Con i denti e con il cuore altri tre mattoni verso il sogno: Al Manuzzi finisce 3-2 per gli azzurri

    75

    La partita più difficile e sofferta dall’arrivo di Andreazzoli ma anche oggi gli azzurri la sfangano e si prendono tre pesanti punti. Avanti di due dopo sette minuti (Donnarumma-Bennacer) il Cesena pareggia e ci mette all’angolo ma ancora Donnarumma (20 gol per lui) trova il tapin vincente. Superati i punti totali fatti da Sarri e guadagnato il primo match ball da giocare a Frosinone.

    CESENA

    2

    EMPOLI

    3

    3′ Donnarumma, 7′ Bennacer, 37′ Scognamiglio, 61′ Moncini, 62′ Donnarumma

    CESENA (4-3-3): Fulignati; Donkor, Perticone, Scognamiglio, Fazzi (58′ Schiavone); Fedele (68′ Jallow), Di Noia, Laribi; Kupisz (68′ Chiricò), Moncini  Dalmonte.

    A disp: Agliardi; Melgrati; Ceccacci; Cascione; Eguelfi;  Ndiaye; Vita;  Emanuello.

    Allenatore: Fabrizio Castori.

    EMPOLI (4-3-1-2): Gabriel; Di Lorenzo, Maietta, Luperto, Pasqual; Bennacer, Castagnetti (93′ Lollo), Krunic; Zajc (68’Brighi); Donnarumma (77′ Polvani), Caputo.

    A Disp: Terracciano; Giacomel; Imperiale; Untersee; Lollo; Traorè; Ninkovic; Piu.

    Allenatore: Aurelio Andreazzoli

    ARBITRO: Sig. Saia di Palermo.  Assistenti: Cangiano/Imperiale.

    AMMONITI: 17′ Perticone (C), 46′ Scognamiglio (C), 70′ Gabriel (E)

     

    Una vittoria sofferta, un’altra ma stavolta dobbiamo dire che gli azzurri hanno davvero fatto una fatica enorme ed i tre punti sono più che mai pesanti. Avanti di due gol il Cesena rimonta e mette dietro i nostri, sull’unica vera uscita dei nostri nella ripresa arriva il gol vittoria. Empoli a quota 73 (superati già i punti fatti da Sarri) ed a Frosinone l’Empoli potrebbe chiudere i conti. Al pronti via è subito gol degli azzurri con Donnarumma che riceve palla al limite dell’area e fa secco quel Fulignati con cui c’è un conto aperto dalla scorso maggio. Il Cesena prova a cercare la reazione con un tiro di Kupisz dal limite che esce sopra la traversa ma non c’è per nessuno perché al 7’ arriva il raddoppio con Bennacer che indovina l’angolino con un preciso rasoterra riprendendo un angolo calciato da Zajc. Assoluto padrone del campo l’Empoli che fa girare palla a meraviglia anche se al 22’ Gabriel è bravo a chiudere lo specchio della porta a Moncini. Il primo tempo scivola verso la fine con il copione dell’Empoli che costruisce e del Cesena che prova a ripartire, proprio su una di queste arriva il primo angolo per il Cesena (siamo al 38’) sul quale stacca Scognamiglio mettendo palla in fondo al sacco.  Si scaldano gli animi nei minuti finali con lo stadio che spinge i padroni di casa ma dietro l’Empoli tiene bene e si va al riposo in vantaggio di uno. Parte forte il Cesena ad inizio ripresa divorandosi un gol clamoroso con Dalmonte dopo sette minuti, ed al 15’ Gabriel è bravo a distendersi su un tiro di Kupisz. Al 16’ arriva però il pareggio con un colpo di testa perfetto di Moncini. Passa un solo minuto, l’Empoli si affaccia per la prima volta davanti nel secondo tempo e trova il gol in mischia con Donnarumma che da pochi passi mette dentro riprendendo un rasoterra da destra. Continua però a martellare il Cesena, alla ricerca di un nuovo pareggio, Andreazzoli corre ai ripari infoltendo difensa e centrocampo ed affidandosi solo agli spazi concessi dal Cesena. Bennacer prova a scaldare i guanti di Fulignati al 38’ ma c’è da stringere i denti fino alla fine, anche nei lunghi sei minuti di recupero e la portiamo a casa.

