Il Presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, è intervenuto ai microfoni di Dazn dopo la grande impresa realizzata con la Roma.

In tanti anni questa la possiamo definire una delle imprese più belle?
“Mi sento in trance, ancora ci dobbiamo rendere conto della grandezza di questa impresa. È stata un’annata difficile ma la squadra da gennaio è cresciuta. Qualcosa di straordinario che condivido con tutta la città. Certe difficoltà non mi erano mai successe ma alla fine ha vinto il bene”.

Difficoltà di che tipo?
“Di vario tipo. Ci avete seguito bene, parlate con i cronisti delle nostre parti. Ma andiamo avanti, siamo un modello e ce lo dicono tutti, anche all’estero. Questa è una realtà che quest’anno ha dato 20 ragazzi alle giovanili. Poche fanno meglio di noi da questo punto di vista. Vorrei solo esprimere il dispiacere per il presidente Stirpe, una persona straordinaria che purtroppo quest’anno ha avuto questo dispiacere sportivo”.

Su Nicola?
“Rebecca è testimone dei giorni che passiamo in compagnia della squadra per cercare di dargli il nostro contributo. Il mr. è uno specialista e lo si capisce bene lavorandoci assieme giorno dopo giorno. È straordinario, non trova mai difficoltà o cose negative e la squadra ha risposto bene. La salvezza è questa e ce la godiamo”.

Articolo precedenteTV | Mister Nicola nel dopo gara con la Roma
Articolo successivoFotogallery Serie A 2023/24 | Empoli – Roma

26 Commenti

  1. Una festa pazzesca, meravigliosa. Invasione di campo, i giocatori chiamati uno a uno, i fuochi, i clacson per Empoli, le bandiere, la gioia indescrivibile.

  2. Grande festa per tutti.
    In questo momento, però, il mio augurio va alla signora che ha accusato un malore ieri sera in Maratona Inferiore pochi minuti prima che venissero lette le formazioni delle 2 squadre dove si respirava un clima di forte tensione.

    Davvero, auguriamoci che tutto sia andato bene ed anche lei possa gioire insieme a noi per questa impresA

    • Presente, problemi?…
      Ammiratore del Nonno, come ho ammirato il lavoro fatto da Zanetti lo scorso anno e da Nicola quest’anno col materiale che aveva.
      Era il miglior allenatore che potevamo avere per questa squadra scarsa tecnicamente.
      Dal prossimo anno o miglioramo la qualità dei singoli o miglioramo la qualità del gioco.

      • Hai perfettamente ragione, ma per qualcuno stimare una persona vuol dire affossarne un’altra.
        Andreazzoli ci ha fatto vivere due stagioni fantastiche, con bel gioco, divertimento e risultati. Zanetti ha fatto una stagione molto bella con i giocatori che aveva e ha dimostrato serietà, attaccamento, cuore e gratitudine.
        Ad entrambi va il mio ringraziamento e la mia stima.
        Poi le cose cambiano, soprattutto i giocatori cambiano, e quest’anno per salvarsi c’è voluto un allenatore molto diverso, che ha fatto un capolavoro con una rosa forse incompleta e con alcuni giocatori che hanno reso meno di quello che tutti pensavamo. E’ riuscito a compiere un’impresa memorabile e ieri sera ci ha fatto vivere una serata che ricorderemo per un bel po’, indovinando anche i cambi e alla fine rischiando il tutto per tutto. Un bel grazie e tanta stima anche per lui

  3. Ma tutti quelli che danno sempre contro al presi-dente ? O chi diceva che era già tutto deciso il finale con accordi a destra e manca ? Il palazzo il palazzo..il palazzo una sega te buttala dentro poi vedi che fa il palazzo..ho rivisto es gli highlights di Frosinone udinese .il Frosinone ha fatto tremila tiri x cui squadra superiore ma se non la butti dentro hai voglia di corre.l udinese ha fatto solo un tiro e un goal e ha vinto .x cui chi diceva che il palazzo aveva già deciso di farci retrocede gli consiglio di farsi meno films mentali .se fai due goal e le vinci le partite ..e ieri sera hanno annullato il.gisl alla Roma x 10 cm di polpaccio..se ci succedeva a noi si stava a dure il palazzo ha voluto ecc .purtroppo ci sono regole assurde e a volte ti vanno male a volte bene come ieri sera. Ma star sempre a scrive che è già tutto deciso è da stolti..fosse così i presi – denti neanche parteciperebbero al torneo ..che fanno spendono soldi pur sapendo che è già tutto deciso ?

