Riprenderà oggi la preparazione degli azzurri in vista della prossima sfida che si giocherà sabato prossimo a Monza. Per la gara lombarda rientreranno a disposizione Akpa e Bandinelli mentre è ancora presto per Cambiaghi. Sarà da capire e monitorare la situazione di Caputo che, già in non perfette condizioni, potrebbe aver peggiorato ieri la sua condizione. La gara di Monza sarà importante per provare a tornare a far punti ed avvicinarci di almeno un altro tassello al nostro obiettivo. Ieri, come preventivabile alla vigilia, per l’Empoli c’è stato un turno di stop perdendo in casa contro i padroni di questo campionato. Una sconfitta che possiamo indicare assolutamente come indolore e come non inficiante nel nostro cammino. L’anomalia, dobbiamo essere onesti, c’è stata lo scorso anno prendendo sei punti ai campani, il nostro è un altro campionato e sta nella logicità delle cose questo andamento. Si può discutere se l’atteggiamento della squadra sia stato il migliore o si potesse essere agonisticamente più cattivi, soprattutto nella lunga parte vissuta con la superiorità numerica. Però ci sono partite in cui – anche se la nostra abitudine è quella di guardare a noi – ci si può limitare anche a fare i complimenti all’avversario, riconoscendone superiorità tecnica, tattica e caratteriale. Il primo tempo del Napoli è stato supersonico, nessuna squadra vista contro di noi ha fatto vedere quel passo, quella qualità nel muovere il pallone ed anche quella incredibile capacità di tornare a difendere quasi in undici. In un campionato davvero mediocre (non il primo sia chiaro) come questo è chiaro perchè la squadra di Spalletti sia prima con tutto quel vantaggio. In più, anche se non deve essere un alibi, da dire che ieri l’Empoli ha dovuto far fronte ad alcune assenze importanti che soprattutto in fase di possesso hanno fatto fare quel passo indietro. Anche i cambi dalla panchina, che spesso sono stati linfa, non hanno minimante dato quel qualcosa in più in termini di freschezza con una gara che il Napoli ha saputo ben indirizzare e gestire. Andre a trovare l’ago nel pagliaio in una gara come quella di ieri significa soltanto non aver rispetto di quanto fatto dalla banda di Zanetti fino ad oggi, una squadra che dopo ventiquattro gare ha ben ventotto punti in classifica con una strada totalmente in discesa verso la salvezza. C’è davvero poco altro da commentare, Napoli più forte e giù il cappello.

Azzurri in campo con il 4-3-1-2: Parisi rientra dopo la squalifica, tornano dall’inizio Haas, Henderson e Satriano mentre Piccoli fa il suo esordio dal primo minuto. Napoli con il 4-3-3 con Kvaratskhelia, Osimhen, Lozano in avanti. Destro di Haas dopo undici minuti di gioco con la palla che si perde alta sopra la traversa. Al minuto diciassette arriva il vantaggio del Napoli: corner da destra, palla allontanata dalla difesa azzurra e rimessa dentro da Kvaratskhelia per Zielinski che crossa di prima intenzione trovando la sfortunata deviazione di Ismajli. La reazione azzurra è in una conclusione della distanza di Henderson che trova attento Meret. Dal successivo corner di Marin il portiere del Napoli allontana con i pugni. L’Empoli tenta di rendersi pericolo in avanti, il Napoli è cinico a sfruttare quello che gli capita: angolo corto battuto da sinistra per la conclusione di Kvaratskhelia respinta da Vicario ed appoggiata in rete da Osimhen. Al 34’ Osimhen avrebbe anche la palla della terza rete ma è bravissimo Vicario a dirgli di no mentre sul seguente corner Kim centra la traversa. In chiusura di frazione ci prova Baldanzi dopo una bella combinazione per linee centrali, fa muro la difesa partenopea con Kim. Si va al riposo col doppio vantaggio del Napoli. La gara riprende con gli stessi ventidue in campo e con l’Empoli pericoloso: cross di Satriano, ci prova Piccoli stoppato in piena area di rigore da Rrahmani. Al 57’ i primi due cambi per l’Empoli con mister Zanetti che manda dentro Caputo e Grassi per Piccoli ed Henderson. Al minuto 67, a seguito di una revisione al Var del direttore di gara, il Napoli resta in dieci per un fallo di Mario Rui ai danni proprio di Caputo. Allora mister Zanetti manda dentro Stojanovic per Ebuehi. Risponde Spalletti con Olivera per Lozano ed Elmas per Kvaratskhelia. Azzurri che dal 76’, con gli ingressi di Pjaca e Vignato, passano 4-2-3-1. Attacca il Napoli: palla dentro di Elmas per Osimhen, Vicario respinge a mano aperta. L’Empoli chiude la sfida in avanti, il Napoli gestisce il vantaggio: al Castellani finisce 0-2.