    LIVE MATCH

    1° Tempo

    0′ – Azzurri in campo con la formazione tipo, recupera Krunic che parte dall’inizio cosi come Donnarumma che torna titolare dopo tre gare ed anche Ninkovic in panchina.

    1′- Il Cesena muove il primo pallone del confronto, ma è l’Empoli a cominciare a macinare gioco nella metà campo avversaria.

    2′- Di Lorenzo con il contagiri a cercare Caputo in mezzo all’area, salta con una frazione di anticipo il “Bomber” azzurro con palla sopra la traversa.

    3′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Donnarumma raccoglie una palla vagante in area e con il sinistro fulmina Fulignati.

    5′- Donnarumma quindi mette a segno il 19^ centro stagionale mostrando di aver superato il guaio muscolare che lo aveva tenuto fuori nelle ultime settimane.

    6′- Caputo viene a prendere la palla indietro vede l’inserimento di Pasqual, lo serve, il cross del capitano in mezzo all’area dove Fulignati di un soffio anticipa ancora Donnarumma.

    7′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Bennacer con un chirurgico sinistro dal limite dell’area su angolo battuto da Pasqual.

    8′- Provano a reagire i padroni di casa con Moncini, il suo cross trova Maietta che con calma olimpica si libera di un avversario andando addirittura ad impostare.

    10′- Azzurri nonostante il doppio vantaggio conseguito in apertura, continua a macinare gioco in mezzo al campo palesando la sua netta superiorità tecnica rispetto all’avversario.

    11′- Lungo lancio di Facci in profondità che muore nel cuore della nostra area.

    13′- Secondo angolo per l’Empoli, batte Zajc libera la retroguardia romagnola.

    14′- Tocco intelligente di Caputo per Donnarumma anticipato da Perticone, poi Castagnetti prova a pescare Pasqual sul fronte opposto con palla però troppo lunga.

    15′- Zajc per Krunic, prova il sinistro ribattuto da Donkor poi il bosniaco viene nuovamente chiuso dal muro bianconero.

    17′- Maietta prova a verticalizzare per Di Lorenzo, il suo sinistro è però troppo profondo e si perde sul fondo. Sull’altra sponda il difensore calabrese degli azzurri è pronto come al solito a liberare l’area su cross da destra di Donkor.

    18′- Arriva il primo cartellino giallo della gara, ne fa le spese Perticone per un fallo molto evidente su Zajc.

    20′- Bennacer a pescare Zajc, lo sloveno prova il dribbling al limite dell’area, chiude però Perticone.

    21′- Moncini va via a Luperto, il suo destro viene respinto da Gabriel con il petto, poi Kubisz la mette dentro dove Maietta libera. Poi il difensore azzurro ex Bologna rimane contuso ad una mano.

    22′- Dal successivo rinvio di Gabriel, Caputo ingaggia il duello con Perticone con palla che si perde sul fondo.

    24′- Tocco impreciso di Krunic che obbliga all’intervento falloso Castagnetti ai danni di Moncini.

    25′- Punizione per il Cesena, la scodella Moncini, sponda di Perticone a trovare in area la rovesciata di Scognamiglio con palla sopra la traversa.

    26′- Sull’altra sponda Zajc nello stretto obbliga al fallo Laribi. Punizione per i nostri dal settore di sinistra.

    27′- Batte Pasqual con il solito educato sinistro respinge la retroguardia romagnola.

    28′- Zajc apparecchia la tavola per Krunic, la transizione del bosniaco costretto ad allargare per Caputo, fermato da Donkor.

    29′- Fedele prova ad andare sulla sinistra respinge Di Lorenzo, poi Di Noia conclude con palla sopra la traversa.

    30′- Passaggio laterale di Castagnetti all’indirizzo di Luperto con palla sul fondo. Sugli sviluppi del fallo laterale nessun problema per il portiere azzurro.

    32′- Fallo commesso da Scognamiglio su Caputo nei pressi della linea mediana del campo.

    33′- Netto fallo di mano commesso da Fedele, punizione per gli azzurri che così continuano a gestire la palla con la consueta ragnatela infinita di passaggi.

