Riportiamo integralmente il testo del comunicato apparso da pochi minuti sul sito ufficiale dell’Empoli.

Il calciatore Hamed Junior Traore, tesserato per la società Empoli F.C. e la stessa società smentiscono fermamente la notizia pubblicata questa mattina dal quotidiano La Nazione, secondo cui c’è il sospetto che il calciatore soffra di una grave anomalia cardiaca che può avere esito fatale. Empoli F.C. ha sempre scrupolosamente seguito i più rigorosi protocolli medici e il calciatore ha sempre chiesto ed ottenuto regolare certificazione della propria idoneità agonistica. Al solo fine di creare allarme, l’autrice dell’articolo accosta il signor Traore ai casi di calciatori che purtroppo sono stati vittime di tragedie fatali in campo, senza curarsi delle irreparabili conseguenze di tale imprudente e sconsiderata condotta. Il signor Traorè e Empoli F.C. hanno già conferito incarico ai propri legali di fiducia di procedere in tutte le sedi e nei confronti di tutti i soggetti che fossero ritenuti responsabili dell’illecita divulgazione di notizie sullo stato di salute che sono infondate oltre che gravemente lesive dell’immagine professionale e della privacy del signor Traorè.

Articolo precedenteNews da Parma
Articolo successivoMercato Azzurro | Opzione cinese per Oberlin

13 Commenti

  1. A quanto pare la Viola l’ha acquistato senza fare le prove mediche. Non sarebbe un procedimento strano? Oppure la società fa le prove all’arrivo del giocatore e tutto il resto grava sulla società che vende? Però non ne so nulla. Speriamo che sia sano come un pesce!

    • Come funziona? La viola acquista senza visite mediche firmando un contratto in cui l’Empoli garantisce che Traorè sta bene? E quindi se a giugno alla visita medica di Firenze non sta bene la Viola lo rispedisce indietro? E se all’acquisto sta bene a poi poniamo a marzo si fa male, che succede?
      Oppure: la fiorentina vertifica a gennaio che Traorè sta bene (perché un disturbo di cuore non può sorgere in pochi mesi se non in casi eccezionalissimi) e quindi lo acquista come giocatore sano…e allora come fa il giornalista a sapere che non sta bene? Si baserà su prove e visite mediche, altrimenti è un cialtrone. E quali visite? e chi le ha fatte? E quando e dove? Quindi il giornalista lo sa e lo staff medico della fiorentina no? E l’Empoli lo sa ma lo mette in campo lostesso? (a parte che è Traorè, mi pare, che cerca di preservarsi per non farsi male e non scendere in campo). Mi sembra un grosso garbuglio.

      • Le visite le ha gia fatte anche a Firenze prima che la Fiorentiza ufficializzasse l’acquisto e era tutto OK, se leggi il comunicato il giornalista andra’ per vie legali e deve dimostrare quello che ha scritto altrimenti paga e dal comunicato dell’Empoli non lo vedo bene.

  2. Se è vero quello che dice la società, ed io ci credo, se fossi il presidente chiederei un risarcimento danni di qualche milione, almeno imparano a scrivere delle face new, che sono diventate di moda con questo governo scellerato che abbiamo.

  3. Al presidente premono i soldi da avere dalla Fiorentina, perciò metterà tanti di quei legali che nemmeno Berlusconi li ha mai visti. Vai presidente c’è da incassare!!!!!!

  4. Sinceramente a me non preoccupa il cuore di Traore’ che mi pare batta forte

    Premesso che tutti si sbaglia…
    a me mi preoccupa e parecchio il fatto che all’ospedale abbiano rimandato a casa un bambino di 7 anni con una probabile emorragia cerebrale in corso senza accorgersene e menomale è stato portato al Mayer…

  5. Se l’Empoli F.C. aderisce alle vie legali, siamo proprio alla frutta.Se il giornalista ha scritto una fregnaccia, la società ha la possibilità di sbugiardarlo subito riportando la situazione in ordine senza tanto casino.Bastano esami più approfonditi è tutto si mette a posto.Se poi invece il problema è un altro (Corvino crede di esser stato raggirato e quindi cerca una via di fuga magari assoldando degli untori) allora non basterà una semplice querela.Si prospetta’ una guerra tra Guelfi e Ghibellini …

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here