La Lega di serie A ha reso nota la modalità della composizione del tabellone (in stile tennistico) per le prossime tre edizioni della Coppa Italia. Sulla falsa righe delle ultime, ogni squadra ha un suo numero di assegnazione per l’ingresso nel tabellone, e da quello si può già iniziare a ricostruire il suddetto tabellone. Anche se all’appello mancano l’ultima promozione in A e l’ultima in B.

Gli azzurri, come numero sul tabellone, hanno il 17, ovvero la posizione conquistata in classifica nel torneo appena terminato. A noi si va a contrapporre la posizione 25, che appartiene al Catanzaro. Salvo variazioni da parte degli organi competenti, sarà dunque contro la formazione giallorossa che andremo a giocare la prima gara ufficiale della prossima stagione. Si parla dei trentaduesimi di finale.

La gara, secca, si giocherà al Castellani. In caso di avanzamento, sulla strada dell’Empoli ci sarebbero prima il Torino e poi la Fiorentina. La gara si dovrebbe tenere nel secondo fine settimana di Agosto. Ovviamente per tutti i dettagli ci rifaremo una volta che la Lega diramerà il tutto con tanto di date ed orari ufficiali.

Articolo precedenteCorsi: “E’ stata l’impresa più sofferta in uno stadio pieno di tifosi azzurri come non mai”
Articolo successivoPaolo Zanetti sempre più vicino al Palermo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

13 Commenti

  1. Un è solo i’costo d’i’cartellino, è che guadagna una cifra fuori dai nostri parametri, gente.
    A breve vi farò il nome del nostro prossimo centravanti. Potete già vederlo all’opera giovedì nella finale Cremonese Venezia

  2. Continuano con questo regolamento a rendere la Coppa Italia la manifestazione più anti democratica ed anti sportiva.
    La Coppa Italia “per definizione” vorrebbe che partecipassero (come avviene in altri Paesi) la maggio parte di squadre italiane.
    Scontro diretto e partita in casa della più debole.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here