Queste le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri usciti per 2-0 dalla gara interna di questa sera al Castellani con la Lazio per l’ultima giornata.

VICARIO: 7 Quella di questa sera ha tutta l’aria di essere la partita del congedo del portiere friulano. Lo fa fornendo la sua consueta prestazione eccellente, mostrando attenzione e riflessi sempre pronto opponendosi in almeno tre occasioni su Immobile.

UJKANI: 6 Fa il suo esordio stagionale negli ultimi cinque minuti, subendo il gol da fuori di Luis Alberto sul quale poteva fare ben poco.

STOJANOVIC: 6 Soffre nella sua zona di competenza le scorribande degli attaccanti della Lazio, proponendosi in avanti dando il suo efficace apporto alla manovra offensiva.

WALUKIEWICZ: 5.5 Va a corrente alternata il difensore polacco, soffrendo la fisicità avversaria soprattutto sulle palle inattive. Come nelle ultime prestazioni gioca con generosità ed applicazione.

LUPERTO: 6 Come il compagno di reparto soffre la prestanza fisica e la qualità dei palleggiatori avversari. Abile a togliere le “Castagne dal fuoco” mettendo a frutto il suo ottimo senso della posizione.

CACACE: 6 Copre con efficacia la sua zona di competenza, dando il suo apporto in fase di non possesso. In avanti non si propone molto, tuttavia da il suo apporto alla manovra offensiva azzurra.

GRASSI: 5.5 Passo indietro sul piano della prestazioni rispetto alle ultime uscite. Soffre il pressing portato dai centrocampisti e degli attaccanti della Lazio, portandolo ad essere meno preciso del solito.

HENDERSON: 6 Lo scozzese prova a dare il cambio di marcia alla squadra, lo fa mettendo in campo le sue tipiche caratteristiche unendo qualità e qualità.

BANDINELLI: 5.5 Va in difficoltà in fase di non possesso, di fronte alla fisicità e alla tecnica degli avversari. Nella metà campo avversaria non riesce ad incidere come altre volte.

HAAS: 5.5 Schierato nel finale lo svizzero prova a dare il suo apporto alla manovra, riuscendoci a tratti.

AKPA AKPRO: 6 Meno lucido ed esplosivo rispetto alle ultime uscite, costretto a convivere con un’ammonizione rimediata dopo soltanto un quarto d’ora.

FAZZINI: 6.5 La sua crescita nelle ultime partite è stata esponenziale, gioca con ordine e qualità riuscendo a trovare spesso il compagno libero.

SATRIANO: SV

CAMBIAGHI: 6.5 La sua ultima partita con la maglia azzurra termina con l’espulsione arrivata nel finale. Prima della doppia ammonizione costata il rosso, mette sul rettangolo di gioco velocità e la capacità di saltare gli avversari. Sfiora il pareggio con un tiro da fuori area respinto da Provedel.

PICCOLI: 5.5 Non riesce a dare il suo apporto in fase offensivo, sovrastato spesso dal pressing avversario. La buona volontà non gli manca ma non incide praticamente mai.

DESTRO: SV

MISTER ZANETTI: 6 Esce a testa alta la squadra azzurra nell’ultimo atto della stagione, contro una squadra come la Lazio che si giocava la possibilità di ottenere il secondo posto. L’Empoli si oppone con le sue caratteristiche e capacità, provando a mettere in difficoltà gli avversari attraverso la velocità e la corsa, pagando il minor tasso tecnico rispetto ai biancocelesti.

Articolo precedenteFotogallery Serie A 2022/23 | Empoli – Lazio
Articolo successivoTV | Vicario & Cambiaghi nel dopo gara con la Lazio

28 Commenti

  1. Rientro a casa solo adesso. 3-1!
    Baldanzi un gol e due assist, mamma mia, sarà difficilissimo respingere le offerte economiche.

    Vicario 7
    Stojanovic 6
    Luperto 5,5
    Walukievicz 6,5
    Cacace 5,5
    Grassi 6
    Bandinelli 6
    Akpa Akpro 6,5
    Fazzini 6,5
    Cambiaghi 7
    Piccoli 6

  2. Non c entra una mazza
    Ma se vendono baldanzi a 20 milioni sono pazzi
    È la stella sei mondiale under 20
    Dico in eresia ma sembra messi 😂

    • Si vede la differenza del nostro gioco da Fazzini e Baldanzi che sono stati messi nel solito ruolo , Fazzini come sempre fa il compitino si vero a sbagliato poco , ma in realtà cosa a fatto ??? Baldanzi tutta un altra cosa creava molto era sempre pericoloso , quello che sta facendo al mondiale , secondo me c è mancata la sua imprevibilitá nelle ultime partite , con solo Cambiaghi siamo prevedibili anche se è fortissimo , però ora dobbiamo spingere Fazzini sai com’è il nostro presidente ?? Ahahah

  3. Onestamente sarebbe stata dura con la squadra al completo, ma senza 5 titolari è stata durissima.
    Comunque abbiamo tenuto il risultato in bilico sino al 92′ onore a tutti i nostri giocatori!

