Si accende lo scontro tra la Serie A e la Figc sul tema commissariamento ad acta per lo statuto. Entro oggi, infatti, la Lega dovrebbe adeguare le proprie norme ai principi informatori voluti dalla Figc, con particolare riferimento alle maggioranze. E la federazione non sembra intenzionata a concedere ulteriori proroghe, come richiesto dalla stessa Lega: domani è in programma un consiglio federale che, in caso di mancata approvazione nell’assemblea dei club di oggi delle norme, porterà al commissariamento ad acta.

“Le probabilità di un commissario? Intanto – ha spiegato Gravina ieri – mi auguro un atteggiamento che sia più rispettoso della Figc. Aspetto l’atteggiamento, poi decideremo. Massima disponibilità verso i club, l’idea potrebbe essere un commissario sottoposto a condizioni sospensive. Da parte mia c’è massima disponibilità ad andare incontro alle esigenze dei club, non alle loro richieste”.

La Serie A, tuttavia, non sembra intenzionata ad accettare passivamente l’eventuale commissariamento. Anzi, in particolare l’ala lotitiana dei club punta a rispondere con forza, mettendo sul tavolo quattro minacce:

– diffida a Gravina dal commissariamento della Lega, con pareri pesanti a favore;

– Blocco da parte della Lega Serie A dei pagamenti a favore delle società di Serie B, Serie C e dilettanti da stanza di compensazione

– sospensione dei pagamenti legati alla mutualità a favore delle leghe minori (previsti dalla legge Melandri)

– l’ipotesi di uscire dalla Figc in stile Premier, con contatti che sarebbero già stati avvisti con la FIFA.

fonte: calcio&finanza

Articolo precedenteLa partita del tifo (Cagliari)
Articolo successivoInfo biglietti per Genova

4 Commenti

  1. Nicola sta parlando di camminata post salvezza da salerno a massa x ringraziare il saccente che ha lasciato scuola dopo la terza media

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here