    34′- Zajc a cercare Donnarumma, al limite dell’area non controlla al meglio la sfera.

    36′- Buona chiusura di Di Lorenzo su Damonte, provano i padroni di casa ad affacciarsi in avanti. Kubisz la scodella in area dove Maietta come sempre pronto ad anticipare Moncini.

    37′- La riapre all’improvviso Scognamiglio abile a raccogliere di testa l’angolo battuto da Laribi con palla che muore alla destra di Gabriel.

    39′- Sbaglia il passaggio Luperto all’indirizzo di Castagnetti, la gara da qualche minuto è cambiata con il Cesena che dopo il gol ha preso coraggio sostenuto dal proprio pubblico.

    40′- Caputo a cercare Zajc che con una magia di tacco innesca Donnarumma, che però viene pescato in fuorigioco.

    42′- Prova a ripartire il Cesena, ma dalle parti di Maietta non si passa e il difensore calabrese anticipa Moncini.

    43′- Duello fra Moncini e Luperto, poi interviene fuori tempo Castagnetti sull’ex attaccante del Prato, punizione inevitabile per il Cesena.

    44′- Di Noia per Dalmonte, serie di finte poi la sbroglia Di Lorenzo.

    45′- Assegnato 1′ di recupero dall’arbitro. Kubisz va via a Krunic che lo atterra punzione per il Cesena.

    46′- Batte Laribi in mezzo all’area, libera Castagnetti poi commette fallo Scognamiglio su Caputo, ammonizione per il difensore centrale di casa.

    47′- Si va al riposo con l’Empoli in vantaggio per 2-1 a Cesena, prima frazione dominata in lungo e largo dai nostri che si portano sul 2-0 dopo soli 8′ poi la rete di Scognamiglio conferisce fiducia ai padroni di casa in una gara che vede comunque i nostri in controllo.

    2° Tempo

    0′ – La gara è tutt’altro che semplice anche per via di uno stadio che spinge molto, l’Empoli ha nettamente qualcosa in più del Cesena e questo va fatto valere fino al triplice fischio.

    1′- Gli azzurri giocano il primo pallone del confronto, Castagnetti prova il cambio di gioco, interviene in anticipo Kubisz.

    2′- Kubisz prova a metterla in mezzo per Laribi con palla controllata da Gabriel, sull’altro fronte Perticone in anticipo su Caputo.

    3′- Netto fallo di Fazzi su Donnarumma, punizione per L’Empoli nei pressi del cerchio di centrocampo.

    4′- Caputo per Donnarumma Donkor interviene in chiusura. Sull’altro fronte Castagnetti perde una sanguinosa palla in mezzo al campo, troppo lungo il suggerimento di Damonte per Moncini, può intervenire Maietta.

    6′- Donnarumma a cercare Zajc palla troppo lunga favorendo la chiusura di Di Noia.

    7′- Di Noia allarga per Fedele, il suo cross taglia fuori Luperto e va a pescare Damonte che sul secondo palo spedisce a lato a pochi passi. Grosso pericolo corso dai nostri.

    9′- Fedele innescato da Di Noia la mette sul secondo palo dove Dalmonte in spaccata mette a lato. Grosso rischio corso dai nostri.

    13′- Primo cambio della gara lo effettua il Cesena, esce Fazzi al suo posto Schiavone.

    14′- Azione tambureggiante del Cesena, ci prova prima Dalmonte e poi Schiavone con palla respinta dalla nostra retroguardia.

    15′- Ottimo riflesso di Gabriel a respinge il sinistro di Kubisz con palla in angolo

    16′- La pareggia Moncini con uno stacco imperioso di testa sul preciso cross di Schiavone da destra

    17′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL Donnarumma raccoglie l’assist di Di Lorenzo, e con un tocco con il destro anticipa due avversari e fulmina Fulignati.

    19′- Si getta in avanti nuovamente il Cesena, fallo di mano commesso da Bennacer e relativa punizione per i bianconeri.

    20′- Batte Schiavone respinge la barriera, poi rimane momentaneamente a terra contuso Krunic.

    21′- Si riprende il bosniaco che torna prontamente in campo.

