EMPOLI2
LILLE1

Finisce in parità, 1-1, la gara del Castellani contro il Verona. Si allunga la striscia di gare senza vittorie ma di fatto l’Empoli guadagna un altro punto sulle terzultime e, tutto sommato, non si può che essere soddisfatti ad otto gare dalla fine di questo campionato. Gli azzurri vanno in vantaggio al 26’ con un gol di Di Francesco che chiude una bellissima azione, il Verona pareggia a metà del secondo tempo con un tiro da fuori di Cancellieri. In mezzo però un episodio davvero importante per l’equilibrio del match con Simeone che, al 61’, sbaglia per due volte lo stesso rigore con prima Vicario a parare e poi il palo a dire di no. Premiate le scelte di Andreazzoli in partenza con Di Francesco davvero ispirato e con il gol ad essere una ciliegina. Anche nel corso del match la panchina gestisce bene la partita. Un Empoli brillante ed intelligente nel primo tempo dove i nostri fanno bene il loro gioco limitando davvero al massimo le possibili incursioni venete. Il Verona nei primi quarantacinque non arriva praticamente mai ad impensierire Vicario. Nella ripresa cambia leggermente l’inerzia del match con la squadra di Tudor a cercare il pari ed a mettere maggiormente in difficoltà i nostri che sbagliano anche qualcosa in più. Nel finale è proprio il Verona ad avere la migliore delle occasioni per la posta intera. Alla fine il pari può serenamente starci e come detto, grazie anche la manifesta inferiorità delle squadre che stanno sotto, l’Empoli fa un passo in avanti verso il suo scudetto. Adesso la pausa, poi il derby per provare a mettere il migliore dei sigilli alla stagione

EMPOLI (4-3-2-1) : Vicario; Fiamozzi, Romagnoli, Viti, Parisi (86′ Cacace); Zurkowski (86′ Henderson), Asllani, Bandinelli (80′ Tonelli); Bajrami (46′ La Mantia), Di Francesco; Pinamonti.

A Disp: Ujkani, Biagini, Luperto, Ismajli, Verre, Stulac, Cutrone.

Allenatore: Aurelio Andreazzoli

H.VERONA (3-4-2-1) : Montipò; Coppola (60′ Cancellieri), Gunter, Casale; Sutalo, Bessa (84′ Terracciano), Hongla, Tameze; Barak, Caprari; Simeone.

A Disp: Berardi, Chiesa, Turra, Pierobon, Praszelik, Bosilj.

Allenatore: Igor Tudor

ARBITRO: Sig. Marcenaro di Genova. Assistenti: Giallatini/Bresmes. VAR: Manganiello/Di Iori.

Ammoniti: 34′ Casale (V), 46′ Romagnoli(E), 74′ Parisi (E), 74′ Cancellieri (E).

LIVE MATCH

93′- Triplice fischio del direttore di gara finisce 1-1 tra Empoli ed Hellas Verona. Azzurri in difficoltà nella seconda frazione, soprattutto con l’inserimento di Cancellieri che ha sparigliato le carte procurando il rigore, prima parato da Vicario ma fatto ribattere da Mercenaro in seguito all’ingresso in area anticipato di Parisi. L’argentino sulla ribattuto ha colpito il palo, pareggio arrivato comunque con lo stesso Cancellieri.

92′- Punito l’intervento di Pinamonti su Tameze. Chiuderò verosimilmente in attacco la squadra veneta.

91′- Ennesima discesa di Cancellieri il suo cross viene respinto da Viti.

90′- Mercenaro assegna tre minuti di recupero.

89′- Sciabolata in mezzo di Cancellieri a trovare il perfetto stacco aereo di Barak che esce di un soffio alla destra di Vicario.

88′ Punizione in favore dei veneti nei pressi dell’out destro.

87′- Fiamozzi la scodella in mezzo all’area per Asslani il quale prova la mezza rovesciata non trovando la sfera.

85′- Ultima i cambi Andreazzoli: Cacace ed Henderson per Parisi e Zurkowski.

84′- Secondo cambio per gli ospiti: Terracciano per Bessa

83′- Cross ancora di Cancellieri in mezzo all’area allontana Romagnoli.

