Crescenzo Cecere, agente del calciatore azzurro M’Baye Niang, è intervenuto ai microfoni di Sportitalia per parlare del suo assistito.

Si aspettava che Niang fosse subito così decisivo al suo rientro in Serie A?

“Ovviamente la scelta di tornare in Italia, all’Empoli, è stata fatta insieme a M’Baye considerando che lui conosceva bene il campionato e che qui avesse sempre fatto bene mostrando le sue qualità. Qualità che sono indiscusse, ma in aggiunta è rientrato nel Belpaese con una diversa maturità: forse in passato gliene era mancata un po’, oggi ha quasi 30 anni e si vede. Considerando questo ero certo delle sue ottime prestazioni”

Questa sua maturità sta aiutando l’Empoli ad inseguire un risultato che ad un certo punto sembrava difficile, la salvezza. Questo aiuterebbe la sua eventuale permanenza?

“Questo discorso è ancora prematuro, mancano 7 partite e lui deve continuare a lavorare, ad essere propositivo con i compagni e l’allenatore, sente un ottimo feeling con la squadra e questo è quello che conta oggi”.

Al di fuori del campo come si sente ad Empoli?

“È molto sereno, l’Empoli è una società a gestione familiare con un bravo direttore come Accardi. Lo fanno sentire importante e vuole dare tutto quello che può per la causa”.

Articolo precedenteWEEK END AZZURRO GIOVANI | Risultati gare 6 – 8 aprile 2024
Articolo successivoOpera in tre Atti | I movimenti di Empoli-Torino

11 Commenti

  1. Al momento ha fatto solo gol decisivi, ma ahimè deve partire dalla panchina perché lui e Cancello, spaccano la partita…..

  2. Purtroppo fisicamente e’ molto indietro e non capisco se e’ un problema “genetico” oppure derivante da un pre, poco impegnato.Averlo fatto giocare dall’inizio per due o tre partite mi e’ sembrato clamorosamente sbagliato.Non so, forse per preservare Cerri … Lo vefo comunque decisivo solo nei minuti finali (20/25).

  3. Quest’anno è così. Non lo recuperi più.
    Solo SE rimarrà e con una preparazione intera con noi, potremmo vedere veramente il suo potenziale e se è ancora al livello di una media Serie A. Oppure se il suo fisico / genetica, ormai lo ha portato a correre….poco.

    • Bè … non lo recuperi più … mi sembra un parolone … sai quanti giocatori, durante l’anno, si infortunano e debbono ricominciare la preparazione dal principio? Sarà pure che in Turchia ci si allena su altri ritmi, ma alla fine Niang … mica è stato fermo per 3 o 4 mesi … anzi ha giocato 16 partite prima di venire ad Empoli (segnando 8 goal) disputando la sua ultima partita il 19 dicembre, poi chiaramente c’è stata anche la sosta Natalizia e il loro campionato e riiniziato il 5 gennaio … Con noi ha iniziato a giocare il 9 di Febbraio con la Salernitana … quindi dal 19 dicembre al 9 febbraio non son trascorsi nemmeno 2 mesi e naturalmente già prima dell’esordio in maglia azzurra, aveva iniziato ad allenarsi con noi (tra l’altro dubito molto che smessa la maglia Turca sia stato a rigirarsi i pollici senza fare più niente) … Che sia stato indietro … si può essere d’accordo … ma che adesso non sia in condizione di giocare dal primo minuto non ci credo minimamente … a meno che non sia uno di quei giocatori che non ci mettono l’anima durante la settimana … ma conoscendo il mister … questo non è da pensare nella maniera più assoluta … Diciamo piuttosto che forse non è ancora ben entrato nei meccanismi di gioco che vuole Nicola … cosa per me ben più credibile ……………..

  4. Vado controcorrente, per me Niang corre molto e meglio di Destro e Caputo in più finalizza sia dal dischetto che su azione, ad ora imprescindibile così come Cerri che regge tanti di quei palloni che gli altri compagni di reparto si sognano. Avanti con Cerri dal primo minuto e Niang nel secondo tempo, mi sembra la soluzione migliore.

    • Be rispetto a Destro Caputo era il minimo.
      Quello che intendevo è che non è più una punta di movimento come in passato.
      D’accordissimo con te per il discorso staffetta. Mentre Destro/Caputo li metterei solo in finali di partita concitati dove devi cercare il gol a tutti i costi

  5. Giunti a questo punto … mi interessa relativamente la prestazione di un attaccante che ti fa rigirare gli occhi con le sue giocate da applausi … se poi non portano al goal … preferisco che magari tocchi due palloni e uno lo metta dentro … Concretezza … in questo momento ci vuole concretezza … e non solo nelle conclusioni in porta … anche nel cercare di fare le cose nella maniera più semplice che si può … senza azzardare passaggi che se sbagliati ti potrebbero costare caro ………………

  6. Maleh entra e fa un assist vincente
    Cancellieri entra e fa gol
    Niang entra, lancia Maleh e fa gol
    Cacace entra e fa un assist vincente

    Grande mister Nicola!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here