    22′- Netto fallo di Donkor su Pasqual, i due entrano quasi a contatto poi l’arbitro ristabilisce la calma.

    23′- Primo cambio per l’Empoli, esce Zajc al suo posto Brighi. Nel Cesena invece Chiricò  rileva Kubisz.

    24′- Ci prova Chiricò con il sinistro palla sul fondo alla sinistra di Gabriel.

    25′- Ammonito il portiere Gabriel per aver ritardato la rimessa dal fondo. Torna in campo Pasqual dopo lo scontro con Donkor.

    27′- Ottima chiusura di Maietta su Moncini, poi il tiro di Laribi viene respinto in angolo da Luperto con Gabriel che si fa ingannare dal rimbalzo della sfera.

    28′- Slalom di Chiricò il suo cross respinto ancora in angolo da Brighi. Dal successivo tiro dalla bandierina, ci prova con il sinistro Laribi, blocca Gabriel.

    29′- Ultima i cambi il Cesena, esce Moncini al suo posto Jallow.

    30′- Krunic prova a pescare Donnarumma pescato in posizione di fuorigioco.

    32′- Si copre decisamente Andreazzoli, esce Donnarumma al suo posto Polvani, possibile passaggio al 3-5-2.

    33′- Jallow chiede e ottiene lo scambio con Fedele, il suo destro viene addomesticato in tuffo da Gabriel.

    34′- Forcing del Cesena, ci prova Chiricò e Laribi respinge il muro azzurro.

    35′- Ci prova Di Noia dalla lunga distanza con palla nettamente sopra la traversa.

    37′- Intervento falloso di Bennacer su Jallow all’interno della metà campo azzurra.

    38′- Ci prova da fuori area Bennacer la fa sua in tuffo Fulignati.

    39′- Sinistro dalla lunga distanza di Di Noia con palla respinta da Bennacer in angolo. Dal successivo tiro dalla bandierina per il Cesena, troppo profondo il suggerimento di Laribi per Di Noia.

    40′- Pasqual a cercare Caputo, “The gol machine” pescato in posizione di fuorigioco.

    42′- Laribi prova a servire Chiricò con palla troppo lunga per l’attaccante ex Foggia.

    43′- Fallo di Di Lorenzo su Donkor, punizione battuta da Laribi sull’altro lato Jallow la scodella in “the box” respinge Luperto.

    44′- Di Lorenzo ruba palla la mette in mezzo per Caputo con palla controllata da Fulignati in uscita.

    45′- Assegnati ben 6′ dal direttore di gara.

    46′- Ennesimo cross di Di Noia, respinge Di Lorenzo poi perfeziona il disimpegno Castagnetti.

    47′- Cross di Donkor da destra prova la rovesciata Moncini con palla sopra la traversa.

    48′- Ultima i cambi anche l’Empoli, esce Castagnetti al suo posto Lollo.

    50′- Chiricò continua ad imperversare sulla fascia destra, il suo cross si perde direttamente sul fondo.

    51′- Scontro fra Moncini e Luperto, i due si ristabiliscono. Di Noia prova a rimetterla in mezzo libera la retroguardia azzurra.

    52′- Arriva al “Manuzzi” l’ennesima vittoria per l’Empoli di Andreazzoli che si impone per 3-2 non senza soffrire di fronte al coriaceo Cesena, decisiva la doppietta di Donnarumma e Bennacer. Continua la corsa verso la serie A, 11 punti sul Frosinone e 13 sul Palermo.

    Articolo precedenteRisultati 36a giornata Serie B
    Articolo successivoLe pagelle di Cesena-Empoli 2-3

    75 Commenti

    1. Bene .formazione pressoché’ titolare. Cerchiamo come al solito di imporre il nostro gioco. Ricordiamoci che la nostra squadra non è’ nata per pareggiare le partite poiché’ abbiamo individualità’ che cercano sempre di saltare l’ uomo. Forza AZzurro

    2. …20 minuti splendidi poi troppo sufficienti ed il Cesena non è una squadra facile ….sarà un 2’ tempo di grande sofferenza , davanti dobbiamo essere cinici e far goal sennò passiamo gli ultimi 10 minuti in area Ns a patire

