Clima caldissimo per l’Assemblea di Lega di Serie A convocata per il primo pomeriggio di ieri in via Rossellini a Milano. Secondo quanto riportato da Fanpage, i rappresentanti di sette club (Napoli, Roma, Juventus, Inter, Milan, Monza e Fiorentina) hanno abbandonato i lavori prima del via al vertice e l’incontro è iniziato con 12 club, numero legale minimo per validare la convocazione e proseguire coi punti all’ordine del giorno. Unica società assente il Torino. Tutti i rappresentati erano in sede ma poi sono andati via e tutto sarebbe nato dopo una sfuriata di Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, con il presidente Casini prima dell’inizio dell’assemblea: il numero uno azzurro avrebbe puntato il dito contro tutto il sistema della Lega Serie A e in particolare contro i club, facendo riferimento ad alcune mosse di Lotito e di altri.

Stando a quanto arriva, il polverone si sarebbe alzato sull’elezione del nuovo consigliere, al posto del presidente Giulini, retrocesso in B con il Cagliari e quindi decaduto il 30 giugno. In corsa c’era il nome di Rebecca Corsi. Come riporta un aprofondimento di “Firenzeviola” il motivo si potrebbe spiegare con l’entrata in società da parte di Luca Lotti, diventato qualche settimana fa consulente dell’Empoli, e che, a giudizio dei contestatori in Lega, quando era Ministro dello Sport, non avrebbe portato significativi miglioramenti al calcio italiano. La nuova assemblea è convocata per i primi di dicembre.

Articolo precedenteGli azzurri impegnati nelle Nazionali
Articolo successivoDa gennaio in Serie A partite extralarge.

18 Commenti

  1. Direi che Lotti ha cominciato bene, Mi raccomando, dopo anni di ottimi rapporti facciamoci prendere sui c……i da Milan, Juve, Inter ecc. e entriamo in orbita Lotito

  2. Se non sbaglio con lotti ministro fu fatta una parziale(molto parziale) redistribuzione dei diritti tv a favore delle medio-piccole e forse questo può non essere piaciuto alle grandi.

  3. si sa nulla sulle amichevoli??????????

    tanto L’avventura di Lotti finisce come quella di Pecini appena ci si allontana dalla nostra dimensione si fa danni…..
    pensiamo a rafforzare la struttura di Monteboro con Allenatori sempre più capaci ed osservatori sempre più capaci per fare crescere nuovi Baldanzi……invece di pensare al nulla….
    l’unica cosa che ci farà sopravvivere sarà il settore giovanile….

  4. Ma il mafioso di Lotito come mai non è un galera?
    Il calcio italiano sarebbe da chiudere per come è marcio, quasi tutte le società sono indebitate fino al collo.

  5. ….aumentiamo la nostra simpatia con Lotti nel gioco …..vediamo nel girone di ritorno quanto sarà stata conveniente la scelta….

  6. Il discorso è sempre lo stesso: “rimandare o rateizzare le scadenze fiscali da parte di alcuni club i cui monte ingaggi superano abbondantemente i cento milioni di euro”. Lo chiedono diverse e grosse società con i debiti fino al collo, anche se Napoli e Fiorentina sono contrarie; da qui lo sfogo di De Laurentis.
    La non partecipazione all’assemblea, non era dettata dal motivo di non aver raggiunto un’intesa su alcune questioni all’ordine del giorno, in particolare l’elezione del Consigliere di Lega (Lotti non ci incastra nulla), ma non aver trovato l’accordo sulle scadenze fiscali. Il “buon” Casini troverà la soluzione che sicuramente favorirà i grossi club, e i club parsimoniosi lo prenderanno di nuovo nel di dietro.

  7. Ma poi…. Che c’entra Lotti, anche al netto di quando era ministro non fosse andato bene a certe squadre per questioni di certe divisioni di utili provenienti dalle tv, adesso ha un ruolo totalmente diverso e cura i rapporti tra lega ed Empoli calcio.
    Cosa vuol dire creassi inamicizie verso quelle 7 squadre citate se hai preso un consulente? Allora De Sanctis, che quando era arbitro ha avuto problemi sia con la Juve che con l’Inter che cosa avrebbe dovuto fare la Salernitana? Non tesserarlo?
    A mio parere Lotti, comunque, è stato preso principalmente, per cercare di trovare più soldi possibili dalla lega per la questione stadio, come si suol dire chi vivrà vedrà!

  8. De Laurentis e Comisso non c’è la faranno mai contro lo strapotere di Juventus Inter Milan e le romane, la casta è potente come la mafia ,troppi interessi economici.

  9. Era chiaro che Rebecca non sarebbe stata votata. Comunque Lotti non mi è mai piaciuto e non vedo l’opportunità di servirsene dopo il casino in cui era coinvolto. Per il resto c’è anche di peggio. Lotito….Roba da matti!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here