Anche parlando dei singoli, in una gara come quella di ieri, è davvero difficile dover indicare un migliore o comunque differenziare chi ha fatto meglio da chi ha fatto peggio. Provando a farlo ci viene da consegnare ad Henderson la virtuale medaglia d’oro. Lo scozzese è stato sicuramente il più intraprendente dei nostri, facendo vedere anche buone geometrie nel lasso di tempo in cui fa il regista. Si resta in quella zona di campo per scendere di gradino andando ad indicare Marin che è bravo nel recupero di alcuni palloni, ed anche lui se la cava quando rimesso in mezzo. Terzo gradino per Vicario che le sue due super parate le fa anche ieri e se il punteggio è meno roboante lo si deve forse a lui. Per il resto una squadra che galleggia nell’insufficienza non grave con però Piccoli ad avere deluso (sicuramente la forma non è ancora delle migliori) alla prima da titolare. Mister Zanetti fa quel che può con ciò che ha. Manda in campo la formazione più intelligente possibile ma l’onda d’urto del Napoli è troppo forte e se poi ci metti anche un pizzico di sfortuna come in occasione dell’autogol, allora diventa davvero tutto troppo difficile. Non è questa la giornata delle grandi analisi, ancora una volta complimenti al Napoli che merita il titolo e per noi il pensiero è già in Brianza.

Articolo precedentePRIMAVERA | Cagliari – Empoli 0 – 0 risultato giusto di una gara senza emozioni
Articolo successivoWEEK END AZZURRO GIOVANI | Le gare del 24 – 26 febbraio 2023
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

59 Commenti

  1. Zanetti ci dovrebbe spiegare come mai sui cslci d angolo del napoli non c’era nessuno dei nostri al limite dell area e difatti i 2 gol sono stati in fotocopia.
    Partita inesistente da parte nostra ma il mancato temperamento di bandinelli e il dinamismo di akpa e cambiaghi sono mancati e parecchio.
    Invece leggo troppe critiche su piccoli perché ad ora è talmente indietro di condizione che è difficilmente giudicabile e solo giocando ci si potrà fare un idea sul suo valore.

      • Basterebbero giornalisti seri che facessero domande pertinenti invece delle solite domande da 0-0 ma qui a empoli c’è una stampa ridicola.

        • Non è colpa dei giornalisti di Empoli. E’ il giornalismo in generale che non è più tale. I ragazzi di Empoli possono essere più o meno bravi, ma il clima in cui lavorano è il clima in cui viviamo: lassismo e servilismo sono gli ingredienti delle nostre vite, saranno anche loro vittime e carnefici come lo siamo tutti quanti.

          • Più che altro avrei chiesto come mai quando eravamo in superiorità numerica, quando il Napoli calciava un angolo, invece di indietreggiare tutti in area, non lasciavamo due giocatori in avanti in modo da non incentivare ancora di più i partenopei ad aggredirci nonostante la loro inferiorità numerica.

  2. Ok, vinceranno lo scudetto e non ci hanno beccato nel nostro momento migliore, ma ora anche basta con le riverenze, si è capito la differenza fra chi prende 300k euro e chi 5 milioni. Testa al Monza!

  3. che la partita fosse al limite dell’impossibile si sapeva ma con quelle assenze era praticamente ingiocabile. il napoli è stato incontenibile e anche con la formazione al top sarebbe stata difficile peccato perchè sui due gol presi qualcosa di più si poteva fare. ma a parte i gol subiti è mancato proprio qualcosa in fase di costruzione e di coraggio. Si vedeva che in diversi erano intimoriti davanti a questi avversari e non è bastato avere una buona classifica per giocare più liberi mentalmente. Quindi se da un lato qualcosa di più si doveva fare dall’altra alla squadra gli si può rimproverare poco e nulla.
    Sul discorso stadio lasciamo perdere quelli di rispetto n’hanno avuto poco ieri.

