Riprenderà oggi, dopo due giornate di sosta, la preparazione degli azzurri. Si torna alla settimana tipo, con la gara di campionato da preparare, gara che ci vedrà opposti in casa al Sassuolo. Ovviamente anche questa settimana inizierà senza diversi elementi per via delle nazionali, già però da questa sera i calciatori inizieranno a rientrare alla spicciolata. Occhi puntati su Tommaso Baldanzi, da capire se per lui ci sarà subito il ritorno in gruppo o se invece, al contrario, servirà ancora del tempo per poterlo vedere con gli atri ed a disposizione. Per il resto, il tecnico Andreazzoli dovrebbe avere tutti a disposizione, eccezion fatta per i lungodegenti Pezzella e Belardinelli.

Non sarà logicamente dalla seduta di oggi che si inizieranno a capire le idee specifiche per la gara di domenica, la sensazione però è che Andreazzoli abbia individuato un undici abbastanza solido al quale apportare non molte variazioni in partenza. Ci sono dei calciatori che scalpitano per avere più spazio, calciatori che nelle ultime giornate di lavoro hanno decisamente fatto vedere dei progressi importanti; Kovalenko e Maldini su tutti. Non dovrebbero esserci invece novità per quanto riguarda l’assetto tattico, il 4-3-2-1 (che poi spesso davanti è tre puro) è ormai il cavallo di battaglia di questa nuova gestione andreazzoliana. La squadra si allenerà tutti i giorni, sedute aperte fino a quella di giovedi.

Articolo precedenteEbuehi: “In questa sosta abbiamo lavorato duramente, ora dobbiamo dare continuità”
Articolo successivoL’Empoli tra le squadre in A che utilizzano più italiani Under 23
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

  1. Parte l’undici tipo: poi, durante la gara, dentro gente fresca e vogliosa, capace di far male a Dionisi. Penso a Kovalenko Baldanzi e Maldini, si.

  2. Con l albania già qualificata una società lungimirante ieri chiamava la federazione albanese per chiedere che ismajli non giocasse.
    Invece si è fatto ulteriori 90 minuti a distanza di 3 giorni.
    E si tratta di un giocatore fragile dal punto di vista muscolare in un reparto in cui sei corto.

    • Se ha giocato, è perchè era in grado di giocare; non puoi chiedere all’Albania, e a lui stesso, di non giocare in nazionale; dai ma che discorsi sono; a decidere sarà sempre lo staff medico albanese.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here