EMPOLI2
LILLE1

Finisce 1-1 la gara con il Verona, un pareggio assolutamente bugiardo per quanto visto nel corso della partita, anche se all’Empoli dobbiamo dare la “colpa” di non essere riuscito a chiudere una partita ampiamente nelle proprie mani. Il vantaggio azzurro, nel primo tempo, è del giovane Baldanzi; il pareggio veronese, nella ripresa, è di Kallon. Primo tempo a dir poco supersonico dell’Empoli che al Verona non lascia praticamente nemmeno un centimetro di campo; il gol arriva al 26’ con una grande conclusione dal limite di Baldanzi e la cosa che dispiace è che avremmo sicuramente meritato un vantaggio maggiore. Purtroppo, sempre parlando di primo tempo, arriva anche un brutto fallo di Ceccherini (mirato a far male) sullo stesso Baldanzi che è costretto ad uscire. Inevitabile che nel secondo tempi gli scaligeri facessero qualcosa in più, un qualcosa che produce purtroppo il pareggio che arriva sull’asse Hien-Kallon, entrambi subentrati a gara in corso. L’Empoli da la sensazione di esserci e di poterla anche portare a casa ma, ancora una volta, dobbiamo dire che la davanti c’è da regolare qualcosa. La sensazione dei due punti buttati è netta. Adesso dalla prossima non ci sarà più il mercato e Zanetti potrà lavorare con i reali effettivi, da li dovremmo vedere il vero volto di questo Empoli.

EMPOLI (4-3-1-2) : Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas (63′ Henderson) Grassi (63′ Marin), Bandinelli; Baldanzi (38′ Bajrami); Satriano (82′ Fazzini), Lammers (82′ Destro).

A Disp: Perisan, Ujkani, Cacace, De Winter, Crociata, Ekong, Degli Innocenti, Ebuehi, Guarino.

Allenatore: Paolo Zanetti

H. VERONA (3-5-2): Montipò; Dawidovicz, Ceccherini (46′ Hien), Coppola; Faraoni (46′ Terracciano), Tameze (66′ Doig) Hongla (46′ Veloso),Ilic, Lazovic; Henry, Lasagna (67′ Kallon).

A Disp: Chiesa, Perilli, Amione, Djuric, Cabal, Cortinovis, Kakari.

Allenatore: Gabriele Cioffi

ARBITRO: Sig. Serra di Torino. Assistenti: Liberti/Miele. VAR: La Penna/Paganessi.

Ammoniti: 9′ Faraoni (V), 32′ Ceccherini (V), 65 Dawidovicz (V), 66′ Ilic (V).

LIVE MATCH

93′- Triplice fischio di Serra, non arriva la prima vittoria per gli azzurri raggiunti nella ripresa dall’Hellas Verona. Terzo pareggio consecutivo per l’Empoli a cui non basta l’ottimo primo tempo. Nella ripresa la squadra di Zanetti è calata dando spazio alla voglia di rivalsa degli scaligeri.

92′- Fasi concitate del match, intervento in scivolata di Henry su Parisi.

91′- Bajrami al limite dell’area il suo destro viene ribattuto.

90′- Assegnati tre minuti di recupero.

88′- Ottima chiusura di Parisi su Kallon.

86′- Intervento falloso di Henry ai danni di Luperto al limite dell’area azzurra.

84′- Traversone di Kallon respinto in angolo da Stojanovic. Sugli sviluppi del corner prova il destro al volo Ilic con palla sull’esterno della rete.

83′- Doig sfonda a sinistra, il suo cross troppo lungo per Henry, Parisi spedisce in angolo.

81′- Gioco fermo intanto, Ismajli a terra. Ne approfittano i calciatori delle due squadre

80′- Break di Parisi in mezzo al campo allarga per Bandinelli, il suo cross per Lammers anticipato da Coppola.

78′- Stojanovic procura l’ottavo angolo per gli ospiti. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina ci prova Dawidovicz blocca Vicario a terra.

76′- Cross da sinistra di Doig sul quale interviene Vicario caricato da Henry.

