Diego Nappi, agente tra gli altri del difensore Sebastiano Luperto oggi all’Empoli dopo essere cresciuto al Napoli, ha parlato a Radio CRC in vista della partita di sabato tra le due squadre: “Ha lasciato una parte del cuore a Napoli perché è cresciuto li ed è sempre affezionato alla città e alla società. Non è una partita come le altre, ma lo conosciamo tutti per la professionalità che lo ha sempre contraddistinto. Sarà una bella partita, anche se il Napoli è semplicemente devastante. La storia dell’Empoli è molto chiara: ha immesso talenti in tante squadre importanti, sono tutti giovani spensierati che vogliono farsi valere per costruire un futuro”.

Sarà terrorizzato dal dover marcare Osimhen?
“Assolutamente no, ma carico. Quando si incontrano queste squadre con questi giocatori bisogna dare il meglio di se. È un confronto molto interessante”.

Cosa servirà per avere la meglio?
“La forza del Napoli è che affronta ogni partita come fosse un big match. La città vuole vincere dopo tanti anni. Quello del Napoli è un progetto serio è importante della società, che ha venduto i big prendendo grandi giocatori. Quando il Napoli entra in campo è consapevole di essere forte e di avere voglia, ha ridotto anche il monte ingaggi e questo dovrebbe essere per le altre società un riferimento”.

Rimpianto di non essere oggi al Napoli?
“Non so, ogni giocatore ha la sua storia. Tutti aspirano a giocare in una grande squadra, però spesso ci sono dei momenti dove bisogna cambiare”.

Articolo precedenteEmpoli-Napoli, tutto esaurito al Castellani!!
Articolo successivoCorsi: “Vicario seguito da squadre inglesi e due italiane che fanno la Champions”

4 Commenti

  1. …..rispetto a 5 anni fa è migliorato in maniera esponenziale. Ad oggi non lo cambierei con altri centrali, difensore vecchia maniera come piace a me, quando c’è da calcia’ via la palla un si fa tante seg.e, senza stare a badare alla forma. Poi, mi sembra anche sinceramente affezionato ai nostri colori.

  2. Luperto a Napoli era chiuso da un certo Koulibaly. Altro che momento di cambiare… A Empoli doveva starci già 3 anni fa. Oggi potrebbe tranquillamente occupare il posto di Jesus e/o Ostigaard, se non di qualche titolare. Avrebbe anche più esperienza. Ma tant’è……. Meglio per noi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here