E’ ancora presto per poter tracciare una linea precisa per quel che sarà il mercato invernale dell’Empoli, anche se già abbiamo detto che la priorità sarà quella di cercare una mezzala destra affidabile per il ritorno al 4-3-1-2. Ed un’altra cosa che possiamo dire, senza troppi indugi, è che se ci saranno degli innesti, gioco forza ci saranno delle partenze. Come minimo, in questo equilibrio, il rapporto sarà di uno ad uno. Guardando alle possibili uscite, per quanto non arrivi nessuna volontà diretta di cedere il giocatore, c’è però da registrare un interesse che arriva in direzione di Razvan Marin, e questa attenzione è del Venezia.

I lagunari sono attualmente al secondo posto della serie B, e dichiaratamente in lotta per il ritorno nella massima categoria. Va da se che a gennaio diversi club di alta fascia (parliamo di cadetteria) cercheranno di rafforzarsi, e per questo anche l’ambizioso Venezia è in fase di studio. Marin è giocatore che il laguna piace e che potrebbe andare ad aumentare lo spessore qualitativo degli arancioneroverdi. Stando al modulo con cui il Venezia gioca, potrebbe essere impiegabile in più posizioni del centrocampo. E’ chiaro che il romeno, essendo ormai impiegato unicamente da mezzala destra, potrebbe essere uno dei potenziali partenti se a Monteboro si troverà quella pedina – o anche due – da mettere in quella posizione. Come già detto per altre situazioni, siamo per adesso nel campo delle chiacchiere, capiremo tutto il disegno in maniera più precisa, tra qualche giorno.

Articolo precedenteLa storia di Cagliari-Empoli
Articolo successivoDa Cagliari… parla il tecnico Ranieri
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

47 Commenti

  1. Grossa C..z…a sarebbe cederlo, è uno che tira bene in porta ed è un bravo ragazzo, è un Nazionale ed ha scelto di rimanere ad Empoli, nessun scambio, vanno presi giocatori che migliorino la rosa senza perdere quello che di buono già c’è…sono sicuro che con Baldanzi messo trequartista lui può essere agevolato. A centrocampo c’è sempre bisogno di far subentrare le mezzali (lo ha detto anche il mister) proprio per il lavoro dispendioso che fanno e c’è sempre bisogno di averne molte viste le squalifiche e gli acciacchi che ci possono sempre essere.

    • Ricorda Andrea però una cosa. Hai un monte ingaggi x i ns parametri importante. Se devi mettere dentro gente deve uscire per forza qualcuno. Poi non so se lui o in altro. Però devono uscire

      • Il monte ingaggi l hai alto perché non c’e un ds competente che conosce i calciatori che costano poco di cartellino e prendono briciole di ingaggi.
        Qui gli stipendi più alti gli hanno i giocatori peggio o i prestiti.

        • Gli ingaggi li hai alti perché fai la serie A. E non tirare fuori sempre il Lecce. È l eccezione che conferma la regola. Cagliari Verona hanno le stesse cifre. Salernitana Sassuolo udinese e genoa ingaggi più alti dei tuoi. Sono Lecce e Frosinone sono sotto. Specie al terzo anno aumentano

          • Io guardo gli esempi positivi, te quelli negativi.
            Ma come fate ancora a difendere questa gestione scellerata senza alcuna programmazione?
            Gli stipendi più alti sono di prestiti secchi e mezzettoni.
            Ma i nodi stanno venendo al pettine.

          • Andre non è che siamo il quinto monte ingaggi d Italia, siamo il terzultimo. Poi però se prendiamo Oberlin non va bene perché scarso anche se gli dai poco. Lo vuoi capire che la serie A è cara anche a prendere 4 bubboni. Se vuoi Luperto costa, sennò giochi con Guarino. Pinamonti 2 anni fa ti fece alzare il livello, ma volle un pippolo da te e uno dall Inter x venire. Cancellieri idem. E non lo puoi sapere prima se la tua spesa rende. Però poi garba a tutti la seria A. La scorsa settimana TVL dava in diretta Corticella Pistoiese che valeva il terzo posto in D poi però dopo 3 gg la società ha detto che costa troppo la squadra e ha messo in campo gli junores e rischia di retrocedere. E noi si parla di incapacità della società Empoli? Dai. Poi gli errori ci sono per carità. Mano è tutto sbagliato.

  2. Se ci si vuol salvare per la partita con il Verona abbiamo già gli innesti che ci servono, senza indebolirci…. bisogna migliorare la qualità…. ad oggi siamo la peggior rosa della A, inutile girarci intorno….

