Riprenderà oggi stesso la preparazione dei nostri in virtù del fatto che giovedi saremo di nuovo in campo per il turno infrasettimanale a Torino. Saranno da valutare le condizioni di Zurkowski che ieri è dovuto uscire anzitempo per un infortunio davvero particolare, infatti il polacco in uno slancio di gioco è caduto su un tombino a ridosso dei led pubblicitari, facendosi male. Per il resto dovrebbero essere tutti a disposizione e non si esclude qualche cambiamento rispetto all’undici sceso in campo ieri. Ci sarà tempo nei prossimi giorni per provare a capire meglio le idee del mister in relazione alla specifica gara. Oggi, almeno per noi, è ancora tempo di festa e di goderci quanto di magico ed incredibile è successo ieri, in quella che è la partita emotivamente più importante della stagione. Un successo che, per come è arrivato, non poteva regalare maggiore gioia. Volendo fare la solita disamina del giorno dopo, e provando a ragionare in maniera oggettiva, dobbiamo dire che nel complesso quella di ieri è stata una delle partite più complicate di tutta la stagione fin qui. Alla Fiorentina va dato atto di averci incartato ben bene per 85′ minuti, limitando al minimo il nostro gioco e mettendo a nudo alcune difficoltà che ci sono quando, appunto, l’avversario gioca su di noi. Tanti gli errori in fase di costruzione, sbagliando spesso l’ultimo passaggio con la conseguenza di non arrivare quasi mai ad essere pericolosi nei sedici metri avversari. E se il primo tempo è stato giocato tutto sommato alla pari (l’auto-traversa di Parisi il pericolo più grande), nel secondo tempo i viola sono saliti in cattedra e, dopo il vantaggio, hanno rischiato seriamente di chiuderla. Ma il calcio – e non da oggi – non è mai scienza certa. I cambi conservativi di Italiano, quelli più spregiudicati di Andreazzoli, con in mezzo una voglia ancora pazzesca da parte dei nostri ragazzi hanno fatto si che tutto si potesse ribaltare in tre minuti. Tre minuti che di diritto passeranno alla storia, quelli che vanno dal minuto 86 al minuto 89. Quelli che prima con Bandinelli (e già li era visibilio), poi con Pinamonti, hanno portato tutto il popolo azzurro in paradiso. Tutto il resto, in una gara come quella di ieri, non conta davvero più niente. Ci sarà tempo, a freddo, per poter rianalizzare quelle parti di gioco che non hanno funzionato al meglio, ci sarà tempo per poter capire che quando le squadre hanno un certo tipo di atteggiamento forse qualcosa è da cambiare. Ci sarà tempo, questo però è il tempo della festa e del coraggio. L’Empoli ieri ha dato l’ennesima lezione, quella del non arrendersi mai, quella del crederci ancora una volta fino in fondo, quella della consapevolezza e della maturità. Il finale di partita è stato il giusto premio per tutto questo.

Gli azzurri scendono in campo con qualche sorpresa nella formazione iniziale. Su tutte quella di Tonelli che parte titolare con la fascia al braccio. Lui, unico di questo gruppo ad aver già giocato questa partita. L’approccio degli azzurri non è male, con uno Zurkowski che dimostra di star bene ed avere gamba, creando anche situazioni pericolose come quando calcia addosso a Duncan. Col passare dei minuti è però la Fiorentina a prendere campo, anche a causa dell’uscita di scena dello stesso Zurkowski. Parisi (che gioca una bella bella partita) per poco non la combina grossa ma per fortuna il suo tocco beffardo non finisce in autogol ma ci pensa la traversa. Quello che maggiormente si evince nel primo tempo terminato a reti bianche, come anche già detto, è la difficoltà che fanno i nostri ad uscire palla al piede, dovendo spesso impostare con lanci lunghi, andando poi anche a sbagliare l’ultimo passaggio. La Fiorentina si chiude molto bene e con grande umiltà gioca praticamene addosso a noi. Nella ripresa la squadra viola ci è superiore, gioca meglio, prende coraggio e trova il vantaggio sulla prima sbavatura dei centrali difensivi con Vlahovic a bersi Tonelli, andando in scivolata ad insaccare l’appoggio arrivato da destra. La gara si incanala in una direzione specifica e non volta alla soddisfazione del pubblico azzurro, ma il coniglio dal cilindro doveva essere ancora pescato. Andreazzoli, nel momento più difficile della gara (qui gli allenatori fanno la vera differenza) si inventa i cambi che mutano totalmente il copione del match. L’ingresso di La Mantia è un vero colpo di genio, quello di Bajrami la logica nella necessità di mettere dentro un po’ di imprevedibilità. L’albanese (che dopo Verona si distingue ancora in positivo) mette dentro il cross da cui nasce l’1-1 con La Mantia ad intralciare Terracciano prima che la palla arrivi sui piedi di Bandinelli. Poi, due minuti dopo, Bajrami confeziona l’assist perfetto per il gol-partita di Pinamonti che sfrutta l’indecisione del suo oppositore, conquista palla, l’aggiusta ed in faccia ai tifosi viola la chiude. Empoli in festa, Firenze in lacrime. Titoli di coda e ciao cugini di città.