74′- Traversone di Doig per Kallon anticipato, sull’altra sponda ripartenza azzurra con Satriano che va via a Coppola il suo cross troppo lungo per Lammers, poi Bandinelli si porta la sfera sul sinistro che si perde sul fondo.

72′- Kallon a cercare Henry, chiude Ismajli.

71′- Gli azzurri furiosamente alla ricerca del nuovo vantaggio esponendosi alle ripartenze ospiti.

69′- Arriva il pareggio del Verona, Cross da destra di Dawidovicz a cercare il neo entrato Doig, sinistro velenoso di Kallon che non lascia scampo a Vicario

67′- Continua a premere la formazione scaligera, trasformata rispetto alla prima frazione.

65′- Due ammonizioni nel giro di venti secondi nel Verona, ne fanno le spese Dawidovicz e Ilic

64′- Nuovo angolo in favore del Verona, batte Veloso con palla che attraversa l’area azzurra, Ilic punta Stojanovic trascinandosi il pallone sul fondo.

62′- Primi due cambi operati anche per Zanetti.

60′- Corner dei veneti, Vicario allontana, gli ospiti rimangono in possesso di palla conquistando un nuovo angolo. Dalla bandierina Veloso la fa sua in uscita il portiere azzurro.

60′- Henry non controlla adeguatamente la sfera lanciato verso Vicario, Ismajli spedisce in angolo.

59′- Bandinelli da sinistra, il suo cross a cercare Satriano il quale salta in contemporanea con Coppola poi Lammers mette alto.

58′- Parisi sfonda a sinistra, il suo cross a cercare il colpo di tacco di Lammers respinto dalla retroguardia ospite.

56′- Dalla bandierina Bandinelli, palla scodellata in area libera la difesa ospite poi Parisi prova il tiro da fuori deviato da un difensore , settimo angolo per gli azzurri.

56′- Arriva il primo angolo di questa ripresa in favore della squadra di Zanetti.

54′- Ennesimo fallo dei veneti, si riprende con una punizione per gli azzurri nei pressi dell’out sinistro nella propria metà campo.

52′- Punizione per l’Empoli, fallo ai danni di Grassi commesso da Tameze nei pressi della linea mediana del campo.

51′- Lasagna a cercare in verticale lo scatto di Henry, esce con i tempi giusti Vicario.

50′- Molto più vivace il Verona in questa prime battute della ripresa, Lasagna si mette in proprio portandosi al limite dell’area il suo passaggio è arretrato per i compagni.

48′- Lazovic spinge a sinistra va sul fondo, il suo cross arretrato per Lasagna: il suo sinistro di prima intenzione su cui è provvidenziale Vicario con un grande balzo ad alzare in corner.

47′- Sull’altra sponda azione personale di Lasagna, il suo tiro viene ribattuto da Ismajli la palla rimane ancora nella disponibilità dell’attaccante scaligero che spara alto.

47′- Lammers in area viene fermato da Pinto.

46′- L’Hellas Verona da il via a questa seconda frazione, una formazione quella scaligera che presenta tre nuovi giocatori in questo secondo tempo.

2° Tempo

47′- Si va al riposo con L’Empoli in vantaggio sull’Hellas Verona per 1-0, decide al momento la rete di Baldanzi che però ha dovuto lasciare il campo al 37′ in seguito di un brutto fallo ai suoi danni di Ceccherini.

46′- Proteste azzurro per un presunto contatto tra Satriano e Ceccherini, Serra lascia proseguire.

46′- Hongla a mettere in movimento Dawidowicz, Parisi tiene la posizione accompagnando la palla sul fondo.

45′- Assegnati due minuti di recupero.

44′- Lazovic ottiene il secondo angolo per l’Hellas Verona.

43′- Ci si avvicina al termine di questa prima frazione con gli azzurri meritatamente in vantaggio, adesso sono più propositivi gli ospiti.

41′- Rimessa laterale in favore degli scaligeri, fischi copiosi per Ceccherini autore del brutto fallo su Baldanzi.

40′- Non riesce la combinazione tra Faraoni e Davidowicz, chiusura di Bandinelli.

38′- Fischi per Bajrami al momento del suo ingresso in campo.