    • Mah che non possano nemmeno dire ( la capolista se ne va) mi sembra assurdo..hanno offeso qualcuno, menato qualcuno?! NO
      siamo noi ridicoli! Tirare a dei tifosi solo per un coro innocente?!
      Mi sa che voi siete irrispettosi , e lo dico da tifoso empolese

    • A me mi sembra che i napoletani si siano comportati parecchio bene, vorrei vedere se al loro posto c’erano i romani o i laziali che ti distruggevano lo stadio .

  4. Il ns campionato è più che soddisfacente, considerato che abbiamo grosse lacune in attacco e che ci manca un vero regista in mezzo.
    Napoli troppo superiore.
    Detto questo “vorrei vedere” marcature diverse sulle palle inattive…. non è più facile marcare a uomo??
    Evitare di fare sempre la stessa difficile e rischiosa ripartenza dal basso. Ormai lo sanno tutti come si gioca e farti venire ad aggredire nella ns area diventa un grosso rischio che porta ben pochi benefici.
    Infine occorre sempre concentrazione determinazione e cattiveria agonistica.

    • L’alternativa alla costruzione dal basso, obiettivamente quale sarebbe?…
      Il lancio lungo per i nostri attaccanti?..
      Forse vi siete dimenticati che non abbiamo più la torre (vedi La Mantia/Destro) capace di prenderla di testa o gestirla.
      Quindi cosa ci inventiamo?

  5. Che il risultato era quasi scontato, si sapeva in partenza. Sì, superiorità netta del Napoli, ma secondo me anche al di là dei loro meriti: sicuramente un Osimhen imprendibile, ma poi Napoli molto, ma molto facilitato da un Empoli non messa bene in campo, una non squadra che ci ha fatto sentire subito inferiori, incapaci di fare qualcosa di buono; succubi psicologicamente, e questo ci ha tolto qualsiasi intenzione di reagire e creare qualche difficoltà all’avversario. Non è assolutamente colpa dei giocatori, ci mancherebbe, ci sono tante attenuanti.
    Zanetti, nell’intervista del dopo partita, è sembrato molto deluso soprattutto credo di se stesso, quasi si vergognasse, e onestamente alla fine fra le righe ha quasi ammesso gli errori commessi in una gara preparata sicuramente male. Il mister, quando sa di non aver fatto bene, non lo riesce a nascondere. Ci sta, dai, dimentichiamo il tutto e pensiamo a Monza con l’umiltà che avevamo fino a ieri.

    • Diamine, 28 punti e si deve vergognare se perde 2-0 con questo Napoli? Che ha dato 5 pappine alla Juve?
      Zanetti si aspettava qualcosa in più perché la squadra era timorosa, ha avuto paura del Napoli.
      Ma da qui a vergognarsi mi sembra esagerato

      • Ho scritto “quasi si vergognasse”, non della squadra ma riferito a lui stesso; Zanetti è un puro, se non si è piaciuto, non riesce a nasconderlo, non sa fingere; in questo senso, per me è un grande, e non un fantoccio, come ce ne sono tanti.

  6. Zanetti è uno vero, così sembra. E lui per primo probabilmente sa di aver intimorito oltre modo i ragazzi. Resta immutato il suo buon lavoro.

    Comunque (mi riferisco a stampa e tifosi) criticare da innamorati non è un errore. “Il medico pietoso fa la piaga puzzolente”, così si dice. E allora è giusto sottolineare una prova mentale non all’altezza, un Baldanzi che deve osare e poi osare e poi osare ancora invece di limitarsi al compitino, un Vicario che sul secondo gol ha sbagliato e che probabilmente subisce qualche complimento di troppo, giocatori che devono darsi una scrollata (Satriano e Piccoli su tutti).
    Dagli errori si può crescere, sempre se siamo disposti a vederli come tali.

    • A baldanzi sicuramente la personalità non manca cercando sempre qualcosa di diverso in campo, ieri semplicemente è stato mangiato da lobotka.

