Empoli FC comunica che, a seguito del ciclo di tamponi effettuati sul gruppo squadra nella giornata di ieri (a 48 ore dalla gara, come previsto dal protocollo federale), sono stati riscontrati alcuni casi di positività al Covid-19. I casi, asintomatici, sono stati prontamente isolati secondo le direttive federali e ministeriali, con la società azzurra che ha prontamente avvisato le autorità sanitarie competenti ed ha attivato tutte le procedure previste dal protocollo in vigore. Empoli FC rende noto altresì che la seduta di allenamento in programma questa mattina non si terrà e il gruppo squadra è stato sottoposto ad un ulteriore ciclo di tamponi.

Ovviamente, cosi come successo alla vigilia della sfida di Benevento, non sono noti i nomi dei tesserati risultati positivi al virus che sta ormai da tempo condizionando le nostre vite. In virtù di questa situazione, scattando la bolla intorno al gruppo squadra, non si terrà quest’oggi la prevista conferenza stampa pregara alla presenza dei giornalisti. La squadra partirà comunque nel pomeriggio per raggiungere Lignano Sabbiadoro dove domani giocherà contro il Pordenone, e lo farà dopo aver fatto il nuovo ciclo di tamponi. Ovviamente la speranza è che non vengano fuori nuovi casi dai tamponi di oggi e che le assenze per Pordenone (come detto al momento non sappiamo chi) non inficino su un match non semplice.

Articolo precedenteDal campo | Si prova a recuperare Terzic
Articolo successivoSerie A femminile; Risultati e classifica dopo la 9° giornata
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

27 Commenti

  1. A me stavolta la parola alcuni fa piuttosto paura…… A Benevento erano due….. Poi se domani sera la partita verrà disputata facciamo alla svelta a vedere chi è positivo….. Perché mi sembra che ci sia un limite di positivi per cui la partita posso essere rinviata….

  2. 1-2 casi accettabili, oltre (e questo vale per tutti i casi avvenuti in ogni sport) significa che non sono stati seguiti alla lettera i protocolli.
    No è possibile che in uno sport all’aperto possano avvenire tanti contagi.
    Il caso Reggiana e Monza sono emblematici.
    Io credo che se all’interno dei locali chiusi utilizzano la mascherina, non possono esservi contagi.

    • Perché? Chi parte non è certo positivo e credo che almeno 13 giocatori li possiamo schierare e naturalmente anche di più, quindi fiducioso e di giocare e di fare una bella partita, sia che i positivi siano tra i titolari che tra le cosiddette seconde linee, che quando chiamate in causa hanno sempre risposto presente!

      • Ciao Claudio buongiorno; tranquillo giocheremo sicuramente; la società su questo è sempre stata molto chiara! Magari giocheremo con l aiuto della primavera, ma domani sera saremo in campo puoi starne certo! Ti dirò di più: chi giocherà farà una super prestazione titolari o pseudo-titolari; quest’ anno abbiamo un bel gruppo vedrai che anche chi gioca meno saprà dare un contributo importante un saluto David

  3. Cuore matto ma che dici dei protocolli? Il problema non è il giocare all aperto ma il chiuso degli spogliatoi o del pullman o dell albergo durante le trasferte. È chiaro che facendo tamponi ogni 2 gg è più facile bloccare un focolaio. Ma ogni squadra di solito ne ha 4 5 insieme quindi vuol dire che è difficile bloccare un virus che è altamente trasmissibile se no anche a livello generale dopo un anno sarebbe già sparito. Avessimo anche noi normali un tampone ogni 3 giorni però staremmo messi meglio.

  4. Non c’è niente da fare.
    Per noi la trasferta a Pordenone è una iella completa. Come l’anno scorso, ecco anche questo.
    Evvabbè, tanto eravamo già diventati una squadra da “zona sinistra” e non da “primo posto”, come voluto dal presidente, con i punti “buttati” a cittadella e col Vicenza…
    Salute a tutti!!!

  5. David74 grazie! Ma se prima la partita era difficile, adesso diventa quasi proibitiva. Loro saranno tutti sani e allenati. Noi rimaneggiati, preoccupati dal virus, senza l’allenamento di rifinitura e col peso del viaggio.

    • Ciao Claudio; io sono fiducioso la squadra è forte ed equilibrata c’è un bel mix di giovani e meno giovani la società è sana non ci manca niente x fare una buona partita abbiamo sempre giocato bene e lottato e anche domani (e x tutto il campionato) ci sarà da divertirsi e poi non credo che il Pordenone sia contento e tranquillo di giocare contro di noi un saluto David

  6. Speriamo di invertire il trend: a noi l’Italia derl Nordest porta male. Vedi Cittadella Venezia, Pordenone l’anno scorso..E’ Sal vini che porta male, ahah—ma forse questa volta potremmo portare male noi a loro. Speriamo.

  7. Guardate che il problema sono i contatti con i familiari….i giocatori, prima e dopo gli allenamenti, sono persone come tutte le altre

    • Il problema è il comportamento durante il periodo degli allenamenti.
      Ti puoi contagiare fuori, ok, ma se all’interno di palestra e spogliatoio, eviti contatti diretti e segui le regole del protocollo, è veramente difficile il contagio.
      Ad esempio: è inutile che usino la mascherina all’ingresso in campo, se poi durante il match arrivano quasi a baciarsi….

      • Se è per questo anche durante gli allenamenti i giocatori stanno a distanza ravvicinata, hanno contatti frequenti e sono senza mascherina….vengono sottoposti al tampone spessissimo proprio per evitare che uno, per così dire, porti il virus da casa infetta do anche i compagni durante le sedute di allenamento. Ma i tamponi non vengono effettuati tutti i giorni e nel lasso temporale tra l’uno e l’altro è possibile che una falla si crei. Ecco perché in NBA hanno ideato la “bolla” (una sorta di ritiro continuo, con i giocatori isolati dalle famiglie e da altre persone estranee al gruppo squadra)

  8. Ciao Claudio eh bella domanda; comunque “si” siamo forti in difesa siamo forti a centrocampo siamo forti in attacco ma (siamo troppo buoni/gentili/ingenui) e questo ci ha fatto perdere qualche punto. Vedrai però che se dopo befana saremo sempre in una buona/alta posizione di classifica la società si muoverà x prendere un paio di “trentenni brutti cattivi e furbi”che ci aiuteranno x cercare di…e magari cederà qualche ragazzo in prestito qualche mese x farsi un po’ le ossa! Saluti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here