Va ad Emmanuel Gyasi l’edizione 2025 del premio dedicato alla memoria di Emiliano Del Rosso. La premiazione si è tenuta ieri sera all’interno della sala hospitality dello stadio Castellani. L’ex calciatore dello Spezia è colui che ha ricevuto più voti durante la votazione tenutasi prima dell’ultimo match casalingo degli azzurri.
Oltre a Gyasi sono stati premiati Henderson e Cacace. Ai ragazzi del calcio sociale è andato il premio Fair Play. La serata ha visto la partecipazioni di diversi sportivi empolesi, compreso un gruppo di Ultras. Si è ricordata anche la memoria della piccola Greta, venuta a mancare pochi giorni fa.














lui come henderson non si son mai tirati indietro,la scelta era fra 1 dei 2 complimenti.
Niente da dire sul suo impegno in campo (e anche fuori campo con la sua fondazione per aiutare i bambini e le donne abbandonate o maltrattate del Ghana).
Premio meritato!
Un bravissima persona a detta di tutti coloro che lo conoscono
Davvero una bellissima serata, chi c’era di voi? Tifo quasi da stadio, ovazione per Luca Saudati.
Peccato non esserci stato a questa serata, premio meritato ed un bel bagno di entusiasmo per preparare al meglio la partita di Monza.
Secondo me c’erano altri che lo meritavano di più: Henderson e Pezzella su tutti ma anche Viti o Marianucci
Mamma mia giasy vince il premio… Non dico altro che è meglio
È meglio così almeno eviti il ridicolo
Non si sta parlando di chi è più forte in campo. Non è questo lo scopo del premio. Quindi i 3 finalisti più Viti credo siano stati i migliori dal punto di vista grinta e attaccamento. Non Flachi del 2009 per capirsi.
Esatto, quello di Falchi nel ’09 fu senza senso.
O Dionisi nel 2021
esatto. Però lì ci fregò. Perchè sembrava veramente durante l’anno attaccato alla ns realtà, umile nelle dichiarazioni. La consegna del premio in periodo covid fatta all’aperto allo stadio dove giurò fedeltà per il futuro. Ci fregò bene bene
Idem
Quando ho visto arrivare il presidente della toscana pensavo ci scappasse rinfreschino invece niente,come si dice”non ci sono più le mezze stagioni”
Io l’ho sempre detto. Ogni partita dà sempre il 101%. Sì ho letto anche del suo impegno per donne e bambini in Ghana. Quindi sì, assolutamente meritato.
Visto il suo impegno nei cfr dei suoi connazionali un premio è senz’altro giusto. Però dei miglioramenti in campo me li aspetto…Ora sarà più contento, e quindi….
A Claudio: quanti nicknames stai usando? Perché non torni il Claudio pinamontiano di prima? (non che Pinamonti mi piacesse molto, però a noi ha fatto comodo, e ce lo farebbe ancora).
Complimenti impegno sempre, lui come altri non tolgono mai la gamba e il polmone.
Tutto sommato premio meritato, non gli ho mai visto tirare indietro la gamba.