Alberto Brignoli è uno dei punti fermi dell’Empoli. Il portiere, arrivato a Empoli la scorsa estate a parametro zero per il fallimento del Palermo, è stato subito titolare della squadra e in poco tempo è diventato uno dei leader assoluti all’interno dello spogliatoio.

Nella disastrosa prima parte di stagione della squadra, Brignoli si è messo in luce con delle belle prestazioni salvando la porta azzurre in diverse occasioni, su tutte nelle partite contro Crotone, Trapani e Salernitana. Come detto, Brignoli ha dimostrato di essere un altro capitano della squadra, soprattutto dopo le pesanti sconfitte subite dall’Empoli sotto le gestioni Bucchi e Muzzi, presentandosi in alcuni dei dopo gara alle telecamere e ai microfoni mettendoci sempre la faccia, parlando dei problemi della squadra e chiedendo scusa più volte ai tifosi. Da ricordare la bella intervista rilasciata nel dopo gara di Frosinone, dopo l’umiliazione subita dalla squadra azzurra per 4-0 dove il portiere, l’unico a presentarsi insieme al Presidente Corsi, non le mandò a dire. (https://www.pianetaempoli.it/tv-alberto-brignoli-nel-post-di-frosinone-vs-empoli/)

Gesti che tutti i tifosi azzurri hanno apprezzato chiedendo nei vari commenti sui social di quel periodo che diventasse lui il nuovo capitano dell’Empoli. Il capitano della squadra,ricordiamo, rimane Domenico Maietta ma sicuramente Brignoli rappresenta un elemento importantissimo in campo e fuori.

Adesso rimangono queste dieci partite per finire il campionato (salvo gli eventuali play off) ma indipendentemente da come andrà, la sensazione è che la società azzurra voglia puntare su Brignoli anche nella prossima stagione.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Il Monza punta forte su Antonelli
Articolo successivoLa FIGC potrebbe accettare le due retrocessioni dalla A.

3 Commenti

  1. Una volta che abbiamo trovato un vero portiere che facciamo, ci stiamo anche a pensare???
    Brignoli contratto lungo lo vorrei per anni a Empoli!!!

  2. Ottimo portiere. Mi è sempre piaciuto tanto sin dai tempi della Ternana quando lo incontrammo da avversario con l’Empoli di Sarri.

    Per carisma, valore, dimensione è paragonabile a Giulio Drago, altro grandissimo portiere della storia Azzurra: potrebbe ripeterla. Speriamo 🤞🏻

  3. Dopo essere più di 50 anni di fede Azzurra, ringrazio tutti quelli che hanno contribuito e quelli che lo faranno a far batterci il cuore .Riprendiamoci la serie A e festeggiamo il centenario nella nostra categoria. Forza ragazzi facciamo vedere di cosa siamo capaci.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here