    3. Più bella cosa di te non c’è , quanto sono orgogliosi di sostenere da una vita questi colori e aver tifato sempre e solo l’Azzurro , che ne sanno i bastardx violx locali e strisciati

    4. Non è possibile, Non è possibile, Non è possibile, Non è possibile!!!
      Una partita semplicemente in nostro possesso, da terminare 5-0 nel primo tempo, cosa facciamo: cominciamo a passarci la palla davanti all’area di rigore, avanziamo in superiorità numerica e con sufficienza perdiamo i palloni, al limite dell’area avversaria invece di tirare pretendiamo di entrare col pallone in porta.
      Soliti vizi di sempre.
      Speriamo non ci costino caro nella ripresa…

    5. Se facciamo possesso palla offensivo siamo devastanti. Se facciamo possesso palla difensivo con continui passaggi indietro nella nostra metà campo rischiamo molto. Purtroppo a volte quando siamo in vantaggio e quando siamo stanchi ci capita di voler solo controllare aspettando che il tempo passi.

    6. ..troppo sufficienti…..rischiamo , la metteranno sul fisico e sulla rissa a metà 2’ tempo e ci mettono in area con i cross….abbiamo i primi 20 minuti per rimetterla a posto per bene. Poi sarà una sofferenza

    7. Essere primi con 10 punti di vantaggio non giustifica l’atteggiamento superficiale da presuntuosi.
      Comunque vada, anche se vinceremo, per me certi giocatori sono da schiaffi (in senso buono, eh).

    8. Ma non rompete le palle!!! Sono 25 giornate che giocano con un’intensità mai vista. Nessuno vi ha mai detto che anche in serie B ci sono gli avversari. Mi fate rabbia. Anno col genio di Ischia e quella banda di vagabondi vi andava tutto bene, quest’anno con questi 20 guerrieri che stanno giocando il calcio più bello non solo della serie A siete sempre pronti a criticare. Sono fatti di carne pure loro e un periodo di calo mentale ci sta’.

    9. Ma non rompete le palle!!! Sono 25 giornate che giocano con un’intensità mai vista. Nessuno vi ha mai detto che anche in serie B ci sono gli avversari. Mi fate rabbia. Anno col genio di Ischia e quella banda di vagabondi vi andava tutto bene, quest’anno con questi 20 guerrieri che stanno giocando il calcio più bello non solo della serie A siete sempre pronti a criticare. Sono fatti di carne pure loro e un periodo di calo mentale ci sta’.

    10. Ora… Io capisco tutto, ma criticare una squadra 1ma in classifica a 11 punti sulla seconda e con uno dei migliori attacchi di sempre mi sembra da bischeri…

    11. Comunque vada una considerazione sull’arbitro da tutte e due le parti non si puo’ guardare…a me mi avrebbero gia’ espulso…questi tirano le magliette come se si agganciassero al tram

    12. Mettere POlvani vuol dire voler giocare gli ultimi 15 tutti in difesa . Ci abbassiamo troppo, rischiamo di perdere.subito dentro anche traore’

      • io invece vorrei vincere 3 a 2 a Frosinone con gol all’ultimo secondo..Poi per me, se la matematica ci promuove, si possono perdere tutte…

    13. Siamo troppo forti per tutti.Empoli esempio di calcio a livello nazionale. Non ci sono più aggettivi . Siete immensi. Andiamo a dimostrare a Frosinone chi siamo…….per poi andare definitivamente in A alla prossima al CAstellani

    14. Cioè, secondo voi nel secondo tempo abbiamo dato spettacolo????
      Ora, io sono il primo a dire che giochiamo un ottimo calcio, ma oggi, a parte i primi 20′, ci siamo rinchiusi (o ci hanno rinchiusi) nella nostra metà campo.
      Mi può stare anche bene, però cavolo, quando hai le ripartenze che abbiamo avuto oggi, sfruttale, non fare le giocate con superficialità (vedi Krunic,).
      Ragazzi, la stanchezza valeva per noi quanto x loro. Anzi, loro hanno recuperato meno di noi, quindi dovevano essere stanchi ben più di noi.
      Abbiamo sbagliato una quantità industriale di passaggi, sia in difesa, che a centrocampo, come in attacco.
      Io pretendo la perfezione da questa squadra, perché è nelle sue corde e la può raggiungere.
      Ragazzi, bisogna cominciare a ragionare in ottica Serie A e certi difetti devi toglierteli alla svelta.
      Perché se eravamo in A, oggi, con tutti gli svarioni che abbiamo avuto ce ne facevano 6.
      Poi, se vogliamo vedere solo il presente, allora va bene, godiamoci il momento e quel che sarà….sarà.