  3. Questa squadra sta peggiorando di partita in partita, mostrando evidenti limiti di gioco e una fragilità imbarazzante in ogni reparto. Se dovessimo perdere a Cagliari, sarebbe da sostituire anche l’allenatore.
    Sempre forza Empoli.

  4. a me Marin non fà impazzire , anche perchè doveva essere il regista che sostituiva Asllani e non è mai stato nemmeno lontano parente però non abbiamo un giocatore con caratteristiche simili…oltre lui…poi andrebbe valutata la sua situazione , non è chiaro se c’è stato riscatto o ci sarà ovviamente se non sono stati fatti investimenti oltre l’ingaggio potrebbe anche essere sacrificato se ha mercato

  5. Forse si fa spazio a quelli che dovrebbero venire da Napoli,tipo Gaetano,anche se non ho capito bene che ruolo fa questo ragazzo.
    Resto ancora convinto del fatto che se si da via qualcuno è per prenderne uno più forte e non per smobilitare.Preludio al ritorno di Asslani?Speranze vane?

  6. Mi ricordo in estate quasi tutti ad esaltare il ds perché lo aveva ripreso con riscatto a 2 milioni.
    Evidentemente non lo voleva nessuno marin.

  7. Mercato invernale,occorrono rinforzi e qualche cessione ma attenti a non sbagliare come quando abbiamo ceduto Piccoli a una concorrente per di piu’.Carlo B.

  8. Certo quando ho letto una NOBILE della B chissà a chi pensavo: questi qui ? Gli è scappato pure il presidente, hanno un commercialista straniero che li amministra, giocano in uno stadio da 4000 posti nelle paludi infestate dai coccodrilli, fanno duemila spettatori a partita quando vanno bene! Mah…siamo messi bene allora davvero!!

  9. Guardiamo a sabato, amico Giovanni. O perché ci interessa di più parla’ di mercato? Io ho in mente solo la sfida spareggio decisiva di sabato alle 3 e tutti a parla’ di mercato. Boh, sarò strano io. Vecchio, decrepito…. boh, probabile 🥺

  10. Claudio hai perfettamente ragione: sabato partita fondamentale.
    Tra l’altro l’interesse per Marin del Venezia, mi sembra una notizia proprio campata in aria; è più verosimile che sia invece un tentativo molto effimero dell’Empoli per arrivare al centrale o attaccante del Venezia; ma ti pare che i lagunari si privino di un giocatore fondamentali per prendere Marin ? Ma siamo seri.

  11. Partita molto importante sabato,, una partita sicuramente da non perdere e possibilmente da vincere.. Per tornare su Marin, mi sento di dire che è stato confermato, insieme a Grassi, per poter ripartire da quel 4 2 3 1 che tanto bene aveva fatto nel finale del campionato scorso.. Non è poi andata così,, e si è virato sul 4 3 3, ma con gran dispiacere visto che poi è vero che sono arrivati Bastoni e Maleh.. ma a discapito di uomini che gia avevano un bell’amalgama fra di loro come Bandinelli, Haas e Handerson. Cerchiamo di essere seri e razionali; Marin centrale in un centrocampo a 3 non ha mai convinto. Se lo metti a destra rende di più,, ma chiaramente se ti vuoi salvare abbiamo bisogno di una mezzala molto più forte oltre che di un centrale con caratteristiche tipo quelle di Asllani.. e a quel punto giocando con due attaccanti anche Shpendi di sicuro cambia marcia..

    • Mi sembra che le tue considerazioni non siano del tutto appropriate; Marin con Zanetti ha sempre giocato, prima col 4312, poi col 433 o 4231; quindi è rimasto perchè piaceva al vecchio mister e non per il modulo; mezzala ?non ha il passo per giocare mezzala.
      L’anno scorso Haas ha fatto pena, dopo l’infortunio di due anni fa, non si era più ripreso; Henderson, dopo due anni ai margini, era giusto che prendesse la sua strada; per quanto riguarda Bandinelli, era sicuramente un simbolo per Empoli ma anche lui era ormai ai titoli di coda.
      Manca un centrale/regista ? Hai scoperto l’acqua calda ! Ma anche se arrivasse, cosa c’entra Shpendi ? Che poi su di lui si continua ad avere un’idea sbagliata: non è un attaccante da area di rigore !

