli
Notizie che sappiamo molto prima da altri organi di stampa
Bravissimo a vendere, più di Carli e Vitale: meno ad acquistare. Le vie si separeranno, ma il mio grazie glielo dico.
O grande DS, grazie per rimanere a Empoli nonostante le richieste di tutte le più grandi squadre! Noi ti dovremmo ringraziare e invece ti accusiamo, che scarsa riconoscenza. Lo si diceva anche di Lucchesi, Carli e Vitale, poi se ne sono andati finendo la loro carriere mentre l’Empoli è rimasto dov’era. Quindi di chi i meriti?
Ma per favore! Qualsiasi lettore di questo blog avrebbe fatto meglio di un caputo/shpendi/destro
Ga.ndalf due parole per risponderti: Fa.brizio Cor.si
Esatto. E’ lui l’unico insostituibile, pur con i suoi difetti ma con i suoi numerosi pregi (calcistici)
Ma chi volete che se lo prenda questo…guardatevi poi i siti ufficiali del Napoli, c’erano 3 nomi in pole e questo nemmeno rammentato. Ma che pensate che non lo conoscano uno che ha avuto solo la fortuna di capitare nel.momento giusto al posto giusto e che poi malato di potere e protagonismo s’è chiuso i rapporti con tutti, che e comunque, state tranquilli, il presidente se lo tiene stretto per farlo diventare poi il capo espiatorio dello sfacelo. Ci rammenteremo!!
Se sarà serie B per me può restare…le competenze per farci fare un buon torneo cadetto ha dimostrato di averle. Dovessimo mantenere la categoria mi aspetto invece un DS che sappia non solo vendere bene ma che sappia scovare i giocatori a tutte le latitudini…l’esempio?…il DS del Verona.
NOn abbiamo avuto attacco per tutto l’anno (e non mi metto a parlare del passato recente). Si fa l’ultimo mercato, e chi arriva? Njang, Cerri e ancora Destro. Scusate. Ma Accar di in queste scelte sbagliatissime c’entra? Penso di sì. Che sia bravo a vendere, come ha scritto qualcuno, è vero. Ma contano anche gli acquisti. Quanto a Nicola deve rimanere lui, visto che ormai c’è. Zanetti non mi è mai piaciuto; il nonno molto ma nell’ultimo periodo era una débacle. Il perché non lo so. Quindi giochiamo con questo allenatore, purché anticipi i cambi. Certo rischiamo, ma non vedo soluzione.
Non possiamo tutti gli anni salvarci a Natale: siamo in Serie A, gente! Io ho giocato a Portogruaro, a Brescello, a Licata!!!!!
Vu mi fate proprio ride.
Io ho giocato nella Pergolettese e ti dico che tu hai raggione.
Intanto l’allenatore che volevo per la serie b forse lo prende il Palermo…. Quindi capisco che non si sta’ programmando l’eventuale retrocessione a meno che non rispunti Busce’
Non è detto che se lo volevi te lo voleva anche l Empoli e quindi ci è sfuggito. Ma che dici? Poi non può programmare ora anche se ci piacerebbe a tutti. Se ti salvi l allenatore sarà Nicola perché scatta il rinnovo automatico con la salvezza. Quindi non puoi oggi andare da Mignani o chi per esso è dirgli ” oh non andare da nessuno perché se si retrocede ti si vuole a Empoli”
A me sarebbe piaciuto… peccato…sicuramente Palermo ha parecchio piu’ appel di noi…
Conunque una società sul filo gestisce piano A e piano B….hanno già venduto ismajli al Napoli… penseranno di i serire Guarino….
Conunque noi siamo 30% in A e 70% in b quindi farebbero bene a pensare anche al poi
Si però David un allenatore ad oggi 4 aprile non ti dirà mai di sì ma c è sa aspettare se si retrocede. Tenella testa puoi avere piano A e B ma non si incastra con la situazione. La gente ti può aspettare se non ha altre offerte. Ma te non puoi fare promesse. Se ti salvi c è Nicola x forza. Mica vorrai mandarlo via se ti salvi?
