Azzurri in campo in questo mercoledi pomeriggio per continuare la preparazione verso la sfida di sabato a Monza. Contro i brianzoli sarà importante fare un passo in avanti a livello tecnico tattico, ma stavolta anche il risultato avrà il suo peso. Dopo Monza ci attente un trittico di partite molto difficili. La squadra si è allenata oggi i un’unica seduta che si è svolta sul campo Sussidiario. Allenamento prettamente tattico con tantissime esercitazioni volte a far crescere le due fasi di gioco ma con un occhio in più a quella di possesso. Si lavora sul 4-2-3-1.

Da dire che uno dei migliori della seduta è stata quel Gyasi che fin qui ha convinto davvero poco. L’ex Spezia si è dimostrato molto reattivo segnando anche diversi gol di buona fattura. Carte mischiate nella partitella tecnica, con quindi poche indicazioni per la sfida brianzola. In netta crescita anche Cancellieri e Shpendi. Cosi come si vede che la condizione di Baldanzi è sempre più ottimale. La sensazione è che ci saranno pochi cambiamenti rispetto all’undici iniziale di sabato scorso, con i ballottaggi più vivi ad essere quelli tra Cacace e Pezzella dietro, Caputo e Piccoli davanti. Una novità però potrebbe esserci in porta. Infatti Caprile, cosi come ieri, è risultato assente per via di una contusione alla caviglia; ci sono quindi molto probabilità che in porta si veda Perisan. Sicuri assenti Fazzini e Maldini, da capire se Walu riuscirà a recuperare.

Domani e venerdi allenamenti a porte chiuse.

Articolo precedenteTV | Presentazione ufficiale Bartosz Bereszyński
Articolo successivoMercato Azzurro | Radio Mercato parla di Sabiri ma non c’è niente!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

27 Commenti

  1. Non vennero però dopo la prima giornata
    E comunque rovinerebbero il ragazzo mettendolo fuori dopo un errore alla prima partita

  2. Non capisco perché bocciare Caprile dopo una partita…i video della B fanno vedere parate incredibili e papere zero in un anno…non si conosce fino in fondo…Perisan sì…fa il suo, ma se si alza il livello della partita e dei tiri non c’è… è affidabile, ma un buon portiere di serie B e nulla più…se si tratta di una partita amen…ma a lungo termine bisogna scommettere sul ragazzo…oppure dovevi comprare un usato sicuro tipo Cragno…ma in passato non sempre hanno funzionato es. Bucci e altri…

  3. Ma non è bocciato. È infortunato
    Zanetti lo ha difeso chiaramente nel dopo partita. A Monza gioca Perisan, con la Juve vedremo.

  4. Caprile,purtroppo,per noi,ha giocato male sia con il Cittadella che con il Verona.Se sbaglia il portiere non c’e’ rimedio quindi ,pur salvaguardando lo stesso Caprile,bisogna meditare bene le scelte.Carlo B.

  5. Calcio d’agosto, ancora non veritiero. Con le squadre che hanno nelle gambe diversi tipi di preparazione…..
    Io le grandi preferisco affrontarle adesso. La Salernitana manca poco vince a Roma, il Lecce rimonta e batte la Lazio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here