37′- Non ce la fa Baldanzi, il quale esce fra gli applausi scroscianti. Il giovane calciatore azzurro sembra aver accusato un problema alla caviglia sinistra.

36′- Tameze manda in verticale Lazovic, il suo controllo in area non è dei migliori favorendo l’intervento di Vicaroio.

35′- Sugli sviluppi della punizione di Stojanovic deviazione di Luperto sulla quale Montipò si distende.

34′- Si riprende il numero 35 degli azzurri.

32′- Primo ammonito nelle file del Verona, ne fa le spese Ceccherini per un intervento molto duro ai danni di Baldanzi.

30′- Arriva adesso il primo angolo per l’Hellas Verona. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina palla che attraversa l’area, da destra di Coppola finisce direttamente sul fondo.

29′- Ismajli in chiusura su Henry, rimessa laterale per gli scaligeri.

28′- Si accendono gli animi tra Ilic e Baldanzi, arrivano in soccorso del calciatore azzurro Bandinelli e Stojanovic. Pronto l’intervento a ristabilire la calma.

26′- GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL la sblocca Baldanzi, stavolta il suo sinistro non lascia scampo a Montipò facendo esplodere il Castellani

25′- Satriano si procura il quinto angolo, converge da sinistra obbligando Coppola alla deviazione oltre la linea di fondo.

22′- Baldanzi si mette in proprio semina il panico nella difesa dell’Hellas, sfrutta il movimento di Lammers portandosi al limite dell’area: il suo sinistro esce di poco a lato alla sinistra di Montipò.

20′- Destro di Stojanovic che trova la deviazione di un difensore ospite terminando sul fondo, originando il quarto angolo per l’Empoli. Dalla bandierina Grassi a cercare lo stacco aereo a centro area di Ismajli che trova l’opposizione di un difensore.

19′- Sprinta Parisi sulla sinistra va sul fondo, il suo cross attraversa l’area non trovando Lammers sul secondo palo.

18′- Henry obbliga al fallo Ismajli, Verona nella metà campo dell’Empoli in questo frangente. E’ accaduto pochissimo in questo primo quarto di gara.

17′- Lammers! occasione per l’attaccante olandese, si libera di Ceccherini: il suo tiro neutralizzato da Montipò sul suo palo.

16′- Proteste azzurre per un intervento di Faraoni su Satriano, stavolta Serra lascia proseguire.

15′- Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina palla che staziona nei pressi dell’area piccola, libera la retroguardia veneta.

14′- Satriano la mette in mezzo all’area per Bandinelli anticipato in angolo da Faraoni.

13′- Ennesimo calcio piazzato per gli azzurri, Hongla strattona Lammers.

12′- Ancora un fallo degli scaligeri, lo commette Faraoni su Parisi.

11′- Intervento falloso di Henry su Luperto.

9′- Batte Stojanovic direttamente sulla barriera, riprende Bandinelli, libera la difesa ospite.

8′- Ottima anticipo di Parisi, cambio di marcia di Baldanzi fermato ai 20 metri da Faraoni. Il numero 5 scaligero è il primo ammonito del confronto.

6′- Eccellente chiusura di Grassi ad interrompere la ripartenza scaligera.

5′- Buono l’approccio della truppa di Zanetti, arriva il secondo angolo per gli azzurri procurato da Ilic.

4′- Satriano va via ancora a Ceccherini, il suo corner coglie in controtempo Lammers.

2′- Il calcio angolo calciato dagli azzurri produce una mischia in area, poi Bandinelli spedisce alto da fuori.

2′- Sugli spunti del piazzato palla scodellata in area, deviazione di Ismajli, c’è un tocco di un calciatore dell’Hellas Verona con palla sul fondo: primo corner per l’Empoli.

1′- Bello spunto di Satriano sulla destra, su di lui commette fallo Ceccherini.

1′- Serra da il via al match, il primo pallone viene giocato dagli azzurri.