      • Troppi se e troppi ma….la realtà devi guardare non le chiacchiere senza senso . Abbiamo Vinto punto. Siamo stanchi si dura 60 minuti non di più …ma vinciamo perciò tutte parole al vento . Aurelio fuoriclasse assoluto.

      • Squadra stanca e perciò anche molto superficiale. Abbiamo giocato 20 minuti da antologia del calcio…. Poi siamo tornati negli spogliatoi e ci siamo rimasti a parte il colpo di classe di Donnarumma. Comunque vincere fuori casa giocando solo 20 minuti sul 95 non è poco… Vediamola così!

    15. Partita double-face.I primi venti minuti pareva dovesse finire 6 a 0.Dopo un’ottimo Cesena avrebbe meritato il pareggio.Ma questo è un gruppo immenso,di qualità superiore.Ora basta col rammentare il marciume dello scorso anno.

    16. Oh cuorematto, ma che sei briaco??? Ma hai presente il campionato sta facendo questa squadra??? Io sono senza parole, l’Empoli più forte di sempre preso a male parole.. Mha, misteri dei social…

        • Siete i classici tifosi che non vedono più in là del loro naso accontentandosi del risultato e che non analizzano come si svolge la partita.
          Cosa che sicuramente il mister sa fare, invece, e che farà notare ai propri giocatori gli errori commessi in fase di gestione palla.
          Se l’avessero pareggiata (e lo meritavano), voglio vedere cosa avreste detto.
          Ma come sempre il risultato zittisce tutto e tutti.
          Ma non è così che si cresce e si migliora.
          In Serie A, ripeto, non ci avrebbero perdonato.
          Per carità, sono contento per la vittoria, ma bisogna migliorare.

          • Cuorematto mi spieghi cosa c’entra la serie A? È ovvio che nella massima categoria gli errori non vengono perdonati, ma l’Empoli ora è impegnato nel campionato cadetto e lo sta comandando…e onestamente io non guardo solo i risultati, ma anche le prestazioni e fatta eccezione per alcuni spezzoni questa stagione mi ha regalato divertimento in abbondanza e tanta soddisfazione

            • ….vuoi migliorare …hai una media di 2,50 a partita ….vuole migliorare …..vanno a 1000 da Natale ma il calcio lo conosci o lo vedi e basta. Ci sono gli avversari e questi per come giocano erano la squadra peggiore per noi …peggio del Frosinone e di tutte le altre ….come l Avellino le soffriamo per Ns caratteristiche. Noi siamo una squadra e Eccezzionale , incriticabile

            • La A c’entra, ma tu continui a vedere a pochi cm da te, quando da adesso, vista la situazione di classifica, come ha detto il mister bisogna porre le basi per il prossimo anno.
              Eliminare prima possibile certi difetti che il prossimo anno potrebbero condannarti.

    17. Cuorematto capisco che riponi estrema fiducia nelle capacità di questa squadra…dopotutto questi ragazzi hanno ampiamente dimostrato di poter esprimere un gioco splendido e di essere nettamente I più forti nel complesso…ma sono anche esseri umani…e ultimamente stiamo affrontando compagini che vogliono mantenere la categoria a tutti i costi…aggiungici la stanchezza e il fatto che molti giocatori ultimamente non hanno potuto allenarsi a dovere a causa di fastidi muscolari ed altri infortuni…nonostante tutto ciò siamo primi con 13 punti di vantaggio sulla terza con gli scontri diretti a favore…questo è un gruppo solido e tenacissimo, sosteniamolo

    18. È esattamente la partita che c’era da aspettarsi. Ed il Cesena l’avrebbe vinta con chiunque altro, peccato che ha trovato l’Empoli che ha segnato quando doveva segnare. Ah, i presuntuosi non sono i nostri giocatori, ma molti commentatori di questo forum. Grandi !