82′- Ottima chiusura di Viti in anticipo sulla sgusciante Cancellieri.

81′- Sutalo la scodella in mezzo per Simeone, la torsione dell’argentino con palla controllata da Vicario.

80′- Secondo cambio per Andreazzoli: Tonelli per Bandinelli.

79′- Stulac la scodella in mezzo all’area a trovare Viti sul secondo palo, il suo destro da posizione favorevolissima si perde incredibilmente alto.

78′- Destro di Pinamonti respinto in angolo da un difensore scaligero.

76′- Ci prova Asllani con il sinistro dai 25 metri con palla a lato alla destra di Montipò.

74′- Cancelliere va via a Parisi cade a terra l’arbitro lascia proseguire. I due entrano in contatto, l’arbitro ammonisce entrambi

73′- Simeone va via sulla sinistra, il suo cross viene respinto, la sfera si impenna nei pressi dell’area piccola libera Romangnoli.

71′- Pareggio dell’Hellas Verona, Cancelliere lascia partire un sinistro dai 20 metri da posizione angolata che va a morire alla destra di Vicario vanamente proteso in tuffo

70′- Settimo tiro dalla bandierina per l’Hellas Verona, palla scodellata in area a trovare la deviazione aerea di Simeone a lato.

68′- Secondo cambio negli azzurri: Stulac per Di Francesco

67′- Fallo fischiato a Pinamonti al limite dell’Area su Coppola.

66′- Ammonito intanto Simeone per fallo a centrocampo su Zurkowski.

64′- PALO, PALO, PALO!!!!!!!! il destro dell’argentino spiazza Vicario ma viene respinto dal legno alla sua destra facendo esplodere il “Castellani”.

64′- Il rigore viene effettivamente ribattuto fra le proteste degli azzurri.

62′- Batte Simeone con palla alla destra di Vicario che para. Gioco fermo da capire se il penalty verrà ribattuto.

61′- Rigore per l’Hellas Verona per fallo di Parisi su Caprari. Mecenaro in un primo momento non aveva assegnato il penalty poi è tornato sui suoi passi su segnalazione di un suo collaboratore.

60′- Primo cambio anche nell’Hellas Verona Cancellieri per Coppola.

58′- Zurkowski si procura un calcio piazzato nei pressi della linea mediana del campo. Sul proseguo dell’azione degli azzurri La Mantia si procura il secondo angolo.

56′- Discesa di Bandinelli sulla sinistra allontana Casale, poi Zurkowski commette fallo in attacco.

55′- Simeone si proietta in area cerca lo spazio, il suo destro viene respinto da Romagnoli poi Viti abile a proteggere l’uscita del pallone fuori dal rettangolo di gioco.

54′- Sventagliata di Asllani a cercare Pinamonti, il suo suggerimento è troppo profondo per il compagno finendo la sua corsa in fallo laterale.

53′- Caprari sulla sinistra per Tameze il quale sbaglia il suggerimento che intendeva servire Simeone.

52′- Pescato in posizione di fuorigioco Di Francesco.

51′- Ancora un tiro dalla bandierina per l’Hellas Verona partito con maggiore aggressività in questa ripresa.

49′- Destro di Bessa dai 20 metri a lato alla destra di Vicario.

47′- Sinistro di Caprari deviato da Vicario in angolo.

46′- Finisce nella lista dei cattivi Romagnoli per fallo su Tameze ai 18 metri.

46′- L’Empoli gioca il primo pallone del match, Andreazzoli propone il primo cambio: La Mantia per Bajrami.

2° Tempo

46′- Si va al riposo con l’Empoli in vantaggio sull’Hellas Verona, decide al momento il gol di Di Francesco a seguito di una bella azione condotta degli azzurri. Più manovrieri gli ospiti ma mai pericolosi in questa prima frazione.

45′- Proteste dell’Hellas Verona, Caprari pesca l’inserimento di Barak che entra in contatto con Bandinelli, Mercenaro lascia proseguire fra le proteste dei veneti.