0′ – In campo la formazione annunciata alla vigilia con l’unica novità rappresentata da Grassi dentro dal primo minuto per Marin

1° Tempo

Articolo precedenteULTIM’ORA PE | L’Empoli ha preso il difensore ed è Walukiewicz
Articolo successivoLe pagelle di Empoli-Verona 1-1

78 Commenti

  1. Bella formazione, a me piace!!! Dai ragazzi, dai caxxo, stasera non posso esserci ma vi seguirò comunque e sarò con voi anche da lontano!!! 💪💪💪

  2. Siam venuti dinanzi… siam venuti dinanzi… per vedere giocare Baldanzi ! *speriamo che sia solo una distorsione alla caviglia: purtroppo, dopo neppure 180° minuti in A, hanno già capito che non c’e’ altro modo di fermarlo.

  3. Buon primo tempo, Parisi sta giocando alla grande come un piccolo Theo Hernandez. Peccato che gli attaccanti non sono quasi mai pericolosi, serve Destro che è l’unico che vede la porta.

  4. Non mi pare che sia stato colpito alla caviglia, ma alla coscia (e forse è meglio). L’Hellas è falloso assai; un’ammonizione è troppo poco secondo me.

    • Secondo me è il classico cognacchino, botta terribile sul muscolo che fa un male cane ma va via dopo poche ore. Non è la caviglia

  5. Il commento di sopra l’ho postato io. Giochiamo meglio, e non mi aspettavo che fossimo così bravi. Faccio gli scongiuri. GANZI NOI.

  6. Per tutti quelli che dicevano e’ troppo giovane vi sono bastati 30 minuti di voglia allo stato puro….adesso godetevi Bajrami

  7. Come hai tolto un mediano di fronte alla difesa hai preso goal. Messo Marin ha perso subito l’uomo sull’azione decisiva.

    • Se hai visto 1 tiro in porta in 90 minuti, mi sa’ che hai visto un’altra partita. Sicuramente con la sostituzione di Baldanzi con Bajrami abbiamo concluso meno, però non 1 tiro in 90 minuti

    • Ma che vuoi meditare….abbiamo corso come dei ciucchi…. S’e’ giocato in dieci dalla meta del primo tempo….che vuoi meditare….solo applausi… a tutti….con Satriano Parisi Baldanzi top… e il solito super portiere….

    • Non fischiavano perché lo prevedono le recenti indicazioni arbitrali.
      Bisognerà lasciarsi andare meno in terra, e cercare di reggere l’urto dell’avversario.
      Un po’ più all’inglese e direi che sono d’accordo.

  8. Sì ho capito, un tiro in porta in 90 minuti non è neanche del tutto vero, comunque finché c’è stato Baldanzo e grassi in campo ci s’era solo noi!! Poi entrato quell’altro parassita e tolto l’unico che può fare il regista siamo spariti. E qui la colpa la darei soprattutto al mister, maremma bestia!

    • Probabilmente ha tolto Grassi perché forse non ce la faceva più. Comunque a questo punto è meglio fare la sostituzione Grassi con Degli Innocenti. Peggio non può fare

      • Certo, era codesto che volevo dire. Non ha sbagliato a togliere Grassi, ha sbagliato il sostituto, come ha sbagliato a mettere bajrami, palesemente fuori da qualsiasi logica.

  9. Nel primo tempo loro hanno picchiato di brutto. L’arbitro ha lasciato un po’ troppo correre, anche se ne ha ammoniti 2 o 3. Non è vero che abbiamo fatto un tiro solo in porta: guardate i dati e vedrete. Ne abbiamo fatti più di loro. C’è stato un difetto nello schieramento nostro: sulla loro destra, appena fuori la nostra area, c’era un loro giocatore lasciato sempre libero (non ho capito bene se era Terracciano), e dal suo piede partivano tiri in area nostra molto pericolosi.

