La vittoria degli azzurri sul Cesena, col rocambolesco punteggio di 5-3, frutta ai ragazzi di Vivarini una giornata premio in libertà. Infatti la squadra quest’oggi avrebbe dovuto sostenere una seduta di allenamento, visto che il prossimo impegno di campionato sarà venerdi sera, ma la società ha deciso di annullare l’allenamento e quindi sarà nel primo pomeriggio di domani che il gruppo si radunerà per il primo allenamento della settimana. Da lunedi si penserà al Frosinone, nella seconda gara casalinga consecutiva, una gara importante quanto difficile, una gara che misurerà in maniera più approfondita il polso della squadra che anche ieri qualche ha alternato buone cose ad amnesie clamorose. Quello con i ciociari può essere definito un big match.

La vittoria ottenuta ieri, va da se, ci auguriamo possa essere la miglior pillola per infondere in tutto il gruppo ancora maggiore autoconvinzione. Alla ripresa dei lavori saranno da capire le condizioni di Manuel Pasqual, ieri assente per il problema occorso durante la gara di Vercelli. Nonostante fosse in panchina anche per Piu ci sarà da capire se la fascite plantare è risolta o meno e quali sono le sue reali condizioni, cosi come per Polvani (nel suo caso problema muscolare) ieri invece in tribuna. Non vedremo ancora Mchedlidze e Pejovic impegnati nei loro percorsi di recupero, per il resto dalla gara di ieri non dovrebbero essere emerse situazioni particolari a livello fisico. Sarà da capire poi se si andrà avanti con il 3-5-2, modulo che sembra al momento dare maggiori garanzie in termini di equilibrio e di compattezza, e poi ci sarà curiosità sulla scelta degli interpreti a partire da chi ieri ha giocato dal primo minuto ma immaginando, per esempio, un Bennacer titolare.

Come sempre seguiremo con attenzione la settimana di lavoro che sarà sviluppata da mister Vincenzo Vivarini che ieri, se mai ce ne fosse stato bisogno, ha solidificato maggiormente la sua posizione sulla panchina azzurra.

Articolo precedenteI numeri del match (Empoli/Cesena)
Articolo successivoEmpoli-Cesena… l’analisi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

8 Commenti

  1. Caro vivarini.. bennacer sempre titolare l unico che salta l uomo.. e non cambiare simic centrale di testa le prende tutte lui.. bisogna solo insegnarli a non mettersi a scartare l uomo davanti alla difesa.. così come abbiamo preso goal ieri veramente da amatori.. provare anche terracciano…

  2. PROVEDEL
    DI LORENZO SIMIC VESELI
    UNTERSEE KRUNIC BENNACER CASTAGNETTI PASQUAL
    CAPUTO DONNARUMMA
    diamo continuità a questa formazione che è la migliore in assoluto

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here