Non parla il tecnico Zanetti nel post gara di Roma, ed a prendere la parola è il ds Accardi. Queste le sue parole appena dette ai microfoni di Dazn:

Articolo precedenteLe pagelle di Roma-Empoli 7-0
Articolo successivoTV | Sintesi gara Roma-Empoli 7-0

79 Commenti

  1. Hanno già deciso ma sarà comunque una notte in attesa di risposte
    Perché secondo me si sono già mossi e stanotte c’è la riflessione della prima scelta altrimenti altre telefonate e se qualcuno accetta la squadra ( che non è scontato) addio Zanetti altrimenti resta almeno fino all’Inter

  2. Sembra che Zanetti venga esonerato. Il nome più gettonato sarebbe Nicola. Col senno di poi con i soldi che costa Nicola si poteva avere una squadra migliore!

  3. La riflessione va fatta su chi ha composto questa squadra…se è stato lui…o se lui ha solo assecondato i desideri di Zanetti…il pres chiaramente è fuori gioco sennò si chiude bottega.
    Comunque decisionemi dopo una sconfitta pesante non si prendono…perchè alla fine sono solo azzardi…vediamo se arriva una prestazione decorosa con l’Inter al di là del risultato finale e una prestazione convincente con la Salernitana…in mancanza di ciò allora sarà giusto che qualcuno paghi.
    Ricordiamoci che dopo il 4-0 con la Giuve siamo ripartiti…dopo le batoste consecutive in casa contro Venezia e Samp siamo ripartiti…ai tempi di Giampaolo ci fu la sconfitta con l’Atalanta e subito dopo la figuraccia di Frosinone, ma poi ripartimmo…così come con Sarri dopo il 4-1 in casa con il Cagliari.

    • L’unico che ragiona come sempre. E naturalmente è vilipendio da tutti. Prenderanno Nicola ma anche Accardi deve avere la dignità di dimettersi

    • Erano tutte squadre che avevano una spina dorsale ed un anima , sommata al gioco , qui non hai niente di tutto ciò ma solo una banda sgangherata di calciò Uisp

      • S’Ostina quelle squadre furono difese dalla dirigenza e furono difesi i Mister. Perché i dirigenti sanno meglio di noi cosa funziona e cosa non funziona. Per questo non credo che se esonero sarà, sarà frutto di una decisione di istinto. Loro sanno cosa succede all’ interno di uno spogliatoio.

    • Tutte squadre con un anima… qui c’è solo gente che pensa a se stessa… ed è palese in campi…
      Mi spiace per il mister che in queste dinamiche c’entra il giusto ma tocca a lui risolverle…

  4. Nicola….secondo me avete fumato robaccia ..sei pieno di trequartisti , nessun incontri sta ,nessuno con forza fisica e con giocatori non abituati a fare falli ed in più gioca solo con 352 triste con quali centrali e quali esterni difensivi lo fai ?

    Andreazzoli , i giocatori giocherebbero liberi mentalmente e con grande autostima

    Semplici gioca con vari moduli

    D’Angelo , i giocatori danno il 150% , gioca anche il 4312 , se vogliamo sostanza può essere la folle scelta positiva

    Il resto chi sennò ?
    Maran
    Cannavaro
    Stramaccioni

  5. se ce la possibilità di continuare con lo stesso allenatore di sicuro non ti sbilanci e nel dopo partita e dici “faremo delle valutazioni”. anche perchè parliamoci chiaro come la prepari in queste condizioni la partita di domenica? se rimandi perdi ulteriore tempo almeno cosi persa per persa inizi il percorso nuovo. però bisogna fare la scelta giusta del nuovo allenatore quello adesso non si può sbagliare.

  6. Non penso che Zanetti non sia voluto andare ai microfoni. Possiamo parlare del lato “tecnico” che è rivedibile, ma Zanetti uomo sicuramente ha le palle.