    • ANDREA B4M il tiro che Vicario ha respinto e da cui è nato il secondo gol del Napoli prima di arrivare in porta ha toccato terra e con il campo umido e bagnato come ieri non era semplice controllarlo…è già tanto che l’abbia presa perché il tiro era diventato veramente insidioso…

      • Verissimo Magico, ma su Vicario bisogna sempre trovare il pelo nell’uovo, e dimenticarsi delle tre bellissime parate che ha fatto; si vede che siamo abituati troppo bene. 😜😜

  7. Mi unisco a coloro che hanno detto e ripeto che regalare 4 uomini in forma….non li chiamo titolari perche’ per me un hass in forma è titolare quanto Akpa…
    Pero’ nelle ultime partite Cambiaghi/Akpa/Bandinelli/Caputo erano le nostre armi migliori
    Si ritorna al solito discorso togli al Napoli di ieri Anguissa/Lozano/Osimhen/Lobotka e poi si guarda….
    Però sono d’accordo con il Mister quando dice che per la prima volta ha visto i ragazzi un po’ intimoriti…forse tutto questo parlare del Napoli che asfalta tutti ha condizionato anche loro e il mister stesso…
    In fase di costruzione dal basso…quello che per me manca è sopratutto la spinta dei due terzini che fanno il compitino senza mai spingere…..è vero che Stojanovic copre meno di Ebuhei ma cavolo almeno dribla e i piedi sono buoni anche per un lancio…. Parisi era partito bene poi????? Non lo so….
    Comunque archiviamo questa partita…e combattere come leoni nelle prossime….
    Forza Azzurro sempre

    • Togli quei 4 che rammenti … e perdevi lo stesso … e nella stessa identica maniera … perchè chi andava a sostituirli sarebbero stati Ndombelè, Politano, Simeone, Demme o Elmas … tutti giocatori fortissimi … IL NAPOLI VINCEVA ANCHE QUANDO Oshimen era infortunato … e in panca ieri … non c’era nemmeno Raspadori …………

      • Sicuramente Mork quello che dici è vero… i quattro sostituti erano certamente forti…ma volevo sottolineare più quello che mancava a noi…

    • David contro uno con la velocità di Lozano se Parisi avesse provato a “giocare più alto” saremmo stati infilati come tordi allo spiedo…bisogna anche capire il tipo di avversario che hai davanti…non contro tutti gli avversari puoi giocare alla stessa maniera…

      • Fare degli appunti al Parisi di ieri, mi sembra fuori luogo; ha cercato di frenare Lozano, e quasi sempre ci è riuscito, ed stato l’unico a proporsi in avanti. L’unica pecca, è stato di non essere salito per mettere in fuorigioco Osimhen; ma non era facile capirlo.

        • In generale avete ragione voi…sullo 0/0 capisco Parisi e capisco il Timore di proteggere ma sullo 0/2… in dieci a mezz’ora dal termine provavo a spingere un po’ di più per provare con una botta di culo a riaprirla potevi prendere il 3/0 ma tanto non cambiava niente

  8. Io penso che ci possa stare una battuta a vuoto. Magari i ragazzi inconsciamente hanno accusato il fatto delle assenze importanti, del Napoli schiacciasassi (ricordiamoci che anche in Europa per adesso il Napoli è un rullo compressore) e che lo abbiamo incontrato nel suo momento top. L’importante è togliersi le scorie di dosso e pensare la prossima. La strada è ancora lunga e dobbiamo rimanere concentrati sul nostro obiettivo.
    Forza Empoli!

  9. ok, loro sono oggettivamente sono più forti e avrebbero vinto comunque, ma noi eravamo troppo intimoriti e paurosi….

