Trasferta insidiosa quella che attende l’Empoli a Bologna, un campo dove si è vinto una sola volta ma dove adesso si cercherà di trovare il primo successo stagionale. Vediamo le ultime:

Solito 4-3-1-2 per mister Zanetti che non dovrebbe apportare grosse modifiche alla formazione che ha dato il via alla gara con la Roma. La “novità” più importante dovrebbe essere in cabina di regia con Grassi a partire dall’inizio. Ballottaggio Henderson-Haas sulla mezzala destra con lo scozzese che potrebbe essere il preferito ad inizio match. Ballottaggio anche sulla trequarti ma la sensazione è che si possa ancora partire con Pjaca per poi vedere Bajrami in corso d’opera. Dietro e davanti dovrebbero essere gli stessi anche se Cambiaghi potrebbe rappresentare una mossa a sorpresa. Non ci sarà per squalifica Akpa Akpro.

Gli indisponibili sono: Tonelli, Destro, Ebuehi, Baldanzi, Akpa Akpro.

Mister Zanetti non baratta per niente al mondo la prestazione ma ammette che c’è voglia di questa prima vittoria.

Prima gara per il nuovo tecnico Motta in casa Bologna con il modulo che dovrebbe essere il 3-5-2. Sono recuperati Arnautovic e Dominguez che dovrebbero far parte dei convocati e hanno chances di partire dal 1′ minuto. L’attaccante austriaco affiancherà avanti Barrow (in ballottaggio serrato però con Orsolini). In mediana l’argentino invece affiancherà Soriano e Schouten, preferito dunque a Aebischer e Moro. Corsie esterne occupate da Kasius e Cambiaso, dovrebbero infatti partire ancora dalla panchina De Silvestri e Lykogiannis. Terzetto di difesa composto da Posch, Medel e Lucumì dinanzi i pali di Skorupski, ma il cileno rischia il posto in caso mister Thiago Motta volesse passare alla difesa a 4.

Il tecnico del Bologna non ha ancora parlato nel momento in cui andiamo online. Vi riporteremo le sue parole successivamente.

Vediamo quelle che dovrebbero essere le probabili formazioni:

3-5-2: Skorupski; Posch, Medel, Lucumi; Kasius, Schouten, Soriano, Dominguez, Cambiaso; Barrow, Arnautovic.

4-3-1-2: Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Henderson, Grassi, Bandinelli; Pjaca; Lammers, Satriano.

Articolo precedenteDa Bologna… parla il tecnico Thiago Motta
Articolo successivo73a VIAREGGIO CUP| Le date del Torneo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. Skorupski e Arnautovic: il Bologna dispone di due campioni. Oserei quasi dire che il Bologna è loro due. Ergo: bucare il primo e non lasciare che il secondo buchi noi.

  2. Andrò controcorrente ma io inizierei con bajrami e metterei Pjaca al 60’. Il motivo è semplice, Pjaca ad oggi dura un tempo e preferirei farlo giocare il secondo con L avversario più stanco.

  3. Ma è evidente che è meglio Bajrami dal 1 e Pjaca a gara in corso piuttosto che il contrario…

    Capitolo centrocampo…
    la catena di destra composta da Stojanovic e Haas non funziona perchè Stojanovic non è una cima a difendere e soffre quando viene puntato, Haas non ha lo sprint ed i polmoni ad oggi per garantire tagli di campo rapidi e raddoppi costanti… è questo il motivo per il quale opterei per un giovane di gamba come Fazzini…

    Voglio aprire un’altro capitolo… quello dei giovani… Zanetti si è autoincensato per aver lanciato già Baldanzi, Fazzini Ekong e Satriano… al netto di Satriano che è l’unico attaccante che abbiamo ad oggi (a proposito, Accardi sei un maledetto genio) e di Baldanzi è rotto…
    Fazzini è subentrato una partita e poi sparito, Degli innocenti non ha mai giocato, Ekong subentrato a gara in corso nei minuti finali…

    Mister, ci vuole un pò piu di coraggio… a me dispiace profondamente non aver ancora visto bene uno come Fazzini che in primavera ha fatto sfracelli… Diamogliela una chance concreta a questo ragazzo, che non significa giocare 10 minuti…
    Stesso discorso vale per Degli Innocenti..

    • Giusto e credo che li fara’ giocare, se ti ricordi bene anche Aslani lo scorso anno le prime partite giocava si e no 10 minuti (se non sbaglio esordi a Cagliari alla 5 giornata), poi la societa’ decise di puntarci per il dopo Ricci. Per com’e’ stratturato il centrocampo pero’ non credo che i due sopracitati possano avere lo stesso spazio di Aslani lo scorso anno. Secondo me a Gennaio li mandano in B (Pisa) e ci mangeremo le mani……

    • il concetto non e’ Bajrami titoalare e’ Pjaca a partita in corso…..che secondo me e’ meglio perche il ragazzo e’ davvero forte ma palesemente ha solo un tempo nelle gambe

  4. Pjaca non ha ancora il passo, meglio metterlo nel 2° tempo, anch’io partirei con Bajrami.
    Ma ci si converte a un bel 433? abbiamo gli uomini per farlo…

  5. Io vedrei anche bene che la Fiore battesse il Verona. Dopo l’episodio di Ceccherini che ha messo fuori gioco Baldanzi (per non parlare di tutti i falli degli altri) ce l’ho veramente a morte con loro. Purtroppo ho visto ieri la Fiorentina e sono rimasto allibito. Quanto a noi… mettiamocela tutta e poi si vedrà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here