44′- Pinamonti protegge palla scarica per Zurkowski, il cross del polacco si perde oltre la traversa.

42′- Il destro susseguente di Bajrami su punizione con palla che supera la barriera terminando alto sopra la traversa.

41′- Punizione per l’Empoli per fallo di Simeone su Asslani.

40′- Cross di Di Francesco da dentro l’area troppo avanzato verso Pinamonti.

39′- Discesa di Fiamozzi sulla destra a cercare Pinamonti il quale di destra prova la conclusione di prima intenzione ma la liscia sprecando una favorevole occasione.

38′- Silvestri si prende una licenza dribblando Pinamonti.

37′- Sugli sviluppi del quarto angolo per l’Hellas Verona, sinistro “masticato” di Bessa a chiudere una manovra insistita degli ospiti.

36′- Cross di Coppola in mezzo all’area per Simeone, intervento di Romagnoli in fallo laterale. Sugli sviluppi della rimessa laterale, Fiamozzi spedisce in angolo anticipando Hongla.

34′- Pinamonti obbliga Casale ad un vistoso fallo, l’ex azzurro è il primo ammonito della gara.

33′- Intervento in ritardo di Bandinelli ai danni di Bessa, punizione per gli ospiti.

32′- Destro di Hongla dai 25 metri respinto da un difensore azzurro sul fondo. Sugli sviluppi del corner si crea una mischia in area, reattivi gli azzurri a liberare.

30′- Secondo corner in favore del Verona, sugli sviluppi del tiro dalla bandierina per gli scaligeri Hongler si trascina il pallone oltre la linea di fondo.

28′- Punizione in favore del Verona dal proprio fronte destro a circa trenta metri da Vicario.

26′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL si porta in vantaggio l’Empoli, Parisi va via sulla sinistra, pesca il taglio per Pinamonti il quale trova l’inserimento a “rimorchio” di Di Francesco che batte Montipò in uscita

25′- Molto attento a Viti in anticipo su Barak a proteggere l’uscita dal campo della sfera.

23′- Pinamonti ruba palla ad Hongla si porta in area da destra, il suo cross è troppo corto per Di Francesco.

21′- Gunter va via sulla destra, il suo cross viene allontanato da Romagnoli a centro area.

20′- Rimane a terra Parisi nei pressi della linea laterale l’arbitro lascia proseguire.

19′- Di Francesco va via sulla destra entra in area, il suo cross è troppo lungo per i compagni finendo la sua corsa in fallo laterale.

18′- Pomeriggio soleggiato questo pomeriggio al “Castellani”, con un vento piuttosto fastidioso.

16′- Simeone entrano in contatto con Zurkowski e cade, recupera palla la squadra azzurra. Sul fronte opposto Barak manda in verticale Simeone, cade in area dopo uno scontro al limite con Viti. Mercenaro crediamo giustamente lascia proseguire.

14′- Pareggia il conto dei corner la compagine di Tudor, batte Barak con palla nei pressi dell’area piccola, fallo di Simeone su Vicario.

12′- Partita piuttosto ancora bloccata in queste prime battute, in ogni caso l’Hellas Verona si sta giocando la gara con personalità.

10′- L’Empoli quest’oggi con la consueta casacca a tinta unita azzurra, il Verona in completo bianco. Punizione intanto per i nostri per fallo commesso ai danni di Pinamonti.

8′- Dalla bandierina Bajrami con palla scodellata a centro area per Pinamonti che manca il contatto aereo con la sfera.

7′- Ancora Zurkowski ristabilitosi dal problema precedente si procura un calcio di punizione nei pressi della linea mediana del campo. Sul proseguo dell’azione Di Francesco si procura il primo corner per l’Empoli.

5′- Punizione in favore degli azzurri, batte Bandinelli a cercare la sponda di Pinamonti che non trova nessun compagno.

3′- Rimane intanto a terra proprio Zurkowski.

2′- Coast to coast di Zurkowski chiude Hongla al limite dell’area, riprende palla il polacco che lascia partire un sinistro ancora deviato dalla difesa veneta, la sfera traiettoria assume una sorta di campanile sul quale interviene Montipò.