Tra i singoli rimane davvero difficile andare a trovare il migliore. E’ stato un match particolare, che ha rischiato seriamente di terminare come non avremmo voluto, lasciandoci diversi rimpianti per una gara davvero complicata, con soprattutto il reparto offensivo a fare molta fatica. E per continuità nei novanta minuti, forse è Parisi il giocatore che andrebbe premiato. L’irpino parte meritatamente titolare e dimostra ancora una volta di essere giocatore davvero importante ed interessante. Però la palma la vogliamo dare ad Andrea La Mantia. Il suo ingresso da quel qualcosa in più, proprio quello che serviva per sbrogliare, la davanti, un nodo che la Fiorentina aveva costruito ad arte. Il suo ingresso scombina quei piani ed è bravissimo a creare il disturbo su Terracciano per il gol che porta al pareggio. Bajrami non può non finire tra i migliori. L’albanese, anche se ancora partente dalla panchina, porta dentro la squadra la marcia in più che serviva e, dopo Verona, ripropone una partita su quei livelli a cui ci aveva abituato. Vederlo andar via cosi al minuto 89′, mettendo dentro quella palla al bacio per Pinamonti, beh…tanta tanta roba. Bravi però tutti, soprattutto nel gioco senza palla ed in copertura. Se togliamo l’azione gol della Fiorentina, dietro non si sbava quasi mai, e quando di bisogno ci sono anche i guantoni di Vicario, bravo su Bonaventura. Andreazzoli, in giorni davvero particolari e tristi per quanto accadutogli personalmente, palesa grande lucidità nella gestione della partita. Appaiono giuste le scelte iniziali e poco si può fare se la Fiorentina è brava a far quel tipo di partita, ma capito che una strada non era più percorribile ha la genialità di fare cambi perfetti che modificano il corso e l’epilogo del match. Andreazzoli con il successo di ieri diventa il primo allenatore dell’Empoli ad aver vinto due volte il derby.

Diceva Pinamonti nel dopo gara che la forza di questo spogliatoio è davvero l’arma in più, raccontando di come esaurito un primo momento di giubilo già si parlasse del Torino. Giusto quindi che la squadra e lo staff già da subito portino la testa al prossimo match per cercare di proseguire una marcia davvero straordinaria in questo campionato. Noi però ce la vogliamo godere ancora un po’, crogiolandoci in un bel brodo di giuggiole e tenendo ancora in bocca quel dolce sapore che questa vittoria ci ha regalato e per come questa è arrivata. Grazie ragazzi, orgogliosi di essere empolesi!

Articolo precedenteVicini a Mattia Viti
Articolo successivoPRIMAVERA | Seconda sconfitta stagionale: Samp – Empoli 2- 0
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

97 Commenti

  1. Nemmeno il borgo rosso con tutto il rispetto prende 2 goal in tre minuti…nel calcio non c’é logica e le partite finiscono al novantesimo minuto..detto questo la fiorentina non meritava certo di perdere giá il pareggio era una beffa sbagliate almeno 3 o 4 reti giá fatte..diciamo che un po di mela l’avete avuta ma ogni modo preferisco perdere con l’empoli che con la juventus..anche li altra beffa al novantesimo…

    • Allincirca al 70 mo gliho fatto notare alla mi moglie che un è italiana e un è in italia che le nane avevano staccato.
      Del perche a me un me ne frega, ma avevano staccato

      A quel punto se hai notato senno riguarda gli hoghlights, sè cominciato ad attaccare e cambiato modulo.