    • Esatto. La penso come te. Gli arbitraggi vanno visti senza il tifo. Come noi anche udinese e Frosinone hanno una lista dei torti subiti. Se ci arrabbiamo sul rigore non datoci col Cagliari dobbiamo fare la stessa cosa con la mano do Gyasi col Frosinone. I fuorigioco di 5 cm con moccoli annessi ieri ti son venuti dalla tua parte. Se non esisteva il Var il gol di Cancellieri alzavano la bandierina x fuorigioco di Gyasi perché a occhio nudo sembrava dl di là. Quando abbiamo bubbolato di Inter Sassuolo Monza Frosinone e Lecce udinese? Allora dobbiamo farlo anche sulla Roma di ieri. Che sicuramente x 65 minuti ha fatto partita ma che bel finale onestamente è sembrata molto passiva. Quindi una gara x uno vinta con i senza obbiettivi

      • Allora che ci siano dei favoritismi all ultimo tra società già senza stimoli e chi deve raggiunge un obiettivo ci sta .ma che ci sia uno del palazzo che pigia un bottone e decide chi retrocede o chi va in Champions e dice agli arbitri che fare assolutamente no..altrim nessun presidente si iscriverebbe al campionato.. anche ieri sera di 20 tiri che ha fatto il Frosinone se gliene entravano 2 si salvava e l udinese lo prendeva in tasca ..hai voglia di aver amicizie se gli altri ti prendono a pallonate non ce n è ..purtroppo per loro l unico tiro dell udinese è entrato e tutti i loro no .ci vuole anche culo ..io avrei preferito andasse giù l’udinese o il Cagliari al posto del Frosinone mi dispiace x Di Francesco che si meritava la salvezza .udinese squadretta ridicola ..

  4. C’è solo un presidente e ci sarà sempre un solo presidente,il Corsi è la nostra colonna,il resto passa.
    X le vedove del massese la consueta pernacchia,ma ora sono in pellegrinaggio sconsolate, sarà un annata lunga poere vedove.

  5. VOLEVATE RETROCEDEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE..MA L’AVETE PRESO NER .ULOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO…..SAPIENTONETUTTOLOGOROSICONE VAFFAN…OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    E VAI COR FEGATOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO…IN TUTTE LE SALSE

    AHAHAHAAHAHAHA

  6. Rosiconiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii….tuttologiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii…..sapientoniiiiiiiiiiiiiiiiiiii………
    PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR

  7. GRAZIE FABRIZIO l unico presidente del panorama calcistico che ha fatto grande la squadra della sua stessa città. Siamo a 17 campionati di serie A, una società di una cittadina di 50000 abitanti presa da esempio da tutta EUROPA. ORGOGLIOSO DE NOSTRA SOCIETÀ. ORGOGLIOSO DI ESSERE EMPOLESE.

    • Per esempio non penso proprio fino a che abbiamo quel marciume di Stadio che a chiamarlo stadio c’è del coraggio poi se ne può parlare ma per favore lascia l’esempio per te…
      Che di vomitare un ho voglia…

  8. Vorrei chiedere a Massy il garantista, il difensore di professione, l’esponente del politically correct….a chi l’ha fatto il gesto dell’ombrello ieri sera il nostro presixente.

    Per me era palese: alla lega, agli arbitri, a Rocchi, al VAR, alle pay-tv, a Zazzaroni e a Criscitiello.

    Attendo fiducioso una risposta.

    • Può essere anche un gesto liberatorio. Lo devo rivedere. Ma su fb circolano articoli dove Niang già ammonito fa un fallo per gamba alta poco prima del gol fischiato dall arbitro ma senza cartellino giallo che lo mandava fuori e quindi in 10 non ci si salvava. Così fosse perché non ci arrabbiamo? Ovviamente perché se una via capita a noi si prende e fi porta a casa. Però è per far capire che ogni tifoseria ha la propria lista di torti subiti e quelli a favore nessuno se li ricorda.

  9. Presiden te più unico che raro … completiamo con lo stadio alla faccia di tutti i poveracci ….. che ti criticano.

  10. Ci vediamo e risentiamo alla fine del prossimo anno – padre tempo ha pazienza – i gestacci del presidente , le polemiche e la guerra mediatica avviata la settimana scorsa , nonche la probabile e possibile espulsione per doppio giallo di niang , la partita dell’ultimo turno – magari vitale –
    dove non troverete una roma in grado di far piaceri e saldare il conto baldanzi .
    Tutto può ritornare indietro e presentare il conto e rileggerò i commenti.Come sempre poco equilibrio !!Chi vuol esser lieto sia, del doman non v’è certezza

  11. Davvero incredibile leggere cose simili Massy, se me lo concedi. Davvero incredibile. Ci hanno massacrato tutto l’anno! Devo rivederlo, si.

    • Io l ho rivisto adesso. Utilizzando il tuo sistema dovresti parlare di un furto incredibile. Però si guarda sempre di quelli a sfavore. Sempre te sei stato giorni e giorni a reclamare il rigore non dato a noi x mano col Cagliari. E il fallo di mano do Gyasi col Frosinone? Per carità mica ti voglio dire che siamo a credito. Però stringi stringi e ti avranno a differenza rubato un paio di volte. Se Cagliari e Frosinone si compensano così come Udine e ieri hai un paio di episodi a cui appellarsi. Non do più

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here