  10. Sembra quasi che un 2-0 per il Napoli sia stato un risultato a sorpresa … perchè noi con uno schieramento diverso … con un non errore di Vicario (comunque palla bloccabilissima e/o comunque respinta malissimo) o con la posizione in campo di uno al posto di un altro … potevamo giocare meglio o evitare la sconfitta … Signori miei … il Napoli si è dimostrata una squadra insuperabile in tutti i settori del campo … e pure con un uomo in meno … Avrebbero vinto comunque … anche senza le nostre 2 ingenuità difensive … perchè è squadra che il goal lo trova anche ad occhi chiusi. Invito chi lo dubita … a vedere quanti goal ha segnato ad oggi in campionato … ma allo stesso tempo a vedere quanti ne ha subiti (solo 15 … e questo la dice lunga sulla forza della loro difesa). Oggi l’Inter ha perso e dopo solo 24 giornate il Napoli può vantare ben 18 punti di vantaggio sulla seconda … Che rimpianti puoi avere o cosa vuoi andare a cercare dopo questa sconfitta? La mancanza di Akpa, Bandinelli e Cambiaghi? Ma per carità!!!!!! Andiamo piuttosto a guardarla bene la formazione iniziale del Napoli e di chi aveva in panca … Pensiamo piuttosto alle prossime due partite … è lì che potremmo chiudere la pratica salvezza … fermo restando che la corazzata Napoli è alle spalle e che fare risultato contro qualche altra top squadra … potrebbe non essere mission impossible ……………

  11. Non e’ perche’ si e’ perso;era ampiamente prevedibile dato il campionato che sta facendo il Napoli.Ma e’ “come” si e’ perso.Non siamo mai stati in partita nemmeno quando loro sono rimasti in dieci.Debacle completa.Speriamo che sia un episodio se no ci sarebbe di che preoccuparsi per il proseguo del campionato.Carlo B.

    • Non sei mai stato in partita semplicemente … perchè il Napoli non te lo ha permesso … vista la sua superiorità in ogni zona del campo … e anche in 10 ……….

    • Bravo Carlo B, qui non si discute il risultato, ci mancherebbe altro, non siamo così sprovveduti; ma come squadra, non abbiamo mai dato l’impressione di esserlo; tutto improvvisato, bene solo la difesa. Va bene lo stesso, non cambia una virgola del nostro campionato, ma almeno questo va detto.

  12. Ma tutti quelli che dicono “non siamo mai stati in partita” fino ad ora che campionato hanno visto?…lo sanno che il Napoli ha 18 punti di vantaggio sulla seconda?…lo sanno che il Napoli sta dominando in Champion League?…lo sanno che il Napoli con le “cosiddette riserve” potrebbe lottare lo stesso per vincere il campionato?…nel calcio la partita che fai è anche in considerazione dell’avversario che ti ritrovi davanti…noi non siamo mai stati in partita non tanto per demerito nostro ma semplicemente perché il Napoli non ce lo ha permesso…era troppa la differenza in campo…era talmente tanta che quando è stato espulso Mario Rui quelli rimasti in 10 sembravamo noi e non loro…sono una squadra stratosferica che non per nulla fino ad ora hanno schiacciato tutti quelli che si sono trovati di fronte…sinceramente erano anni che ad Empoli non vedevamo una squadra così forte senza nessun punto debole…fino ad ora il campionato ci aveva detto che ce la potevamo giocare con tutti…anche con quelle squadre Milan, Roma ecc…che ci hanno battuto ma non messo sotto…tutte fuorché il Napoli…questi sono di un altro pianeta…è per questo che non siamo mai stati 8n partita…semplicemente perché non ce lo hanno permesso…
    N.B. se per Monza dovesse mancare Caputo e dovessimo andare a giocare con Piccoli la vedo molto ma molto bigia!

    • E quindi ? Mi sembra che confermi che “non siamo mai entrati in partita”; poi che sia stato gran merito del Napoli, è fuori discussione; ma stai tranquillo che anche noi ci abbiamo messo del nostro. Non vuole mettere in discussione la forza del Napoli, ma visto che avevamo proprio messo in difficoltà Milan, Roma e quant’altro, qualcosina in più si doveva fare; ma ieri non avevano niente che assomigliava ad una normale squadra.

      • Napoli, tra l’altro, eliminato dalla Coppa Italia dalla Cremonese.
        Ok aveva molte riserve, ma qui qualcuno sostiene che anche con le riserve vincerebbe lo stesso il campionato…

      • guido infatti il mio post voleva precisare che contro questo Napoli è normale “non essere in partita” come non lo sono state tantissime altre squadre più blasonate di noi…ma un conto è “non essere in partita” per colpa tua altra cosa “non essere in partita” per merito dell’avversario…sono due cose completamente diverse!

  13. Vorrei fare una considerazione rivolta a chi dice sempre che lo stadio non serve : si faceva più figura in 1300 persone in uno stadio da 30.000 posti nonostante orribile e super squallido come quello dell nanacce che ieri strapigiati in 3000 in maratona inferiore o sbaglio, vero ultrà o sbaglio??

