Sette giorni e torneremo a rivedere la squadra a lavoro. E’ fissato infatti per mercoledi prossimo il giorno del raduno che darà di conseguenza il via al ritiro. Come abbiamo già avuto modo di scrivere, sarà un ritiro leggermente diverso rispetto agli altri, con la possibilità per gli atleti di tornare a casa nel fine settimana (dovrebbe essere però escluso il primo) e la possibilità di far andare i famigliari degli atleti a Monteboro dopo cena per passare qualche ora assieme. Dovrebbe essere anche un ritiro più lungo, non le classiche tre settimane ma si dovrebbe andare avanti con quel canovaccio fino al primo impegno ufficiale fissato per il 12 Agosto.

Conosceremo a breve l’elenco dei calciatori che saranno convocati per il raduno, in questi ci saranno di fatto tutti i tesserati azzurri a quella data. Tra i volti nuovi, salvo qualche operazione di mercato che si possa andare a concludere nei prossimi giorni, soltanto Marcjanik e Mraz. Conosceremo meglio poi nel dettaglio quella che sarà la tabella di marcia e le varie amichevoli che l’Empoli giocherà, amichevoli che dovrebbero essere contro squadre non sotto la serie C: anche qui attendiamo a breve di conoscere le prime informazioni, sappiamo che i dirigenti hanno già qualcosa in mano. Capiremo anche le prime idee tattiche del mister, non tanto sul modulo scontato, quanto per esempio se sarà davvero a Bennacer che si affideranno le chiavi della regia, se Mraz è visto che titolare o come alternativa. Quello che conta però e che in mezzo al magico e controverso mondo del calciomercato, si andrà a rimescolare anche il calcio giocato. Ovviamente allenamenti al Sussidiario (ogni tanto anche Monteboro) aperti a tutti salvo eccezioni che saranno preventivamente comunicate.

Articolo precedentePecini rescinde con la Samp
Articolo successivoMercato Azzurro | Zappella in orbita Lucchese
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

7 Commenti

  1. No comment.. situazione allarmante anche per andreazzoli.. anche per chi deve fare gli abbonamenti.. ma a sette giorni dal ritiro.. la società per ora non ha fatto un c…… o…

  2. Calma Martinez, vedrai in questi giorni si muoverà qualcosa! e poi comunque non è che il 4 luglio c’è la prima di campionato, capisco l’ansia, ma non bisogna esagerare…certo avere un centrocampista titolare e il rinnovo di Luperto dal 1° giorno di ritiro sarebbe importante

  3. Anche se andreazzoli non avrà da subito la rosa completa non dobbiamo farne un dramma. Nonno aurelio è un grande ed ha la fiducia di un grande presidente, quindi andrà tutto bene. Siamo fortunati a fare la serie A, non dimentichiamocelo. Noi tifosi dobbiamo fare la nostra parte ed essere sempre al fianco della società qualunque cosa decidano di fare.

  4. Andrea.. concordo con te.. ma io avrei preferito visto che abbiamo vinto il campionato con diverse giornate di anticipo, una programmazione piu anticipata.. e non aspettare i saldi.. soprattutto per il lavoro del mister.. che non sà chi partirà.. e non sa chi arriverà.. altrimenti i ritiri a cosa servono.. se diventano un porto di mare…. svegliaaaaaaaaaa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here