    19. Sinceramente fare una valanga di partite senza perdere e pretendere la perfezione ma soprattutto giudicare, lo trovo fuori luogo nella sostanza…poi alla serie A ci penseremo il prossimo anno giocando sicuramente partite più accorte e meno arrembanti..cuorematto bisognerebbe accontentarsi senza essere per forza polemici..forza empoli e bravi ragazzi!!!

    20. ABBIAMO NUMERI DEVASTANTI ….. ORA A FROSINONE PER LA GLORIA! !!!!!! DOBBIAMO DIMOSTRARGLI CHE SIAMO I PIÙ FORTI!!!!!!!

    21. Io invece a Frosinone farei riposare mezza squadra. Non conta piu niente. Per la matematica basta una vittoria e mezzo, ormai è fatta.

      • Esatto. Aurelio autorevole ed ambizioso …la squadra lo sente Nessuna sconfitta e record di punti in un girone 50 punti ed oltre

    22. ..devo essere sincero sono orgoglioso di questa squadra non solo xche ci sta’ regalando un nuovo sogno ma xche nessuno poteva credere che potevamo crescere ed essere a questi livelli..
      Grazie ragazzi

    23. 13 PUNTI SULLA TERZA Più SCONTRO DIRETTO A FAVORE E’ C’E’ CHI BOFONCHIA.Siamo a livelli da paranoia….La squadra ha giocato 30 minuti alla grande e poi chiaramente chi perdeva ha cercato di rientrare in partita…..Tra l’altro hanno fatto 2 goal veramente belli su cui Gabriel niente ha potuto.Ancora una volta grande merito ai ragazzi di aver provato subito a tornare in vantaggio…..solo da ammirarli anche quando c’è da soffrire……

    24. Oggi abbiamo avuto anche un po’ di culo. Ma va bene così. Ci vuole anche quello per vincere i campionati. Nonno Aurelio è un grandissimo.

    25. E con Caputo a corto di fiato e ci mancherebbe abbiamo un Donnarumma che segna anche per lui.43 gol in due attaccanti è il sogno di qualsiasi allenatore.

    26. Adesso nel Girone di ritorno. 12v 3p. 39 punti e 6 giornate da giocare Facciamo più di 50 punti E c’è chi ha il coraggio di criticare qualcosa ….

    27. Si vede che loro avevano impostato una partita secondo una tattica che abbiamo vanificato con quei due gol in 6 minuti a tal punto che mi è venuto da pensare che fossero davvero poca cosa..Poi la necessità ha fatto emergere le loro qualità.Abbiamo rischiato con qualche leggerezza di troppo ma la voglia di vincere ed il carattere di questa squadra hanno prevalso .Questi sono.risultati da grande squadra….altro che discorsi..

    28. Ragazzi criticare questa squadra con il campionato che sta facendo è follia, anche se avessimo perso non avremmo avuto il diritto di farlo. Si va in serie A diretta che era l’obiettivo dichiarato a gran voce dopo l’arrivo di Andreazzoli quindi solo applausi e ovazioni per quanto mi riguarda.

    29. BENISSIMO.. ma per la serie a… come sarà… occorrera ben altro.. gabriel.. a volte goffo e impacciato.. zajc forse è stanco.. 10 passaggi.. 9 sbagliati… castagnetti.. svarioni difensivi paurosi…. in serie a alla prima cazzata fatta equivale a un goal preso… va bene così godiamoci questo magico momento….. anche fortunato…

      • È quello che vado dicendo ed è quello che anche il Mister dice.
        Ma siccome lo dico io tutti sputtanare, lo dice il Mister, tutti dietro.
        Ragazzi, io sono felice per come gioca la squadra, non critico a prescindere come fanno molti.
        Io vorrei che cominciassimo a limare i difetti che ci portiamo dietro da inizio campionato.
        Tutto in ottica del prossimo campionato.
        Io ho una visione di calcio diversa da voi, forse, che vi devo dire.
        Sarò un perfezionista, sarò troppo meticoloso.
        Forse sono troppo innamorato del calcio sacchiano, sarriano o di Guardiola.
        Vedo nella nostra squadra potenzialità enormi, grandi margini di miglioramento, ma spesso vedo situazioni di gioco dove facciamo errori assurdi a livello tecnico.
        Tutto qua.
        Si fa per ragionare in ottica costruttiva, ci mancherebbe!