  10. Per salvarsi occorre a volte riacciuffare le partite, a volte chiuderle … in una parola SEGNARE

    Dopo 4 partite anche i sassi hanno capito che a parte la bona volontà lassu’ non ce n’è’ uno del parco attaccanti che può gonfia la rete più di 3/4 volte a stagione
    Troppo poco per salvarsi, s è preso una caterva di giocatori ma di uno che può reggere il peso davanti e che possa andare in doppia cifra nemmen l’ombra.
    La storia ci insegna che per salvarsi c’è bisogno di uno che faccia almeno 12/15 gol davanti. Quest anno senza PiNamonti siamo tornati agli anni di Pucciarelli, mentre Destro e’ sulla buona strada di Gilardino, mi sbaglierò.
    Oggi s è rischiato di perdere una partita dove nel primo tempo il Verona non ha nemmeno lavato le maglie

    • Purtroppo hai ragione e se ne sta accorgendo anche lui. Gioca anche sfiduciato, sbaglia sempre la giocata. Non è mai stato un fenomeno ma neanche questo di inizio campionato. Deve andare via per ritrovarsi, a livello di testa soprattutto

      • Siete disonesti. S’e dannato. Ha fatto anche chiusure importanti in difesa.
        Oggi non era indolente. Solo non gli viene data la
        Posizione giusta in campo.

        • Ha fatto chiusure importanti perché fa il terzino di ruolo? Quante volte ha sbagliato il passaggio,quante volte non ha tirato quando doveva. Non ha dato nulla e ripeto nulla alle azioni offensive, una volta entrato al posto di baldanzi non siamo stati più pericolosi per le vie centrali,solo sulle fasci …bajrami è un giocatore offensivo in difesa ci sono altri

      • Mi ricollego anche a quello che dice Enrico sotto. Non è il segnare in se’ : in serie A ci può stare anche 3/4 partite che fai ovo. Il problema è’ che questi qua non danno l’impressione di poterla buttare dentro con una certa regolarità’ ne oggi né domani

  11. Tra Grassi e Marin in regia proverei il giovane Degl’Innocenti è il momento giusto anche per lui dopo Baldanzi puntare sui nostri giovani mettendo animo e cuore rispetto a tanti veterani…

  12. Sfortunati, ma arriviamo al 60′ e sembra che finiamo benzina e idee. Speriamo Pjaca e nel ritorno fondamentale di Cambiaghi. Se prendiamo un regista ci salviamo

    • Sono stato zitto e ho lasciato stare,Ve lo dico con tutto il cuore prendiamo una punta che vede la porta anche un Brunori dalla B,
      questi in cinque partite tra i pennellone e Satriano non hanno fatto un tiro nello specchio…Ve lo dico da punta e il più grosso problema….non sbaglio quasi mai.

      • Qui d’accordo con ENRICO.
        Ci vuole il Caputo di recente memoria.
        Un Brunori, un Coda, un Cheddira in stato di grazia.

  13. Eh ma baldanzi è troppo giovane..
    Eh ma baldanzi non va bruciato
    Eh ma baldanzi va mandato ha farsi le osse..
    Chi non ha ancora capito che baldanzi è un talento fuori categoria si merita i bajrami, i kouame, i pjaca e altri mediocrità varie.

    • Ripeto: Baldanzi è bravissimo ed ha talento, ma proprio perchè è molto giovane, va fatto giocare con raziocinio; il primo anno non si può pretendere l’impossibile; ha bisogno di farsi le ossa e acquisire esperienza e furbizia; per lui dopo il bellissimo gol di oggi, ci sarà la max attenzione da parte degli avversari; quindi avrà meno libertà di agire, e non sarà per lui facile giocare. Se resta Bajrami, si alterneranno nel ruolo di trequartista con le due punte davanti, e basta col pretendere che l’albanese giochi solo come esterno.

  14. Purtroppo uscito Baldanzi si è pwrso mobilità dietro le due punte sommers e satriano.
    Primo temo molto valido.
    Handerson, marin non valgono haas e grassi.
    Parisi è di altra categoria. Non si capisce come nessuno abbia fatto offerta sostanziosa per lui.