1′- L’Hellas Verona muove il primo pallone della gara, gli scaligeri guadagnano una rimessa laterale dal proprio fronte destra offensivo

0′ – Torna Di Francesco dal primo minuto che agirà a metà tra Bajrami ed il sempre presente Pinamonti. Anche Viti dal primo minuto con Fiamozzi.

1° Tempo

Articolo precedentePRIMAVERA | Tre punti che valgono sei: Empoli – Lecce 2 – 1
Articolo successivoTV | Di Francesco nel dopo gara con il Verona

86 Commenti

  1. Questa volta la redazione ha correttamente interpretato il modulo dell’Empoli: 4-3-2-1 e non poteva fare altrimenti, nonostante qualcuno non l’abbia capito.

  2. Mi sembra che davanti non giochi La Mantia, quindi il tuo discorso vale come il due di briscola. Pinamonti difficilmente puó giocare con una punta accanto (ma non è detto) . La Mantia si e perciò Di Francesco lo puoi spostare anche più avanti. Per adesso nei primi minuti mi pare che Di Francesco stia giocando anche più avanti di Pinamonti.

          • Di francesco per me potrebbe essere una grandissima seconda punta e può giocare tranquillamente accanto a pinamonti e lo ha appena dimostrato. Per me, e non lo dico da ora, se sta bene dovrebbe giocare sempre!!

          • Caro Mork, rivolgiti o telefona al giornalista Scarpetti, è lui che nella formazione ha scritto il modulo 4-3-2-1 e non io; e non cercare di aggirare l’ostacolo e negare questa evidenza che sta lì scritta e ben evidenziata; altrimenti ti consiglio un paio di buoni occhiali da vista !!!

          • La redazione non ha interpretato un bel niente perchè Di Francesco ha giocato come seconda punta e lo stesso hai fatto tu ieri dicendo che Di Francesco non potrà mai giocare da seconda punta … L’ha fatto è molto bene … Adesso uscito Bajrami … è andato a fare il trequartista … ma solo adesso che è entrato La Mantia …. Io aggiro poco …te mi pare …parecchio e mai una volta che ammetti di aver sbagliato qualcosa nei tuoi commenti ……..

          • Te li compro io un paio di occhiali !!! Poi una volta che l’hai messi, vai all’inizio di questo articolo di Scarpetti, e leggi la formazione iniziale dell’Empoli, e troverai scritto:
            Empoli (4-3-2-1): Vicario, ecc ecc. Se non lo leggi, tranquillo, non hai problemi di vista, ma altri problemi più seri !!!
            Buona lettura Mork, fammi sapere cosa c’hai letto !!!

          • Avanti che tu capisca quello che ho commentato … mi sa che di tempo ce ne vuole un pò troppo … lasciamo perdere … che sto andando al lavoro … rileggi bene … sennò domani … piano piano …te lo spiego …………

          • No, no ce la facciamo, Mork !!! Credo che non sia un problema di occhiali, ma di comprensione.
            Buon lavoro.

    • Ma guarda un po’, entra La Mantia ad affiancare Pinamonti, oh Daniele, allora “Pinamonti difficilmente puó giocare con una punta accanto”, non è assolutamente vero !!!

      • “”Ma non è detto” l’hai letto oppure no? E poi non sei te che lo dici sempre che Pinamonti e bene che giochi con una punta davanti e non a fianco? Guarda la partita fenomeno. Fenomeno naturalmente perché non è facile vincere con il due di briscola. Bravo!!

        • No, guardala te la partita, pseudoesperto da tastiera, prima dici una cosa e poi te la rigiri come ti pare. “Ma non è detto”, allora che l’hai detto a che fare; sei sempre stato una contraddizione.
          Certo con te, a briscola sarebbe una passeggiata !!!

          • Esperto da tastiera? Qui se c’è un esperto sei te , io ci capisco il giusto e probabilmente anche meno, i FENOMENI sono altri! E chiudo rifacendoti i complimenti per come giochi a briscola!!!