    30. L’impianto di squadra c’è. I’gioco c’è. La fame di sfondare di alcuni nostri ragazzi c’è. L’allenatore c’è. La Società c’è, sà come ci si move. La tifoseria c’è. Poca ma appassionata. Mancherebbe uno Stadio come quello del Cesena.

    31. e 22 dueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee……………AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAndiamo

    32. Bravo ….
      Ma il nostro comune è già al lavoro x l’ennesima DEROGA…. L’importante è non fare costruire la Conad…e allora DEMOLIAMO IL COPPONE cosi è PAR CONDICIO no??

    33. Se era per il Comune dopo 20 anni di serie A e B non c’era ancora nemmeno la tettoia sulla Maratona e non dico altro

    34. Non voglio più parlare di stadio.. altrimenti mi rovino la giornata… per accardi butti e presidente corsi.. seguivo cosimo chiricò quando era al foggia è un giocatore devastante sulla fascia.. salta l uomo con una facilità estrema.. fortissimo.. è anche vedi il passo di categoria superiore.. io fossi voi ci farei un bel pensiero..

    35. ragazzi non scherziamo a criticar questa squadra. ma si sta scherzando. Dopo 20 minuti alla grande mettiamo anche che s’è cazzeggiato con errori e s’è rischiato di non vincerla. E allora? Siamo anche un po’ in debito di ossigeno? e allora? Siamo alla meta, s’è rincorso x 5 mesi come dannati e ci sta di dare meno, stiamo anche gestendo e ci sono gli avversari, mica si po’ dominare le partite x 90 minuti. A me se a Frosinone si perde non me ne frega una mazza. Col novara o a Carpi si festeggia. Ah poi dei record, dei 50 punti non mi interessa. L’importante è la promozione. Sullo stadio di Cesena avete ragione, io ci sono stato 3 o 4 volte, è molto carino e sarebbe al caso nostro. Vi dimenticate una cosa, il cesena fa 12000 persone tutte le settimane con una squadra che rischia di retrcedere in C. In quella situazione noi quanti siamo? E loro sono una piccola città come noi, quindi hanno percentuali molto superiori. hanno a loro favore che attingono dalle città vicine, nella romagna sentono abbastanza il cesena, noi avendo firenze a 20 km e pisa a 50 solo da empoli prendiamo la gente. noi 12000 le facciamo solo all’ultima partita con la promozione e la salvezza da festeggiare e con i biglietti a 2 euro. E’ inutile chiedere lo stadio grande. E poi non c’è bisogno di nessuna deroga, il ns stadio è brutto, ma perfettamente a norma per fare la serie A. I 3 anni scorsi di massima serie non abbiamo avuto bisogno di nessuna deroga.

      • Cesena ha esattamente il doppio di abitanti di Empoli, la provincia sfiora i 400mila abitanti e non ha squadre di calcio “serie” nelle vicinanze.

        Senza nulla togliere ai tifosi bianconeri (spettacolari!), il confronto con Empoli per popolazione non può reggere

      • Massy.. dovrà essere fatto dai responsabili dell empoli un lavoro di promoter.. coinvolgendo tutti i paesi del circondario.. su abbonamenti.. coinvolgendo il panorama giovanile… iniziative anche comulative con altri sport locali.. andrea butti è un maestro su queste cose.. l unico mio rammarico.. è offrire ai nuovi abbonati un impianto così.. basta mi fermo quì….

    36. …Cesena, oltre a fare solo in città quasi 100.000 abitanti, come Pisa si tira dietro un territorio intero, e il romagnolo anch’esso è un tipo attaccatissimo alla sua terra, metteteci pure che (questa è l’unica, forse, giustificazione che dò alla mia città, anche se è triste come scusante) da anni hanno “fame”…….mentre qui, la gente ormai è “assuefatta”.

    37. Neanche il Real Madrid o il bayern monaco.non sono imbattuti da 5 mesi ma che ne sapete , parlate e criticate a vanvera statevi muti

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here