E’ attesa per domani l’ufficialità di date e orari per quanto riguarda il prossimo turno di Serie A ma da più parti sembra prevalere la linea di far giocare tutte (o quasi) le gare domenica prossima molto probabilmente in orario serale. D’altronde tutti i verdetti sono ancora in bilico, sia per lo scudetto che per le qualificazioni alle Coppe ma anche per la lotta salvezza. Anche l’amministratore della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ne ha parlato stamani a margine della presentazione della seconda edizione del festival CC’E, Calcio Comunità Educante.

“Quello che sta volgendo al termine è un grande campionato. Nelle ultime stagioni sono quattro le squadre diverse ad aver vinto negli ultimi cinque anni. L’esito è incerto, però, non solo per lo scudetto, ma anche per la qualificazione alle coppe europee e nella lotta per non retrocedere. Si tratta di un campionato combattuto ad ogni livello. Siamo un campionato di vertice con club fortissimi in ogni competizione come dimostra anche il percorso dell’Inter che ha eliminato il Barcellona fresco campione de LaLiga”.

Avete deciso qualcosa in merito alla contemporaneità delle gare del prossimo turno di campionato?
“C’è stato un Consiglio, si va un verso una contemporaneità ampissima in modo tale da non dare vantaggi a nessuna formazione”.

Articolo precedenteEmpoli Football Club e Misericordia di Empoli unite contro lo spreco alimentare
Articolo successivoLa partita del tifo (Parma)

66 Commenti

    • Non era scontato. Fino all’anno scorso solo l’ultima era in contemporanea. Purtroppo l’orario delle 20.45 terrà diversi empolesi a casa. Le 15sarebbe stato meglio. Per l’ultima giornata però, se il Cagliari non è salvo rischiamo tutti di giocare mercoledì 21 o giovedì 22 sempre per la contemporaneità.

      • quindi per una volta, una, non si può fare “un sacrificio” per tornare alle 3-3.30 a casa? però poi come vi garba riempire lo stadio coi biglietti a 2 euro o fare le foto ricordo se le cose vanno bene

        • A me lo dici? Io se la mia compagnia do sempre viene sono presente anche se c è alle 20.45. Però riconosco che questo orario porterà a Monza 7 800 persone massimo invece che 1500. C echi non se la sente di guidare fino a mattina o chi non può saltare nemmeno mezza giornata al lavoro. Lo dicevo x questo. Non per me

        • Mister X
          Stai tranquillo il male non vince…
          Quel progetto non verrà fatto almeno si spera…
          50 milioni tra i denti li recupera coi biglietti a 2 Euro e gli Under 14 gratis…
          Per una volta ci sta che si arrivi a un compromesso…
          10.000 Empolesi 7000 abbonati
          3.000 :1.500 a 2 euro 1.500 gratis
          Tot 3.000 euro forse ci paga le pulizie delle tribune…

  1. Guardate che non siamo mica salvi. Intanto stasera il Venezia vince facile contro gli inutili.
    E poi devi ancora vincere le ultime due e non e’ detto che bastino

    • E’ arrivato il “terrorista pessimista”… Mi sembra che nessuno qui abbia scritto che “Siamo salvi!”. Al massimo qualcuno può aver scritto che abbiamo davanti due grosse occasioni per portarci fuori dalla linea rossa.
      Io metterei la firma adesso per assicurarmi di fare 6 punti nelle prossime due partite, poi andrei a leggere la classifica….

  2. Sarebbe l’ora di ripristinare il vecchio formato.
    Anticipi del sabato, domenica alle 15 e posticipo della domenica…stop

    Forza Empoli,
    Lorenzo

  3. che tempi!
    gol di Ueuah!
    tutti allo stadio alle 15 con la radiolina sintonizzata su Tutto il calcio e poi a casa a vedere 90. minuto
    e poi Domenica Sprint e la Domenica Sportiva con la moviola di Carlo Sassi
    MITICI

  4. Il Venezia e il Cagliari una delle due retrocede sicuro al mille per mille la prossima sarà tra Lecce e parma se la Roma vince stasera sarà il parma si no il lecce

    • Quindi noi abbiamo risolto tutti i nostri problemi con l’Eurogol di Anjorin ieri?
      Guardate che non abbiamo giocato una buona partita.
      Se giochiamo come il s.t col Parma, a Monza non vinci di certo.
      Buono è stato l’approccio e cattiveria agonistica. Il resto da rivedere e di molto

    • I giocatori che hanno schierato sono più che sufficienti per battere il Venezia… hanno prudenzialmente tenuto fuori qualche big in vista dello scontro diretto col Bologna.