      • Vede sig. Guido,, che Marin abbia sempre giocato l’anno scorso ok, siamo d’accordo e non ho detto certo il contrario. Quello che stavo dicendo.. è che per me, ma non solo per me e probabilmente anche per lei … basta leggere dei suoi vecchi commenti,, centralmente il ragazzo non mi pare che sia stato il giocatore che ha dato ordine alla manovra e che sia riuscito a dare copertura nel settore di campo a lui destinato. Oggi quei 3 giocatori che lei ri-rammenta avrebbero fatto comodo a mister Andreazzoli, Haas compreso.. Riguardo a Shpendi, se hai un giocatore che ti crea più gioco e ordine in campo e con una mezzala che rende il centrocampo più forte e propositivo nelle due situazioni di gioco,, è naturale che giocando con il 4 3 1 2, Shpendi con un altra punta accanto e con un trequartista dietro può fare benissimo. Poi ne riparliamo se in area può fare bene o meno..

        • Dimenticavo sig.Guido.. vada a vedersi qualche filmato di quando giocava a Cesena,, probabilmente si accorge che in area ci sa fare e non poco!..

          • Per il gioco che faceva Zanetti, Marin era il giocatore adatto; per chi vuole il bel gioco, come in tanti auspicavano anche l’anno scorso, Marin non è adatto nè come regista, nè tanto meno come mezzala, perché è troppo lento e compassato; a me non piace e l’ho sempre detto, ma per Zanetti era una pedina importante.
            Avere un regista che crea gioco e ordine, una mezzala propositiva, e aggiungo un trequartista, e due attaccanti, mi sembra che si stia parlando di una squadra di alta classifica che se lo può sicuramente permettere, e non di una squadra che lotta per non retrocedere; ho l’impressione che si stia andando troppo oltre il seminato !!! È la fase di non possesso, chi la gestisce ? E chi supporta la difesa ?
            Ti ripeto Shpendi, è un giocatore veloce che parte da dietro e si incunea in area per andare a concludere, ma non è un attaccante che preferisce stanzionare in area di rigore e cercare la conclusione; i gol li ha fatti, ma in serie C; la serie A è un’altra cosa, e l’albanese quando ha giocato come punta fissa ha fatto pena, anche perchè “non sa come giocarci”, a detta del nonno.

  12. Ricordo che ci siamo salvati alla grande lo scorso anno grazie ai gol di marin mandiamo via il ds che è meglio perché non parlano tutti zitti vediamo sabato

  13. Quando scorso anno eravamo a + 7 rispetto a questo campionato, marin era il regista della squadra. Rimettiamo i pezzi al proprio posto e vediamo…

    • Devo quindi dedurre che avevamo 7 punti in più di quest’anno,, perchè Marin era il regista.. ma non sarebbe il caso di andare a rivedersi i resoconti delle partite dello scorso campionato.. e di leggere quanto sia stato bravo a giocare come regista?

      • di sicuro se continua a giocarci Grassi che passa sempre il pallone indietro…marin è prezioso anche su punizioni e angoli..oltre ad avere un bel tiro. Nella pochezza assoluta della nostra rosa, io il regista lo farei fare a lui. Ovviamente si fa per parlare..

  14. Ma pk ?…Marin è sempre stato un buon giocatore voluto da noi a forza è un ottimo giocatore che sa tirare e sa vedere il campo puta caso l anno scorso era titolare

  15. Marin non ha mai convinto come regista. Lo scorso anno è stato decisivo in certo Vicario che ora gioca, e bene, in premier

    • Risposta a Vecchio
      Però i suoi 28 gol li ha presi..
      La quartultima in classifica ne ha presi 25…
      Quindi la difesa un po’ incide….
      Siamo troppo abituati a dare meriti a uno, e non distribuirli in parti uguali…
      In primis quelli dati al Nonno…..

  16. Ricordo a tutti che con il Cagliari bisognerebbe non perdere. Meglio sarebbe vincere. Si accettano scommesse.
    Sempre forza Empoli.

  17. con tutti i difetti che puo’ avere Marin e’ l unico che puo’ fare il regista , non la mezzala , Ranocchia puo’ sostituirlo alcune volte ma ha il passo ancora piu’ lento.
    punizioni , angoli e tiro da lontano hanno risolto lo scorso anno varie partite percio’ non ne farei a meno , nelle prime 3 partite giocate 3 legni presi da li non ha piu’ calciato da fuori area ….gli altri non c’arrivano in porta .
    per domani 4312
    Caprile
    Ebhuei Walu Luperto Bastoni
    Fazzini Marin Maleh
    Maldini
    Caputo Cambiaghi

    non vedo molto altro …all orizzonte tranne il fine anno

  18. Manca Bastoni Sx ma cosi si volerebbe… traore’ per mezzo campionato potrebbe anche tornare a darci una mano….basterebbe avere voglia di Salvarsi…bisogna alzare il livello ragazzi senno’ 25 punti nel girone di ritorno con il cavolo si fanno

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here