        • Non fare il modesto, caro Daniele, aspettiamo sempre e con ansia le tue opinioni, e pendiamo dalle tue labbra. Non ci deludere mai !!!l
          A briscola, però non giocare, potresti rimanerci male, perchè qualche volta ci sta di perdere !!!

  3. Pinamonti fa reparto da solo fa per tre attaccanti mi fanno ridere quelli che dicono che deve andare in panchina, Parisi, Viti e aslani anche se sono piccoli devono giocare sempre peccato per stojanovic perché fiamozzi mi mette ansia, poi ci vorrebbero più bandiere e striscioni e una coreografia, sveglia Ultras

  4. Chi dice che Pinamonti deve stare fuori non ha giocato mai a pallone bravo Andreazzoli a non sentire le chiacchere da Bar, bella cornice di pubblico🔵⚪🇭🇳

  5. Verona bella squadra tignosa, non ti hanno fatto giocare. Per ora attenti in difesa e bravi a leggere e sporcare la partita. A volte meglio la spada del fioretto.

    • Gran 1 tempo di Pinamonti ci sta strascinando verso la salvezza sarà difficile trovare un degno sostituto, complimenti stai lottando come un leone

  6. Avevano più voglia di noi…meritavano anche di vincere…è tutto dire…spero che chi deve vedere abbia visto e non giri la testa da un’altra parte.

    • Tu non tifi Empoli e non vedi le partite il Verona ha stradominato nel 2 tempo di più senza 7 titolari vai a nanna

      • Sisi avrà avuto tanto possesso palla. Ma di occasione nitide ne ha avute davvero poche se non il colpo di testa di barak nel finale. Noi comunque nel finale con Viti potevamo passare in vantaggio e se non ciccava la palla Asslani magari si stava parlando di altra partita. Ma come ho detto il risultato è giusto alla fine.
        Ho visto la partita e tifo l’Empoli. Sinceramente non ti conosco e non ti vorrei giudicare, ma di sicuro non stai molto bene se reagisci così ad una libera opinione.

  7. Ora l’avete capito perché Pinamonti e non La Mantia? E vi rendete conto che con questa rosa il “nonno” ha fatto miracoli?

  8. Finalmente è finita. Se non mi è preso un infarto questa volta, morirò certamente d’altro. Nel secondo tempo non si è fatto un tiro in porta, o forse uno. VITI: errore imperdonabile: era a un metro di distanza. La Mantia lo volevamo e lui…non ha combinato nulla. Pinamonti ha ricominciato a giocare. Però: loro sempre in vantaggio sulle palle alte, ci hanno anticipato mille volte. Volevano vincere e in questo senso dobbiamo riconoscere che ci hanno dato una lezione. Manganiello al VAR… l’avevo detto io che ci manganellava. Comunque un punto l’abbiamo fatto, ma che sofferenza.

  9. Ah, dimenticavo di segnalare che Simeone è una vera testa di… come si chiama “quello”? Ah già, si chiama Simeone: sempre in cerca di falli altrui, furbastro di m…x. Qualcuno aveva scritto che era temibile. Vero, ma nel senso che ho scritto io.

  10. Secondo tempo …non siamo riusciti a fare 3 passaggi , la squadra in campo era quella della B tolto Vicariò e Pinamonti che con tutti i suoi difetti e insostituibile e sinceramente …..credo che Andreazzoli abbia davvero fatto un miracolo con questa rosa di giocatori , non sei mai stato nelle ultime 5 e sei a più di 10 punti dalla salvezza.
    Rendiamocene conto ed apprezziamo anche se da tante partite è diventato uno strazio , un patire …siamo cotti

  11. E siamo praticamente già salvi, se non sbaglio la terzultima è a 11 punti e le isteriche che scrivono su questo sito se ne dovranno fare una ragione.

  12. Andreazzoli va esonerato è in totale confusione ha messo la mantia e ci hanno schiacciati netti Henderson, fai altri 3 punti e te ne vai in pensione bollito

  13. Ripeto loro una squadra super tignosa che ha corso tutta la partita non facendoti giocare. Ci siamo difesi bene prendendo gol su un tiro della domenica. Il rigore bene così perché per me manco c era.

