Se la formazione azzurra ha già scelto il suo prossimo tecnico con tanto di presentazione ufficiale, in serie B molte squadre stanno in questi giorni valutando a chi affidare le proprie panchine.

L’ex tecnico empolese Campilongo dovrebbe mantenere la categoria e pare che la piazza di Grosseto ad oggi sia la più accreditata per i suoi servigi. Sassuolo e Cittadella, le due eliminate nelle semifinali playoff avranno un cambio tecnico, difatti sia Pioli sia Foscarini lasciano. Il primo ha già firmato per il Chievo, il secondo, dopo aver fatto un vero e proprio miracolo con la piccola formazione veneta dovrebbe andare ad Ancona, con Salvioni che potrebbe prendere la panchina amaranto, oppure accettare la proposta del Verona in caso di mancata promozione.
La Calabria dovrebbe abbracciare Gianluca Atzori, dovrebbe andare a Reggio ma anche il Crotone, che perderà Lerda lo vorrebbe. Lerda dovrebbe andare al Toro soprattutto se non dovessero centrare la serie A. Crotone se non dovesse riuscire a prendere Atzori ha già pronta la carta Torricelli. Se la Triestina si salva Acori dovrebbe guidarla nella prossima serie B, mentre la neo retrocessa Atalanta potrebbe avvalersi dell’ex Frosinone Moriero ma sta sondando anche Malesani che lascia Siene dove approda quel Conte che già a Bari ha vinto in B.
Anche la panchina del Piacenza a breve dovrebbe rimanere scoperta, è sempre più insistente la voce che vuole Ficcadenti a Cesena, di cosenguenza i biancorossi stanno valutando uno tra Braglia e Maran con quest’ultimo che lascerà Vicenza in piena baraonda societaria.

L’Ascoli, come l’Empoli ha già ufficializzato il prossimo allenatore, Gustinetti che subentra a Pillon il quale cercherà di riportare in A il Livorno.
Modena ed Albinoleffe hanno confermato gli stessi tecnici della stagione appena andata, ma tanti allenatori sono alla finestra ad aspettare la chiamata giusta, a partire dal più ricercato Giannini.

Il valzer delle panchine è iniziato.

 

M.dL

 

Articolo precedente12 anni di squalifica per Flachi
Articolo successivoRitiro: dal 4 luglio a Monteboro

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here