Il giovane centrocampista di proprietà azzurra, Duccio Degli Innocenti, classe 2003, in prestito in questa stagione a Lecco in Serie B si sta mettendo in mostra con buone prestazioni e sogna il ritorno in azzurro. Il giocatore ha rilasciato nella giornata di ieri una breve intervista a Tuttomercatoweb.
“È la prima esperienza lontano da casa e mi sta dando tanto. Ho avuto diversi allenatori e tutti mi hanno aiutato e trasmesso qualcosa. Sportivamente non sta andando benissimo, ma sto facendo esperienza in una piazza con una tifoseria che ci sta sempre accanto nonostante non stiamo brillando e certamente mi servirà per il futuro”
Com’è la B vista da vicino?
“L’ho sempre seguita e vedevo che era un campionato difficile. Giocando il campionato te ne accorgi ancora di più: le partite sono tutte equilibrate e te la giochi con tutti. Sono cresciuto tanto, giocando si cresce più velocemente”
Dove si vede l’anno prossimo?
“Intanto voglio finire bene. Poi tireremo una riga e vedremo dove potrò crescere ancora”
Ci pensa al ritorno ad Empoli dalla porta principale?
“Sarebbe bello. Vedremo più avanti. Oggi, come detto, voglio concludere bene il campionato”.
Il suo modello?
“Guardo con molta attenzione Samuele Ricci. Mi piace come gioca, è stato a Empoli e ha fatto molto bene”.
Bravissimo ragazzo, in futuro non si sa mai…prossimo anno dipende dalla nostra categoria.
Lui sicuramente avrebbe bisogno di più continuità in serie B per crescere. Quest’anno a Lecco tante presenze, ma soprattutto da subentrato. Nell’ultimo mese è stato promosso a titolare
Figuriamoci se può giocare in A. A momenti non gioca neanche b ma di che si parla?
A me in primavera piaceva più lui di fazzini.
Ragazzo che ha fosforo in abbondanza nel suo modo di impostare il gioco … buoni piedi e che almeno in primavera i suoi goal li segnava … Da vedere dove viene impiegato nel Lecco … probabilmente da interno di centrocampo … ma lui sa giocare meglio nel mezzo per poi dettare i tempi di gioco …………..
È un regista classico. Ma bando alle ciance, pensiamo al Lecce e basta. Come stanno andando gli allenamenti? Allora Grassi finalmente recupera? Si pole sape’ qualcosa di campo????
C’è sempre da scoprire un certo Belardinelli. Anzi sarebbe carino anche sapere qualcosa sul suo conto
ci pensavo oggi e ultimamaente non l’ho visto, neanche a bordo campo
Davvero nn se ne è più saputo niente
Sempre stato un bravo ragazzo….. e un forte ragazzo