      Sè vinto con merito xk le partite finiscono quando l arbitro fischia, di solito dopo 95 min.
      La strategia x arrivare vincenti al 95mo può essere molteplice.

    • Tutta questa superiorità della viola non l’ho vista. Ero allo stadio, ho visto un Empoli migliore fino al 30°, con I soliti problemi di ultimo passaggio e molte situazioni di pericolo per la vostra difesa. Poi, fino alla mezz’ora del secondo tempo, una Fiorentina più in palla, con molte occasioni di cui solo una finalizzata bene. Nell’ultimo quarto d’ora un Empoli reso più pericoloso e concreto dai cambi a cercare la rimonta e una Fiorentina presuntuosa e un po’ sulle gambe. Alla fine ill pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, non certo una beffa come dici tu.

    • Non per fare l’adani di noi poveri, ma una logica c’e’. Ho visto la fiorentina un paio di volte e prontamente al 70esimo o giu’ di li scoppia. Italiano fa spompare le sue squadre i primi tempi e prontamente nel secondo scoppiano. Con l’inter ne prese 3 in 10 minuti e col Milan, se non fosse stato per il 4 a 2 di vlahovic, non vinceva nemmeno quella. Inoltre italiano pressa con tutti insieme attaccanti e centrocampisti, passata quella diga la squadra avversaria si trova davanti delle praterie. Con un trequartista normale, l’empoli gia’ nel primo tempo avrebbe potuto segnare almeno un goal. Ma o di francesco o cutrone o pinamonti sbagliavano sempre l’ultimo passaggio. E’ bastato mettere bajrami, uno che al pallone da del tu, e l’empoli ha creato 4 occasioni nitide, con 2 trasformate in gol. Il gioco di. Italiano ha senso se ha ragazzi giovani (cajellon e bonaventura sono piu’ la’ che di qua) ed in panchina hai sostituti bravi, ma se hai amrabat e maleh, ciao… In questa fiorentina uno come zurkowski avrebbe fatto comodo, non per infierire ma hai un ds americano….

    • La viola è una buona squadra, ma che concede parecchio dietro (all’Empoli nel primo tempo è mancato l’ultimo passaggio), se abbassi il ritmo e l’intensità….. il gioco è fatto.
      Non è un caso che abbia vinto contro il Milan e perso con Venezia e Empoli.

    • Inoltre il pressing alto obbliga i difensori a sfiancarsi tutta la partita in un duello perenne contro le punte avversarie… Non a caso nei due gol i difensori erano praticamente fermi perche’ stanchi…
      Commento le partite della serie A per un noto canale satellitare polacco ed al mio compare polacco al 70esimo gli ho detto che ora comincia la partita… E lui incredulo ma che dici,la fiorentina e’ in controllo partita… Ed io a lui ora vedi…
      Sono stato buon profeta. Peccato per motivi professionali non potevo urlare al 2nd gol azzurro

    • Caro Simone, la vostra presunta superiorità per 3/4 di gara come dice Italiano, forse è solo nella vostra testa. Rivediti i numeri della gara, su quelli non si ragiona. La Fiorentina poteva sicuramente vincere, ma era in bilico il risultato e da qui a dire che siete stati superiori, dopo che con tutti i valori dei giocatori che avete, ci avete fatto anche la partita addosso, ci avete aspettato da provinciale per poi ripartire, mi sarei aspettato appunto per le vostre qualità un atteggiamento adeguato…. Bonaaaa

      • Con questo commento non sono d’accordo la partita l’ha fatta la fiorentina e poteva anche andare nel doppio vantaggio nel secondo tempo, poi il crollo nel finale come altre volte.. con italiano piace vedere giocare ma la difesa a fine partita é stremata e l’empoli é stato molto bravo ad approfittarne..comunque onore all’empoli per averci creduto e per me é e rimane sempre un miracolo calcistico dove ci sono persone in gamba che sanno fare calcio..

