Queste le parole del tecnico azzurro a fine gara dopo il successo contro il Benevento al “Vigorito”. Ricordiamo che le interviste vengono effettuate dall’Ufficio Stampa con le domande inviate dai giornalisti locali:

Siamo molto contenti perchè abbiamo fatto una bella prestazione, e sono sopratutto contento per i ragazzi che oggi sono andati dentro perchè se lo meritavano trovando un risultato importante. Hanno giocato bene tutti, c’erano dei ragazzi che non avevano i novanta minuti ma hanno fatto davvero bene, sia chi è partito dall’inizio sia chi è subentrato. Mi aspettavo questo tipo di risposta, magari non mi aspettavo un risultato del genere anche se ci speravo. Credo che oggi si sia dimostrato su tutto che c’è un gruppo, un gruppo unito fatto da tutta la rosa senza turn over o ruoli gerarchici predefiniti. Il primo tempo è stato bello, giocato bene da tutte e due le squadre ed in equilibrio. Nel secondo tempo siamo stati cinici, abbiamo sfruttato al meglio le occasioni ed in ognuna di queste ci si è sempre creduto. La cosa negativa, per trovare il pelo nell’uovo, è quella che forse potevamo non subire il secondo gol, però devo ammettere che il Benevento lo meritava perchè aveva creato e noi nel finale avevamo abbassato un po’ la guardia. Adesso pensiamo alla prossima, senza nulla togliere alla Coppa ed a questa partita che da soddisfazione, la prossima sarà più importante. Questo gruppo è fatto da ragazzi che hanno qualità e che hanno voglia di dimostrare, non so se i risultati potranno essere sempre questi ma se l’atteggiamento resta il medesimo credo che ci potremmo togliere delle belle soddisfazioni. Non eravamo favoriti sulla carta, questo sicuramente un merito in più per chi l’ha vinta

Articolo precedenteLeonardo Mancuso nel dopo gara con il Benevento
Articolo successivoI Più e i Meno di Venezia-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

20 Commenti

  1. Stai creando, mattone dopo mattone qualcosa d’importante. Ammetto di aver avuto scetticismo fino a qualche settimana fa, ma ora devo dire che hai fatto un gran lavoro, ma è solo l’inizio.
    Ti sosterrò anche quando le cose andranno male.

      • il tifoso e tifare SEMPRE, soprattutto quando la cose vanno male. Sorridere quando vanno bene riesce a tutti. Adesso godiamoci questa squadra, ma se in futuro ci saranno battute a vuoto non dimentichiamoci che per risollevarsi c’è bisogno di tutti, anche se sul campo di tifosi, per il Covid, c’è ne son pochi, perché non dimentichiamo che i calciatori li leggono i commenti su di loro., sui giornali, ma anche sui siti locali come Pianeta Empoli.

  2. Dove sono finiti tutti i gufi e sempre critici?
    Se l’empoli va male è sempre colpa dei soliti, se l’empoli va bene è merito di altri (ie. Dionisi)..
    Qualche scelta sbagliata in passato il DS l’ha sicuramente fatta, ma è giusto anche riconoscergli i meriti quando li ha (e non mi sembra che nessuno dei gufi ne abbia fatto cenno)
    Ps. Qualcuno Dionisi sulla panchina dell’Empoli ce l’ha messo

  3. Bè Mancuso e Bajrami Ricci sappiamo chi sono e quindi nessuna sorpresa per la loro prestazione. Quello che conforta dopo questa vittoria è aver visto che chi anche per adesso non può considerarsi titolare ha tutte le carte in regola per diventarlo o comunque per non farlo rimpiangere. Intanto finalmente, oltre a Brignoli, abbiamo un portiere affidabile che può sostituirlo in caso di bisogno. Poi contento soprattutto per le prestazioni di Zappella, Damiani e Pirrello su cui la tifoseria (quella che commenta senza cognizione di causa senza dare il tempo ai giocatori di esprimersi, ma soprattutto senza che ancora avessero giocato una partita intera, ma solo spezzoni brevissimi) ha sempre storto la bocca per il loro ritorno o conferma. Olivieri bel goal (soprattutto per il tiro di prima intenzione perché mi pare che il portiere abbia le sue responsabilità e così anche sul quarto goal. Ma lasciando perdere le individualità, ancora una volta la cosa più importante è che chi gioca gioca c’è un gruppo che determina le prestazioni. Adesso sotto con la partita di Venezia, una squadra che ieri ha giocato una partita di spessore a Verona e che in campionato sta facendo benissimo. Sarà una partita difficile, ma se dovesse accadere che anche da li uscissero fuori i 3 punti, poco conta che siamo alla sesta di campionato, credo che su quel podio da primo posto saremmo destinati a starci per parecchio tempo e appunto il tempo ci dirà per quanto!

    • Dimenticavo…. Riguardo al mister. È lui l’unico insostituibile della squadra, ma diciamolo sottovoce sennò, vada come vada questo campionato, ce lo portano via!

        • Ti dirò, spesso è.facile parlare male delle persone (Accardi) quando le cose non vanno bene. Poi c’è chi ne parla male a prescindere. Vinci un campionato alla grande? E allora tutti a dire “grande Accardi”. Retrocedi e allora non è più bono a niente. Quest’anno se avremo la bravura di tornare su, allora sarà di nuovo un W Accardi. Poi può rimanere simpatico o meno, ma mi pare che alla fine anche quando le cose non son filate lisce, se quella maledetta traversa a San Siro (più un super Handanovic nel finale) non ci avesse negato la salvezza o quel rigore sbagliato da Ciciretti al 88′, non ci avesse impedito di andare avanti nei play off, adesso i discorsi fatti su di lui sarebbero altri. Poi c’è da valutare che ad ogni inizio di campionato i tifosi son sempre stati contenti delle sue compravendite dei giocatori, segno che i suoi acquisti in maggior parte son piaciuti. Ma naturalmente visto che quest’anno ha mantenuto lo stesso telaio dell’anno scorso, via con le critiche per poi estasiarsi alle prestazioni della squadra (Dionisi compreso visto che dopo la sconfitta con il Pontedera già c’era chi dubitava del nuovo mister). Ma non va sottovalutato il fatto che dopo la retrocessione ha portato nelle casse azzurre, con le cessioni, un sacco di quattrini (tanti,ma tanti) che adesso ci permettono di stare in B con tutta tranquillità. E poi vorrei sapere chi sarebbe stato bono a rivendere La Gumina a 6,5 milioni. ( E anche li arrivato il Biondino tutti a dire che era arrivato un super giocatore, tanto che Donnarumma era diventato solo un giocatore da serie B) Quindi ripeto, non mi pare che sia stata così negativa la sua permanenza ad Empoli.

  4. La forza insulsa del pregiudizio. Quando Accardi ha fatto male è stato giusto criticarlo. Ora che ha fatto una bella squadretta, diciamolo. Altrimenti cadiamo nel ridicolo.

  5. Bravissimo il Mister a caricare al massimo 10 “riserve” che hanno preso a pallonate una squadra di Serie A…e bravi e intelligenti ovviamente questi ragazzi a mettercela tutta e a contraccambiare la fiducia datagli dal Mister stesso…COSI SI FA..10 A TUTTI.

    OTTIMO LAVORO E SEMPREFORZAEMPOLI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here