Azzurri in campo nella giornata di mercoledi per proseguire la preparazione verso la sfida di sabato contro il Bologna. Al Dall’Ara punti pesantissimi in palio per la corsa salvezza, la sensazione forte che un risultato negativo per gli azzurri potrebbe essere sinonimo di enorme difficoltà nel ricercare la salvezza.

La squadra si è allenata con una seduta prettamente tattica, gestendo sia il 3-5-2 che il 4-3-1-2. La sensazione però è che alla fine si vada avanti con la difesa a tre ma grande differenza in questo la faranno coloro che saranno poi realmente disponibili. A margine dell’allenamento di ieri si sono rivisti Diego Farias, Cristian Dell’Orco e Marko Pajac: la sensazione che i tre possano farcela ma il brasiliano non ha trasmesso a pieno sensazioni ottimali. I problemi ovviamente sono principalmente dietro con le assenze certe di Maietta e Silvestre, chiaro che se l’ex Sassuolo dovesse farcela sarà indubbiamente un toccasana con a quel punto Veseli e Nikolaou a completare il trio. In mezzo se invece non fosse ritenuto al meglio Pajac, toccherà certamente a Pasqual, non ripetendo l’esperimento di settimana scorsa con Dell’Orco a fare il quinto a sinistra. Ricordiamo che sono ai box ed indisponibili Antonelli, La Gumina e Diks. A disposizione Ucan che sta bene, il turco potrebbe essere un jolly che il mister potrebbe mettere sul tavolo in più posizioni ed anche a dispetto del modulo che poi verrà scelto.

Squadra in campo anche giovedi nel giorno della Liberazione.

Articolo precedenteDream Team 2008/2018 | La prima punta
Articolo successivoLa storia di Bologna-Empoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. €100.000 a testa per ogni giocatore in caso di salvezza secondo me farebbe aumentare la probabilità di permanenza in serie A.. No?!?

  2. Non c’è da essere né ottimisti né pessimisti su Farias, va anche detto che due giorni fa ha ricominciato a correre ed è stato scritto che doveva provare a riallenarsi con la squadra e quindi con gli scatti, quindi c’era cauto ottimismo da parte dei giornalisti che riportavano queste notizie, ma poi ci sia anche un po’ di pretattica in un caso o nell’altro per non dare vantaggi a Mihailovic. Questo vale anche per gli altri in dubbio.

    Comunque senza polemica (forse è l’ufficio stampa dell’Empoli che non è sempre preciso) quando viene riportato la notizia sullo stato di Levan ci sia più la sensazione che la reale conoscenza del suo stato.
    Quando scrivono che è vicino al rientro avviene dopo tempi biblici, invece quando tutti non ci pensiamo più e gli stessi giornalisti ne danno un rientro indefinito a volte viene convocato e messo in campo all’improvviso, quando due giorni prima non veniva nemmeno considerato.

  3. Se non dovesse esserci Farias …obbligatorio Levan dall inizio con Krunic a centrocampo se giochiamo a 5 con Pasqual , Rade è fondamentale a centrocampo, senza saremo spazzati via facilmente dal Bologna e giocarcela poi Speriamo recuperi qualcuno…..

  4. 3-5-2
    Dragowsky
    Dell’orco – Pecini – Accardi
    Di Lorenzo – Krunic – Bennacer – Traore – Andreazzoli
    Caputo – Butti

  5. Pecini via dai cog…ni. S’ e’ rincorso lui e capezzi tutta l’ estate. Quest ‘ anno non se n’ e’ indovinata una. Presidente ritorna a gestire te gli e’ meglio. Questi ti puppano i quadrini e non te ne portano uno bono.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here