  2. Ero presente a Torino e ieri ….. cosa chiedere di più a questa stagione?? ….. la salvezza. Ragazzi andiamo a prenderci ciò che è nostro!!!!

      • Ti scrivo in italiano, ergo con rispetto x te etc

        Io sono via da 40 anni, e ci sono arrivato a questa eta anche x la miglior sanita del mondo che a stringere sembrerebbe essere stata la usl 11 di empoli.

        Sono rimasto in contatto con igli amici d infanzia alcuni medici e chirurgi anche al cto.

        Non capivo come mai Da 18 mesi a questa parte giungono feedback peculiari dalla usl 11, e gli amici medici (tutti non vaccinati) mi hanno spiegato che tanti medici sono stati obbligati a licenziarsi perche non volevano vaccinarsi.

        La certezza che ho è che da lontano vedo che la gente ha paura ad andare all ospedale a empoli.

        Fa un po te. Tanto di rispetto per tutti i nuovi epidemiologi e virologi che hanno tutti studiato all universita del tg1 e del berlusca. Siete encomiabili!

        Ovviamente chi ha studiato e praticato nel campo medico non ne sa nulla anche perche sono voci che non trovano sbocco sui social media

        Viva la dittatura europea

        • E un’altro che pensa di fa i ganzo ,con la tastiera, io sono vaccinato , ma la penso come mi pare ,i conigli come te Paolo sanno offendere ma io ti prendo a schiaffi quando voglio….

        • Sei via da 40 anni? Bene se fai codesti discorsi nessuno sente la tua mancanza rimani dove sei e auguri per la tua salute.

        • 1. Non so se hai notato, ma questo è il sito di Pianetaempoli e qui siamo a parlare della partita di ieri. Le tue “opinioni” sui vaccini sono del tutto fuori contesto.

          2. Basta leggere gli strafalcioni di grammatica e sintassi che fai nei tuoi messaggi, per immaginare quanto tu ne capisca di questioni più complesse, quali la virologia.

          • Io di vaccini ho fatto una battuta
            Quale è il tuo problema ?
            Fenomeno di prof.. di italiano
            Vuoi darmi una lezione?

        • Ma quale lezione! Sarebbe un completo spreco di tempo! Continua pure a fare le tue grandiose “battute” sui vaccini nella pagina di commento alla partita dell’Empoli, visto che la cosa ti gratifica così tanto.

          • Prima cosa ho risposto a un fatto ,che persino la gazzetta dello sport, ha commentato, e di fatto che in Portogallo si sono vaccinati il 100% , o quasi comunque lo a più alta in Europa , e sentire 14 contagiati in una squadra, mi posso permettere di dirlo, e fa parte della vita il covid e ci siamo dentro su tutto , troppi prof. qui ma di ignoranza pura ….

  3. La fiorentina ieri ha rispecchiato il carattere dei tifosi,gli ultimi minuti pensavano di essere superiori e spocchiosi e tra tra tra tra tra nel dereteo come succede sempre ai suoi tifosi!!!!

  4. Bastava non chiamarlo vaccino, ma un’altro nome siero, aspirina, sciroppo, tutti si faceva ,anche 10 dosi, e stato sbagliato il nome chiamarlo così ha fatto il modo che la gente ignorante pensi sia una cosa pericolosa nel tempo……