Palermo pim pum pam, acquisti a peso d’oro, giocatori a iosa, ds lodato da tutti…..e quante figure di 💩!
la squadra per la serie a la fai quando sei promosso e mantieni lo zoccolo duro del gruppo,il terzo anno sei prosciugato hai venduto i migliori e se non peschi fenomeni dalla primavera coi vari prestiti ed eventuali jolly non fai gruppo ed è molto probabile,anzi quasi certo retrocedere.
E sopratutto con la squadra che sali su magari ti diverti anche in serie a e con qualche innesto diventi la sorpresa del campionato….
Adesso hai ragione è un agonia…marcato fatto sensa un senso… partite a subire sensa un senso….la mia più grande paura e’ se si retrocede di fare come lo spezia se mi dicessero che in 2/3 risiamo di nuovo in A firmerei subito…
Sei proprio il ritratto dell’ottimismo. L’agonia tu la fai veni’ te.
Comunque io non ce l’ho con lui a prescindere….non mi piace come opera…fa un mercato di amici procuratori e di società amiche (SPEZIA) e ha totalmente abbandonato lo scouting non si va più a SCOVARE giocatori…Ecco perche poi Giuntoli alla juve si porta quello del Pisa….
E poi vi dico due cose e riflettete
1- monte ingaggi annuale Bologna 28 milioni di euro…. Monte ingaggi Empoli 31 milioni….ma loro hanno Sartori
2 il verona a gennaio ha Cambiato 13 giocatori….13 e ha trovato già roba buona vedi Noslin (per quello che conta per me veramente forte)
Quindi per questo non mi piace il nostro ds….tanti gli danno dei meriti…che non ha…
Bennacer non l’ha preso lui
Krunic e Zajc so chi è l’osservatore che l’ha segnalati
Di Lorenzo l’ha portato Vivarini…
Ricci/ Traore/ Aslani / Viti etc vengono dal settore giovanile
Il resto Donnarumma….Caputo…Mancuso…Bajrami….Vicario…Parisi…forse sono roba sua
Ma te cosa ne sai chi prende lui e chi no. Intanto una società è una società . Non c è solo il ds. Poi tutti anche Sartori ha i procuratori all uscio che gli segnalano i giocatori. O pensi che Sartori spenga il telefono perché tanto è bravo e non ha bisogno? Via dobbiamo essere seri. Anche l agonia di cui parli è regolare. Sei in serie A. Non in C. Il patire è il meno. L eccezioni sino starte gli ultimi 2 anni non oggi. Fai meglio a fare, mi sta sulle scatole e lo vorrei fuori. Ma non trovare mille scuse
No Massy non mi sta sulle scatole semplicemente non mi piace come opera….
Massy sei completamente disperso nel metaverso.
Figurati te dove sei perso. Dite cose che non possiamo sapere. Ripeto anche a me piaceva di più Carli. Mi gasava quando rinvigoriva l ambiente in conferenza stampa. Però non posso giudicare male il ds di oggi con 2 promozioni e 2 salvezze fatte. Non sappiamo chi decide i giocatori non sappiamo che cosa avrebbe fatto con più soldi a disposizione e non possiamo dire che i bidoni li prende lui e quelli boni un altro. O fa tutto lui o si giudica la società nel complesso. E comunque i risultati sono abbondantemente positivi. Siccome Carli con gli stessi risultati ne parlavate bene ne deduco che A…..di vi stia antipatico
Ma mi dici una cosa Massy prima gli dai i meriti di 2 salvezze e 2 promozioni e poi dici che non si sa chi sceglie i giocatori…e secondo te che ci sta’ a fare un direttore sportivo se non sceglie giocatori…fammi capire…
E ti ripeto a Verona hanno cambiato 13 giocatori a gennaio..
Io David ho sempre parlato nel bene e nel male di società fatta da pres. più ds. In tutte le società è così. Ma siccome tu parli di lui solo nel male e allora ti rammento i risultati fatti che dovrebbero alleviare le critiche verso di lui
di Zajc e Krunic lo so e basta…..per quanto riguarda Sartori certo che anche lui avrà i procuratori amici questo è il mondo del calcio ma le commissioni dei procuratori sono anche sugli stipendi lordi dei giocatori e quindi il nostro è più amico di Sartori