  4. E’ rispuntata per un attimo la nostra vulnerabilita sui corner. I laziali hanno trovato quel pertugio e da lì la partita ha avuto il suo esito. senza quel gol pirata sarebbe finita in pareggio. Per me tutti sufficienti con qualcosina in più per Vicario e Fazzini. Apka non mi è piaciuto. Cacace ottia partita

  5. Sarri ci ha preso le misure nel ns nuovo assetto tattico.Forse dovevamo cambiare qualcosa perche’ abbiamo sempre subito come nelle giornate peggiori.Sarri e’ una vecchia volpe.Zanetti meno esperto.Comunque perdere con questa Lazio ci sta.Provedel era nostro.Perche’ lo dammo via?Carlo B.

  6. Il secondo gol subito ci fa capire chi è Guglielmo Vicario e cosa ha fatto per noi…lui quel gol non lo avrebbe mai preso!(riguardatalo bene e poi mi darete ragione)…questa non è una critica al nostro terzo portiere…assolutamente…ma solo per fare capire quanti punti ci ha “portato” Guglielmo!

  7. Partita non giudicabile L unico votabile più che sufficente come sempre Vicario gli altri per oggi lasciamo perdere, 10 alla squadra per la salvezza mai messa in dubbio

  8. Troppo per noi il centrocampo laziale, veramente tanta roba Luisa Alberto, savic, noi cosa si poteva fare con Bandinelli e company risultato giusto..e ora copriamo le nostre lacune per poter fare un campionato buono

    • Leo rojas o come cazzo di ti chiami, ma perché avete sempre questo pessimo vizio di denigrare i nostri? Lo stesso centrocampo che ha giocato sabato, ha fatto 4 a 1 con la Juve che di punti, se non fosse per la penalizzazione, ne avrebbe più della Lazio. La magia della nostra squadra per due anni (anzi per l’intera storia) è stata proprio quella. Calciatori seri, professionali, non fuoriclasse perché per quelli ci vogliono i soldini che noi non abbiamo, che ogni anni ci fanno rivivere la favola di Davide e Golia. Se la favola non ci piace più, andiamo a tifare per qualcun’altro che i soldi li ha, e poi vedrai quante saranno le delusioni.

  9. E chiaro che in due partite giocate davvero come Verona e questa certi giocatori sono tornati sui loro livelli e lo schema ha mostrato la corda. Cambiaghi ad esempio così è depotenziato al 50%. Comunque applausi a tutti

      • Con la Juve dopo il 2-0 la partita era finita, con Bologna e Salerntitana non mi pare che Piccoli abbia giocato e segnato, questo voglio dire

    • In realtà cambiaghi con questo schema vola letteralmente. E lo ha detto lui stesso quando è stato interpellato. La partita di ieri non contava nulla, mancavano 5 titolari. Lo schema è il top secondo me e dobbiamo ripartire da questo, viste le prestazioni che abbiamo fatto impiegandolo

  10. Nella partita di ieri le pagelle hanno poco senso, tutti non giudicabili col solo Vi.cario come sempre una spanna sopra a tutti.
    Auguro tutto il meglio a questo ragazzo e che vada a giocare da titolare in Champions, mentre noi speriamo di indovinare il nuovo portiere perchè altrimenti saranno volatili per diabetici

    • È il calcio. Non tutti vanno bene dappertutto. Provedel a Empoli era esordiente in A a 24 anni. Inizia a novembre a giocare perché reduce da 5 mesi di infortunio. Ci potevano stare gli errori. Poi via da Empoii prima 2 anni di A con lo Spezia poi la Lazio ora a 29 anni ha raggiunto la piena maturità. Son percorsi non sempre uguali x tutti. A Empoli fece male e fu giusto venderlo.

      • Ciao massy non vorrei sbagliarmi ma credo che l empoli credesse in questo giocatore perché quando lo Spezia cedette provedel alla Lazio l empoli si sia intascato il 50% della vendita; da noi stava giocando male e fu giusto cederlo (Juve stabbia?) Ma da lì è cominciata la sua “rinascita” se così fosse anche in questo caso la società ci aveva visto giusto; ripeto non vorrei sbagliarmi;

  11. Il miglior portiere è stato Vicario. A Empoli Provedel non fu scarso, patì la concorrenza con Terracciano, semmai.

    • Esatto, Provedel buon portiere ma sotto Vicario. A Empoli siamo abituati veramente a portieri di livello, faccio fatica a ricordarmene uno “scarso” negli ultimi 10 anni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here