  14. …Napoli argomento chiuso , non dobbiamo prendere un filetto negativo nelle prossime partite , perciò testa , gamba e concentrazione e spingere perché a seconda del risultato di Verona- Fiorentina il campionato può essere chiuso o incredibilmente riaperto..e noi non dobbiamo farci coinvolgere in finali di campionato strani

    • Quello è poco ma sicuro … infilare un filotto negativo non sarebbe il massimo … anche se è chiaro che dietro … per esempio il Verona … se vincesse con la Fiorentina … per raggiungerci ne dovrebbe vincere altre 3 a fila e con noi che più di un punto non riuscissimo a conquistare … Da dire comunque che le prossime partite per il Verona saranno 3 scontri consecutivi con Spezia fuori, Monza in casa e Samp fuori senza contare che, anche se alla 37esima però, dovremo andare a Verona. Si torna sempre al solito discorso un paio di vittorie … e la salvezza sarebbe li ad un passo …………

    • A Monza non sarà facile, anche se giocano bene, il gol è un grosso problema anche per loro; importante è non sbilanciarsi, e rimanere compatti.
      Salvezza a 35 pt. ? Credo di sì; dipende molto dalla Samp, se mollano, la quota salvezza potrebbe anche alzarsi; ma la piazza non glielo permetterà.

  15. Secondo me non è che l’Empoli non ha provato a fare qualcosa in più. Ci ha provato, ma è la forza dell’avversario che te lo ha impedito. Ma l’avete visto che centrocampo avevano? E la difesa? E l’attacco? È cosa limpida che sono anche in un periodo di forma eccezionale e che in questo momento è il pallone che gioca per loro e non loro che giocano a pallone (ma questo già anche prima della sosta). Sennó si dubita dell’impegno dei ragazzi che sicuramente non è mancato e mi sembra che fino all’autorete non avevano demeritato. E se anche avessimo giocato con un pò di timore reverenziale non ci vedo niente di strano guardando classifica e risultati dell’avversario. Fosse dipeso da me avrei giocato con una punta sola, ma è lampante che il mister ha continuato sulla sua filosofia di gioco. Da dire anche che probabilmente avremmo perso lo stesso, ma per una squadra come la nostra, il dover rinunciare a due elementi come Bandinelli e Akpa a centrocampo, ad un Cambiaghi in forma strepitosa e ad Caputo non al meglio ha fatto si che anche il gioco abbia latitato più del solito, ma anche che la fase di interdizione e riconquista palla sia stata quasi nulla.

    • Ragionamento giusto, ma bisogna dire le cose anche con più franchezza: Zanetti sapeva benissimo che contro il Napoli, la miglior formazione da mandare in campo era con una sola punta e due trequartisti (non c’entra nulla la sua filosofia di gioco); ma sapeva anche che la partita era impossibile, e non se l’è sentita di panchinare nuovamente Satriano e di non far fare minutoraggio a Piccoli (che potrebbe risultare molto utile se Caputo presenta qualche acciacco), ben sapendo che fra i due non ci sarebbe stato alcun dialogo; con questa scelta, è stato costretto a “sacrificare” Baldanzi ad un controllo assurdo su Lobotka, togliendo praticamente qualsiasi arma per creare difficoltà all’avversario. E fin qui potrebbero essere anche capibili le sue scelte; quello che io non capisco, è invece la scelta di schierare Henderson centrale e spostare a mezzala Marin, qui veramente ha lasciato a casa tutte le sue certezze e la sua filosofia; contro il Napoli, non puoi regalare una mezzala statica come è Marin; caso mai era molto più logico, fare il contrario.
      Da queste scelte, era chiaro che la squadra non era più quella squadra compatta che siamo abituati a vedere, e i primi che se sono accorti, sono stati proprio i giocatori in campo. Tutto è stato affidato alla difesa, e subito il gol, la partita era praticamente finita; abbiamo solo cercato di limitare i danni, anche quando siamo rimasti con un uomo in più.