  5. attenzione che il venezia non vinca a cagliari………..stai a vedere che rischia anche il parma…….3 punti d’oro domenica per noi,ma se non vinci le ultime 2 …………….ed anche a fare 6 punti non ti potrebbero bastare…..aumentano le possibilita’ dello spareggio….

    • Calma a Cagliari vanno bene tutti i risultati
      Perché così come ho detto se vince con le Nane perde col Cagliari…
      Al Cagliari non basterà il pareggio….
      O noi o il Lecce una vince….
      Noi abbiamo il coltello dalla parte del manico a questi punti il destino è dalla nostre mani!!!

  6. Attenzione anche al Cagliari, domenica non può rischiare col Venezia perché il 25 va a Napoli giusto?

    Noi ovviamente 6 punti

  7. Sono schifato. La fiorentina davanti veramente ha fatto schifo: tiri fuori, niente tiri…Sono preoccupato davvero, e devo dire che non me l’aspettavo. Al massimo pensavo a un pareggio per il Ve.

    • Perché c è in teoria la possibilità dello spareggio scudetto e non puoi giocarlo a 3 giorni dalla coppa. Quindi anticipo al giovedì dalle ultima giornata e domenica 25 o lunedì 26 data da lasciare libera se ci fosse.

  8. BIG, quando dici “ovviamente” intendi che proprio bisogna farli, non che “ovviamente” li facciamo. Al biscotto non credo, è che la fiorentiuna non ha giocatori in gamba davvero. E quindi perde, come le è successo in Conference.

  9. La sconfitta della fiorentina purtroppo me l’aspettavo alla grande una squadra senza co g lio ni che poteva ancora qualificarsi per qualcosa invece fuori da tutto e poi aspettarsi qualcosa da loro e’ inutile come nel 2019….per il resto cambia poco noi dobbiamo arrivare a 34 poi si vedra’….
    L’avevo scritto una decina di giorni fa ci saranno risultati sorprendenti come e’ sempre stato bisogna vedere se i nostri punti se li facciamo basteranno …..

  10. Non conta la partita delle nane la partita e domenica un pareggio tra Venezia e Cagliari e noi siamo salvi. Tanto di francesco retrocede anche questanno

    • Infatti proprio non la fanno. E sapete quanto ha investito Commisso? Senza ritorno, piglia e torna negli States….

  11. Non credevo che facesse così schifo la Fiorentina…questo avvalora la Ns penosa partita a Firenze da smidollati e confusi ,
    Si complica ovviamente , ma se vinciamo a Monza non moltissimo,
    il Venezia ( che ha un ottimo allenatore…..) tra Cagliari e Juve rischia di fare 1 punto ( il Cagliari non può perdere perché poi ha il Napoli e finirebbe invischiato di nuovo )
    Lecce 3 al massimo ( Torino e Lazio )
    Parma rischia di stare a 32
    Noi basterebbe vincere a Monza ed avremo sempre grandi possibilità di salvezza , poi..
    Che problemi avremo a vincere con tutti i giocatori che sono ritornati disponibili per la prossima e se fino ad ora il Ns mister ( con grande merito per tanti..) ci ha tenuti a galla senza tanti giocatori fino ad oggi ?
    Nessuna direi……tocca a lui adesso però…dimostrarci che molti di noi si sbagliavano.

  12. Noi dobbiamo vincere a Monza. Poi vedremo quello che faranno le altre. Una cosa è sicura …. il Cagliari non si può permettere di perdere con il Venezia, anche perchè l’ultima la gioca a Napoli e restare a 33 punti per loro non penso sia molto salutare e poi anche con un punto il Cagliari non sarebbe ancora salvo, può rischiare anche uno spareggio. Vincendo a Monza il Lecce continuerà ad appaiarci in classifica perchè credo che i 3 punti con il Toro son sicuri e tutto si deciderà all’ultima giornata. Sperando naturalmente che il Verona non perda in casa con il Como sennò ci darà filo da torcere e che la Lazio non faccia scherzi e lotti ancora per un obiettivo, ma con due vittorie azzurre…….. difficile non ipotizzare una nostra salvezza.

  13. che stasera la Roma vincesse a Bergamo avvicinandosi a due punti dall’Atalanta, in modo che all’ultima giornata i bergamaschi debbano vincere forzatamente con il Parma per non rischiare magari di non andare in Champion, un Parma che anche lei rischia di andare di sotto non meno di altre squadre.

      • la Roma ha perso e quindi stop, ma dove è scritto che l’Atalanta avrebbe vinto a Genova. Non dimentichiamo che il Genoa ha pareggiato a Napoli e quindi non mi sembra che avrebbe trovato vita facile al Marassi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here