  7. Decisione inevitabile…la squadra stasera lo ha palesemente scaricato…se non viene esonerato lo rifaranno con la Salernitana…i giocatori sono così…non lo seguono più…feeling finito…

  8. Con una squadra costruita così male, prendere un allenatore “giochista” rischia di essere una scelta suicida. L’unica è iniziare a tirare pedate a destra e a manca e giocare con la bava alla bocca, non ti salvi uguale ma almeno la dignità puoi provare a salvarla. E contropiedi che quelli davanti almeno sono veloci.

    • Esatto. Ma era esattamente ciò che abbiamo fatto lo scorso campionato ma non andava bene si doveva cambiare per cercare il bel gioco

      • Io non sono integralista sul tipo di gioco, per me ogni allenatore che salva l’Empoli in A è un grande, il punto è saper fare il tipo di gioco adatto ai giocatori che hai. Amo l’Andreazzoli 1 che ci portò in A, meno quello dell’anno dopo, amo l’Andreazzoli bis che ci salva in A. Bene Zanetti dell’anno scorso, quest’anno tra lui e la società hanno fatto un troiaio di campagna acquisti che leva di sentimento, e di fronte allo sfacelo di queste prime 4 giornate è inevitabile dover dare una scossa forte. E ripeto, l’unica soluzione è prendere uno che ti porti in guerra ogni partita e attacchi al muro o non faccia giocare chi non ne ha voglia. La tattica quest’anno non è prioritaria.

      • Se volevano il bel gioco andava cambiato allenatore, non modulo. In realtà la squadra si era appiattita, come con il nonno, e aveva ritrovato vigore con il cambio modulo. Quindi penso che anche Zanetti fosse convinto del 4231!

  9. Evidente che stasera la squadra ha giocato contro l’allenatore, altrimenti non c’è spiegazione per commentare un risultato simile e per una prestazione così arrendevole. (Soprattutto se un allenatore dice che ha visto una squadra in grande crescita) Ognuno comunque pensi ció che vuole, per me la rosa è una rosa valida, ma per le caratteristiche di alcuni giocatori si deve giocare in maniera differente e oltre tutto contro squadre forti non puoi giocare con soli 3 centrocampisti. È più che chiaro, come ho detto più di una volta, che Zanetti è in completa confusione su come mettere in campo i giocatori e su quali far partire dall’inizio. Ma detto questo le possibilità di salvarci ci sono e ci mancherebbe non fosse così dopo sole 4 partite, anche se è lampante che dopo una sconfitta simile e la non presenza del mister nel dopo partita significano solo un probabilissimo esonero.(se non una dimissione da parte di Zanetti) Cosa che non sarebbe avvenuta con una sconfitta onorevole. Ma così non è successo. Un 7-0 puó portare solo a quello, soprattutto dopo 3/4 precedenti sconfitte.

  10. Dopo 32 anni di reggenza, si dovrebbe cedere il passo. Non lo fa solo perché non c’è nessuno interessato a rilevare l’Efc. Nonostante come persona non l’abbia mai potuto sopportare, riconosco che il suo l’ha saputo fare bene, da anni però ha completamente tralasciato, o demandato troppo ad altri, il lato meramente sportivo.

  11. Zanetti non è uno sprovveduto e se nelle ultime settimane ha parlato ossessivamente di “gruppo” è perché sul tema ci sono enormi problemi. Se veramente la squadra è andata domani arriva l’esonero, se c’è una speranza si aspetta la salernitana.
    Resto comunque basito di come in tre mesi di lavoro si sia già arrivati ai lunghi coltelli e a questo sfascio.

  12. Serve una scelta coraggiosa e rischiosa. Uno giovane con idee nuove. Semplici, Gotti, Nicola, Iachini… No grazie. Si trovassero allenatori che hanno vinto in C o in Primavera e che magari sono senza contratto

  13. a parte che ora ce da vedere chi ci vuole venire perchè di sicuro non sarà un compito semplice rimettere in piedi tutto dopo un mercato estivo travagliato e questo inizio di stagione deludente. in questa situazione comunque ci si è messo l’allenatore anche se le colpe ovviamente non sono tutte sue. ma sarebbe stato curioso sapere anche la sua versione sulla partita di stasera.

