Gabriele Guarino è stato scelto nella Top 11 degli italiani under 23 che si sono resi protagonisti nel campionato di Serie B. Il giovane difensore pugliese, che quest’anno ha giocato praticamente sempre da titolare, è stato riconosciuto come uno dei migliori prospetti sotto i 23 anni di età che la serie cadetta ha offerto. Assieme a lui troviamo giovani interessanti e già nel giro delle Nazionali, in particolare della under 21 di Silvio Baldini.

Articolo precedenteCarmine Esposito: “Rosa non all’altezza della B. Se mi richiamassero sarei disponibile”
Articolo successivoCon che squadra potremmo ripartire?

24 Commenti

  1. Pensate voi a che livello siamo arrivati ragazzi… Guarino nella top 11 under 23 serie B? Vi rendete conto a che livello è il nostro calcio e a che livello sono i nostri giocatori?

  2. Guarino e’ un giocatore forte e giovane ha fatto tanti errori ma il ragazzo e’ forte e si fara’ .
    E’ uno dei difensori piu’ forti della categoria chi scrive il contrario non e’ in buona fede

  3. Quando si parla di Guarino non bisogna mai dimenticarci del lungo infortunio che ha avuto prima di arrivare a Carrara. Praticamente un anno perso senza che nemmeno potesse giocare una partita a Modena. Poi mezzo campionato disputato a Carrara. Un campionato a fase alterne per lui questo, con prestazioni a volte insufficienti non tanto per partite giocate male, ma per qualche errore a volte non proprio bello da vedere che a volte ci è costato il goal. Direi che nel fine campionato ha giocato buone partite, tanto che è stato il migliore della difesa.(Anche di Lovato) Tra l’altro ha messo a segno anche 3 goal.. che non sono pochi per un difensore centrale. Son fiducioso.. il prossimo campionato vedremo un Guarino molto più positivo..

    • Dire lui il meglio della difesa….
      Nella prima metà giocava solo Lovato praticamente e infatti è dove si è fatto i punti.
      Nella seconda metà leggermente calato Lovato, abbiamo fatto il peggior girone di ritorno della storia delle nostre serie b.
      Come fate a dire forte Guarino.
      Sinceramente quello da cui si aspettava di più e che ha reso meno.

    • Evidentemente mi son spiegato male… non ho detto o comunque non volevo certo dire che è stato il migliore della difesa per tutto il campionato, ma nelle ULTIME PARTITE DI CAMPIONATO SI. (e anche in qualche altra partita precedente) Ribadisco anche che tutti i componenti della difesa hanno commesso i loro errori, non solo lui. Da dire anche che non è facile dietro giocare bene quando hai un centrocampo che non ti aiuta in fase di interdizione. Io voglio credere che sia stato un campionato, per lui è per altri, nato male e finito peggio e che come ha fatto il Frosinone l’anno dopo, si possa lottare per qualcosa di importante è che chi non ha reso sempre al meglio possa riscattarsi.

  4. E’ fortissimo, chi lo nega poco ci capisce di calcio. Fa i suoi errori, ma sono quelli collegati alla giovane età che diminuiranno sempre di più.
    Per me farà una grande carriera. Speriamo di poterlo avere anche il prossimo anno.

  5. Le potenzialità di Guarino non si discutono, ha fisico e già esperienza di 2 campionati di B, il rendimento individuale va inserito in una squadra di livello modesto dal centrocampo in giù, quindi qualche attenuante si può dare, ma mi aspettavo una crescita nel girone di ritorno che non ho visto.
    Scritto questo spero che rimanga ed allenandosi meglio possa dare un miglior contributo alla causa, ma i vari Coda, Raggi o Rugani sembravano di altra pasta già a 19/20 anni figurarsi a 21 come lui.

    • Difficile avere una crescita nel girone di ritorno visto il calo di risultati della squadra.. se poi vogliamo dare tutte le colpe al ragazzo per certe prestazioni scandalose di TUTTA LA SQUADRA, non sono d’accordo. Il suo non è stato un campionato positivo e lì nessuno può dire il contrario, ma nemmeno si può dire che sia stato sempre insufficiente nelle sue prestazioni. I 3 che rammenti giocavano in ben altre squadre azzurre e con compagni di ben altra consistenza, magari li mettevi a giocare in questo campionato e tanto di meglio non avrebbero saputo fare. Detto questo non voglio certo fare l’avvocato difensore di Guarino, ma crediamoci di più nei nostri ragazzi, non giocare un campionato al meglio, non vuol dire che poi li giocherai tutti cosi!!! C’è chi inizia la carriera così così e poi sboccia, come c’è chi la inizia alla grande.. e poi si affloscia!

  6. Quando giochi in una squadra più forte per forza.. sembri più forte. Non mi pare che i tre che hai menzionato abbiano giocato in un Empoli in lotta per non retrocedere, ma esattamente all’opposto.

  7. Quando giocò il mondiale under 20 mi sembrò fortissimo, un nuovo Beckenbauer. Purtroppo ero stato esageratamente ottimista, anche per colpa del grave infortunio. Resta il fatto che quest’anno ci si aspettava tutti di più, credo a partire da lui stesso.

    • Su questo non c’è dubbio, ma non solo da lui ma anche da parte degli allenatori e dell’intera rosa. Credo che un pò tutti ci aspettavamo almeno di arrivare ben più in alto in classica.. perlomeno ai play off.. E ad un certo punto la cosa sembrava fattibile.. purtroppo.. sembrava!

  8. Se Guarino è un top siamo proprio alla frutta con il calcio italiano, prossimo mondiali ?
    Quando andremo su Marte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here