La squadra di mister Zanetti ha disputato quest’oggi una partitella in famiglia contro la Primavera di Birindelli. La gara è servita per fare delle prove in vista della sfida di domenica con la Juve. Due squadre diverse per tempo con carte mischiate nei due undici, ma una cosa oggi è stata certe, ovvero il cambio di modulo che avevamo anticipato qualche giorno fa. Ambedue le squadre si sono mosse con il 4-3-3. La partitella ha visto la prima squadra vincere per 8-0. Subito in campo Maleh, assente Maldini ma assente anche Nicolas Haas.

Nel primo tempo la squadra è scesa in campo con questo undici: Berisha; Bereszinski, Guarino, Luperto, Pezzella; Marin, Grassi, Maleh; Baldanzi, Destro, Gyasi. Nella formazione Primavera ha giocato Shpendi che però al 30′ ha preso il posto di Destro nella prima squadra. E proprio Mattia Destro è stato uno dei più propositivi nel tempo che è stato in campo, provando anche alcune giocate spettacolari. Il primo gol arriva al 22′ e lo segna proprio Destro su rigore che si era procurato, il raddoppio arriva dieci minuti più tardi con Guarino che stacca bene raccogliendo un angolo calciato da Maleh. La frazione si chiude sul 2-0

Nella ripresa cambiano tutti gli undici e la formazione, sempre con il 4-3-3 vede: Perisan; Ebuehi, Walukiewicz, Ismajli, Cacace; Kovalenko, Ranocchia, Fazzini; Cancellieri, Caputo, Cambiaghi. La squadra, complici anche alcuni cambi nella formazione “avversaria” appare più sciolta e con un predominio territoriale nettamente diverso dal primo tempo. Il terzo gol arriva dopo cinque minuti e lo segna Kovalenko che va a raccogliere una corta respinta dopo un tiro di Cambiaghi. Passano solo due minuti ed un tiro cross di Ebuehi da destra va direttamente ad insaccarsi per il quarto gol, al 15′ scambiano bene Cambiaghi e Cacace con il neozelandese che va in area e batte il portiere. E’ di Fazzini il sesto gol che, al 28′, si inserisce bene di piatto raccogliendo un cross da sinistra di Cambiaghi, e Cambiaghi segna il settimo gol al 38′ concludendo due volte a rete: sulla prima c’è una respinta di un difensore, sulla seconda trova il gol. Chiude i conti all’ultimo minuto Caputo che spizza di testa su cross del solito Cambiaghi da sinistra. L’ex Atalanta e Fazzini quelli che sono sembrati più in palla.

Domani e dopo domani la squadra si allenerà a porte chiuse e, certamente, mister Zanetti, proverà il vero undici che andrà ad iniziare la gara con la Juventus. Però il cambio di modulo sembra esser certo.

Articolo precedenteTV | Presentazione ufficiale Viktor Kovalenko
Articolo successivoMercato Azzurro | Last Day
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

17 Commenti

  1. Sono fiducioso. Del resto se a Zanetti hanno preso un’altro pupillo per così dire… vuol dire che quanto meno il manico Cor.si Acca.rdi Zanet.ti rema unito e Co.mpatto!!! Non è poco con quello che si sente in giro… al bar sport

    • 🤣🤣🤣…30 minuti di allenamento….quasi un record…fra due mesi quando rientra lo potrebbe anche battere 😂😂😂

  2. Sognando…

    Perisan
    Ebuhei Walukievicz Luperto Pezzella
    Fazzini Asllani Maleh
    Baldanzi (Kovalenko)
    Pohjampalo Cambiaghi

    Oppure 4-3-3

    Perisan
    Ebuhei Walukievicz Luperto Pezzella
    Marin Asllani Maleh
    Okereke Pohjampalo Cambiaghi

    Oppure 4-2-3-1 anche se lo vedo adesso complicato

    Perisan
    Beresnisky Walukievicz Luperto Pezzella
    Marin Maleh
    Cambiaghi Baldanzi Cancellieri
    Pohjampalo

    Comunque senza sognare troppo…se arrivassero Pohjampalo (per Caputo a questo punto) Simic (per Grassi o Ranocchia) e anche solo Stulac (Asllani l’Inter lo userà come scambio) ce la giochiamo.

  3. Berisha in porta…Ranocchia è meglio di Maleh e dell’ucraino e prima o poi diventa titolare…con 433 Baldanzi gioca esterno di attacco oppure domani lo vendono…preferivo 4321 o 4312…Walu in difesa…anche io vorrei il finlandese centrale…con Caputo non ti salvi…

  4. Oppure, se vogliono davvero fare 433 domani prendono Asslani Pojanphalo e vendono Baldanzi…sarebbe un finale a sorpresa… Tommaso nel 433 esterno di attacco è sacrificato, non ha il passo…

  5. L’arrivo di Asllani è da escludere categoricamente. L’Inter ha già detto che non lo cede neppure in prestito, a maggior ragione se non prende un centrocampista

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here