  15. Si fa la fine del Genoa che l’ottava ma un segnava mai…
    Ve li dico difensori, centrocampisti , ma davanti ai voglia se in c’è mezzo giocatore che ha il fiuto del gol , Destro non basta se no si salva il Genoa..
    BUDELLO

  16. TOMMASO: 9 ….. FABIANO: 7, VICARIO 7…. DIFESA 6,5 …. ATTACCO….. È UN PROBLEMA…. ma Cutrone, La Mantia e Mancuso erano tanto peggio? Per me assolutamente no….
    Ah GRASSI è il regista che si cercava…. bravo, molto bravo…

  17. Grassi finché ha retto fisicamente ha una buona partita da regista…bene anche Haas e Bandinelli. Dietro manca un centrale forte…come era Maietta in serie B…davanti non abbiamo gente con più di 3 o 4 gol nei piedi e questo è un problema…Destro sta deludendo…Satriano lotta ma non segna…Lammers sembra più un falso nueve che un vero attaccante….forse potrebbe funzionare una coppia Lammers-Cambiaghi…almeno palla a terra mi sembrano compatibili.
    Sui rinforzi (Pijaca e il centrale polacco del Cagliari) poco da dire…il primo non segna mai…il secondo dicono è fermo da 8 mesi…non mi sembrano acquisti che possano aiutare il lavoro già complicato dell’allenatore.

    • Non vedo l’ora di smentirti sai! Perché avete onestamente rotto il cazzo a criticare tutti!!
      Se mi passa la voglia di venire allo stadio è per colpa di voi bubboloni?
      Per voi si giocava con quel bidone di La Mantia…
      Un po’ di silenzio per favore

  18. Non so se è il gioco dell’empoli oppure colpa degli attaccanti ma la squadra non tira in porta. Chiudiamo le partite a difendere il fortino e il punticino. Cosi si va poco lontano …

  19. Manca chi sa fare gol, impegno e cuore straordinari, purtroppo non sono sufficienti. Questo è un difetto pesantissimo nel calcio. Avevamo un calendario favorevolissimo, neppure una vittoria !

  20. Note positive, oltre a Baldanzino, le geometrie di grassi, la crescita esponenziale di Ismajli e un Parisi straripante. Note negative l’arbitro (Ceccherini dopo il fallaccio va sul muso al direttore di gara, se non è rosso quello….) e il fatto che continuiamo a produrre un buonissimo gioco e pochissimi gol.

  21. Ci sono molte note positive , portiere da Nazionale , ottima difesa con Ismayli notevole ( per me non valeva nulla….) , Parisi straripante dove parte terzino e diventa trequartista dalla progressione che ha e non sbaglia nulla , buon centrocampo con Grassi ed Haas , un fantastico Baldanzi che sembrava Messi finché non L hanno messo fuori causa ( fallo da delinquente , espulsione per fallo intenzionale sull’ uomo ) ed un buon e Satriano
    Lammers ha sicuramente delle grandi qualità ma ancora non riesco a capire quali .

    I cambi non sono all altezza , chi è entrato ha fatto piuttosto male ….e con 5 cambi le partite dal 60’ cambiano , calo fisico e cambi spostano la partita ed oggi è stato così .

    Quest anno vinceremo poche partite per qualità degli attaccanti e se non vinci le partite come oggi la strada è davvero difficile è inutile illudersi.

    La squadra ha un buon assetto e subisce poco ma non vince le partite e non da la sensazione di poterlo fare

    • In Serie A è sempre difficile per L’Empoli. Ma cavolo, se si salva il Verona (squadra di picchiatori e nulla più) ce la possiamo giocare anche noi.

  22. squadra arruffona con un gran cuore e basta,si regge 1ora e giu’ catenaccio…..cosi’ si perdono meno partite ma fai pochi punti……….eeeeeeeee!mi fermo qui voglio vedere positivo!

    • Dai non è proprio così…siamo indietro fisicamente perché gente come Grassi Haas e quelli davanti vengono da lunghi stop o da scarso utilizzo….Satriano unico che ha giocato con continuità era però in Francia…robetta.
      Però qualcosa si inizia a vedere…sia oggi che a Lecce anche se solo.per 65 minuti per ora…secondo me abbiamo rischiato forte con Pijaca e il.centrale poacco…se esplodono allora la salvezza ce la possiamo giocare fino all’ultima giornata…viceversa sarà un’agonia senza lieto fine… la società ha optato per una campagna acquisti super low cost fatta di scommesse su giocatori spariti dai radar o retrocessi…se si salva è da Oscar…sennò da pernacchie e insulti….stavolta vie di mezzo non ce ne sono.

