La Lega Serie A ha reso note date e orari dei sedicesimi di finale di Coppa Italia Frecciarossa 2025/26.
La sfida tra Genoa e Empoli si giocherà giovedì 25 settembre alle ore 18.30 allo Stadio Luigi Ferraris di Genova.
Questo il programma completo:
Martedì 23/09/2025
ore 17.00 Cagliari-Frosinone
ore 18.30 Udinese-Palermo
ore 21.00 Milan-Lecce
Mercoledì 24/09/2025
ore 17.00 Parma-Spezia
ore 18.30 Verona-Venezia
ore 21.00 Como-Sassuolo
Giovedì 25/09/2025
ore 18.30 Genoa-Empoli
ore 21.00 Torino-Pisa














gran belli orari!
Settembre? La seconda era sempre ad ottobre inoltrato…
Almeno alle 21….maremma diavola
Meglio alle 18:30, così la squadra rientra prima dalla trasferta.
Vediamo dove arriviamo quest’anno: io sono fiduciosa!
Io dico a Roma
Io spero fuori prima possibile
Marassi mi intriga come pochi. Quasi quasi…
Niente Bianchi all’Empoli. Va all’Avellino.
Meglio
Ma nooooo orario di m***a
Più che altro giorno di m…da. domenica Pescara, Giovedì a Genova, domenica dopo in campionato con la Carrarese e mercoledì dopo turno infrasettimanale con la Samp e poi sabato ancora campionato. Tour de Force per questa coppa del caxxo. Speriamo di rimettere i ragazzi primavera e andare fuori subito a questo giro.
Io ti rispetto a prescindere, non fosse altro che sei un “compagno” di fede. Ma, parere personale, e senza rancore, te, e quelli che vogliono giocare a perdere, siete il limite dell’Empoli calcio, e di questo sport. D’accordo solo su “coppa del caxxo”, intesa per come è strutturata.
Wood parole sante, un limite enorme anche di comunicazione.
Wood, dai, quindi il limite dell’Empoli calcio è un eventuale snobbata della coppa? A parte il fatto che se l’ anno scorso sono arrivati alle semi finali non lo hanno fatto. Io do il mio parere, probabilmente siamo in pochi a pensarla così. Nessun problema. L’anno scorso hai avuto un cxxo dell’anima con un gol al 94′ col toro e altri 2 turni passati ai rigori. Quindi la coppa non la vinci mai. In campionato 3 punti in più o in meno sono la vita (sportiva ovviamente). Per cui perchè me ne dovrei curare? Il calcio di oggi pur brutto esteticamente va a mille con ogni giocatori che fa 10-12 km a partita. Infortuni a go go, quindi giocare 3 gare in 6 giorni (dal genoa alla Samp) per me è impossibile fare 3 prestazioni al massimo. Se poi perdi per strada qualcosa per giocarti la coppa italia non credo che in nome dello sport ti dicano bravo. Poi ovviamente è una mia opinione personale. Ma non credo sia il limite mio né tanto meno dell’ Empoli fc
Parere, il tuo, altrettanto rispettabile, ci mancherebbe. Io non guardo però quello che si perde o meno, ma partita per partita per me bisogna giocarla sempre per vincere. Altrimenti, voglio dire, non so se è previsto dal regolamento, la società faccia richiesta per esserne esentata.
Vai Massy ricomincia la tua solfa, non ti è bastato l’anno scorso con il Bologna… e poi la retrocessione…ri facciamolo mi raccomando e con le solite dichiarazioni del pre si den te (che stimo tantissimo ma lì la fece parecchio di fori dal vaso). Va onorata al massimo la Coppa Italia, guai a snobbarla soprattutto per i tifosi, ritornando alla partita con il Bologna nessuno chiedeva la luna nessuno chiedeva di vincerla MA DI PROVARCI SIIIIII addirittura al ritorno mezza squadra a casa è stata una delusione enorme, già ma noi dovevamo salvarci!! Come Zurigo pari pari …. Gli stessi errori, rifacciamolo ancora mi raccomando.
Zurigo sempre stato d’accordo con voi, cappellata micidiale della società o dell’allenatore a non schierare i titolari. Quello si. Scorso anno io sono della mia idea, in quella condizione di gente rotta bada bene. L’ anno di Zanetti o del nonno avrei tranquillamente detto “avanti tutta” Mi dirai, ma siamo retrocessi lo stesso alla fine. Vero. Ma te schiera i titolari col Bologna (quando avevi disponibili solo 13 14 giocatori) quindi rimetti i soliti col Cagliari 3 giorni dopo e perdi contro i sardegnoli. Allora sei retrocesso il primo di aprile non all’ultima il 25 maggio all’ultima giornata. Mi sembra ci sia un pò di differenza. E col Bologna non perdevi 3 0 ma 2-0 o 2-1 si, quindi andava a farsi fottere lo stesso la coppa.
Massy siamo retrocessi il primo febbraio a mercato chiuso, con zero acquisti e fazzini che aveva perso la retta via, peggio non si poteva fare, la gestione della semifinale è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso… non ci capiterà mai più e va bene lo stesso anche perché se poi la snobbi in quel modo meglio ritirarsi prima di giocarla.
Un ricomincia’ come l’anno scorso eh
Ha ragione Wood, Massy datti una regolata.
Come mai in Inghilterra o in altri paesi, dove la Coppa è strutturata in modo diverso, non hanno la mentalità perdente di Massy?…
Ma pochi giorni fa, quanto avranno goduto quelli del Grimsby Town……
Hanno superato un turno, non è che hanno vinto la champions. L’ho scritto di là, se in tanti pensate che la retrocessione sia voluta brontolate me per la mentalità perdente della coppetta del nonno? Allora quella della società come sarebbe? Ti ricordi l’anno del nonno? coppa Italia a Verona a dicembre 4 3 per noi, rotto legamento ad Hass. Non succede niente di male perchè giri a 27 punti, quindi stra-salvo. Al turno dopo a gennaio sfiori un altro passaggio a San Siro con l’inter perdendo solo ai supplementari. Ma perdi per 5 mesi un giocatore in coppa con 15 punti in classifica e poi vedi se ti salvi. Quell’anno lì mica inneggiavo all’uscita in coppa, visto che eravamo salvi, ma l’anno scorso si visto gli infortunati e la ns classifica sempre al limite. Anche Sinner per non sciuparsi gli US open ha disertato il torneo precedente. Secondo la logica della coppa Italia ogni torneo è da giocare al meglio, alle energie x quello dopo ci si penserà. Non mi sembra venga trattato uguale.
Dall’anno scorso per me la coppa Italia non conta una se.ga. E quest’anno se la gara co Genoa non fosse attaccata al turno infrasettimanale forse l’ avrei digerita di più. Non credo che la mia sia mentalità da perdente , ma rispetto la tua opinione.
hanno 20/25 anni o poco più … e credi davvero che non riescano a fare due partite a settimana ??? dai sennò veramente si crede a ciò che non sta ne in cielo ne in terra, onoriamo e crediamo in tutto quello che facciamo , Pagliuca dovrebbe essere uno così speriamo.
Dovrebbe essere una regola di vita e dello sport.
Giocare sempre al meglio per onorare lo sport e nel rispetto dell’avversario e del pubblico che ti segue.
Ma poi, dico, chi è che gioca per perdere?…
Secondo alcuni l Empoli volendo retrocedere apposta.
La Coppa Italia ci ha regalato serate indimenticabili Massy! In mezzo a una stagione disgraziata, eliminare in un mese Nane e Gobbi a casa loro…. rimarrà un ricordo indelebile. Incancellabile!!!