    • Ma che tignosa gli mancavano 7 titolari, li abbiamo affrontati prima 2 volte dominando, Andreazzoli e I giocatori sono in totale confusione devono andar via tutti

  14. si salveggia xk ci sono 4 squadre impresentabili da 5a divisione

    comunque vediamo se il real genoana ingrana e si salva all ultima

    • Si perché gli altri anni non era così?
      La Fiorentina o il Genoa negli ultimi anni non si sono salvati per squadre impresentabile? Ma per favore dai..Forza empoli

  15. Prendiamoci questo punto, un importante mattoncino verso la salvezza. Tolto davanti Di Francesco davanti si è combinato poco e lui tolto fa li si è eclissato. Forse meglio se tolto Bajrami fosse entrato Verre. Sosta che giunge nel momento giusto perché ai voglia di mettere questo o quello, la squadra è in debito di ossigeno.

  16. Scusate non mi ricordo ma quale era l’obiettivo di quest’anno. Forse la salvezza? Mi pare di si vero? Allora di cosa ragionate che non siamo mai stati in zona retrocessione, con 7 squadre dietro in classifica e 11 punti sulla terzultima . Ma che credevi davvero d’andare in coppa uefa? No sennò vu siete da ricovero.

  17. Arbitraggio scandaloso a parte siamo INGUARDABILI…Non si sa fare un raddoppio, un fallo tattico, siamo molli come nessuno, riguardatevi il gol di questo da fuori!! Non sé fatto un tiro in porta e messi alle corde da una squadra priva di ben 6 titolari che non ha più obiettivi….la squadra sarà scarsa ma anche il manico !!! Dopo lo Spezia questo inevitabilmente lo mandano via….mi spiace ma non vedo alternative!

    • Ma mandarlo via per fare cosa? Perchè non ti garba a te come si gioca? Ma che l’avete dimenticati i discorsi tipo “ci si salva all’ultima giornata” ecc ecc, no perchè mi pare che fra tutti vu abbia perso il capo. Senti un po’ se ci si cambierebbero con noi i tifosi del Cagliari o del Genoa, che invece fanno un gioco spumeggiante e bello da vedere

  18. Molto male tutta la partita.
    Primo tempo la squadra ha tenuto ma secondo tempo veramente dominati.
    È da troppe partite che chi entra non da niente e andreazzoli sbaglia la gestione.
    Poi ci sono giocatori non di categoria, vedi fiamozzi stulac.

    • In genere in primavera si volava…adesso con questo in panchina siamo cadaveri a marzo?
      Per me la squadra ha mollato mentalmente dopo la vittoria buttata a Venezia…e l’allenatore non è più riuscito a far riscoccare la scintilla adeguandosi alla situazione.

      • La penso come te.
        La vittoria butta a Venezia (brutti sentori li avevamo già avuti la domenica precedente col Sassuolo in casa) ha come spento qualcosa

  19. Allora? Via o giustificate questo risultato….. per come abbiamo giocato, interpretato (sia tatticamente che tecnicamente) è andata di lusso.
    Siamo salvi? Può essere, ma difficilmente faremo 3 pt in una partita da qui a fine campionato.
    Cervellotici i cambi di modulo, soprattutto il passaggio al 442….

    • Giustificare il risultato? 1) Squadra che non ha perso pur se poteva accadere. 2) un punto guadagnato sul Venezia, sul Cagliari e sullo Spezia 3) 33 punti e comunque più vicini alla metà. 4) Non avrei arretrato la posizione di Di Francesco che davanti stava facendo ottime cose (oltre ad aver segnato il goal.
      Buono il primo tempo, male il secondo, per qualche cambio sbagliato (soprattutto il modulo che è passato ad un 4-4-2 ) e per qualche centrocampista che non ne aveva più. Squadra che è andata sia in confusione che in riserva di energie, ma che alla fine, anche con un pò di fortuna ha portato a casa un punto nonostante tutto importante. Alla fine un punto da prendere in maniera positiva. Come positivo il ritorno di Pinamonti a buoni livelli. Purtroppo c’è da “recuperare” alla svelta Bajrami e anche il miglior Stojanovic a destra. Credo che la sosta sia arrivata a puntino.