  5. Sicuramente la giochi 100 volte e questa partita, arrivati ormai all’87’, al massimo riesci a pareggiarla. Quindi merito ai ragazzi di averci provato fino alla fine. Credo che sia la partita con il Sassuolo, che purtroppo quella con il Verona, abbiano fatto capire ai ragazzi che fin c’è vita c’è speranza. Questo non vuol dire peró l’avere il dono di segnare sempre negli ultimi minuti, perché non sempre sarà possibile che accada. Quindi complimenti a tutti quelli che son scesi in campo e che ci hanno fatto godere per una vittoria che per noi vale molto di più di una semplice vittoria. Ma come sempre anche nelle vittorie si può andare a cercare quello che si puó migliorare sia come uomini da schierare in campo che come interpretare la partita. Non mi è piaciuto quel volere partire sempre a costruire l’azione dal basso(anche spesso rischiando) con una Fiorentina che pressava e spesso riconquistava palla alla svelta. Ogni tanto qualche rinvio in più da parte del portiere non sarebbe un male. Non mi è piaciuto come abbiamo preso il goal, con Tonelli e Stojanovic indietro rispetto ai propri avversari (se non segnava Vlahovic l’avrebbe fatto Saponara) Non mi è piaciuto Cutrone, ma non è colpa sua perché secondo me è un centravanti e non una seconda punta, quindi o gioca lui o Pinamonti e perciò quello che manca al nostro scacchiere è proprio una seconda punta. L’unico che puoi affiancare in questo momento a Pinamonti è Mancuso, ma sta a lui tornare ai livelli che conosciamo. Adesso tutti a dire che Bajrami deve giocare sempre, ma deve giocare sempre se fa quel che tutti si aspettano da lui e quindi da adesso in poi deve anche lui aver più continuità, sennó non si deve sorprendere nessuno se gli vien preferito qualcun altro. Lampante che con un Bajrami al massimo delle sue potenzialità questa squadra può davvero fare grandi cose e non solo pensare ad una salvezza all’ultima giornata. Bravo Parisi (per la gazzetta incredibilmente insufficiente) e altra conferma che Vicario quei 10 milioni per il riscatto li vale eccome.

      • Sul gol dei viola, hai perso palla a centrocampo in ripartenza ed eri totalmente scoperto, con la difesa schierata non lo avresti preso.
        In generale non hai fatto una partita da 5 e nemmeno da 7, ti sono girati bene gli episodi e il fatto che loro pensavano di aver già vinto ed erano più stanchi di noi.
        Ma conta solo il risultato.

          • Certo, episodi …. sul primo, loro hanno fatto una dormita galattica, sul secondo erano totalmente scoperti …. anche nei sogni più arditi non puoi immaginare di segnare 2 gol in 2 minuti all’87esimo …. noi bravissimi a crederci, ma Sassuolo, Verona, Genoa e Fiorentina ti hanno fatto capire che le partite durano 95minuti e anche oltre….

    • Guarda Riccardo se devo esser sincero ti dico che sul primo goal è bravo Bandinelli ad anticipare il difensore e ad approfittare dell’uscita sbagliata di Terracciano e non per una dormita della difesa fiorentina. Sul secondo la loro difesa era piazzatissima e addirittura Bajrami quando ha preso palla aveva l’avversario addosso e sul goal erano 2 contro uno su Pinamonti.

  6. Pioggia copiosa e battente, un vento obliquo e tagliente
    un lampo viola, sinistro, da far tremare
    ma viaggian le nuvole e nel cielo, l’azzurro, il nostro colore
    lui si, che prima o dopo, sa sempre tornare
    cosi prima un artiglio, poi un boato
    e ancora una saetta celeste che scuote la rete
    sul verde del prato
    come d’incanto, cosi tutto d’un fiato
    e via al trionfo, al tripudio, alla festa
    grazie ragazzi, un’altra immensa emozione
    che s’infila nel cuore e per sempre ci resta

      • Fortunatamente o sfortunatamente non sono polacco. Sono Albanese cresciuto in italia ed emigrato. In polonia x la passera. Risottolineo che non vi e’ nulla di onorevole e cattolico di far morire i bimbi di freddo e stenti. Okey?

        • Vivo in un paese dove serve il visto/permesso lavoro etc, quindi in situazioni simili a quando arrivarono i tuoi genitori in italia.

          Se uno vuole andare in polonia/germania/italia va all ambasciata pertinente e richiede il visto per i motivi ed il tempo che vuole visitare il paese.

          Se non lo fanno e cercano di entrare clandestinamente sono delinquenti.
          È solo perche l italia non puó sparare che cè il casino nel mediterraneo. Oltretutto abbiamo perso il gas libico per lo stesso problema di non poter sparare, e abbiamo gli ottomani e i russi a due passi dalla sicilia.
          E ti ricordo che l albania è militarizzata turca (non italiana come sarebbe logico anche per l aiuto che l italia ha fornito all albania)

          L australia (governo di sinostra) sparava cannonate ai boat people che cercavano di entrare clandestinamente.