  14. Il valore dei singoli giocatori non è così scarso. Presi uno per uno abbiamo anche giocatori bravi tecnicamente. Bisogna lavorare sulla mentalità, sullo spirito di squadra e far leva sull’amor proprio. Una eventuale retrocessione indecorosa sarebbe una cocente delusione per noi tifosi, ma anche un grosso problema per molti giocatori, la cui carriera ne risentirebbe.
    Certo, vista oggi la squadra non sembra costruita in maniera equilibrata e forse è un po’ leggerina, ma ormai i giocatori sono questi. Oggi vediamo tutto nero (e dopo una sconfitta così non può essere altrimenti) ma mancano ancora trentaquattro partite e credo che si possa ancora fare in tempo a recuperare la situazione se l’allenatore (Zanetti o chi la società sceglierà) riuscirà a compattare il gruppo e formare una squadra da quello che oggi è solo un insieme di giocatori un po’ slegati fra di loro. Il tempo ci sarebbe.

  15. Forse sbaglio però mi sembra che il problema è dentro lo spogliatoio che qualcuno abbia remato contro è vero ci sta di perdere con le grandi ma così è veramente una DISFATTA

  16. della storia che i giocatori remano contro l’allenatore ci credo poco. mezza squadra è fatta da giocatori nuovi che sono arrivati quindici giorni fa che motivo avrebbero di remare contro?
    piuttosto che una grande confusione mentale e tattica quello di sicuro.
    voi credete che anche se perdervi 2 a 0 non fosse stato in bilico? io credo di si

  17. Ragazzi i nomi fatti ,la metà hanno bisogno di tempo, capisco i vari che non piace Nicola a me sta anche sul cu,lo però è l’unico che ha esperienza di subentrato, e ha quella cattiveria che sa infondere alle squadre, Zanetti non età credibile troppo buono ha provato a fare il cattivo ma i giocatori sono mer,de se prendono il sopravvento te lo fanno credere , uno nuovo come dite voi ora sarebbe sbranato ci vuole uno credibile, e comunque Nicola lo ha dimostrato…

  18. Poi ci vuole il mentalista
    Perché a ora il gioco non lo dai in un mese ci vuole tempo non il tempo si ha solo se rifai la squadra a gennaio sempre se ti trovi ad tiro con quelle sopra.
    Comunque siamo la squadra col peggio avvio della storia della serie A
    E qui qualcuno parla ancora di gioco.

  19. Sicuramente Nicola che è uno duro con i giocatori non piace a Caputo quindi delle due l’una …. occhio a Fabio Grosso che sta aspettando l’esonero di Pirlo ma difficilmente andrà alla Samp che è indiziata per la C

  20. Potrebbe essere credibile ,a non so se sia giusto per il fatto che ci vuole un mentalista ,tipo Mazzarri però se sta bene di salute perché se non sei comunque fresco e libero da pensieri ,ecco perché preferisco un Nicola …
    Gotti è stato il secondo di Spalletti?
    Andrebbe bene nel lungo termine…

  21. Non sono un tifoso dell’Empoli ma vi faccio notare una cosa: la squadra è scarsa, non è più scarsa di altre, è quel livello di proprietà che incassa senza reinvestire. Questo tipo di squadre senza reali contenuti tecnici hanno, a mio avviso, necessità prioritaria di arrivare ai nastri di partenza con una netta brillantezza fisica (vedi Frosinone o il Lecce o il Verona): è proprio in questo periodo estivo che puoi fare risultati a sorpresa anche contro corazzate, butti dentro punti, crei entusiasmo e gruppo: poi puoi crollare ma generalmente è più facile cavalcare l’onda. Empoli (ma anche Sassuolo) le vedevi già in coppa che hanno cannato la preparazione e hanno un livello basso e disomogeneo nella condizione. Poi quando entri in sti vortici negativi, la testa si riempie di sassi e diventa molto difficile uscirne. Detto ciò il campionato è lungo, cercare un beneficio nell’immediato con l’esonero non mi sembra una grande idea.