  20. Questo non vede quello che succede in campo. Come si fa non vedere che Barak faceva la punta aggiunta ed era sempre solo. Era così difficile inserire un difensore ad uomo. Parisi stanco non ha mai contrastato il 18 che è entrato fresco. Il cambio andava fatto prima.
    Per cui come fa la redazione a dire che il nonno ha gesto bene i cambi.

  21. Purtroppo questo è l’Empoli attuale; in questa situazione, se non si fosse ad un passo dalla possibile salvezza, in qualsiasi altra squadra, sarebbe stato esonerato l’allenatore; ma non per colpe ben precise, ma per dare una scossa alla squadra, perchè non ci sarebbe altra alternativa.
    Poiché questo è auspicabile che non succeda, per raccogliere quei punti che ci mancano, Andreazzoli deve incominciare a lavorare e schierare una formazione molto coperta, e anche brutta a vedersi, ma compatta, che sappia soffrire per tutta la partita, perchè non siamo superiori a nessuno, e possiamo perdere da chiunque. Una formazione ben definita e stabile nei nomi, senza continuare a sperimentare formazioni sempre diverse, che in questo momento non danno alcuna sicurezza e non la danno nemmeno ai giocatori stessi; è l’ora di prendere delle decisioni serie, e non di mercato; sempre se alla società interessi.

    • Più coperti di così che vuoi?
      Sono 3 partite non si prende un contropiede.
      Il problema è che siamo inesistenti da centrocampo in su.

      • Non gioco ne io ne te, se gioca Bajrami e non tocca palla, praticamente nullo, e Di Francesco regge un tempo, e questa volta anche Zurkowski scompare nel secondo tempo, siamo sì inesistenti da centrocampo in su.

  22. Io lo mandavo via a Natale e non scherzavo…. troppo facile ora ,ci vedo lungo e mi diverto ad essere offeso poi ho sempre detto che preferisco aver torto , ma un ci posso far nulla ….

  23. Ottimo primo tempo e gol bellissimo. Poi, se davvero volevamo solo difenderci, il passaggio al 352 dovevamo farlo subito, non dopo che hai beccato il pareggio…..
    Vabbè, un altro passettino verso quota 38

  24. l’Empoli è una squadra che sa solo attaccare. Quando attacca e gioca libera di testa, è molto bella da vedere. Ma la sfuriata del pres. dopo la Juve, ha creato un ibrido. Vogliamo difenderci ma non ne abbiamo le caratteristiche….la mentalità….
    Dopo l’episodio del rigore, non doveva passare più nulla nella nostra area. E invece….

  25. Secondo tempo brutto, cambi non indovinati, ma punto importante.
    Per il resto la penso come “Falema”, in Europa Ligghe ci andremo il prossimo anno…

  26. Diciamo la verità una volta x tutte !!
    Questa squadra è in assoluto una delle più deboli che abbiamo mai avuto in Serie A !
    In più con l’infortunio di Haas, Marchizza e la vendita di Ricci a gennaio è stata indebolita molto anche perchè gli acquisti di Verre e Benassi sono più deboli .
    LE ALTRE SQUADRE invece si sono rafforzate a gennaio e quindi siamo in difficoltà.
    Uniamo anche il fatto che siamo davvero stanchi e sulle gambe ed ecco il tutto !!
    Meno male che siamo stati bravi a fare tutti quei punti nel girone d’andata quando si correva il doppio, avevamo la squadra migliore e quando le altre erano anche più deboli di noi !
    Teniamo duro ma tutto questo serva di lezione alla società a non dare tutto x scontato !!
    Le mosse del Mister sono chiare ha capito la situazione e si è messo a fare anche il catenaccio e a inserire difensori alla fine x supportare la squadra contro avversari più forti e più atletici di noi.
    Purtroppo il centrocampo nostro ora è troppo debole chiunque giochi e senza centrocampo puoi avere anche i migliori attaccanti, ma non porti palloni giocabili.
    Chiunque giochi non porta valore aggiunto…..e questo dimostra tutto !
    Squadra troppo debole !

