Di fatto la stagione 19/20 non è ancora terminata, sono in corso i playoff ed i contratti dei tesserati sono stati tutti posticipati al 31 Agosto che va a rappresentare la fine dell’anno sportivo in essere. Per l’Empoli però, vista la precoce eliminazione dagli spareggi promozione, c’è già stato il salto temporale verso il futuro prossimo con una full immersion organizzativa per ripartire quanto prima ed al meglio. Ancora non c’è una data esatta sull’inizio del ritiro precampionato, crediamo ad occhio che croce che però questa possa essere posizionata nella parte finale del mese di agosto (magari nella settimana dal 24 al 30) per poter avere almeno un mese a disposizione prima dell’inizio del campionato che è fissato per il 26 Settembre.

Sarà comunque il nuovo allenatore a decidere date e tabelle di marcia, dunque il tutto sarà ancora in sospeso fin quando l’Empoli non avrà sciolto il nodo. Questione questa che si spera di risolvere entro l’inizio della prossima settimana. Non dovrebbero però esserci sorprese sul dove verrà consumato il breve ritiro di questa estate, con ormai Monteboro – che può garantire anche tutta una serie di sicurezze vista l’attuale situazione – ad essere quartier generale ed il Sussidiario il terreno di gioco. Questo sarà sicuramente un ritiro atipico, con tempi davvero stretti e con quindi tutta una serie di situazioni di prassi che potrebbero non essere presenti quest’anno. Parliamo per esempio delle classiche amichevoli, più difficili da organizzare sia per i tempi sia per i controlli sanitari che potrebbero non essere dentro gli standard per società non professionistiche. Altra mancanza sarà quella del solito “bagno di folla” al primo allenamento; al momento e fino a nuove disposizioni ministeriali questi dovranno essere svolti a porte chiuse cosi come eventuali amichevoli.

Il periodo senza calcio, vissuto abbondantemente durante il lockdown, sarà quindi breve con il mercato e le nuove presentazioni ad essere il collante intrattenitivo prima che la palla ricominci a rotolare. Ovviamente non appena la società ufficializzerà e comunicherà tutta l’attività estiva, ve ne daremo pronto riscontro.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.