          Le necessita umane e protezione di uno stato (la comunita, noi) possono conciliarsi rispettando la legalita.
          I clandestini sono delinquenti.

          Onore ai polacchi.

          • Non so da dove hai preso queste info, ma in Albania c’e’ la piu’ grande base aeronautica della nato nei balcani. Ed ovunque vai vedi bandiere americane ed italiane.
            Cmq la polonia e’ un. Paese particolare. E’ il paese schengen che concede piu’visti ai cittadini di dubai. Quindi non e’ una questione di musulmani, ma di ricchi e poveri… Cmq a me interessano solo calcio e passera, ho pure un blog “andare a gnocca nell’est europa con pupo”. Se ti interessa questo tema, ci sono. Se no lasciamo stare!

      • Curati .
        Ne ai bisogno forse un giorno ci sarai tu con moglie e figli che cercherai il tutto per tutto per non farli morire sotto le bombe o di fame .

  7. Raga.. Io un so voi…ma io piu passano gli anni e piu amo questi colori… Sto ancora godendo…e’ proprio una malattia. Cosi piccoli.. MA TANTO TANTO GRANDI.. TROPPO BELLO ESSE PE L’Empoli..altro che Fiorentina e strisciate ladrone…

  8. Quante squadre una volta raggiunto il pareggio all’86 avrebbero continuato ad attaccare cercando addirittura la vittoria…in Italia io credo nessuna, forse se sei Inter, Milan o Juve ma se sei una squadra di provincia per di più neopromossa e affronti una squadra nettamente più forte di te come organico, dopo averla pareggiata a 5 minuti dalla fine ti metti a fare catenaccio per portare a casa il pareggio…qui si vede la mentalità che ha dato loro il nostro mister e che amo da morire nel bene e nel male giocare fino alla fine per cercare di portare a casa il risultato migliore(mentalità vincente) come ha detto anche nell’intervista post partita:”chi non rosica non rosica!”

    • D accordo con te Frsnkie. Ma vaglielo s spiegare a tutti che come si perde una partita si sentono dei bischeri perché si prende gol magari in contropiede ma giocando bene a pallone. Sembra un eresia. Una squadra che non gioca ieri e a Sassuolo dopo l 1 1 non passa nemmeno il centrocampo. Volevano Venturato. Grande Aurelio. Grande Empoli. 19 punti, mezza salvezza in tasca e ancora si discute di 2 3 gol presi di rimessa.

    • Sarebbe una bella cosa, ma attento a cantar vittoria che la B è una categoria strana a andare nelle stalle dalle stelle si fa alla svelta

  9. Una partita rapinata e persa così e ci può stare ma voi siete Empoli( patria del carciofo) noi Firenze ( capitale del mondo)
    Sempre forza Viola

    • Voi siete la patria della nduia da ora in avanti a Firenze comandano rocco e i suoi fratelli, sempre più orgoglioso della nostra società gestita da empolesi per gli empolesi.
      Sapete una sega voi cosa vuol dire con poco fare tanto, voi con tanto fate poco e più che altro fate ridere.

    • ora tu po’ andare, fa veloce che ce’ i ladyboy, ops scusa te tu lo chiami “passerina”, che t aspetta in macchina alle cascine

    • Partita rapinata? Ma che hai visto una partita dell’ultimo scudetto? a proposito a quanti anni risale?!? State calmi che perdere a Empoli e Venezia non è proprio un vanto!!!!

    • Il vostro problema è che siete invidiosi e non lo volete ammettere: abbiamo un presidente empolese il vostro un italiano-americano calabrese, abbiamo un settore giovanile che fa invidia a tutta Italia e da 15 anni anni un centro sportivo fiore all’occhiello, voi chiedete il permesso al Fiesole e al Grassina per far allenare i Vostri ragazzi, avete una buona squadra e vi sembra di avere il Real Madrid, venite ad Empoli spocchiosi ed arroganti e tornate a casa bagnati e sconfitti. Torna ad infamare Pradè su Violanews. Ciao Mitomane!