  27. Perché così tanti commenti negativi su La Mantia? Secondo ne è entrato subito in partita, ha giocato bene e la spizzata di testa che ha messo Viti solo davanti alla porta è stata sua

  28. Pinamonti benissimo
    La Mantia bene
    È che non riusciamo a chiudere le partite e in serie A ti pareggiano. Vediamo a Firenze.

  29. Le scelte del primo tempo erano giuste e meno male Pinamonti l’ha giudicato abile a giocare dall’inizio, perchè in tanti lo avremmo panchinato, ha fatto un bel primo tempo e unito a Di Francesco sono state scelte azzeccate, bene anche aver fatto cambio subito all’intervallo per far entrare La Mantia al posto di Bajrami, siamo ripartiti dopo l’intervallo poco reattivi e il gioco non era come nel primo tempo sebbene non ricordo anche nel primo grandi conclusioni verso la porta, subivamo nel secondo tempo, ma si vedeva che potevamo ancora pungere, si vedeva anche che nonostante l’azione propiziata da Parisi non era in giornata e magari ci stava già il cambio a metà ripresa subito dopo il rigore procurato. Il giocatore vuole strafare ed è diventato lezioso. Ma quella di non mettere Cacace è una scelta, non un errore.
    Dopo il doppio rigore sbagliato il Verona ha continuato a giocare come se niente fosse ma c’era una nuova energia nei giocatori e la sensazione che se facevamo i cambi giusti potevamo portarla a casa la vittoria, magari soffrendo ma vincerla.

    Li il mister ha sbagliato e togliendo Di Francesco per Stulac ha come inconsciamente tolto coraggio alla squadra, quel coraggio che c’era fino a li nonostante giocassimo maluccio nel secondo tempo. In quel momento solo con lanci lunghi avremmo potuto impensierire il Verona, salvo qualche sgroppata di Bandinelli che anche lui è stato tolto.
    Abbiamo tolto due giocatori stanchi ma vivi e dentro la partita per metterne nuovi senza ritmo. Li o togli una punta/trequartista per altro giocatore dello stesso ruolo oppure metti un difensore in più togliendo Zurkovski che era il più stanco di tutti a centrocampo magari inserendo Cacace contestualmente al posto di Parisi.
    Ha optato per questa soluzione con un quarto d’ora di ritardo ed in quel quarto d’ora potevi tranquillamente perderla.

    Mister mi dispiace non ci siamo, a livello di gestione della tattica, degli uomini e dei momenti non hai quasi mai il timing giusto e quasi sempre fai abbassare nel corso della partita il livello della squadra, alcune volte ci va bene altre male, ma se ci salveremo e le chanche sono alte, farei una riflessione su un cambio tecnico a giugno, anche perchè il prossimo campionato sarà tremendamente duro.

  30. Tra 3 giornate saremo matematicamente salvi , mi dite quelle da 35 punti in basso chi ha fatto più punti di noi nel ritorno……forse 2 squadre non di più .
    Siamo cotti , senza Haas e Ricci a centrocampo ed anche poco piacevoli da vedere da tempo ma almeno si muove la classifica , abbiamo messo il baricentro 20 metri indietro dopo la Juve , abbiamo cambiato atteggiamento per portare a casa i punti necessari , dall’ alto è arrivata questa indicazione .

  31. I massese un co capisce nulla di carcio

    Punto!

    Che poi la squadra sia scarsa non inficia il giudizio su uno che un ci capisce nulla di carcio

  32. Situazione figlia della famosa intervista del Presidente che ha fatto capire il suo malumore per il gioco troppo “allegro”..
    Allora, se so dà spettacolo ma si concede agli altri (cosa normale, vi ricordo, non siamo la Juve) non va bene.
    Se siamo più brutti e concediamo poco (perché a parte il possesso concediamo davvero poco e prendiamo pochi gol ora) non va bene lo stesso (e ricordatevi che ci stiamo snaturando per fare un piacere a qualcuno…)
    Vi ricordò ancora che siamo l’Empoli e ci dobbiamo salvare (siamo a 33 punti).
    Ma di cosa ragionate?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here