  16. Una curiosità: ma Crociata è stato venduto o prestato?…
    Sta facendo dei gol, roba da urlo.
    Era tanto peggio di Pjaca e Vignato?
    Premetto che a me piaceva già da prima…

    • …bo sono quei misteri del calcio che portano a mandare Crociata in B , che non sara’ un fuoriclasse ma delle qualita’ tecniche le ha e le avevamo viste e prendere Pjaca ….i 2 hanno la solita gamba lenta ma almendo uno aveva voglia e l altro mi sembra poca davvero…

    • Prestito… e piaceva anche a me….ma sono i misteri del calcio…nel precedente prestito…non ha fatto bene Sudtirol… forse a Cittadella ha un Mister che lo conosce e sa sfruttare le sue capacità…. Un po’ come Dionisi con Bahirami ho visto Lecce/Sassuolo ed ho rivisto un ottimo Nedim

    • Un discreto giocatore (chiaramente non un fuoriclasse), per esprimersi al meglio, deve giocare con continuità e avere la fiducia dei compagni e dell’allenatore; ed è quello che succede a Crociata a Cittadella; ed è chiaro che se hai delle doti, poi vengono fuori.
      Bajrami sta facendo benino a Sassuolo, ma nel ruolo in cui viene fatto giocare, deve fare anche i goal, e in tre partite (a parte l’autorete procurata dell’Udinese), ne ha sbagliati come minimo tre; cioè la stessa mancanza del fiuto del gol che ha avuto a Empoli quando veniva schierato come esterno d’attacco. Purtroppo per lui, o il senso del gol ce l’hai o non ce l’hai.

    • Basta leggere quello che ha detto Crociata sulla sua permanenza Tirolese. Niente contro allenatore o squadra, ma un modulo non adatto alle sue caratteristiche di trequartista. A Cittadella gioca in quel ruolo e i risultati si son visti, con 6 goal in 7 partite. Anche a me non dispiaceva come giocatore e ricordo anche un gran bel goal nelle amichevoli estive. Evidente che chi di dovere non lo ha reputato un giocatore utile alla nostra causa, ma naturalmente la cosa è dovuta anche al fatto che avevi in squadra Bajrami + un altro talento come Baldanzi su cui puntare.

      • Crociata ha detto che gli piace giocare sia come trequartista che come mezzala, preferendo di più giocare nella zona centrale del campo, e comunque essere al centro del gioco.
        A Bolzano non è mai partito titolare !!! Come poteva dire di essersi trovato bene ? Comunque, Bisoli difficilmente gioca col trequartista; ma questo lo sapeva già in partenza.

  17. Prossimo anno riportiamo a casa Belardinelli e Crociata.Ci faranno comodo.E poi sono nostri al 100% se non sbaglio e sono italiani.Carlo B.

  18. È stato commesso un errore: mi pare di poterlo tranquillamente affermare. Ma il ragazzo è fortunatamente solo in prestito. L’anno prossimo va riportato a Empoli.

  19. Ora ci mancavano le vedove di crociata per 3 gol con il cittadella.
    Ma per favore.
    Giocatore da serie b dove tra l altro ha alternato buone stagioni a negative.
    La serie A è un altra cosa, ci sono altri ritmi.

    • Non significa nulla A o B.
      Dipende dall’ambiente in cui giochi e come tatticamente ti fanno giocare.
      Detto questo, chi ha piedi buoni in A fa più figura che in B…
      E Crociata tecnicamente è un buon giocatore.
      E siccome noi sbagliamo tanto tecnicamente nei passaggi, un giocatore dotato di tecnica fa sempre comodo, specie se vuoi costruire dal basso.

  20. Accardi dovrebbe guardare anche a Brescia che e’ in picchiata…verso la C….ci sono 2/3 giocatori che potrebbero tranquillamente fare la serie A…
    E poi per tutti quelli contro la dirigenza….RIBADISCO BRESCIA VERSO LA SERIE C…
    Ringraziamo sempre chi con programmazione e idee e modo di insegnare calcio ai giovani…a Monteboro ci fa ragionare…di Napoli/Juve/Milan…
    E sopratutto indipendentemente dalla categoria crea talenti 80%italiani al nostro calcio…

  21. Se è per codesto, anche la Spal verso la serie C. e pensare che hanno anche il proprietario Ammerigano come garberebbe a parecchii bubbolatori seriali, e hanno anche lo stadio meglio del nostro (ma per quello ci vuuole poco)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here