Queste le parole di Claudio Ranieri, allenatore del Cagliari, in presentazione della sfida che si giocherà sabato con gli azzurri:

Aggiornamenti sull’infermeria?
“A parte i soliti infortunati sono tutti a disposizione”.

Che gara sarà quella di sabato?
“Importante per entrambe le squadre. L’Empoli è molto ben organizzata, ti viene a prendere alta e non ti fa ragionare ed è la squadra che ha commesso più falli. Ma noi saremo in casa ed i tifosi ci soffieranno dietro. Sarà una gara veloce e di ripartenze. Voglio vincere, possibilmente senza prendere goal “.

Cosa non bisogna ripetere dopo Verona?
“A parte l’espulsione la squadra ha giocato bene. Purtroppo essere in dieci ha condizionato pesantemente il risultato. Avremo dovuto fare goal nel primo tempo, se non segni è chiaro che poi il rischio di prenderlo aumenta”.

A quanti punti spera di essere a fine girone di andata?
“Spero di vincere contro Empoli e Lecce. Ma ora ci concentriamo su questa. In casa viaggiamo meglio, ma spero di invertire il trend fuori casa”.

Come si prepara questo trend che prevede anche la Coppa Italia?
“Facciamo un lavoro, se cos’ si può chiamare, bellissimo, ergo è un impegno che prendiamo ogni giorno seriamente. Ogni partita per noi è qualcosa da preparare bene, sempre”.

Come sta Nandez?
“Bene. Nonostante gli errori sotto porta di Verona, ma non è un goleador. E’ un professionista esemplare ed è concentrato sulla salvezza del Cagliari. Prati? E’ giovane, e sta facendo bene”.

Andreazzoli?
“Non siamo amici, ma lo stimo tantissimo. Sa far giocare bene le sue squadre”.

Ieri ha parlato tanto con Jankto. Come sta il ragazzo?
“Parlo con i ragazzi tutti i giorni, e tutti sono concentrati. Si allena bene e spinge come tutti gli altri. Luvumbo? Andrà in Coppa d’Africa e spero non si infortuni”.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Una nobile di B guarda a Marin
Articolo successivoCagliari-Empoli: statistiche a confronto
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. Loro vengono aiutati spesso in casa, è palese…per non perdere devi giocare al 110% e forse nemmeno basta quello…lo vogliono salvare a tutti i costi ed in casa l’aiutino è frequente…io sono rassegnato ormai…a gennaio si capirà tutto dagli acquisti di riparazione…

  2. Per aiutino non intendo solo quello palese ed evidente ma anche quello che si nota meno, tipo non fischiare le punizioni agli attaccanti avversari che cercano di tenere palla per far salire la squadra…o da certi falli anche piccoli non concessi ai loro avversari oppure inversione di falli laterali…fateci caso…

  3. È un furbacchione, un furbo di tre cotte….
    Lascerà fare la partita a noi, pronto a colpire in contropiede con Luvumbo, il giocatore più veloce della Serie A. Spero che Andreazzoli non cada nella trappola.

  4. Non credo che il nonno abbia la pretesa di fare da subito la partita (sarebbe imperdonabile); partirà coperto (anche rinunciando ad uno dei due attaccanti, forse con due trequartisti), per poi giocarsi la partita nel secondo tempo con giocatori più offensivi e squadra più sbilanciata in avanti; per ora, abbiamo dato il meglio quasi sempre nella seconda parte delle partite.
    Sì, il dire che siamo una squadra fallosa (magari !), è una fainata del mister Ranieri.

    • Purtroppo si, hai ragione, hanno un tipo di gioco simile a Frosinone e Torino, gioco che l’Empoli per caratteristiche e difetti tecnici e fisici, ha già sofferto molto. Le speranze residue di salvezza sono rimandate al mercato di gennaio.

  5. Beh, uno molto falloso indubbiamente ce lo abbiamo.
    Forse si riferiva a lui.
    Ogni partita una ammonizione, credo sia già in diffida.
    E il bello è che si fa ammonire spesso ingenuamente…

  6. Ascoltata adesso la conferenza, ero curioso di sentire con le mie orecchie….queste le sue parole..l’Empoli è la squadra che ha fatto più falli in attacco, bisogna stare calmi perché lo sanno tutti e lo sanno anche gli arbitri!
    Bene, nonno Ranieri, prima di tutto vorrei capire chi ti ha dato questi dati, il porceddu???
    Poi porta rispetto e non mettere le mani avanti, poi gli aiutini ve li hanno sempre dati e sempre in quello stadiuccio peggio del nostro con i tifosi a ridosso ve li daranno….e posa il fiasco vista la tua età …..

  7. Condivido il giudizio su Ranieri. Mi dispiace per le cazzate che ha detto sui falli. Doppiamente, dopo aver letto l’intervista, mi piacerebbe vincere: 1) per noi; 2) contro di lui.

  8. Verranno aiutati a vincere, questo è sicuro: il bacino di utenza è più grande del nostro e rappresentano un’isola che nella serie A fa più comodo dell’Empoli…li aiuteranno sia in modo palese che subdolo, fischiando a loro favore di tutto e di più per fare innervosire i nostri…

  9. Fossi stato Andrea.zzoli la conferenza stampa l’avrei impostata sul denunciare i molti aiuti casilinghi ricevuti finora dal ca.gliari visto che lui si è permesso di parlare della nostra squadra in maniera un pò antisportiva e quasi provocatoria…

  10. Non è il tipo, Nonno Aurelio. Per lui conta solo ed esclusivamente il gioco, il campo, la partita reale…..
    Possa, per una volta, prevalere la sua filosofia e non quella dei furbastri.

  11. O bravo Ranieri…ora che hai pianto ti auguro di perdere x un rigore al 96esimo…mamma mia come godrei.
    VERGOGNATI a lasciare ste dichiarazioni allusive…ma ricordati..SAN GIOVANNI UN VOLE INGANNI

  12. Dopo aver giocato e vinto la partita del secolo contro una fiorentina che manco era scesa in campo, si so’ squagliati come pupazzi di neve Al sole.. 😂😂.. Brutta per voi la situazione, noi viaggiamo in altre zone, zone che voi non vedrete mai, lassu’ dove osano Le aquile, non c’e’ posto per I carciofai. Sta’ a vedere che andate dritti in B senza biscotti o patatine… Ciao! 💜💜💪

  13. Nanagigante…..stai nel tuo brodo e non venire a rompere i cogl.ioni in questa chat che non ti riguarda!!!
    Intanto ti abbiamo rifilato 2 pere 🍐 e zitto e muto….poi i conti li faremo a fine maggio…..
    Vi aspettiamo a casa nostra….attento a non ribeccare altre pere perché poi i carciofi nel c.ulo b ti fanno male….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here