  23. Vedere il oggi Baldanzi mi ha rifatto venire voglia di vedere l’Empoli. Abbiamo un talento puro e lo sapevamo. Insieme a lui, metto Parisi, vero mattatore con un cuore enorme. Oggi loro due hanno retto questa squadra. Meritavamo di vincere. Sarà per la prossima. Basta che giochino questi due.

  24. Oggi era da vincere e ce la saremmo anche meritata, purtroppo con l’uscita di Baldanzi e’ mancata la miccia per farti avere superiorita’ numerica e far male al Verona. La difesa ha retto bene e se escludiamo la bella parata di inizio ripresa di Vicario su Lasagna hanno trovato un gol quasi casuale con un tiro strambo. Molto bene Parisi e Grassi. Bajrami si vede che ha la testa altrove ma oggi ha fatto il suo. Ci sara’ da soffrire ma siamo solidi ed e’ difficile farci male. Manca la stoccata la’ davanti dove non abbiamo uno alla Pinamonti.

    • Scusa Madison, ma rigori a parte, quante volte ha stoccato Pinamonti? Non mi è sembrato così prolifico…anzi….qui mancano invece i gol di Zurkowski e Di Francesco…11 gol e almeno 6 assist vincenti.

      • Pinamonti, ha fatto 13 gol con 4/5 rigori e’ vero ma era un giocatore che giocava per la squadra e ti faceva reparto da solo. Con lui Avevo sempre la sensazione che si potesse segnare, oggi purtoppo questa sensezione non ce l’ho, i due la davanti seppur validi, ma acerbetti, non mi danno la sensazione di gente che ti possa risolvere la partita. Spero di sbagliarmi. Comunque si, hai ragione, mancheranno i gol. Se l’anno scorso abbiamo fatto 50 gol quest’anno la vedo grassa ad arrivare a 35.

  25. Io a qualche tifoso gli darei il grande Real Monza come squadra e Galliani e Silvino come dirigenti!!! Per me s’è giocato forte, finché c’erano in campo gli interpreti giusti… Poi c’è da considerare allenatore nuovo e 5 o 6 giocatori che non hanno mai giocato insieme. Tempo al tempo, qualcosa di buona arriva e già si vede!!

  26. I cambi dell’allenatore sono deficitari. Bajrami ha deciso di andare via il prossimo anno a parametro zero già accordo con la viola basta solo tribuna. Handerson è una mezzala sinistra e deve interscampiare con bandinelli. Hass si interscambio con Zurco se ritorna Grassi non andava sostituito. Manca un centravanti.

    • Concordo su Henderson…Bajrami fino a gennaio ce lo ciucciamo quindi Zanetti a questo punto prova giustamente a recuperarlo. Grassi al momento ha, forse 65/70 minuti non di più…con uno Stulac a subentrare oggi portavamo a casa i 3 punti.

  27. purtroppo se spingi tanto come nel primo tempo dopo inevitabilmenti tiri il fiato…….se spingi con hass e fai esordire un buon grassi e gli sostituisci con marin e henderson ti appiattisci davanti alla difesa……son proprio paradossalmente haas e baldanzi i nostri miglior acquisti.destro un bandone,lammers buon movimento ma non tira mai,satriano positivo ma deve migliorare nello smarcarsi al tiro.prendi meno gol ma ne fai meno…….vedremo alla fine se vincera’ la sfida la societa’o le vedove del nonno!

  28. Lammers deve imparare a girarsi e tirare in porta, si guardi e riguardi il gol di Milik, e non solo passarla indietro.
    Satriano sta migliorando, e mostra grande impegno; gioca più esterno ma anche lui non ha ancora mostrato la stoccata vincente.
    Comunque i giudizi sull’attacco sono ancora frettolosi, io aspetterei qualche altra partita e il ritorno di Cambiaghi e il recupero di Destro.
    Le partite le vinceremo anche noi.

  29. Finalmente dopo anni abbiamo il mediano-regista schermo davanti alla difesa.Se reggeva Grassi fino alla fine e non doveva sostituirlo con quell’ibrido inconcludente(finora,salvo sperata smentita) di Marin,questa si portava a casa.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here