La squadra sta lavorando in vista della ripresa del campionato, come noto non ci saranno gare ufficiali (non sono previste nemmeno amichevoli) in questo fine settimana. Il lavoro di mister Zanetti è condizionato dalle non poche assenze per le varie chiamate in nazionale ma il periodo è comunque di grande importanza per il recupero di alcuni elementi che nelle ultime giornate sono stati fuori per problemi fisici. La situazione di Cambiaghi sembra quella più ottimistica con l’attaccante – che stava facendo davvero bene prima dell’infortunio di Firenze – in netta crescita. Ovviamente sarà la settimana prossima a dirci di più ma la sua convocazione dovrebbe essere scontata, con magari un ingresso graduale nel corso della partita con il Lecce.

Anche Mattia Destro sta mettendo benzina in corpo. Il suo stop è stato molto lungo e ad oggi l’autonomia è davvero di pochi minuti. Sarebbe sbagliato pensare a lui come una freccia all’arco del mister, almeno nel breve periodo, però sta lavorando con la squadra e le sensazioni sono buone. Sensazioni che invece al momento non sono molto positive per quanto riguarda Vicario. Il portiere è ancora ai box per il problema al costato ed il suo rientro con il Lecce, che sembrava cosa scritta nelle stelle, non appare ad oggi cosi scontato. Anche la situazione di Ismajli non è delle più rosee, con la sensazione che difficilmente possa recuperare a pieno per l’impegno venturo.

Articolo precedenteAthos Bagnoli: “Nessuno ha fatto i conti con i tifosi”
Articolo successivoViareggio Cup | Una rete di Bocci promuove gli azzurri come primi del girone: Benevento battuto 1-0
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. Non sembrava scritto nulla nelle stelle riguardo all’esser disponibile con il Lecce, infatti lui stesso nel post sui social aveva fatto intendere forse in uno stop non brevissimo, ma di sicuro senza una data certa, perchè chiaramente dipende dal dolore.

    Mi ricordo Gasparetto che in uno scontro di gioco ebbe un problema al costato, mi sembra perchè rimase un pò schiacciato da un avversario e all’inizio sembrava cosa di non lunghissimo tempo, poi complice un piccolo pneumotorace le cose si allungarono e di molto, ora nel caso di Vicario non sembra esserci pneumotorace, ma a differenza di un giocatore di movimento si deve buttare nelle parate ed ammortizzare i colpi in terra, non mi è mai sembrata una cosa cosi veloce come sembrava leggendo i media.

  2. Comunque sui 25 in rosa uno è indispensabile. E quell’uno ci si è fatto male, tra l’altro cosa non scontata visto il ruolo.
    Peccato veramente

  3. Destro torna disponibile ma non nel breve periodo…siccome mancano solo 11 partite alla fine allora sarà disponibile a pieno regime per il prossimo campionato così gli facciamo un altro anno di contratto a 1.100.000 euro netti…😳

  4. Facevo un altro sport…più di contatto Basket e ho avuto un infortunio credo simile a quello di Vicario…. Anche se nei giorni scorsi ho cercato di capire cosa avesse perché parlano di contusione al costato… comunque per come è andata a me senza fratture prima di 1 mese e mezzo 2 non se ne parla…quindi ho visto la data della partita con il Monza 4/3 e ribadisco che sarei contento di vederlo in campo a Cremona…
    Ovviamente spero VIVAMENTE di sbagliarmi e che con il Lecce sia in campo….
    FORZA VENOM

  5. Fatta x vicario alla Juve 6 milioni più I prestiti di poli e pecorino che sono due talenti…. È un’affare x tutti, poi alla Juve non potete assolutamente dire di no!!!

  6. L’importante è che Vicario si rimetta del tutto; lo dico innanzitutto per lui perché è chiaro che deve andare via e non può andare dolorante. Che scalogna, la sua e la nostra!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here