  22. Fuori i cog…i , prima dall’allenatore e poi il resto della squadra. Ora basta.
    La fiducia è finita. Prossima partita la definitiva. Bordata di fischi domenica.

  23. Dopo 4 partite il bilancio non potrebbe essere più negativo, oltre a non avere ancora mai segnato ed avere zero punti, non abbiamo un sistema di gioco a cui aggrapparci e la squadra manifesta una emotività eccessiva frutto di uno spogliatoio disastrato. Occorrerebbe cercare di fare quadrato, riacquistare un poco di tranquillità e fiducia, riprendere a lavorare giorno per giorno con grinta senza guardare troppo indietro. Insomma Aurelio!

  24. Nell’ordine:
    1. Accardi caccia Zanetti
    2. Corsi caccia Accardi
    3. Corsi metta in vendita la società

    Onore per quanto ha fatto Corsi in questi decenni, ma secondo me, se trova qualcuno che compra, è l’ora di cambiare aria.

    A questo punto, visto cosa è successo ieri, nn è da escludere uno 0-10 contro l’Inter. Cosi andiamo su tutte le TV del mondo!!!

  25. Zanetti si è giocato la sua carriera dopo questo risultato comunque meglio cambiarlo da subito e cercare almeno di salvare il salvabile

  26. ieri notte c’e’ stato un colloquio telefonico fra corsi e andreazzoli, c’e’ l’accordo su tutto tranne su una cosa: andreazzoli vuole la testa di accardi per tornare. si risentiranno oggi!

    • Magari Aurelio unica anima che potrebbe portare entusiasmo nei giocatori e nella piazza , mica Nicola o altri modesti allenatori da pallonate e rinvii
      ma …Accardi non lo fara’ fuori perche’ e’ …..un po’ come il Ghelfi…o lo liquida con denaro peso oppure sverna in attesa di vedere passare il morto

  27. ACCARDI VATTTTTTTENEEEEEEEEE
    Ci hai rovinato la squadra, i rapporti con il resto del panorama calcistico, Vattene VATTTTTTTENEEEEEEEEE

  28. Hai cambiato allenatori come nessuno, hai sempre sistematicamente DISTRUTTO la squadra, non abbiamo più un giocatore NOSTRO eccetto i due della primavera, hai distrutto lo scouting,
    VATTENE !!!!!!!!!!!!

  29. quando ti liberi come ciabatte vecchie di giocatori che ti hanno portato in serie A che hanno carattere e che sono l anima della squadra (STOJANOVIC – BANDINELLI – HENDERSON – HAAS ) e prendi dei modesti giocatori da squadre retrocesse , vendi ( giustamente ) i giocatori di riferimento tecnico caratteriale ( VICARIO – PARISI ) e rivoluzioni nuovamente a 3 gg dalla chiusura del calcio mercato per un ulteriore cambio di modulo prendendo chi passa il convento , svincolati dimenticati o modesti panchinari 30enni (Berisha – Berezinsky – Pezzella ) con 10 minuti di gamba il DNA del gruppo e’ esaurito , sei unA SQUADRA FINITA
    sei una inutile accozzaglia di giocatori modesti , che hanno dato la loro massima esaltazione ieri ….se cambi Gyasi con Cancellieri niente cambia , se cambi Maleh con Ranocchia ( ma che fine ha fatto) , niente cambia , se cambi Kovalenko con Maldini … niente cambia

    sei un condannato alla sedia elettrica che attende l esecuzione , e’ solo una questione di tempo
    gia’ con il Cittadella avevamo visto lo scempio , poi hanno esaltato il tutto prendendo un BOBER fuori lista come Destro e metterlo in competizione con CAPUTO , pensando di poter fare il grand colpo a costo zero….e zero ti da’ ….

    mi dispiace solo per Cambiaghi e Baldanzi unici giocatori dotati di qualita’ per la serie A

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here