Il trequartista azzurro, Tommaso Baldanzi, è stato premiato come uno dei talenti del calcio italiano ieri sera al Premio Internazionale “Le Velo – L’Europa per lo sport” nella fattoria il Palagio di Scarperia. Queste le sue parole rilasciate ai giornalisti presenti.

Come stai, come va il tuo recupero?

“Tutto bene, sto recuperando molto bene, manca poco per fortuna e spero presto di poter tornare a aiutare la squadra.”

Un bilancio di questo anno

“Sono rimasto molto contento, sto lavorando per migliorare sempre di più, spero di fare sempre meglio.”

Sul momento dell’Empoli

“Il punto a Genova è molto importante ottenuto su un campo difficile, ci stiamo ritrovando, la squadra sta lavorando tantissimo per migliorare la situazione”

Sulla prossima gara con il Lecce con la speranza di tornare tra i convocati

“Tornare in campo per me sarebbe molto soddisfacente e soprattutto cercheremo di portare a casa i punti per raggiungere il nostro obiettivo”

Oltre all’Empoli, c’è anche la Nazionale Under 21

“Ho fatto parte della squadra fino a adesso, siamo una bella squadra e ci teniamo a fare bene e portare avanti la nostra Nazionale”

Come hai vissuto tutte le voci di mercato?

“L’ho vissute molto bene, sono sempre stato concentrato sui miei obiettivi e sono felice di essere rimasto nel Club che ho sempre giocato. Spero di raggiungere i nostri obiettivi che ci siamo prefissati a inizio campionato.”

Sull’eventuale trattativa in estate con la Fiorentina

“Non lo so io personalmente, non dovete chiedere a me”

Quanto è importante avere in squadra una guida come Caputo

“Mi ha insegnato tantissimo, a 36 anni è un giocatore molto esperto, ha giocato in grandi squadre, i numeri sono dalla sua parte. Mi ha sempre dato una grande mano e sono onorato di giocarci insieme”

Che gara ti aspetti con il Lecce lunedì?

“Sicuramente sarà difficile perchè anche loro cercheranno punti ma noi abbiamo tante motivazioni, abbiamo voglia di fare bene e spero sia una gara in cui porteremo a casa punti.”

Articolo precedenteLa partita del tifo (Genoa)
Articolo successivoEFC | Domani riprende il lavoro degli azzurri

23 Commenti

  1. Resisti ragazzo, stiamo per liberarti.
    E tu che dall’altopiano guardi Firenze, vedrai come in un sogno tante macchine, con IL giglio rosso in campo bianco sventolar.. Oh baldanzino di castelfiorentino tu sarai finalmente FIORENTINO e marceremo insieme a te, Al viola park di fronte a Rocco IL tuo nuovo RE! 💜💜

  2. Purtroppo Tommaso è troppo condizionante da un punto di vista tecnico/fisico e, a malincuore, bisogna fare un pacchetto per Nana City: 12 mln cash + prestito di Kouamè (o Sottil, che mi piace meno) con tanti auguri allo zio rocco. Con quei soldi vediamo se ci allungano per 6 mesi Asslani e poi, con il cappello in mano, bisogna provare a spendere qualcosa per un terzino (anche esotico) e una punta che porti almeno 5/6 gol (i nomi fateli voi).
    Quattro innesti mirati, un paio di uscite a centrocampo (Bastoni, Gyasi e Belardinelli per riprendere ritmo) e saluti al buon Destro. Forse così ci si può provare, ma sarà parecchio dura lo stesso.

  3. Non c’è l’ho con p.e. che, onestamente, fa il proprio mestiere riportando un’intervista.
    Ma l’intervista è banale, imbarazzante, ripetizione di altre mille interviste. Politicamente corretta, praticamente se non fosse esistita sarebbe stato uguale. Questi signori che pongono domande sono veramente il simbolo di un mestiere che in Italia è in decadenza totale soprattutto a partire dalla testa, dove si parla di politica e simili ..

    • Se uno in quel campo facesse davvero il suo mestiere lo farebbero smettere di lavorare se non peggio, Assange docet, trattato peggio del peggior terrosista mafioso assassino di tutti i tempi. Segno e monito per chi vuol dire la Verità…
      …così vanno le cose così devono andare…

  4. Venvia già che hai cambiato procuratore che ti voleva mandare in quel brutto posto invivibile con quei tifosi squallidi e nevrastenici resisti unaltro po’ !!!!

  5. Comunque la fa solamente a me l’impressione che in tutte le interviste sia sempre troppo impostato e scontato, troppo diplomatico e non troppo sincero e per l’età che ha ma a 19 anni anche l’anno scorso sembrava di sentir parlare un 35enne che nelle interviste non dice niente.

    • Cosa ti aspetti da un povero baldanzino che e’ schiavo Tra gli schiavi da 13 anni? Per fortuna ci siamo noi Le camice viola che libereranno IL giovane di castelfiorentino. La legge nostra è schiavitù d’amore,
      Ma è libertà de vita e de pensiere, Le sventeleremo noi I vessili viola, diventera fiorentino pure lui!, 💜💜

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here