  10. Ma gege sarà cittadino delle Piagge? A me pare più cittadino delle vele. In ogni caso mi tengo la mia casina in campagna dove il segreto per star sani… e la China gambacciani

  11. Il nostro obiettivo è la salvezza (e da li dobbiamo comunque passaree) su questo non ci piove, ma davvero a veder giocare gli azzurri mi sa che pensare un pò più in grande, soprattutto adesso che son trascorse ben 14 giornate, non è proprio un pensiero troppo esagerato. Una squadra che vince a Torino e che piano piano ha trovato organizzazione di gioco e dei giocatori molto determinati a far vedere che hanno ottime qualità, sarà sicuramente in grado di farlo. Questo è il prossimo step che mi aspetto dalla squadra, andare a Torino e uscire dal campo con i 3 punti in tasca (o comunque uscire imbattuti) . Nessuno è imbattibile e il Sassuolo lo ha dimostrato andando a Milano a vincere meritatamente la partita. Noi abbiamo tutte le carte in regola per fare meglio di quello che abbiamo fatto fino ad ora. D’altra parte, In questo momento mi pare che le ultime 4 squadre in fondo alla classifica abbiano parecchi problemi e la classifica per loro sta prendendo una brutta piega e credo che alla fine saranno loro a giocarsi la salvezza.

  12. Ok … grande vittoria … ma non facciamo troppi voli pindarici … la strada per la salvezza non è lunghissima … ma ancora è ben distante … siamo solo a metà dell’opera, percui … niente sogni di grandezza e pensiamo a quella e a mettere più punti possibile tra noi e la terzultima. E non è certo un male che dietro a noi non ci siano solo le ultime 3 della classifica … ma altre 5 o 6 squadre … (vedremo stasera quante saranno). Quello che è sicuro è che abbiamo un grande spogliatoio e nessuno ha invidia per nessuno … anche se gioca meno … basta guardare chi c’era in prima fila tra i giocatori della panchina che corrono ad esultare con Pinamonti. Quel qualcuno … è Mancuso! Tornerà a segnare Leo … tornerà a farlo ……….

  13. credo che la partita di ieri sia il giusto premio per questa prima parte di lavoro che questa squadra e questo mister hanno fatto. siamo stati bravissimi primo perchè siamo rimasti sempre in partita credendoci fino alla fine secondo perchè sè giocato a calcio e non a pallonate.
    quando poi vinci un derby cosi ce da godere il doppio.

  14. Evidentemente la crisi dei 9 in nazionale, sta scatenando i giovani attaccanti italiani: dopo Pinamonti, oggi si è scatenato Scamacca. Anche Lucca ieri ottima partita. Sarà un bel vedere da qui al playoff di marzo.

  15. Mancano 21 punti ai 40 che penso possano garantire la salvezza poi quel che viene è tutto di guadagnato forza Empoli con questa voglia e grinta c’è la possiamo fare alla grande

  16. Che salga i Pisa.. Almeno si parte con 6 punti in classifica.. I Cynar pe digerire i carciofini vi si offrira’ noi dai… Se avanza pero’.. Perche’ i Regnanti ce l’hanno finito tutto.. Ihihihi

  17. Ahahahaha davvero. Il Pisa avrà un’unica fortuna: che un ci s’ha più Frattesi. E le Nane….le Nane si sogneranno Pinamonti armeno pe’ un mese ahahahaha

  18. Inutile commentare tanto passano solo i commenti dei soliti finti perbenisti e politically correct..

    Per la cronaca c’è una tizia che ha già iniziato il giro delle tv, a 2/3000 euro a ospitata, starà 2 settimane in tv.
    Ennesima distrazione di massa mentre accadono cose d’altri tempi.
    Popolo di dementi, che merita l’estinzione

  19. Per la redazione: capisco che non è una chat , ma una sorta di moderatore che cancella i messaggi deliranti ci dovrà essere, no?
    Prima cosa perché è un sito di calcio, ma soprattutto perché si leggono cose che offendono l’intelligenza media.
    Grazie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here