Dopo il successo nel derby per gli azzurri arriva un meritato giorno di riposo. Si riprenderà domani con all’orizzonte la sfida di Marassi contro la Samp dei grandi ex.

Il successo arrivato con la Fiorentina, oltre a tre punti importanti, dovrà dare quelle convinzioni e quella carica che per queste ultime tra gare dovranno essere benzina ed una marcia in più. Quello dell’Empoli non è un calendario semplice ma nemmeno impossibile e contro i blucerchiati, cosi come stato contro la formazione viola, le nostre motivazioni rispetto alle loro dovranno fare la differenza. Alla ripresa saranno da valutare alcuni condizioni con, su tutte, quelle del difensore Dell’Orco. L’ex Sassuolo è fuori per un problema muscolare ormai da alcune settimane, si spera nel recupero. Purtroppo non ci sarà invece niente da fare per quelli che ad oggi sono da considerare i lungodegenti, ovvero i vari Maietta, La Gumina, Antonelli e Diks. Non ci attendiamo ormai nessuna variazione per questo scorcio finale di stagione, il modulo e gli interpreti (defezioni a parte) saranno gli stessi.

Tre gare che purtroppo non mettono il destino nella mani degli azzurri, ma la convinzione netta e certa che tre successi (non facile sia chiaro) potranno portare a quei punti che significherebbero salvezza. Si parte con la Samp, in un Marassi mai semplice e contro un Giampaolo che certo non vorrà regalare niente a chi non ha creduto in lui.

Articolo precedenteI numeri del match… Empoli/Fiorentina
Articolo successivoInfo biglietti per Marassi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

  1. Non credo che ce la faremo … MA VI PREGO SMENTITEMI E FATEMI PASSARE DA UNO CHE NON CI CAPISCE NIENTE DI PALLONE. Forza ragazzi.

  2. Domani la ripresa? E domani ci saremo. Che l’avversario sia la Sampdoria, la Juve Stabia, il Casarano, l’Udinese o il Castel di Sangro, non cambia nulla.

  3. FORZA RAGAZZI…VI CHIEDO 3 PARTITE DI PASSIONE E SACRIFICIO…PER LA CITTA’ E X LA MAGLIA. 3 PARTITE E POI SI TIRANO LE SOMME.

    AVANTI TUTTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  4. Giampaolo ha sempre speso belle parole per l’Empoli. Nessun risentimento. Con Colletto squalificato, Tonelli giocherà sicuramente…..

  5. Di solito la riconoscenza non e’ mai di casa con noi….MA GIAMPAOLO SI RICORDI CHE SE UN ERA PE L’EMPOLI ERA TUTTI I GIORNI AI BAR DALLA MATTINA ALLA SERA A GIOCA’ A RUBAMAZZO CO I PENSIONATI …UN DICO ARTRO.!!..SOLO UN PO DI RICONOSCENZA PE CORTESIA

  6. “A chi non ha creduto in lui..” Ma che scherziamo davvero? Non si vorrà mica paragonare l’errore di non averlo riconfermato con l’enorme apertura di credito data nell’assumere e nel rilanciare (per merito principale di Carli… ma certo non all’insaputa del presidente…per usare un eufemismo…) un allenatore scomparso dai radar nell’anonimato della serie C?? E Giampaolo, che oltre a essere un ottimo allenatore è persona intelligente e di notevole spessore umano, questo lo sa bene e non perde occasione per riconoscerlo.

  7. Sicuramente Gianpaolo è stato letteralmente resuscitato dall’Empoli,era nel dimenticatoio da alcuni anni, ciò non vuol dire che ci debba favorire, lo batteremo con le nostre forze, almeno spero.

  8. Come viene cantato allo stadio….Combatti con il Cuore e vinci per gli Ultrà!!
    Dobbiamo mettercela tutta fino alla fine. Forza Ragazzi a sputare sangue per 270 minuti e poi quel che sarà, sarà!!

  9. Ma Giampaolo che volete che faccia scusate.. Mica ci va lui in campo e anche se i tifosi doriani son convinto farebbero il tifo x noi contro il genoa ma non ci vanno mica loro in campo o no?

  10. Su Giampaolo ritengo COME IL CAMPO HA DIMOSTRATO ALLORA che sia sopratutto l’Empoli a ringraziare
    siamo arrivati decimi e con un bel gruzzolo di soldi in piu’ con il suo di gioco.

    Per quanto riguarda l’oggi, avanti col 352 e le due punte vicine una in contro alla palla a far salire la squadra e una profonda, e ad un calcio meno arrembante (nel derrby è stato voluto) e piu’ attento, guardando anche a Iachini, se tutto questo avviene, è probabile si porti via qualcosa anche da Marassi…

    Per il derby l’avevo detto me la giocherei sul contropiede ma con le due punte vicine..

  11. Il Milan ci ha fatto un piacere, se c’è lo avevano fatto anche Inter e Roma era meglio..

    L’ho sentita alla radio il Bologna ha fatto benino il primo tempo ma nel secondo sembrava non averne più..

    Speriamo gli tocchi anche a loro il calo fisico.

  12. Vai poi a dire che i pareggi non contano da quando ci sono i tre punti…..nei 3 precedenti scontri diretti 1 punto a partita e adesso ci saremmo ritrovati con 3 punti in più in classifica…..35.Con Bologna,Spal e Udinese rispettivamente a 35,39 e 32 con un Genoa a 36(e anche con loro bastava un pareggio per ritrovarsi adesso a 36 punti mentre loro a 34)e un Parma a 38.Punti buttati anche all’andata con la Spal e con il Cagliari….direi altri 4…..Facendo un bel mescolone saremmo gia stati salvi……

  13. Arrivati a questo punto, piangere sul latte versato un serve a nulla: Concentriamoci sul presente e vediamo di fà questi 3 miracoli!

  14. Vedo che molti di voi hanno la memoria corta oppure la adattano a paicimento …. come ben si sa, fu un certo Maccarone a consigliare caldamente Gianpaolo alla società …. un allenatore che come uomo e caratterialmente a me non è mai piaciuto, però i fatti sono andati così. Quel Maccarone di cui ci sarebbe tanto bisogno all’interno della società (come del resto gli avevano promesso prima di mandarlo via come traditore della patria ….). Lo stesso Maccarone che aveva fatto venire anche qualcun altro che poi lo ha tradito e che ha fatto più danni della grandine …

    • il problema è sempre il solito. Alla fine andrebbe messa la regola che per lavorare nel mondo del calcio devi essere castrato o sterilizzato, tipo i cani

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here